Votes given by Thorik Stoneshield

  1. .
    A me interesserebbero gli skaven :D

    Cmq facezie a parte, se non ci fossero i negozianti che fanno un po' di sconto, non comprerei gw
  2. .
    7FTv8sD

    Tutti puliti
  3. .
    Lo fanno per vari motivi, ma fondamentalmente perchè avere un catalogo troppo ampio non è conveniente per la GW.

    Alcune miniature passano semplicemente di sistema, cioè le bestie passano da AoS a ToW. Altre saranno invece rimpiazzate da kit aggiornati, ed è il caso di Stormcast Eternals e Skaven. Qualcosa, tipo gli orchi selvaggi invece esce proprio dal catalogo e rimane giocabile solo tramite Legends. Le band di Warcry credo subiranno lo stesso trattamento.

    Secondo me è vero che la GW ha un range di miniature troppo ampio, io sono favorevolissimo a tagliare anche una fetta considerevole del suo catalogo. Molte fazioni hanno sin troppi kit che sono autentici doppioni e spiace dirlo ma ci sono anche troppe fazioni e sottofazioni. Il problema è che la GW molto spesso rilascia nuovi kit IN AGGIUNTA al catagolo già esistente, invece ogni volta che rilascia qualcosa dovrebbe semplicemente sostituire un kit già presente. Avere troppa roba influisce sul gioco, infatti la politica degli aggiornamenti ultra frequenti è conseguenza di ciò. Gli Stormcast Eternals con questo taglio perderanno un botto di personaggi, ma questi erano davvero necessari? Posto che qualcuno sarà rimpiazzato, ma rimarrebbe comunque abbastanza roba. Il problema quindi era a monte, troppi doppioni e fanno bene a tagliare.

    Inoltre la community deve smetterla di associare automaticamente il sistema competitivo alla modalità standard di giocare. Armate legacy in PDF sono giocabilissime, non è che chi aveva un'armata che non viene più supportata poi non può giocare. Non potrà andare ai tornei con suddetta armata ma chissenefrega. Anche questo modo di pensare è uno dei principali problemi legati all'universo GW e l'azienda non c'entra nulla.
  4. .
    Non sono un grande estimatore di D&D, e se posso gioco ad altro (ultimamente molto poco, il tempo scarseggia).
    Però, fra i due sistemi preferisco comunque la 3.5.
    Con la 5 mi sembra di andare sui binari, che ci siano poche possibilità di personalizzazione.
    E' anche vero che ci ho giocato oramai diversi anni fa, e a livelli medio bassi.
  5. .
    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 29/12/2023, 10:58) 
    Sinceramente ci ho sperato fino all'ultimo, ma alla fine ha vinto il buon senso, e sto comprando le espansioni di Heroquest, quindi ho sostituito con qualcosa che utilizzerò

    Avevo pensato anch'io di rifarmi la serie di Heroquest, prendendo tutte le espansioni, ma per il momento non mi è possibile. Altra bella cosa che stai facendo per me, questa. Condivido appieno :)
    Sono rimasto col gioco base originale e stop. Per il momento va bene così, poi vedrò in futuro, magari se troverò qualche sconto interessante su un piccolo bundle.
  6. .
    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 17/11/2023, 19:48) 
    Beeeello... Costa una fetta di culo vicino all'osso, quindi una minima élite potrà permetterselo, ma ricordo che in un negozio che frequentavo eoni fa, in vetrina c'era una cosa simile, ma del tipo Pre Heresy, fighissimo, ma chi lo comprerebbe?

    Pochissime persone indubbiamente, ma il suo mercato ce l'ha senz'altro come prodotto di extra lusso, non deve per forza vendere tanto. Il target è quello di pittori professionisti, youtuber, negozi, ecc... Su Forge World ci sono kit in resina enormemente più costosi: la celeberrima Manta, quella demolita da Emil di Squidmar Miniatures per il suo grandioso diorama, costa qualcosa come 2400 dollari.
  7. .
    Dopo quasi 2 mesi di duro lavoro posso finalmente pubblicare il mio primo carro armato delle Salamandre: il GLADIATOR LANCER!!

    0968B960-712B-4072-8052-3930E0B59E00
  8. .
    Mi piace lo spunto dato da questa discussione, dato che permette una mini analisi introspettiva di tutti noi hobbysti accaniti :D

    Io ragiono prima da collezionista e pittore, poi da giocatore. Se un modello mi piace veramente, prima o poi li prendo. È solo questione di tempo. In passato ricordo di aver fatto vari acquisti corposi, ma poi, col passare del tempo, ho diminuito la frequenza, per poi smettere quasi completamente. Ho scaffali di scatole e blister che attendono di essere utilizzati. In questo deposito annovero armate di Warhammer Fantasy, 40k, Confrontation, Infinity, Malifaux, Blood Bowl ed anche altri giochi più di nicchia o pezzi da esposizione in scala maggiore. Insomma, ho solo l'imbarazzo della scelta su cosa fare. Il punto è che non ho più tempo purtroppo..
  9. .
    Cosa può offrire un forum nel 2022? Si può pensare che sia un mezzo morente e che le persone siano cambiate a tal punto che è difficile che questo strumento intercetti le esigenze di un ragazzo o di una ragazza.

    Ma talvolta succede, e si va ben oltre il modellismo, trovando affinità che esulano il forum (forse questa la causa del suo declino? Ai posteri ardua sentenza) succede che si conoscano per davvero, si frequentino e che capiscano entrambi che il tempo senza l'altro è come una miniatura dipinta ma rotta. Potenzialmente bello ma monco.

    Qualche mese fa è iniziato uno dei lavori comuni più duri di sempre e ci tenevamo io e baecice a condividere il risultato assieme.

    Pesa circa 4kg
    È lunga poco meno di 60cm
    È assemblata bene e pittata di un bel colore roseo.
    Non ha i led ma ha un impianto audio da urlo.
    E soprattutto è nostra figlia.
  10. .
    All'inizio dell'anno mi sono letto in 2 giorni Billy Summers.
    Devo dire che mi ha dato un'impressione simile a quella da te scritta.
    Volevo vedere se dopo tanto tempo mi ritornava la voglia di recuperare qualcosa di King, ma il risultato non è stato dei migliori. Mi ha dato l'impressione di essere un opera scritta semplicemente in previsione di un futuro cinema.
    L'unico problema è che non credo verrà molto avvincente.
  11. .
    A chi lo dite, 12ore di lavoro tutti i giorni, (con gente scema, si può dire? Vedo gente scema H24, me compresa..) gli dedico un 2-3h la sera con un gruppo di amici, altrimenti leggo o altro.

    Però si! Bisogna staccare con la mente, qualsiasi sia il proprio Hobbie (ps, ho finito di dipingere le mie statuette AoS e ho scoperto che faccio pena, non prenderò più un pennello!)
  12. .
    CITAZIONE (candreva87 @ 25/12/2019, 16:07) 
    Per quanto riguarda l'oggetto in questione si tratta di una traduzione, l'opera originale non viene toccata. Una traduzione, per quanto possa essere riuscita, è già qualcosa di finto e posticcio di suo, che nulla ha a che fare con l'artista e la genesi del lavoro in questione, in particolare per un'opera che si basa molto sul linguaggio usato. Non mi sembra quindi il caso di fare drammi, piuttosto può essere un'occasione per provare a confrontarsi con l'opera originale :)

    E sbagli, perchè la traduttrice all'epoca, Vittoria Alliata, benché giovane e sebbene con una esperienza breve in materia, riuscì a mettersi in contatto epistolare con l'editore Inglese e con lo stesso Tolkien che approvò tutte le scelte della traduttrice, perchè lo scrittore sapeva l'italiano e quindi fu in grado di apprezzarle con cognizione di causa. Quindi non si tratta di una delle "tante" traduzioni affidate al gusto del traduttore e ormai datate, ma di un'opera rara, direi unica, una cosa che quello scoreggione di Ottavio Fatica (e i Wuminkia) sa la può solo sognare. La sua si che è e sempre sarà una delle tante traduzioni affidate al gusto del traduttore, per di più viziate da un ego un tantino gonfio (di metano biologico?) e avvelenata da una contrapposizione politica spaziotemporale (insulsa), dato che in Italia, sia gli appassionati di Fantasy dell'epoca, sia la traduttrice, appartenevano agli ambienti della destra. :asd: :gia:
  13. .
    CITAZIONE (paldemar @ 12/9/2017, 14:30) 
    Non avete capito nulla sto typhus sta esultando per la grande vittoria!

    Sta si festeggiando la vittoria, ma dopo essersi scolato un'intera cantina de vi rosso, rubato alle povere genti dell'imperium cadute sotto i suoi piedi xD
  14. .
    Gli space marine giapponesi sembrano proprio di plastica tenera come quella dei comuni soldatini giocattolo.
    Sembra proprio una notizia vera. :omg:

    war-of-sigmar - link


14 replies since 11/5/2012
.