[recupero] Oldhammer Alabardieri + Cannone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +299
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Buondì,

    vhZc9Mu
    RXr9fdb

    Annuncio l'inizio di un piccolo progetto durante la mia pausa forzata da impero e whaaaaag... orKi ed in attesa di inziare TOW con i Re dei Sepolcri (perchè sono i più fighi... dopo i miei amati skaven).

    Lo stato di partenza è terribile... sono miniature di seconda, no terza, no quarta mano dipinte da una mano inesperta o volutamente male.
    Il lavoro si svolgerà nella seguente maniera:
    -Profonda pulizia di tutti gli elementi (a mollo nello chanteclear per 24H dato che l'alcool isopropilico buono costa troppo al momento)
    -Riposizionamento delle basette ( messi in diagonale fanno un pò ribrezzo)
    -Ricomposizione degli elementi rotti nello specifico due alabarde che proverò a stampare 3D sostituendo le aste con dei tondi di ottone)
    -Sistemazione delle basette (magnetizzazione e stuccatura dei buchi)
    -Creazione di due basi comuni (movement trailer) una per una formazione da 4x4, l'altra per il cannone e i suoi due serventi, a cui temo manchi il terzo... vabbè in caso ci farò un filler)
    -Pittura con i colori del Talabecland o Averland (Dipende se mi tira dar di giallo o no, dopo tanto nordland)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Mamma mia che reperti storici che hai ripescato! Per il cannone, se lo vuoi comunque mettere su una basetta unica assieme ai serventi non ti cambia nulla averne due o tre :).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +299
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candreva87 @ 31/1/2024, 19:33) 
    Mamma mia che reperti storici che hai ripescato! Per il cannone, se lo vuoi comunque mettere su una basetta unica assieme ai serventi non ti cambia nulla averne due o tre :).

    La voglio fare con gli slot rimuovibili come con l'altro cannone. Per cui sono tre... In quello che manca ci metteró un bandierone a fillare e via
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Servo leale di Kilgore, unico vero Colonnello

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,193
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Avevo cercato all'epoca e mi son rimesso a cercare ancora oggi... non riesco a trovare un cannone in plastica uscito con la De Agostini che abbia il 3o servente... Il cannone dell'Impero "ufficiale" in metallo ha tre serveti (simili ma diversi nel tenere in mano oggetti). Non trovo da nessuna parte un terzo servente per questi "mini" cannoni in plastica...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Mamma mia che belli che sono!!! Non vedo l'ora che esca il box dell'Impero per tornare nel vecchio mondo *_*
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LaurensV @ 2/2/2024, 10:32) 
    Mamma mia che belli che sono!!! Non vedo l'ora che esca il box dell'Impero per tornare nel vecchio mondo *_*

    Sono fantastici. Chiaramente non ci saranno quei modelli nel box di ToW ma i più recenti, questi sono dei reperti :). Però anche io aspetto alcune uscite di ToW, anche dell'Impero, sperando però che non vada tutto sold out al day1.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Io invece ho proprio paura che succederà di nuovo
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +299
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho iniziato con le fasi 1 e 2
    nello specifico ho iniziato a separare i figurini e le basette ed ad incidere l'incastro orizzontale delle basette, e poi tuffo nello chanteclair.

    Ora mantenerle nel taglio diagonale non ha senso, verrebbero di fronte solo su uno spigolo e per vederli in linea bisogna utilizzare l'altro incastro (di cui nel 1984 nelle basette gw erano previste e uno si apriva quelle che le interessavano). Ma l'unica maniera di tenerli accostati in linea è sfruttare il decentramento dell'incastro orizzontale. Viene un effetto a cremagliera, amen.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +299
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ad H12 lo chantclear sembra fare meraviglie. Nel dubbio aspetto sta sera per ripulire i primi modelli.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Io ho notato una certa differenza tra lasciare a bagno 12 o 24 ore, spesso possono bastare 12 ma secondo me val la pena aspettare le 24.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +299
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candreva87 @ 11/2/2024, 16:00) 
    Io ho notato una certa differenza tra lasciare a bagno 12 o 24 ore, spesso possono bastare 12 ma secondo me val la pena aspettare le 24.

    Io onesto onesto è la prima volta che uso lo chantclear...
    Grazie al cielo le minia non hanno primer il che rende la cosa più semplice (il principio per cui si sverniciano è che il liquido in cui le immergiamo scioglie i grassi di cui le vernici sono composte).
    A H12 si stacca la vernice come se fosse una pellicola, molto facilmente sul liscio meno nei recessi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +299
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ad H24 le minia si sono pulite al 99% bene con uno spazzolino a setole medie/morbide e acqua calda.
    s4kb6sH

    È un bel lavoro così per pulire 3 modelli e il cannone mi ci sono voluti 20/25 minuti.

    Ora mi procaccerò un spazzolino a setole dure ma era anche mia intenzione provare con lo spazzolino elettrico e una testina usata.

    Dopo altre 24h a mollo spero di riuscire a pulire quello che rimane nei recessi. Poi mi sa che li tuffo in acqua e sapone per piatti e li lascia asciugare come faccio per le minia in metallo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Wow! Direi che già così sia stato un bel risultato. Sembrano miniature nuove di pacca :clap:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Servo leale di Kilgore, unico vero Colonnello

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,193
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Si vedono i dettagli coperti dalla pittura di prima.. bellissimi :clap:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +299
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ad H36 li ho tirati sù e data una seconda pulita. Le ruote del cannone finalmente son venute pulite. Si è staccato lo scudo deo gratia in modo da poter rimuovere lo schifo sotto.

    Ora son li che aspetto che si asciughino e ne ho messa un altra infornata a fare il bagnetto.
    Ho qualche timore per quando primerò ma vedremo sul momento.
     
    Top
    .
38 replies since 31/1/2024, 18:48   4205 views
  Share  
.