Cosa può ancora offrire un forum nel 2022

La storia parte dal 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,821
    Reputation
    +294
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Cosa può offrire un forum nel 2022? Si può pensare che sia un mezzo morente e che le persone siano cambiate a tal punto che è difficile che questo strumento intercetti le esigenze di un ragazzo o di una ragazza.

    Ma talvolta succede, e si va ben oltre il modellismo, trovando affinità che esulano il forum (forse questa la causa del suo declino? Ai posteri ardua sentenza) succede che si conoscano per davvero, si frequentino e che capiscano entrambi che il tempo senza l'altro è come una miniatura dipinta ma rotta. Potenzialmente bello ma monco.

    Qualche mese fa è iniziato uno dei lavori comuni più duri di sempre e ci tenevamo io e baecice a condividere il risultato assieme.

    Pesa circa 4kg
    È lunga poco meno di 60cm
    È assemblata bene e pittata di un bel colore roseo.
    Non ha i led ma ha un impianto audio da urlo.
    E soprattutto è nostra figlia.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,163
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    Congratulazioni Chernikov!! :clap: :clap: :clap:
    Per quanto riguarda il forum non lo reputo uno strumento morente ma ad essere onesti non è neanche al passo coi tempi dove tutti vogliono avere subito quello che cercano. Diciamo che Internet Café è come il solito bar di paese, che anche dopo anni che non ci vai trovi sempre qualcuno che ti può raccontare esperienze per aiutarti.
    Vedo molti utenti che si iscrivono per vendere un'armata o chiedere consigli per una lista e poi stop, lasciano morire il profilo fino alla successiva richiesta. Al giorno d'oggi pochi hanno la pazienza di portare avanti progetti duraturi
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    Congratulazioni :)

    Concordo con LaurensV, i tempi oggi sono cambiati. E secondo me in peggio, perchè io nei nuovi ritmi da chat non mi ci ritrovo. A me piace lasciare un post e rispondere quando posso o mi và, non stare eternamente connesso e partecipare non stop. Ed è anche il motivo per cui adoro l'hobby di cui tratta questo sito: è qualcosa che viene coltivato nel tempo, quando ci và, per quanto tempo ci và, con la frequenza e le pause che ci vanno, e con l'impegno (in termini di tempo, fatica e soldi investiti) che ci và. Quindi per me lunga vita ai forum :). E al modellismo/wargaming :).
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Congratulazioni e fecilitazioni amico mio! :)

    Perché un forum nel 2022? Perché è memoria, ed è una comunità viva, che scambia battute e materiale circa le proprie passioni comuni. Inoltre, c'è un maggior livello di autocontrollo, poiché qualsiasi cosa venga scritta permane negli anni. Al contrario dei velocissimi commenti da social, per fare un esempio. :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,163
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    Poi dimentichiamo un particolare fondamentale, noi trattiamo un argomento che in Italia è di nicchia. Quindi la poca "presenza" è dovuta anche a questo aspetto.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,055
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Chernikov, congratulazioni!! Credimi, per quanto ti sforzerai nella pittura, LEI sarà sempre il tuo lavoro meglio riuscito.
    Un forum nel 2022, IMHO, è solo per chi come noi, ha voglia di fare due chiacchiere, ed avere un'opinione su qualcosa che interessa tutti coloro che lo frequentano, chiaramente ci sono altre piattaforme ma per quanto ne frequenti un paio, mi sembrano sempre un "mostrare" per avere complimenti e pollici alzati, qui si discute e ci si consiglia, trovo il forum, (questo in particolare, ne ho mollati altri) un ambiente confortevole, ed in qualche modo sincero.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    354
    Reputation
    +11
    Location
    Qualche parte nei pressi di Torino...

    Status
    Offline
    Congratulazioni, è la cosa più bella (e più difficile)!
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,168
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Auguroni!! :clap: E tante care cose a mamma e papà! :win:
    Non si può mai sapere se LEI sarà effettivamente il lavoro migliore mai fatto.. per scoprirlo bisogna riprovare almeno un altro paio di volte :woot: <3 .. e non lo dico per interesse professionale! :huhu: (speriamo che a LEI non capiti mai tra qualche anno il Maestro Jason alla primaria.. :see: )

    Un forum sarà anche un forum.. ma questo è IL FORUM.. e onore e gloria a Zio Inter che tutto vede e tutto amministra :sir: (anche la nascita di nuove famiglie e creature a quanto pare! :woot: )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Autori di Pregio
    Posts
    524
    Reputation
    +159
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Auguronissimi!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    kxz4Dpv thumbup clap clapping clapping emoticon_cincin bye1
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Naturalmente, congratulazioni al prode Chernikov che ci onora di questa bella notizia ^_^
    Sono davvero felice e auguro a voi tutto il meglio ma ... non ho capito solo 1 cosa, "baecice " l'hai conosciuta qui?
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,821
    Reputation
    +294
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("Interfector" @ 10/1/2023, 10:35) 
    Naturalmente, congratulazioni al prode Chernikov che ci onora di questa bella notizia ^_^
    Sono davvero felice e auguro a voi tutto il meglio ma ... non ho capito solo 1 cosa, "baecice " l'hai conosciuta qui?

    Sì! All'epoca ero un po' più attivo sul forum e lei aveva iniziato una armata di silvaneth e veniva qui cercando di capirci qualcosa. Ci siamo conosciuti attraverso i vari topic e poi ci siamo scambiati il numero, non mi ricordo se perchè stavo vendendo qualcosa o per una tecnica pittorica. Dopo qualche mese ci siamo conosciuti di persona e il resto è storia.
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Generale

    Group
    Administrator
    Posts
    45,111
    Reputation
    +392

    Status
    Offline
    Bhè ma allora... questa è magia 3_3 e sapere che IC porterà a battesimo la piccolina è qualcosa di straordinario!
    Lieti di aver fatto la nostra parte :)
     
    Top
    .
12 replies since 8/11/2022, 19:53   209 views
  Share  
.