Emergenza coronavirus: modulo_autodichiarazione_spostamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    modulo_autodichiarazione_spostamenti

    controlli-nelle-aree-contenimento-rafforzato-direttiva-ministro


    gazzettaufficiale.it Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020

    Edited by Trotta 40K - 12/3/2020, 02:15
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Grazie Trotta per la documentazione ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("Interfector" @ 10/3/2020, 10:34) 
    Grazie Trotta per la documentazione ;)

    Mi sa che adesso il modulo è cambiato e pure la pagina adesso ha le "dritte" di comportamento.
    Anzi, no. Hanno spostato un po' di cose. Diciamo che le hanno riorganizzate. :rolleyes:

    Andate qui :gia:
    www.interno.gov.it/it/speciali/coronavirus
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,193
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    navigare nel forum IC è una comprovata azione antivirale che fa bene al cuore e alla salute :)
    (tranne a Trotta che sta male di suo... :asd: )
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il virus covid19 è passato da un animale all'uomo? Oppure è stato messo in circolo da un laboratorio? Poco importa ormai.
    Al di là della tesi che il virus è "sfuggito di mano" dal laboratorio di Wang (o Uang), o che è stato portato dei militari usa durante le "olimpiadi militari" tenute sempre nei pressi di Wang, il virus alla fine sta danneggiando tutti. Nel caso che sia stato messo in circolazione apposta, non penso sia volontà dell'amministrazione Trump, semmai del solito "Deep State", che già l'ex presidente Eisenhower aveva denunciato... Ma che purtroppo si era già consolidato durante la WWII. Ed è costituito da gente estremamente egoista, avida e priva di empatia. Gente poco centrata nel cervello. gif

    Video

    Ma se avevano in mente di mettere in ginocchio economicamente la sola Cina, hanno fatto male i conti. :asd:

    Per quei virologi che hanno inizialmente sottovalutato il problema, non penso lo abbiano fatto per stupidità o superficialità, ma perchè si sono basati su esperienze precedenti. Burioni inizialmente disse che in Italia il covid19 non sarebbe mai arrivato, si basava sull'esperienza del "sars". Ma poi si è ricreduto ed ha insistito sulla quarantena per chi arrivava dalla Cina. Non colpevolizzo troppo chi ha voluto rassicurare la popolazione con "l'aperitivo a Milano", cioè Zingaretti, che alla fine è risultato positivo al virus. Ma tutti quei deficienti che hanno fatto campagna contro le opposizioni con la farsa della "quarantena razzista" e #abbracciauncinese. Tipo quei qualunquisti delle sardine, contro i governatori della Lombardia e del Veneto, che parlavano di quarantena. Ma anche loro però inizialmente, temendo per l'economia, minimizzavano la portata del virus per non seminare il panico, salvo poi ricredersi repentinamente appena gli sono arrivate le prime notizie dagli ospedali. Adesso la nostra economia salterà, perchè il tessuto sociale è dato proprio dai piccoli artigiani, negozianti, partite iva, dai dipendenti statali che spendono il proprio stipendio, dalle piccole e medie imprese che sono l'80% dell'industria nazionale, mica solo dai grossi gruppi stranieri di sta minchia.
    Che tra l'altro eludono cifre spaventose, che in confronto l'evasione, la corruzione e gli sprechi interni alla nazione, sono solo una piccola fetta dell'intero ammontare sottratto all'erario da questi soggetti, solo eludendo.
    Speriamo che alla BCE cambino registro (i mezzi per sostenere le economie degli stati dell'euro zona messi in crisi dall'emergenza viruz, se volessero li troverebbero, aggirando i regolamenti interni. E che il nostro attuale governo si dia una svegliata.

    Aggiungerei un paio di cose. Il vero problema del covid19 pare sia la velocità con cui si diffonde e quindi una particolare predisposizione ad aggredire i polmoni nei soggetti più predisposti e dato che il nostro sistema sanitario nazionale è già stato pesantemente ridimensionato a causa dei famigerati tagli alla spesa e le ben note "riforme" che ci impone l'eurozona da circa 18 anni (prima con i governi di berluscani sui trattava di trasferire una parte di liquidità pubblica alla sanità privata) e quindi gli ospedali non sono in grado di reggere a lungo questa emergenza, questo al nord, al centro e sud, pure peggio. (Quando avevo il negozio a fianco di una delle più note cliniche private (convenzionate) dell'emilia-romagna il 50% dei pazienti veniva da giù, perchè non c'erano strutture pubbliche sufficienti e le cliniche private di là pare fossero troppo costose).
    Pare che nel 2017-18 lo OMS abbia emesso dei pandemic-bond proprio su ipotetica pandemia di corona virus (inteso come ceppo), chi li acquistava scommetteva che la pandemia non sarebbe scoppiata, se perdeva il gruzzolo ottenuto sarebbe servito per assistere i paesi (presumo i più poveri) colpiti dal visrus. il temine di scadenza era in marzo 2020. Pare che lo oms abbia ritardato a dichiarare il covid19 pandemia per "vincere" la scommessa. Vabbè io l'ho capita così.
    Se è veramente a fin di bene...

    Edited by Trotta 40K - 15/3/2020, 19:43
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Vabbè, pare che le ipotesi alternative bisogna scartarle se no si è irresponsabili, prima ancora che complottisti. Ipotesi che non vanno a toccare minimamente la situazione contingente, che è quella che è. Però guai a pensare, guai a deviare dal consentito, perchè ci sono i morti. Il bieco ricatto morale di chi non ha argomenti validi, dopo di che si passa alle minacce. Ecc. Ma i morti purtroppo in un qualsiasi stato ci sono ogni giorno.

    Dal 2010 in media ogni giorno in Itlaia muoiono dai 1.600 ai 1.700 abitanti (circa) per le più svariate cause. Più o meno 50.000 al mese, 600.000 all'anno (scusate ma mi tocco i mamroni) di cui, per esempio, circa 49.000 per infezioni ospedaliere. Dall'inizio dell'epidemia in Italia (iniziata il 21/2/20 tra Veneto e Lombardia) sono morti di Covid19 3 persone e con il Covid19 circa 6000 (dato di oggi Prot. Civ su repubbliaca 25/3/20), circa 175 al giorno. Tutta la massa di questi articoli sfornati in questi giorni da questi quotidinani "ufficiali" io la catalogo come terrorismo mediatico. Vorrebbe dire che in tempi di emergenza muoiono circa 1875 persone invece che 1700.

    Ora in TV ci fanno vedere le bare accatastate negli ospedali della Lombardia, ma prima le bare si tumulavano, oggi, pare, ma non lo dicono espressamente, vadano "cremate" a causa delle morti in concausa del Covid19, quindi per forza si accumulano in maniera "anomala" rispetto a prima. Quando è morto mio nipote ormai 20 anni fa, già allora i forni crematori non riuscivano ad ottemperare alle richieste di cremazione, la salma dovette essere spedita da Bologna a Faenza e dovemmo attendere più di 10 giorni. Figuriamoci ora. Queste brutte MERDE di giornalisti leccaculo ci stanno terrorizzando con informazioni aggiustate ad arte, mezze verità e omissioni. L'emergenza c'è, i morti ci sono, ma questa libidine di voler terrorizzare le persone ha qualcosa di sospetto. Non penso di essere lontano dal vero se dico che quasi il 90% di noi sta in casa e limita al minimo gli spostamenti (fare la spesa, andare in farmacia, ecc.), quindi non sarà qualche corridore o passeggiacani che impedisce all'emergenza di terminare. Tra l'altro una camminata all'aria aperta rinforza il sistema immunitario, stare in fila nei pressi di un supermercato a stracciarsi i maroni, deprimendosi, in paranoia se il vicino di fila si avvicina leggermente ogni volta che la fila avanza, non so invece se riesce a limitare il contagio.
     
    Top
    .
5 replies since 10/3/2020, 04:55   204 views
  Share  
.