Armata Bretonnia di Military (WIP)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    859
    Reputation
    +29
    Location
    Voltri, Liguria

    Status
    Offline
    Dopo "Armata TAU di Military (WIP)" ho deciso di aprire quest'altro nuovo thread riguardante la mia collezione di Bretonnia in fase di lavorazione. Alternerò i lavori, in realtà non solo questi due, sicche ho molti progetti in cantiere sul quale devo e voglio lavorare (maledetto shopping compulsivo XD).
    I primi modelli che ho deciso di mettermi a spennellare sono Men at arms, livrea di Carcassonne, il Ducato che ho scelto per il tema della mia armata.
    P.S. anche in questo caso ci tengo a precisare che non mi ritengo un gran pittore, lo scopo di questo post è semplicemente condividere i lavori e le idee per puro piacere hobbystico. Ogni consiglio è sempre gradito.
    WhatsApp_Image_2021-04-27_at_19
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Seguo con sommo interesse.
    Avrei sei Cavalieri del Reame da dipingere, ma ho sempre timore di metter mano alle araldiche bretoniane. :sob:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    bretonnia è il capolavoro di ogni pittore, il mo consiglio invece di fossilizzarti su un solo ducato potresti fare un'armata che comprende tutti i ducati del regno, io avevo tempo fa un progetto per una lista con la variante guerra dell'erranza... un sogno che rimarrà nel cassetto non per la mancanza di modelli bensì per la mancanza di tempo. il solo pensiero che ogni rampollo avesse la propria livrea mi impediva di usare qualsiasi tecnica di fast painting... e con bretonnia, almeno i cavalieri, il fast painting è un insulto.

    quanto al lavoro io adoro lo stie pulito, per le sbavature delle borchie invece io uso il Rinox hide, senza nemmeno andare a far lavature di sorta... per carità a 50cm di distanza nessuno vedrà nulla, ma sono dettagli che sono anche facilmente sistemabili!

    in ogni caso complimenti... bretonnia è bretonnia! mannaggia alla gw che l'ha tolta
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    859
    Reputation
    +29
    Location
    Voltri, Liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMT92 @ 29/4/2021, 07:26) 
    bretonnia è il capolavoro di ogni pittore, il mo consiglio invece di fossilizzarti su un solo ducato potresti fare un'armata che comprende tutti i ducati del regno, io avevo tempo fa un progetto per una lista con la variante guerra dell'erranza... un sogno che rimarrà nel cassetto non per la mancanza di modelli bensì per la mancanza di tempo. il solo pensiero che ogni rampollo avesse la propria livrea mi impediva di usare qualsiasi tecnica di fast painting... e con bretonnia, almeno i cavalieri, il fast painting è un insulto.

    quanto al lavoro io adoro lo stie pulito, per le sbavature delle borchie invece io uso il Rinox hide, senza nemmeno andare a far lavature di sorta... per carità a 50cm di distanza nessuno vedrà nulla, ma sono dettagli che sono anche facilmente sistemabili!

    in ogni caso complimenti... bretonnia è bretonnia! mannaggia alla gw che l'ha tolta

    Se non ricordo male al momento possiedo:
    60 men at arms
    circa 100 arcieri
    24-30 cavalieri del regno
    6 pegasi
    I cavalieri del regno sicuramente saranno uno diverso dall'altro, ognuno con la propria araldica e i propri colori. Idem i Pegaso.
    I men at arms invece stavo pensando di farli tutti con la livrea di Carcassonne, sicchè non sono semplici contadini ma milizie di professione.
    I contadini arcieri invece pensavo di farne un pò con la livrea di Carcassonne e un pò senza riferimenti specifici, quindi vesti marroni/verdi. Gli unici con riferimenti sarebbero stendardiere, musico e alfiere.
    Poi mi piacerebbe prendere i cavalieri del Graal, per i quali sono in contatto con un venditore, e un Duca. Fine.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Military Reenactment @ 1/5/2021, 20:36) 
    CITAZIONE (MMT92 @ 29/4/2021, 07:26) 
    bretonnia è il capolavoro di ogni pittore, il mo consiglio invece di fossilizzarti su un solo ducato potresti fare un'armata che comprende tutti i ducati del regno, io avevo tempo fa un progetto per una lista con la variante guerra dell'erranza... un sogno che rimarrà nel cassetto non per la mancanza di modelli bensì per la mancanza di tempo. il solo pensiero che ogni rampollo avesse la propria livrea mi impediva di usare qualsiasi tecnica di fast painting... e con bretonnia, almeno i cavalieri, il fast painting è un insulto.

    quanto al lavoro io adoro lo stie pulito, per le sbavature delle borchie invece io uso il Rinox hide, senza nemmeno andare a far lavature di sorta... per carità a 50cm di distanza nessuno vedrà nulla, ma sono dettagli che sono anche facilmente sistemabili!

    in ogni caso complimenti... bretonnia è bretonnia! mannaggia alla gw che l'ha tolta

    Se non ricordo male al momento possiedo:
    60 men at arms
    circa 100 arcieri
    24-30 cavalieri del regno
    6 pegasi
    I cavalieri del regno sicuramente saranno uno diverso dall'altro, ognuno con la propria araldica e i propri colori. Idem i Pegaso.
    I men at arms invece stavo pensando di farli tutti con la livrea di Carcassonne, sicchè non sono semplici contadini ma milizie di professione.
    I contadini arcieri invece pensavo di farne un pò con la livrea di Carcassonne e un pò senza riferimenti specifici, quindi vesti marroni/verdi. Gli unici con riferimenti sarebbero stendardiere, musico e alfiere.
    Poi mi piacerebbe prendere i cavalieri del Graal, per i quali sono in contatto con un venditore, e un Duca. Fine.

    il tuo discorso ha senso, gli armigeri direi di fargli avere la stessa livrea del tuo duca... mentre gli arcieri molto sul popolano indegno.
    Ti passo un po' di araldica di Carcassonne, i cavalieri del regno direi di farli con livree simili, mi raccomando di mettere i pegni sullo scudo che rispecchino il rango, ti passo le immagini, ...

    Schermata-2021-05-01-alle-21-30-51

    Questo invece per i pegni da mettere sullo scudo, in particolare quello del duca, per giustificare anche eventuali voti e virtù

    Schermata-2021-05-01-alle-21-31-13

    I cavalieri su pegaso invece ti consiglio di farli di Parravon ... dato che da BG sono praticamente solo la ti passo anche l'araldica di questo regno

    Schermata-2021-05-01-alle-21-31-00

    quanto ai cavalieri del grail, come modellini io ti suggerisco di usare quelli della cerca ...sono dei capolavori ... dopo la guardia repubblicana di ricco penso i migliori modelli umani mai fatti dalla GW, ci sono anche ditte complementari che fanno dei prodotti dignitosi, ma lo stile si discosta troppo purtroppo
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    859
    Reputation
    +29
    Location
    Voltri, Liguria

    Status
    Offline
    Sono arrivato a questo punto. Ne ho altri 7 un pelo piu indietro. Non sono molto abituato a fare i volti. Comunque sti Bretonniani hanno proprio delle belle facce, denti storti, occhi ciecati....povere donnine di Bretonnia :rotfl:
    WhatsApp_Image_2021-05-03_at_20_0
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Complimenti! Stanno venendo molto bene!!
    Mi piace un sacco il contrasto del rosso col blu
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Meno male che non eri abituato! I volti sono venuti benissimo :).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    859
    Reputation
    +29
    Location
    Voltri, Liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LaurensV @ 3/5/2021, 20:38) 
    Complimenti! Stanno venendo molto bene!!
    Mi piace un sacco il contrasto del rosso col blu

    Grazie mille :) Inizialmente avevo scelto il macragge blue, poi quando sul mephiston Red ho dato l evil sunz ho deciso di usare anche il caledor sky per aver entrambi i colori piu brillanti. In effetti la scelta mi soddisfa molto anche a me :)

    CITAZIONE (candreva87 @ 3/5/2021, 21:20) 
    Meno male che non eri abituato! I volti sono venuti benissimo :).

    Space Marine e steel legion hanno tutti i volti coperti o semi coperti...le sorelle sono ancora tutte da colorare. Quindi diciamo che questi sono tra i primissimi volti che faccio. Non so se fare gli occhi, alla Steel non li ho fatti, pensavo al massimo ad un puntino nero XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    In linea di massima gli occhi in volti piccoli e "corrucciati" come questi io preferisco non farli, e risaltare i lineamenti con lavature e highlights, come hai fatto tu egregiamente. Il singolo minuscolo puntino funziona, ma non è così semplice da fare e il risultato finale non ne guadagna di chissà quanto, comunque puoi provare anche se il top sarebbe fare pratica con qualche volto avanzato ancora in sprue. Realizzare corpo vitreo, iride ed eventualmente pupilla è estremamente difficile e spesso il risultato è orripilante, stile mascherone egizio.

    Negli orki vengono bene perchè si tratta di fare giusto un puntino rosso per un occhio abbastanza grande, per gli Space Marines a volto scoperto idem, quelli classici almeno, basta un punto nero ma niente bianco di contorno. Le sorelle nuove in plastica hanno orbite piuttosto grandi e gli occhi andrebbero fatti, anche il bianco del corpo vitreo sembra fattibile senza essere dei pro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Colori puliti, davvero notevole il corpetto in cuoio. Vai avanti così!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Member
    Posts
    859
    Reputation
    +29
    Location
    Voltri, Liguria

    Status
    Offline
    Aggiornamento: ultimamente sto andando un pò a rilento. Il numero dei modelli è comunque aumentato, anche se tutti da finire. Prime basette erbose di sempre, non sono convintissimo delle pietre mentre il colore dell erba non mi piaceva molto inizialmente, quando l ho vista per la prima volta nella confezione, ma poi probabilmente c ho fatto l'occhio. Unica nota dolente, per quanto mi riguarda, l'agrax earthshade utilizzato, era quello gloss. Francamento, sono onesto, io e l inglese non siamo amici e non mi sono posto troppe domande su quel "gloss" aggiunto sull etichetta. Ora ho recuperato quello normale, non lucido, quindi gli altri ometti sono salvi =_=
    PS. x Punk: ieri hai scritto che la cavalleria di WHFB è morta. Presto ti dimostrerò che hai torto! ^U^
    WhatsApp_Image_2021-05-21_at_20_1
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Minchia, bello lo stendardo :).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Moooooolto belle!!! *_*
    Mi piace questa linea pulita blu e rossa! Aspetto di vedere le armi belle luccicose!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Bellissimi, avanti così!
     
    Top
    .
17 replies since 28/4/2021, 18:49   234 views
  Share  
.