Votes given by "Interfector"

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    Cosa può offrire un forum nel 2022? Si può pensare che sia un mezzo morente e che le persone siano cambiate a tal punto che è difficile che questo strumento intercetti le esigenze di un ragazzo o di una ragazza.

    Ma talvolta succede, e si va ben oltre il modellismo, trovando affinità che esulano il forum (forse questa la causa del suo declino? Ai posteri ardua sentenza) succede che si conoscano per davvero, si frequentino e che capiscano entrambi che il tempo senza l'altro è come una miniatura dipinta ma rotta. Potenzialmente bello ma monco.

    Qualche mese fa è iniziato uno dei lavori comuni più duri di sempre e ci tenevamo io e baecice a condividere il risultato assieme.

    Pesa circa 4kg
    È lunga poco meno di 60cm
    È assemblata bene e pittata di un bel colore roseo.
    Non ha i led ma ha un impianto audio da urlo.
    E soprattutto è nostra figlia.
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    All'epoca avevo scritto questo, non garantisco perchè è passato un sacco di tempo.

    Variazioni rispetto alla sesta edizione del regolamento

    Pag. 3: Durante lo schieramento, chi ottiene il risultato più alto posiziona una propria truppa in una delle due aree di schieramento, rivendicando quel lato del tavolo
    Pag. 9: Ogni unità copre la linea di vista di tutte le altre, a parte verso le creature grandi
    Pag. 9: Tutti i modelli che vedono un modello grande possono tirargli contro, non solo i primi due ranghi
    Pag. 9: Dalle colline si vedono tutti i modelli collocati su un livello più basso. Per stabilire cosa blocchi la linea di vista bisogna abbassarsi al livello del modello
    Pag. 12: La combinazione di scudo e armatura pesante non rallenta il movimento della fanteria
    Pag. 13: Quando si effettua un cambio di fronte, prima si ruota il corpo dell’unità, poi si posizionano dietro i ranghi incompleti
    Pag. 14: Si riorganizza attorno al centro dell’unità, non attorno all’alfiere
    Pag. 15: I modelli singoli marciano come le truppe!!
    Pag. 19: Quando si fugge da una carica, ci si muove in direzione opposta alla truppa nemica con FdU maggiore
    Pag. 20: Le cariche vengono risolte una alla volta, nell’ordine in cui sono state dichiarate
    Pag. 23: Non è possibile ridirigere una carica, ma se il nemico scappa le unità lungo la linea di carica possono venire caricate ugualmente
    Pag. 26: Tirare dalle colline permette di utilizzare 2 ranghi
    Pag. 26: I colpi delle sagome da tiro sui CaC non sono distribuiti a caso, ma colpiscono i modelli realmente coperti dalla sagoma
    Pag. 32: Il combattimento, la risoluzione del combattimento e la fuga vengono risolti interamente per ogni CaC, prima di passare al combattimento successivo
    Pag. 35: Quando si carica un ostacolo difeso, l’unità in carica perde tutti i bonus derivanti dalla carica
    Pag. 38: La larghezza minima di modelli per avere il bonus dei ranghi è di 5 modelli!!
    Pag. 38: Il bonus alla risoluzione dello stendardo e dello stendardo da battaglia si sommano!!
    Pag. 39: Coraggio Folle: Un risultato di doppio 1 sul test di Rotta permette sempre di superarlo (anche se l’unità nemica causa Paura)
    Pag. 41: Le unità in fuga passano attraverso unità amiche (provocando Panico), o nemiche con FdU < 5 senza problemi. Se passano attraverso unità nemiche con FdU ≥ 5 sono distrutte
    Pag. 43: Un unità che rientra dopo aver inseguito fuori dal tavolo, viene collocata con l’ultimo rango a contatto con il bordo del tavolo, nella stessa formazione e rivolta verso il campo di battaglia. Può muovere normalmente ma non può marciare o caricare
    Pag. 44: Indicazioni su come risolvere e muovere gli inseguimenti multipli. Se un’unità inseguitrice raggiunge l’unità senza aver ottenuto un punteggio sufficiente, viene fermata a 1” di distanza
    Pag. 45: Se inseguendo si impatta in un nuovo CaC, e il combattimento non è stato ancora risolto, il combattimento si risolve nello stesso turno
    Pag. 49: Modificate le regole del Panico
    Pag. 51: Il terrore non fa scappare automaticamente i nemici sconfitti in CaC
    Pag. 52: Non si fa il test di Stupidità se coinvolti in CaC. Le creature Stupide coinvolte in Cac combattono normalmente. Se dopo aver fallito la Stupidità, a causa del movimento obbligatorio impattano in unità nemiche sono considerati in carica. Se impattano in unità amiche, entrambe non possono fare altro durante la fase di movimento
    Pag. 53: Gli sciami sconfitti in CaC calcolano la risoluzione del combattimento come se fossero Non Morti
    Pag. 56: Il Bonus al TA per spada e scudo vale solo per attacchi in corpo a corpo sul fronte dell’unità
    Pag. 56: Le grandi armi in arcione conferiscono un Bonus alla Fo di solo +1
    Pag. 56: Le pistole in CaC contano come armi a una mano
    Pag. 57: Due pistole nella fase da tiro contano come avere Tiro Multiplo
    Pag. 59: I mostri possono effettuare una conversione durante la carica. La conversione può essere eseguita prima del movimento o in un punto qualsiasi del movimento intermedio
    Pag. 61: Modificata la tabella di reazione dei mostri
    Pag. 61: Un mostro che ha perso il cavaliere deve sempre usare solo la sua disciplina, non può mai usare la disciplina del generale
    Pag. 63: Un colpo a forza 7 che colpisce, ferisce e passa i TA e TS distrugge i carri istantaneamente
    Pag. 64: Per attaccare un carro in CaC ci si confronta con l’AB maggiore fra quella dell’auriga e delle creature
    Pag. 64: Un carro in fuga che impatta su altre unità genera ugualmente colpi da impatto, poi si applicano le normali regole
    Pag. 64: Un carro distrutto non provoca colpi o ferite al personaggio che lo conduceva
    Pag. 65: Gli schermagliatori ignorano i terreni, ma per il resto marciano come le altre truppe
    Pag. 68: Un modello volante può ruotare una volta in un punto qualsiasi del proprio movimento (ma non durante una carica)
    Pag. 73: Un personaggio aggregato ad un’unità può dichiarare una carica indipendente solo se l’unità a cui è aggregato non dichiara una carica
    Pag. 74: Le unità non proteggono i personaggi dal tiro entro 5”!!
    Pag. 74: Un personaggio all’interno di un’unità, fino a una FdU di 5, non può essere preso di mira singolarmente dal tiro (anche se è un modello a cavallo all’interno di una truppa da fanteria)
    Pag. 85: Una macchina da guerra opera normalmente fino a quando ha più di un servente. Se rimane un solo servente, tira un ultima volta, poi può tirare un turno si e uno no. Se la macchina aveva solo due serventi, non ha limitazioni per la perdita di un servente
    Pag. 87: I colpi dei cannoni su mostri e carri si distribuiscono come per il normale tiro. Nel caso di schermagliatori e macchine da guerra, sono colpiti i modelli sulla traiettoria. Nel caso di unità normali, è colpito al massimo un modello per rango
    Pag. 89: Chiarimenti sulla traiettoria delle palle di cannone e su quanti modelli vengono colpiti
    Pag. 95: Il Colpo Mortale ha effetto su modelli con FdU ≤ 2. Può essere utilizzata sui cavalieri di mostri e carri
    Pag. 96: La Rigenerazione si può effettuare in aggiunta ai normali TS. Gli attacchi a base fuoco negano la rigenerazione solo per quel singolo attacco
    Pag. 96: Gli esploratori devono obbligatoriamente essere nascosti (non possono essere schierati in campo aperto)
    Pag. 97: Nuove regole per il movimento, il tiro e il combattimento negli edifici
    Pag. 100: Aggiunte regole per i luoghi speciali
    Pag. 102: Le unità e i personaggi con metà ferite o perdite conferiscono metà dei punti vittoria
    Pag. 106: Ogni mago può utilizzare solo i dadi potere che genera lui stesso
    Pag. 107: Un mago può sempre lanciare un incantesimo su se stesso, anche se è coinvolto in un CaC
    Pag. 108: Se un incantesimo è sia inarrestabile che fallito, si considera solo fallito
    Pag. 109: Modificata la tabella degli incantesimi falliti
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    Buongiorno forum, vi porto la mia ultima fatica.

    Un tributo a Red dead redemption 2. Ho giocato a questo capolavoro vidoludico qulche mese fa e fin dal suo primo frame ha fatto breccia nel mio cuore per metterci radici. L'ambientazione e la storia mi hanno travolto in un vortice di sensazioni ed emozioni incredibili, ero coinvolto intimamente con le mille sfaccettature della trama ...sembrerò esagerato ma sono convinto che giocarci sia stata la cosa più immersiva, alienante, emozionante e potente che mi sia successa negli ultimi 10 anni.

    Dopo questa sontuosa presentazione sono costretto ad ammonirvi. Darei in cambio la mia mano destra per poter togliermi dalla memoria quello che ho visto e per poterlo rivivere di nuovo. Il mio tributo è un SUPREMO SPOILER. Pertanto vi invito, se non lo avete giocato e vi interesserebbe giocarlo in un futuro più o meno prossimo, ASTENETEVI... vi prego, non voglio avere nessuno sulla coscenza :sorry: :sorry:


    Lasciate, ora, che ricordi...

    Ricordo che ero in mezzo alla neve, ero confuso e affamato. Stavamo scappando da non mi era ben chiaro chi o cosa. Una cosa mi era chiara: Dutch aveva un paino e quindi noi niente di cui preoccuparci.

    Ricordo che niente era più importante per me della banda. Avrei ucciso per la banda, sarei morto per la banda, ma le cose preesero una brutta piega. Eravamo ladri in un mondo che non ci voleva più...vorrei che le cose fossero andate diveresamente... ma non siamo stati noi a cambiare! Sono stato un uomo cattivo e ho fatto cose cattive ma non puoi cambiare ciò che è stato fatto, puoi solo andare avanti.

    Ricordo che cavalcavo in un bosco quando tutto acquistò un senso. Mi mancava il fiato... tossivo... non riuscivo più a riprendere fiato...Ricordo che fu quella santa bestia a portarmi a SaintDenis. Ricordo che pagai per sentirmi dire ciò che ormai sapevo già.

    La morte di Arthur è stata ovviamente è stato il culmine di una montagna russa di emozioni indescrivibili e ho deciso di celebrare questi grandi momenti con una rappresentazione della sua tomba, spero vi piaccia


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    ho tentato di riportare anche la scritta sul cerchio ma a pennello non ci riesco ._. devo rimediare una penna finissima.



    Edited by _Teo_ - 16/5/2022, 09:16
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    Il background di 7a è lo stesso di 3a-5a, riciclato paro paro da 2-3 codex ;). E se ti appassiona il background dovresti trovare quantomeno interessante che ogni sottofazione (dinastica necron, klan orkesco, ossessione drukhari, ecc...) ora abbia regole dedicate. Il fatto che ora esistano armate Goffs o Evil Sunz, piuttosto che armate "orki" o l'ordine Valorous Heart o Bloody Rose piuttosto che armate "adepta sororitas" dovrebbe essere un punto in favore, no?

    I codex di loro sono estremamente sbilanciati in 7a, sia internamente che esternamente. L'esempio più classico è quello degli eldar, che hanno 7-8 unità che spammate rendono le liste assolutamente imbattibili e il resto del codex a livelli spazzatura. Io avevo 10mila punti di orki, potevo schierare qualsiasi cosa, e non ho mai battuto una lista eldar da torneo. E quasi mai tau e space marines, sempre da torneo. Per avere anche solo una chance io dovevo portare liste ultra ottimizzate e spammose e concordare con gli avversari cosa loro potevano portare e in che misura, dopo lunghissime discussioni. Ora, con una collezione che nel tempo ho ridotto drasticamente e nonostante gli orki siano tornati nei bassifondi nerf dopo nerf, me la gioco ancora con tutti e il "pre-game talk" per far bilanciare le proprie liste è ridotto a zero o quasi.

    Le espansioni poi erano un disastro. Con la ciliegina degli space marines che giocavano con oltre 300 punti di roba gratis.

    Con i codex di 9a si può giocare un buon 70-90% di ogni libro, cosa che non succedeva mai prima. Persino ai tornei si vede una varietà di liste e unità senza precedenti nella storia del 40k. E gli sbilanciamenti esterni, ovvero lo sbilanciamento dovuto alla presenza di armate più forti, vengono sempre messi in discussione causa frequenti aggiornamenti. Altra cosa mai vista e per me fondamentale. Così infatti roba tipo liste eldar monomoto, congrega di riptides tau, o spam di razorback gratis degli space marines non si vede nel mondo reale, ma solo ad un paio di grandi eventi in Uk o USA al massimo. Ma anche spam di moto dark angels con invulnerabili altissimi e magari re-rollabili, roba tutta invisible, deathstars e amenità varie che in settima andavano tanto, ora finalmente è solo un (triste) ricordo.

    I primaris a me fanno orrore, infatti i miei space wolves sono rimasti quelli che avevo in settima (in realtà anche loro dimezzati per far posto da altro). Purtroppo però piacciono, anzi "truescale" marines erano richiesti da anni. In ogni caso io non sono un fan degli space marines e gli preferisco una buona decina di altre fazioni, e il chaos proprio non lo posso vedere, che è anche uno dei motivi per cui non mi interessa minimamente il 30k. Quindi di nuove release o di eventuali scempi al loro background non mi importa nulla :P.

    Altra caratteristica per molti positiva, il tavolo più piccolo. Molto più facile giocare a casa adesso, senza contare che sfavorisce le gun lines, che io personalmente detesto.

    Io ho elencato i motivi più o meno condivisi per cui in generale la 9a attrae giocatori più delle vecchie edizioni, 7a in particolare, ma 3a-7a in generale, che più o meno erano lo stesso gioco. Se nel fantasy esiste ancora un nutrito gruppo di appassionati di vecchie edizioni o anche di edizioni fatte in casa che le gioca attivamente, nel 40k è rarissimo trovare gente desiderosa di giocare alle vecchie edizioni. Che in realtà anche per me è un peccato, dato che mi piacerebbe molto ri-rigiocare la 3a edizione, e forse anche la 5a.

    Poi ovviamente tutto può piacere o no, i gusti sono sempre soggettivi. D'altronde esiste chi mangia la pizza con wurstel e patatine fritte, o peggio ancora con l'ananas, no? :P.
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    Buongiorno forum, torno da voi con notizie!

    Verso natale ho scoperto che esiste la McFarlane Toys e che, tra le altre cose, produce pupazzoni a grande scale dell'universo 40K. Sfoglio il catalogo specifico, che non è vastissimo ma sicuramente gustoso e di prezzo ragionevole, e tra i vari modelli disponibili trovo una sorella guerriera e non chiedevo di meglio.

    click, Comprata.

    Ci gioco un po'... ha le articolazioni snodate, alcune parti di plastica dura come l'elmo i piedi il requiem e altre più morbide come la tunica, gli schinieri e i bracciali, bon! nel complesso è ben fatta, mi piace!... ci sono anche dettagli interessanti che nelle versioni da tavolo chiaramente non trovavi, una bella cintura munizionata, spallacci e zaino pieni di particolari, un sacco di cosine, e poi è GROSSA, il mio cervello la processa come tutte le altre sorelline guerrierine piccoline che mi son passate tra le dita e mi dava la sensazione di avere le mani piccole, avevo un po' di soggezione.

    Il primo pensiero è, si ma mo che ci faccio? me la sono comprata grigia perché le versioni dipinte sembravano le statuette del presepe mica posso lasciarla così... si ma voglio anche dagli un po' di carattere, un tocco personale. Decido di metterla in posa e fotografarla



    Stucco anche le articolazioni visibili perchè questa è una signora e una signora non ha bisogno di difetti.



    E in ultimo raccatto quella che suppongo sia parte di una gamba da una macchina penitente del cassetto dei ricordi e le faccio un regalo. Ora siamo fidanzati!



    Separo il torso dalle gambe, le braccia la testa e lo zaino e tento una prima primerata ma tra freddo ed umido faccio un casino... finisce in un cassetto. CVD



    FINO ALLA SETTIMANA SCORSA! Avevo un botto da lavorare,faccende da sbrigare e scadenze ma una voce seducente mi chiamava dal cassetto... era una pulsione irresistibile, non potevo non dipingerla.

    E ora eccoci qua, siamo di nuovo amici
















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    A futura memoria e come suggerito nel thread montare su basetta 50x50 un uomo albero assemblando le gambe come treelord si può :)

    Il corpo sopra l'ho montato come ancient ma con la mano del treelord che sembra lanci un'onda energetica 😁
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    Always a pleasure
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    CITAZIONE (Valco @ 23/5/2021, 11:57) 
    Prima di postare a caso, volevo iniziare una discussione su video di warhammer e sull'annuncio di games workshop di warhammer +.
    Non saprei però dove postarlo. Pensavo al salotto, ma se non sbaglio l'ultima discussione risale al 2017, quindi non so se ci sono sezioni più appropriate.

    Dipende dall'argomento.
    Visto che prevede le "NEWS" il salotto può andare.

    Se no ci sono le sezioni generiche fantasy e 40k.
    Quando è nato il forum, YT era appena nato, adesso è preponderante e anche FF pare abbia adeguato il server (penso che il limite di video per post sia ancora 3)
    Per cui ora puoi pubblicare video a tema pure in quelle sezioni, non necessariamente nella sez video giù nello "underhive" di IC. ^_^
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    Sono arrivato a questo punto. Ne ho altri 7 un pelo piu indietro. Non sono molto abituato a fare i volti. Comunque sti Bretonniani hanno proprio delle belle facce, denti storti, occhi ciecati....povere donnine di Bretonnia :rotfl:
    WhatsApp_Image_2021-05-03_at_20_0
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    Le bolle e le pieghe sono inevitabili con la resina, sono limiti insiti nel materiale. Sono dovute alla miscelazione del monomero ( polvere) con il polimero ( liquido). Nella miscelazione si formano sempre delle bollicine, in genere per ovviare a questo si miscela sotto vuoto ( non penso la GW lo faccia) in modo da rendere le bolle microscopiche ( e non macroscopiche come accade). La variabilità tra un modello all'altro è semplicemente dovuta a quanto e come ha mescolato la resina l'addetto allo stampo. I modelli fabbricati con le stampanti 3D non hanno tutte queste rogne, ma la qualità dei dettagli è a mio parere patetica.
    Quanto alle pieghe sono dovute alla minor rigidità della resina e alla qualità dello stampo. Man mano che lo stampo si usura il rischio di avere armi piegate, dettagli persi e linee di colatura marcate aumenta, e con i modelli in finecast, che vengono usati fino allo sfinimento questo vuol dire che si può avere nello stesso lotto un modello perfetto e un modello che sembra i soldatini dell'Atlantic degli anni 70.

    Nella mia esperienza per "zeppare" le bollicine tipiche del finecast ( e per quanto mi riguarda del 90% dei modelli in resina) ci starebbe anche la materia verde liquida ( mi pare che la GW le venda) o con buona pazienza fai un bel lavoro anche con la materia verde tradizionale. Più grande è il foro più facile è il lavoro, ma in certi casi ti passa la voglia senz'altro. Se le bollicine non sono eccessivamente profonde in realtà già depositandoci del colore l'effetto diminuisce sensibilmente, e se i posti non sono proprio visibili non si vedono molto.

    Per piegare la spada le tecniche che ti hanno detto gli altri sono valide, si tratterebbe di rendere la resina plastica ( alzandone la temperatura) per poi modellarla e, lasciandola raffreddare, riportarla alla posizione desiderata, ricordati però di farlo attraverso un mezzo ( aria o acqua) a fiamma viva questa cosa non funziona molto bene. Considera però che le correzioni sono comunque legate a piccole pieghe, e il rischio poi di andare a rompere il modello è tangibile, quindi movimenti leggeri e molta calma. C'è chi lo fa anche in più passaggi, ma la resina in questo caso rischia di andare a creparsi a causa dei continui stress termici. Tieni presente che anche se raddrizzata la spada resterà più fragile, e che di conseguenza avrà sempre il rischio di rompersi anche a urti minimi.


    Quanto alla pittura la qualità c'è, e, a mio avviso, la resina rende meglio della plastica in termini pittorici. Già con le basi vedi che il risultato è buono, e se il modello è destinato al tavolo da gioco vedrai che farà la sua porca figura. Un consiglio che ti posso dare con la resina, soprattutto se difettata, è magari quella di ombreggiare selettivamente il modello, andando poi a lumeggiare le zone con strati successivi. In questo modo i fori, o le semplici rientranze si vedono molto meno.
    Il mio consiglio quindi è:

    Armatura nera/oro: vai direttamente a lumeggiare con del grigio molto scuro i margini , dando poi delle piccole note di grigio chiari sui punti di massima luminosità( potresti anche andare di drybrush ma per Vlad lo vendo come un insulto). L'oro è invece ci sono tante scelte, se con una lavatura scura, rossa o neutra.
    ti mando questo link che ti da la dritta


    Vediamo il risultato finale
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    Di norma dipingo solo per giocare, ma a sto giro abbiamo alcune miniature dipinte solo perché mi andava di farlo...

    IMG-6976t

    He-Man-miniature

    display

    Foto comparativa :)

    IMG-7011t

    Altre foto e qualche info, sul blog: Parte 1, Parte 2.
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    navigare nel forum IC è una comprovata azione antivirale che fa bene al cuore e alla salute :)
    (tranne a Trotta che sta male di suo... :asd: )
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    modulo_autodichiarazione_spostamenti

    controlli-nelle-aree-contenimento-rafforzato-direttiva-ministro


    gazzettaufficiale.it Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020

    Edited by Trotta 40K - 12/3/2020, 02:15
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    Buongiorno a tutti, so che la discussione è un po' vecchia, sicuramente avrete risolto già, ma poiché ho uno zio che si occupa di modellismo per passione, so che compra sempre gomma siliconica e resina epossidica e poliuretanica per creazioni su reschimica. So che si trova benissimo, è un sito già famoso, quindi forse lo conoscete già, ma ho trovato casualmente questa discussione e ho pensato che potrebbe esservi utile. Grazie e scusate se arrivo tardi. Buona giornata a tutti voi. :)
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    Luglio 2019. Ho appena finito gli esami quando ricevo per messaggio una richiesta di entrare a fare parte di una squadra ETC (senza troppe pretese) per i Trials di Novembre, che sono di fatto le qualificazioni alla finale, il cui vincitore diviene poi automaticamente nazionale italiana ETC. Accetto di buon grado e mi informo sul formato ETC. 2000 punti, 8 giocatori, tutti con armate da codex differenti, missioni che combinano Kill Point, Maelstrom e Guerra Perenne in maniera complicata ma efficace a livello di gioco, sistema di abbinamenti che permette di fare liste "apposta" contro una determinata categoria di armate (e.g. orda, carri). Obbligo di pittura e WYSIWYG.

    Dopo aver letto il formato, mi chiedo a cose servano le truppe :P e decido di portare una lista anti-carro e anti-elite:

    Overlord, Staff of Light
    Lord, Staff of Light
    3x6 Destroyers
    3 Doomsday Arks
    3 Doom Schytes

    Solo 26 modelli e solo 6 CP, ma 2000 punti di cattiveria:
    IMG_20190913_154735

    Arriva l'ora X e ci ritroviamo tutti alla UESM di Sant'Uguzzone.
    Siamo 15 squadre (per la bellezza di 120 giocatori), tutte più o meno competitive.
    I tavoli che, in questo formato hanno scenici standard disposti in maniera ben precisa (due squadre che si affrontano dovranno anche scegliere i tavoli per i vari giocatori, che sono 2 pieni di scenici, 4 medi, 2 "vuoti").
    Per questo motivo, la scena che ci si presenta all'entrata è la seguente:

    IMG_20191109_091508

    Qualcuno ha commentato: "Ma hanno svaligiato una libreria?" :D

    L'ambiente era peró davvero tirato e competitivo, quindi erano decisamente funzionali allo scopo seppur esteticamente lasciassero a desiderare.

    A questo proposito, cercherò di tenere il Report il più "family-friendly" possibile, ma vi avviso che potrei usare tecnicismi o dare per scontato che voi conosciate abilità ed efficacia dei modelli di cui sto parlando: nel caso, chiedete pure.

    Sono decisamente nervoso e parecchio teso, ma anche gasato dall'essere ad un evento così grande e con giocatori molto in gamba.

    Ai primi abbinamenti (una meccanica molto bella ETC prevede che gli 8 giocatori di due squadre vengano abbinati in base ad un sistema "attaccante-difensore"), il nostro allenatore mi guarda e mi fa: " Tu come te la cavi contro Demoni?"

    Impallidisco, comincio a sudare freddo, balbetto qualcosa per fargli capire che non sono proprio il mio bersaglio e...
    La prima partita sono contro Demoni (ma se è servito a sbloccare dei buoni abbinamenti per la squadra posso accettarlo).



    Day 1 - Match 1
    Necron vs Demoni

    Missione 6: Resupply Intelligence
    Schieramento: Spearhead Assault

    Il mio avversario porta una lista standard con 120 Untori e personaggi vari annessi, 25 Sanguinari, Specchio, 6 Nurglini, Albero, PD di Khorne.
    Mi mette immediatamente a mio agio non rivolgendomi la parola se non per dire il suo nome e impostare il chess clock. Ma l'ambiente è davvero competitivo e non posso dargli contro per questo (anche perché finirò per imparare a farlo anche io).
    L'ansia cresce e, con le mani che tremano, riesco a finire di schierare, tutto molto aggressivo.
    Il mio avversario, in risposta, schiera tutto arretrato.


    IMG_20191109_105418


    Faccio iniziare lui, che passa il turno e difende i due obiettivi nel suo schieramento.
    Nel mio turno, avanzo con tutto, lasciando dietro un paio di unità di Destroyers. Falci sul fianco destro, Arche su quello sinistro, personaggi centrali.
    Uso lo stratagemma per fargli un po' di mortali ai personaggi e riduco una di Untori a 12. Spende 2 CP per non testare.
    Qui si vede la mia inesperienza con il formato quando il mio avversario mi fa notare che non posso scorare una carta che avevo scelto per una FAQ (di cui mi ero completamente dimenticato).


    Il suo secondo lo ritengo un po' particolare. Decide di scendere subito con i Sanguinari, ma può caricarmi solo un'Arca e per toglierla deve spendere i 3 CP per combattere una seconda volta. Gli Untori avanzano a centrocampo per costringere le Falci a fondocampo, ma lascia dietro i personaggi, dandomi possibiltà di bersagliarli.
    Anche lo specchio rimane arretrato.

    IMG-20191109-WA0018

    Nel mio secondo vado con le Falci sui personaggi e provo a toglierli (sicuro che lui avrebbe fatto retromarcia con gli Untori e costretto le mie Falci a uscire dal campo il turno successivo) dal momento che avevo questa possibilità.
    Purtroppo tiro male e riesco a rimuovere solo Spoilpox, che gli dava bonus al movimento.
    Dal momento che i sanguinari sono sul campo e che non ha più nulla in AiP, i miei Destroyer sono liberi di muoversi e, tra loro ed le Arche a cadenza, detono i Sanguinari e l'unità di Untori che avevo dimezzato il turno precedente.

    Nel suo terzo turno, a mia grande sorpresa, gli Untori non fanno retromarcia (sarebbe bastato fare arretrare un goccio un paio di unità suo fianchi per costringermi a fare uscire le falci, impossibilitate a manovrare se non ruotando di 90° esatti, data la loro posizione) ma invece restano a centrocampo. È il PD che arretra e ne taglia una in due con la sua "Ascia-of-Doom" (una reliquia di cui non ricordo il nome da Fox2 -4 D6 danni, se non erro).

    Nel mio terzo sono abbastanza contento della mia posizione: ha perso i Sanguinari ed una di Untori, il suo PD e lo specchio sono abbastanza arretrati, due mie falci sono ancora vive quando non dovrebbero esserlo. Muovo quindi per togliergli la seconda unità di Untori, concentrando tutto il fuoco della mia armata su quella più avanzata, che stava anche difendendo un obiettivo. Avendo giocato più volte contro Demoni, so che la mia lista è assolutamente in grado di eliminare 30 Untori un un turno, anche con il -1 a colpirli. Ma gli dei del Chaos sono propizi al mio avversario che tira fuori qualche 5++ di troppo e, quando si posa la polvere, rimane ancora un Untore sull'obiettivo.
    Qui mi sale il panico.
    Penso al fatto che possa tirare un "1" sul morale, anzi, sono certo lo farà.
    Quindi carico.
    Carico on una di Destroyer ed un'Arca. L'untore muore male, ovviamente, e non difende l'obiettivo.
    Solo un quel momento realizzo cosa ho fatto davvero: per chi non lo sapesse, lo specchio obbliga le unità avversarie entro 6" che vogliano ritirarsi da un combattimento a tirare 3D6 e fare MENO della propria disciplina o domande impantanati. E rimanere impantanato con 30 Untori vuol dire non muoversi più per tutta la partita mentre loro controllano gli obiettivi nelle vicinanze, grazie ad obiettivo sicuro. Quindi questa unità di Destroyer e quest'arca (che ad inizio turno avevo piazzato con cura ad oltre 24" dallo specchio proprio per questo motivo) sono a gittata di carica. Il tutto perché avevo paura potesse fare "1" (aveva anche finito i CP ed era troppo lontano dal personaggio che gli fa tirare due dadi e scegliere il più basso per il morale) e difendere un obiettivo. Un errore madornale.

    Nel quarto suo, stavolta non può sbagliare e mi carica subito quell'arca con lo specchio e i 30 Untori, per poi ammassare anche sui Destroyer. In mischia succede poco e niente.

    Neanche a dirlo, tiro i 3D6 per la disciplina e l'arca fa un 5, un 3 e un 2.
    Mi si riaccende un barlume di speranza e spendo subito il penultimo CP per ripetere il 5 sperando di ottenere un 4 o meno (e quindi fare 9 in totale e potermi ritirare avendo disciplina 10), ma ovviamente faccio 6. Se l'arca avesse passato il test, avrei potuto usare la reliquia che ha il mio Lord per teletrasportare i Destroyer fuori dalla mischia (e non conta come essersi ritirati), ma niente. Il mio errore è stato giustamente punito (spoiler alert: nessuna unità passerà mai quel test fino alla fine della partita).
    A causa di ciò, non solo non posso sparare a quell'unità di Untori ingaggiata, ma ho anche perso il fuoco di un'arca e 6 Destroyer. Con quello che resta, riesco ed eliminare altri 15 untori (ma ne restano ancora 75...).

    È il suo quinto turno. Muove poco o nulla, continuando a tenere il centro campo con gli Untori e le retrovie con personaggi e nurglini. Dopo avermi fatto qualche ferita mortale con la psionica, si accorge di essersi dimenticato di muovere il PD (generale) e mi chiede se glielo lascio fare.
    Sto per rispondere no, quando mi accordo che il suo PD è al momento ben protetto dietro un edificio a 9" dal bordo ma se venisse mosso aprirebbe un bel buco: sufficiente per il teletrasporto dei miei Destroyer. Quindi, sfoggiando la mia migliore faccia di bronzo, gli rispondo che non c'è alcun problema e di fare pure.

    Turno mio: muovo a malapena gli altri pezzi e mi catapulto subito in fine fase di movimento per teletrasportare i Destroyer.
    Come previsto, ci stanno tutti e 6, interamente nella sua zona di schieramento (sto già pensando ad Incursione). Inoltre, 4 riescono a trovarsi più vicini al suo generale, mentre gli altri 2 sono "costretti" a sparare su dei Nurglini che, zitti zitti, controllavano un obiettivo da dietro un muro.
    Spendo l'ultimo punto comando per permettere ai Destroyer di binare a colpire e ferire ed il principe demone ci saluta, sciolto da un torrente di Gauss.
    Nel frattempo, con un po' di fortuna, riesco ad eliminare l'unità che avevo dimezzato nel turno precedente (perchè non aveva più il -1 e i pochi superstiti sono scappati di morale).
    Manco a dirlo, quel turno ero riuscito, con vari rimaneggiamenti, ad avere come carte Maelstrom attive: uccidi un volante (tipo il PD), uccidi un personaggio (tipo il PD), uccidi il generale (cioè, indovinate un po', il PD). Quindi questo errore costa al mio avversario 6 Punti Vittoria.
    Per aggiungere al danno la beffa, metto la carica al 9" sui Nurglini, e ne lascio uno vivo con due ferite rimaste, per poi finirlo nel suo turno 6.

    Sesto turno: ultimo turno della partita (in ETC il limite è fissato a 6 turni). Ha poco da fare, se non continuare a tenere il campo e riposizionare gli untori in modo da avere controllo sui due obiettivi bella sua metà campo (compreso quello che tenevano i defunti Nurglini) ed i 2 centrali. Lo specchio ed i castighi si portano via una mia Arca. In corpo a corpo continuano le cuscinate.

    Nel mio turno, nonostante i miei sforzi, ho poco da fare se non provare a conseguire le mie ultime Maelstrom e tentare la fortuna ed uccidere 30 untori con il fuoco rimasto (cosa che, ahimè, non accade).

    La partita giunge quindi al termine e, sebbene io abbia fatto +6 Kill point e il mio avversario non abbia Primo Colpo, Generale ed Incursione (che io invece ho fatto), l'incontro si conclude in suo favore sia per Guerra Perenne (gli Untori tenevano 3 obiettivi da 3 punti contro il mio misero 1), sia per le Maelstrom.

    Finisce dunque 6-14 per il mio avversario.


    Così, mogio mogio, vado dal mio capitano per riportare l'esito della partita e... scopro che sono stato il secondo migliore della squadra: salvo il nostro Culto, che ha fatto 20-0, ed il nostro Eldar, che ha portato a casa 3 punti, tutto gli altri hanno perso 0-20.
    Non sapendo se essere felice di questo o preoccupato per la batosta che ha preso la squadra (abbiamo perso 29 a 131), andiamo tutti insieme a pranzo, per consolarci con una pizza.


    Rieccoci quindi ad abbinare, contro una squadra che ha conseguito un risultato simile al nostro.
    Agli abbinamenti, mi viene assegnata una lista Demoni che, sulla carta, mi pare innocua. Vengo peró messo in guardia perchè il giocatore che la usa (capitano della squadra avversaria) è uno che, come si dice in gergo, "ha le mani".


    Day 1 - Match 2
    Necron vs Chaos

    Missione 3: Secure and Strike
    Schieramento: Dawn of War

    Schiera per primo il mio avversario e mi ritrovo davanti: Magnus, Mortarion, 3 PD di Tzeentch, Be'lakor, Sill'Eske e 30 Brimstone. Una lista "di concetto".
    Schiero tutto a bordo campo, ma non posso fare nulla per evitare una carica di 1°, dato che ha Warptime...

    Comincia lui, avanza con tutto (tranne Be'lakor) e letteralmente invade il centro campo, lasciando Magnus e Mortarion davanti per schermare i personaggi più "fragili". Lancia un po' di poteri (Magnus va a ts 3++ e -1 ad essere colpito) e, come temevo, entra anche Warptime. Be'lakor muove una seconda volta e mi carica i Destroyer.
    Comuncio a sudare.
    Fortunatamente, me ne secca "solo" 4, che rimuovo in modo da non dargli la possibilità di ammassare e combattere una seconda volta.
    Tutti quei mostri a centro campo mi preoccupano non poco.

    Tiro i protocolli e resuscito 2 Destroyer, muovo le falci scavalcando la sua formazione, così da potergli bersagliare i PD e al contempo schermare una seconda unità di Destroyer (ancora da 6) che si teletrasporta alle sue spalle, pronta a fare il bis di PD generale dalla partita precendente.
    Metto l'unità da 4 Destroyer sul fianco sinistro e gli ultimi 6 su quello destro.
    Le arche stanno ferme al centro.
    Divide et Impera.
    Al segnale dell'Overlord, si scatena l'inferno (cit.): i 4 Destroyer si vendicano portandosi via Be'lakor, i 6 nel suo schieramento gli sciolgono il generale, le falci uccidono sia Sill'eske che 10 fiammelle su un obiettivo e, non contente, cominciano a ferire Mortarion. Le arche aprono il fuoco e, con l'ultimo colpo della mia fase di tiro, lo portano ad 1 ferita rimasta (Argh!).
    Tutti i miei destroyer non possono essere caricati, se non con Warptime.
    Tiro un sospiro di sollievo.

    Nel suo secondo si accanisce sulle falci con 2 PD e Mortarion (che dovrà lasciare un suo sottoposto caricare per primo, per non rischiare di morire di reazione), mentre Magnus, nuovamente buffato, va sul fianco destro a prendersi 6 Destroyers.
    Tra mischia e castighi, ci lasciano 2 Falci e mezzo, mentre Magnus tira impietosamente male e mi lascia vivo 1 Destroyer.
    Con Disciplina 10, passo anche il morale.

    Adesso la partita è decisamente in discesa. I Destroyer tolgono i 2 PD superstiti, una Falce e un'Arca finiscono Mortarion, le altre due Arche cominciano a lavorarsi Magnus che, alla fine del mio secondo (salvo 10 Brimstone che aveva lasciato in Deep Strike) è l'unico modello che gli rimaneva in campo.

    Nel suo terzo, telegrafico, Magnus finisce quel che aveva cominciato e termina i Destroyer, oltre alla Falce, tra castigo e mischia.

    Nel mio turno, concentro tutto il fuoco si su di lui e faccio Wipe Out al 3°.

    Guardiamo i punti fatti e sono già abbastanza avanti da vincere con 16 VP di scarto, giocherei poi 3 turni da solo.

    Concede.

    20-0 per la Dinastia Necron.


    Anche il resto della squadra ha fatto ottimi risultati. Perdiamo un ampio di partite, ma vinciamo in maniera abbastanza convincente (qualcosa come 120 a 40). Facendo due calcoli, quindi, non tutto è perduto e siamo di nuovo in pista: il podio si può ancora raggiungere.

    Il giorno successivo ci ritroviamo contro una squadra di Torino. Loro sono ben organizzati, hanno una matrice per gli abbinamenti, si conoscono tutti e sono sul pezzo. Noi, come sempre, andiamo a braccio.

    L'allenatore mi porge un foglio con sopra la lista del loro T'au, che hanno scelto come secondo difensore. Io la leggo, non trovo nulla di preoccupante e faccio cenno di sì con la testa.

    Il loro adepto del bene superiore accetta la mia sfida e mi porta su un campo coperto.
    Che vinca la tecnologia superiore.

    Day 2 - Match 1
    Necron vs T'au Empire

    Missione 4: Schemes and Pillars
    Schieramento: Search and Destroy
    Lui gioca tutto setta T'au (salvo un distaccamento Sa'cea con i Traccianti) e porta: 3 fireblade, Darkstrider, un Commander full missili, 30 Fire Warrior, 3 Riptide con rotaia e missili, 2 Broadsides full missili, 2 Broadsides con SMS e rotaia.
    Nota positiva della sua lista: ha solo 18 Droni Scudo; nota negativa della sua lista: tutte le battlesuit hanno il Velocity Tracker, quindi colpiscono col +1 la mia intera armata.

    Lui schiera molto aggressivo verso il centrocampo, io provo a sfruttare la mia maggiore mobilità mettendomi lontano e nascondo quasi tutto dietro un edificio e/o fuori gittata. Mi vedo peró costretto ad esporre una Falce e due Arche (l'importante era nascondere i Destroyer).

    Inizia lui e si porta con 2 Riptide e truppame vario sul mio fianco destro (a tenere un pilastro), l'ultimo Riptide e le Broadsides centrali (a tenere il pilastro nel suo schieramento) e uno Strike Team che comincia a correre verso il pilastro sul mio fianco sinistro.
    Nella fase di tiro, traccia 5, con i vari stratagemmi, sia Falce che Arca e me le toglie.

    Primo mio, avanzo compatto sul fianco destro per tagliargli linea di vista dalle Broadsiides e dalle Riptide grazie allo scenico centrale.
    Faccio sparire tutto ciò che poteva contestarmi il pilastro sul fianco destro (due squadre di fanti, una decina di droni, 10 traccianti) e con le arche sparo sulla Riptide Centrale, facendole 7 ferite.
    Alla fine del battleround, oltra alle Maelstrom e Primo Sangue , faccio 2 punti per avergli ucciso più unità e tenere più obiettivi.

    Secondo suo: tiene la posizione con tutto, lo Strike team arriva sul pilastro sinistro, manda un'altra unità a contestare quello destro, il resto rimane fermo.
    Nel fuoco, sceglie molto male i bersagli e commette il peggior errore si possa commettere contro Necron: fa morti in unità diverse ma non ne finisce nessuna. Riesce però a uccidermi una Falce.

    IMG-20191110-WA0010

    Nel mio turno, guardo il campo e gli chiedo perchè i droni siano "scappati" dalle Broadsides, mi risponde che secondo lui è meglio sopravvivano i Riptide. Lo assecondo, e alla fine del mio turno al posto delle Broadsides (e dello Strike Team sul pilastro sinistro) c'è un bel buco. Mi riprendo anche il pilastro di destra ponendo fine all'esistenza dei suoi traccianti.
    Più unità, più obiettivi.

    IMG-20191110-WA0012

    Nel suo terzo, prende il pilastro di destra con una Riptide sana, affiancandoci dei Droni (finalmente ha capito :D ). Comprende anche il suo errore del turno precedente e si concentra su una di Destroyers già dimezzata, togliendomela.

    Rispondo usando la mia reliquia per andare in Deep Strike sul pilastro sinistro con il Lord e 6 Destroyers, con la seconda di Destroyers mi porto centrale. Termino i Droni e il suo ultimo Strike Team (che teneva il suo pilastro), ma non riesco a finirgli la Riptide, che mette quasi tutto gli invulnerabili al 3++ e rimane con 3 ferite.
    Più unità, più obiettivi.

    Nel suo turno, riprende il suo pilastro con i personaggi, la Riptide ferita si nasconde, le altre due stanno ferme.
    Mi toglie una falce.

    Vado io e i miei Destroyer manovrano per togliergli il generale e fare le ultime ferite al Riptide. Teniamo 2 pilastri a testa.
    Più unità.

    Nel suo quinto, pensando ormai all'ultimo turno (in cui tutti i 4 pilastri danno 2 punti vittoria a chi li controlla, ma gli altri due obiettivi ne danno ben 3), un suo Fireblade avanza sull'obiettivo 5, mentre un Riptide prende l'obiettivo 6 (carocandomi peraltro un Destroyer che era rimasto con una ferita). Entrambi sono nascosti dalle mie arche e dai miei 6 Destroyer.

    Nel mio turno, manovro i pochi Destroyer rimasti per prendergli i personaggi sul suo pilastro, muovendoli molto vicino al muro accanto a cui si trova il Fireblade.
    Le Arche muovono a contestare il 6 e proteggere il mio Overlord, che è sì dietro un muro a tenere un pilastro da tutta la partita, ma anche pericolosamente vicino ad una Riptide.
    Il mio Lord rimane a difendere il pilastro sinistro.
    Faccio qualche ferita alla Riptide sul 6.
    Uccido i suoi personaggi sull'obiettivo, carico il suo Fireblade da dietro il muro, lo intrappolo, difendo l'obiettivo 5.
    Piú unità, piú obiettivi.

    Nel suo sesto ha poco o nulla sul campo.
    Tiene il 6 finendomi il Destroyer con una ferita (purtroppo non era risorto nessuno dei suoi compagni) e riprende il suo obiettivo con l'ultimo drone e l'ultimo personaggio.

    Ultimo mio: i Destroyer ripiegano ma contestando sia il suo pilastro che l'obiettivo 5 e finiscono i suoi due ultimi Fireblade. Il Lord difende il pilastro sinistro, l'arca prende l'obiettivo 6, l'Overlord tiene il mio.
    Piú unità, piú obiettivi.

    La partita termina e dopo un suo "ma non so se hai vinto cosí tanto..." contiamo i punti e finisce 54-25 per me.

    Un altro 20-0


    Finita la mia partita, ritrovo il nostro capitano e l'allenatore a fare conti su un foglio. Sono terminate 5 partite e abbiamo 69 punti. Ne servono 86 per vincere. Passando tra i rimanenti due tavoli un giocatore di Cavalieri Imperiali ci segnala che sta andando bene mentre i giocatori culto ed Eldar fanno spallucce.
    Esultiamo quando finisce la partita del cavaliere e ci comunica di aver fatto 17 punti esatti. Quando poi sia il giocatore Eldar che il giocatore Culto ci comunicano di aver vinto 20-0, li mandiamo candidamente a quel paese. Ora possiamo davvero giocarci il podio.

    Ci aspetta una squadra abbastanza rinomata (gli "Hateful 8") e già dagli abbinamenti capiamo che ci stanno trattando con aria di superiorità e che abbinano con leggerezza.
    Tanto che, appena io attacco il loro T'au secondo difensore, vengo immediatamente accettato e catapultato sul tavolo 8 (il più scoperto di tutti).
    Il loro ultimo sbaglio...


    Day 2 - Match 2
    Necron vs T'au Empire

    Missione 5: Beachead Visions
    Schieramento: Vanguard Strike

    Lui gioca un triplo battaglione con: 26 Droni, 3 Riptide, 3 Commander full pod, 9 squadre di Fire Warriors, personaggi vari.

    Schiero io per primo e metto le Arche e le Falci in fondo ed i Destroyer in prima linea. Lui, saggiamente, si schiera in modo da essere fuori gittata con tutto dai Destroyer.

    IMG_20191110_144122

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    Non mi ruba l'iniziativa e vado io. I Destroyer avanzano, le falci si posizionano ad usare lo stratagemma su più Fire Warriors possibile. Il piano è di tenere gli obiettivi nel mio schieramento con le Arche, quelli centrali con i Destroyer e tenerlo schiacciato nella sua zona di schieramento.
    Dimezzo una Riptide, tolgo 4 squadre di FW e un po' di droni. Passo.

    Nel suo secondo Riptide e Commander mi sparano a una squadra di Destroyers. Qui dichiara Mont'ka ma si dimentica di binarie e, complice questo fatto e la cover di cui usufruivo, rimane un Destroyer con una ferita.

    Riesce però a togliermi una falce e negarmi il secondo turno di stratagemma.

    Nel mio secondo, i Destroyer si avvicinano ancora, quello singolo si ritrova ora un commilitone grazie ai protocolli (ma non riesce a correre abbastanza lontano da nascondersi). Ferisco ancora la Riptide (che nel frattempo si era curata con lo stratagemma), uccido altri droni ed altri guerrieri del fuoco.

    Nel suo secondo mi finisce la squadra di Destroyer da 2 e una seconda falce.

    Nel mio terzo i Destroyer sono nelle sue linee, i Droni finiscono ed una Riptide ci saluta. Una di Destroyers carica dei FW da dietro un muro.

    Nel suo terzo su rende conto di essersi chiuso troppo nel suo schieramento ma può farci poco. Mi toglie l'ultima falce e qualche destroyer.

    Nel mio quarto tolgo il secondo Riptide e i Destroyer che si ritirano dalla mischia su prendono il suo Commander generale.

    Nel suo, non ha abbastanza fuoco da togliermi i Destroyer e ne lascia di nuovo una con un modello rimasto.

    Nel mio quinto tolgo l'ultimo Riptide e gli ultimi FW mentre le mie arche si muovono sugli obiettivi centrali.

    Nel suo quinto nasconde i Commander dalle mie arche nell'unico elemento scenico centrale, pronto a muovere di 40" per contestarmi un obiettivo.

    Nel mio ultimo turno mi siedo su tutti e 6 gli obiettivi e passo.

    Nel suo sesto i Commander me ne contestano 2 e ne faccio solo 4.

    Non contiamo nemmeno i punti, lui ammette i suoi errori e concludo in bellezza con un terzo 20-0!


    Finita la partita mi reco tutto contento dal capitano e, con mio grande stupore, scopro che abbiamo sì perso 4 partite 20-0, ma ne abbiamo anche vinte altrettante altrettanto bene! (Beh, a dir la verità una solo 19-1, ma il risultato non cambia). Dunque concludiamo con un pareggione (sì, 81-79 è pareggio in ETC, per la vittoria servono più di 10 punti di scarto) contro una delle squadre favorite del torneo.

    Alla fine di tutto, la squadra fa 5° su 15 (a parimerito come punti, ma sotto come delta) con gli Hateful 8, che concludono 4°.

    Io totalizzo 66 punti, che mi assicurano il 13° posto nella classifica individuale (su 120). Essendo anche il giocatore Necron con punteggio più alto (31 punti in più del secondo) mi ritengo pienamente soddisfatto di questa fantastica esperienza che consiglio vivamente a tutti coloro che abbiano possibilità di partecipare! ;)

    Edited by Dark Rider - 30/1/2024, 11:13
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