Votes given by .:giangio:.

  1. .
    Giangio, siamo assolutamente d'accordo riguardo quel caso. Io intendevo che giocare un mago di 2o livello sarebbe una scelta valida, rispetto a quello di 4 sono 70-130 punti di differenza, a seconda degli equipaggiamenti. Forse anche uno di primo livello, specie se vuoi assegnargli un potere di default. E il resto personaggi di altro tipo. Un maghetto il suo comunque lo fa. Mago di 4o meglio di due di 2o sono d'accordo anchio, è esattamente quello che dicevo nel mio post.

    Riguardo la disciplina, il +1 rispetto al mago di 1-2 per me è un buff che conta pochissimo, è ottimo solo nei casi in cui devi usare poteri legati al test di disciplina, come per i non morti per l'appunto. Perchè non so quanto convenga scegliere il mago come generale, ci sono eroi che hanno valori di disciplina più alti e possono avere molte più protezioni, anche se settati per essere buttati in corpo a corpo. Il mago generale sei costretto a nasconderlo e così è limitatissimo, non tanto per la linea di vista, di cui non ha bisogno, ma perchè tendenzialmente fragile. Senza contare che si può togliere ferite da solo ottenendo dei miscast, specie se lo usi anche spesso per disperdere visto che il doppio 1 per disperdere fà comunque tirare sulla tabella dei miscast.

    Io sinceramente un mago generale non lo farei mai, solo eventualmente nel caso dei nonmorti e rigorosamente settato per dare buff stando dietro i reggimenti amici. Quelli dei nonmorti poi non possono riportare in vita i caduti se impegnati in corpo a corpo.

    Edited by candreva87 - 1/2/2024, 22:13
  2. .
    Ciao Giangio! Fa piacere leggere le tue considerazioni riguardo i TK. Purtroppo non sono ancora riuscito a leggere molto. Giusto qualcosa qua e là. Non conoscevo ancora come funzionava l'evocazione, fai tu.. Hai ragione sul discorso del dare qualche oggetto magico ad un esercito che può riportare in vita i modelli. Alla fine l'investimento potrebbe ripagarsi meglio che per altre razze.
  3. .
    Giangio è tornato! :clap: :sir:
  4. .
    il problema è che la GW si può permettere di non fare minia all'altezza dei concorrenti.. perché è la GW!
    Lei vende.. i concorrenti sempre di più ma mai abbastanza! :-P
    Sulla qualità delle minia odierne non discorro perché a me non piacciono esteticamente, tuttavia dicono che con AoS e il 40kacca nuovo stanno facendo lavori di altissima qualità!

    Io non so Giangio se te hai una stampante 3D ma parlando personalmente bisogna tener conto dell'aspetto spaziale e avere locali dedicati! Olezzo e lerciume necessitano di un laboratorio ad hoc, non è pensabile di usar stampanti da 200 euro in cameretta... Quindi secondo me non è da tutti!
    Molto più semplice e meno impegnativo economicamente i famosi recast in resina che, se non hai voglia di pasticciare con il pongo e i lego personalmente (cosa che trovo divertentisssima), quelli cinesi costano particolarmente poco e li fanno anche in metallo (Aliexpress permettendo! non sempre ci sono!!).
  5. .

    logo-9th-age-small


    1. Che cos'è Fantasy Battles: The 9th Age?
    1. Fantasy Battles: The 9th Age è un gioco indipendente di miniature ambientato in un universo fantasy, nel quale i giocatori prendono il controllo di intere armate per scontrarsi faccia a faccia in conflitti che vanno da piccole schermaglie a imponenti battaglie con centinaia di modelli.
    Il gioco e le sue regole sono completamente gratuiti da scaricare e da utilizzare, e sono composti da un regolamento e da oltre quindici libri d'armata, che spaziano dai fieri umani e dai nobili elfi fino ai feroci orchi e ai temibili adoratori degli dei oscuri. Costruisci a tuo piacere l'armata o le armate che più ti ispirano, utilizzando le varie proposte offerte dai produttori di settore (in scala 28mm).
    Fantasy Battles: The 9th Age è stato creato da un gruppo di esperti wargamer, uno staff di supporto e una comunità dedita al miglioramento costante della piattaforma. L'obiettivo è quello di offrire un gioco competitivo, bilanciato e divertente, con aggiornamenti e novità rilasciate regolarmente.

    2. Ci sono limiti nell'utilizzo delle miniature?
    2. L'unico vero limite è la nostra capacità di creare, oltre che una sana dose di buonsenso. :)

    3. In che modo posso supportare il progetto?
    3. Diffondendone i contenuti, seguendo le varie pagine social ma soprattutto... Creando eventi e club per reclutare nuovi giocatori!
    Pensiamo che il wargaming sia spesso poco conosciuto a causa dei suoi costi d'accesso e delle regole farraginose da gestire per un novizio, il nostro compito è quello di trovare la soluzione più adatta affinché chiunque sia in grado di tirar dadi e di divertirsi.
    Esistono anche forme più "materiali" di supporto: molti produttori creano strumenti ad hoc per la 9th Age, su Amazon sono inoltre disponibili i libri fisici creati esclusivamente per diffondere su più fronti il progetto in questione.

    4. Esistono formati più piccoli, per coloro che hanno poco tempo o non masticano ancora a dovere le regole?
    4. La soluzione in tal caso è il Quick Starter (qui trovi le liste per ogni esercito 9th Age), che offre un formato di gioco contenuto (800 punti, rispetto ai 4500 della partita standard) pensato per ricreare piccole scaramucce e per introdurre al formato i neo-affiliati.

    AZIENDE DI SUPPORTO

    www.norbaminiatures.com/en/

    Edited by Ayuvelon - 6/3/2020, 08:54
  6. .
    CITAZIONE (candreva87 @ 24/1/2020, 12:48) 
    Beh oddio rispetto ad AOS i giocatori 9th age restano una nicchia. Si tratta soprattutto di persone che non hanno voluto vendere la propria vecchia armata o che hanno acquistato un buon lotto nell'usato e che si rifiutano di giocare edizioni superate, ma quanti hanno acquistato miniature fantasy nuove appositamente per la 9th?

    Che la 9th age abbia una community relativamente florida può anche essere vero, così come il fatto che torneisticamente possa essere presente in modo simile alle vecchie edizioni del fantasy, ma resta il fatto che i giocatori 9th age sono rarissimi. Io non ne conosco uno, nemmeno tra i contatti virtuali, solo qualcuno che ancora gioca alle edizioni 6-7-8, poi è chiaro che i numeri da considerare sono quelli globali e l'esperienza personale conta molto poco. Ma tutti sti giocatori 9th age sono una favola.

    Comunque anche un eventuale revival del fantasy targato GW non è destinato a durare a meno che non sia basato sul lancio di tanti nuovi kit perchè la GW non supporta più di tanto giochi con i quali non può monetizzare. In parole povere dubito fortemente che la GW lanci un gioco fatto e finito e ben bilanciato nel quale si prevede che quasi tutti gli interessati utilizzino le proprie vecchie armate fantasy rispolverate dalla soffitta, dove quindi l'unica fonte di guadagno per l'azienda sarebbe il solo set di regole. Che oggi molti scaricano illegalmente comunque.

    Trovo molto più realistico pensare che vengano si riproposte le armate classiche, ma con diverse unità ed eroi aggiornate e/o sostituite da nuove alternative. Un po' come le nuove sorelle del 40k, cioè con alcuni kit che sono esattamente l'aggiornamento di quelli vecchi ma anche alcuni completamente nuovi e probabilmente fondamentali per giocare.

    https://www.the-ninth-age.com/community/in...vienna-austria/

    https://www.the-ninth-age.com/community/in...ist-repository/

    9th Age è arrivato in Cina. Candreva dai...

    CITAZIONE
    La cosa più simpatica è che si parla di AoS senza neanche averlo giocato a dovere, so great. <3

    L'ho giocato. A livello di regole è ok. Un po' troppo semplice, ma io vengo dalla 5a di Warhammer 40k dove c'erano pure regole per respirare quindi boh. Detto questo, il fatto che sia un buon prodotto non vuol dire che la gente non possa provare risentimento per il modo in cui la GW ha ucciso WHFB. Il fatto che l'abbiano riportato dopo 3 anni dimostra che 1) nonostante il numero di vendite di AoS la gente vuole WHFB e c'è più gente pronta ad entrare in WHFB che AoS; 2) anche la GW non voleva ucciderlo, ma sono stati costretti perché, nell'incompetenza di allora, non parlavano con la fanbase per vedere cosa e come modificare un prodotto che comunque ha falciato la concorrenza per 30 anni.
  7. .
    Provato anche oggi e il download funziona senza problemi.
    Sottolineo che al suo interno c'è anche lo zip con dentro l'eseguibile per l'installazione dell'army builder.

    :B):
  8. .
    QUOTE (Trotta 40K @ 9/25/2017, 06:50 PM) 
    Oppure puoi provare questo. Ben fatto, ma dato che è solo italiano non ha avuto la diffusione che si meritava. :gia:
    La mia "Nona Edizione di Warhammer"

    eh.. se il regolamento merita bisognerebbe trovare qualche volenteroso traduttore in inglese! un lavoro per niente facile..

    QUOTE (.:giangio:. @ 9/25/2017, 03:47 PM) 
    purtroppo il regolamento di warhammer fantasy che c'è dentro non è più supportato da gw, ma sei libero di gicoarci con chi vuoi ovviamente. Se invece ti interessano progetti ancora vivi che "ereditano" da warhammer fantasy, puoi provare con uno di questi due:
    9th age
    Kings of War

    in ogni caso, per comodità e limitato budget, ho preso una scatola di intro a WH40K.. dark vengeance.. non che il fantasy non mi interessi più, solo accantonato fin quando non ci sarà l'occasione buona! dunque mi sposto nei meandri cyberpunk del forum per il prossimo futuro !
  9. .
    Oppure puoi provare questo. Ben fatto, ma dato che è solo italiano non ha avuto la diffusione che si meritava. :gia:
    La mia "Nona Edizione di Warhammer"
  10. .
    www.dropbox.com/s/81dagozpif7nbyh/Lolhammer.pdf?dl=0

    Buongiorno a tutti, siamo due amici appassionati da anni di Warhammer Fantasy. Ispirandoci al gioco League of Legends (LoL) abbiamo creato un Hero Deathmatch di ambientazione fantasy utilizzano le regole e i codex di Warhammer Fantasy Battle. Il regolamento che abbiamo scritto è pensato per player che hanno già una certa dimestichezza con WFB settima e ottava edizione, e allo stesso modo la logica di gioco è più facilmente comprensibile a coloro che hanno già giocato a LoL. Abbiamo comunque cercato di scrivere le regole in modo che anche chi non abbia dimestichezza con i due sistemi possa comprendere facilmente le meccaniche di gioco (uno di noi due non aveva mai giocato a LoL), per cui speriamo che LoLhammer vi possa appassionare.
    Lo postiamo qui in modo da ricevere consigli e recensioni da chiunque di voi voglia provarlo per poterlo migliorare ulteriormente. Siamo naturalmente a vostra disposizione per qualunque chiarimento
    Vorremmo sottolineare infine che non abbiamo alcun interesse economico in merito alla commercializzazione del gioco, LoLhammer è solamente un modo divertente per passare il tempo in maniera molto simile al buon vecchio fantasy.

    Edited by FrankFromForno - 8/1/2017, 11:58
  11. .
    tranquilli raga a novembre questo tizio non sara' piu' un problema
  12. .
    Concordo la via era la fusione. A maggior ragione se fatta da torneisti che sanno dove stavano i cavilli. Prendi il meglio di tutto e di sicuro il risultato finale sarebbe stato migliore. A parer mio è stato più per paura di perdere il supporto della gente che ormai era legata al sistema di ottava.
  13. .
    Inizia un nuovo anno

    La sala delle conferenze della sede centrale dei Collegi della Magia era ghermita di gente. Le nuove matricole, passati i test d'ammissione, si erano radunati per il consueto discorso di inizio anno del Patriarca Supremo, mentre i maghi veterani intasavano le osterie dello stesso quartiere di Altdorf. I nuovi adepti degli Ordini erano eccitati perchè ancora non conoscevano il potere soporifero di Balthasar Gelt, ma quel giorno qualcosa sarebbe cambiato.
    L'aria divenne improvvisamente calda e le porte della sala si aprirono. Tutti si voltarono e tutti rimasero stupiti di veder entrare Thyrus Gormann, gran maestro dell'Ordine Splendete, saltellante e contento come se il giorno di Morr fosse stato cancellato dal calendario. Dietro di lui venivano i grandi maestri degli altri ordini al completo compreso un alchimista dall'aria arcigna che i novellini riconobbero come il professor "Trielina", insegnava Istituzioni dell'Alchimia Esplosiva, un corso a scelta e rischio e pericolo dello studente.
    Dietro a tutti veniva un prete guerriero Sigmarita dall'aria moolto imbarazzata. I maestri si disposero nei loro scanni a schienale alto e, apparte il maestro del Sapere dell'Ambra al quale lo scanno azzannò una gamba, tutto sembrò decisamente sbagliato e inadatto. Qualche mago di 2° e 3° livello fece addirittura capolino nella stanza.
    <buongiorno a voi, cari studenti!> esclamò Thyrus Gormann, con fare gioviale. <benvenuti a questo nuovo anno ad Altdorf, dove i vostri lenti cervelli impareranno a padroneggiare i venti della magia in modo da poter aiutare il nostro Imperatore e l’Impero a difendersi dalle forze perniciose e bla bla bla. Io sono Thyrus Gormann, Patriarca Supremo e gran Maestro dell’Ordine Spendente, Alto Piromane e Distinto Immolatore Ardente. Per l’imperatore sono “il caro Thyrus”, ma voi potete chiamarmi “Patriarca Supremo e gran Maestro dell’Ordine Spendente”>
    Ci furono parecchi mormorii nella sala e altri maghi veterani entrarono e presero posto, chi fregando la sedia a qualche novellino, chi sedendosi direttamente sopra.
    <so bene che questi mormorii sono d’approvazione!> disse tranquillo il Patriarca. <era ora che il comando tornasse nelle mani di gente che ci sa fare e che possa riportare lustro ai nostri collegi! Vi ricordo, solo per i più scettici, che son stato 22 anni di fila il Patriarca imbattuto... e poi son stato scalzato da colui che sembra proprio usasse magie proibite ed eretiche!>
    Fece una pausa assaporando il momento di silenzio stordito.
    <maccheccazz..>
    Thyrus lanciò uno sguardo al maestro dell’Ambra che cercava di vincere la lotta con la sua sedia poi tornò a rivolgersi al pubblico.
    <vi ricordo che se siete già stati smistati non è mai troppo tardi per far domanda per l’Ordine Splendente, il modo migliore per imparare magia utile ed aver successo negli ingaggi. Vi ricordo che, benché sia previsto dal regolamento, nessuno vorrà maghi di primo livello nel proprio esercito, quindi studiate sodo e datevi da fare per passare di livello. Le pergamene di dispersione e le pietre del potere sono in saldo. All’uscita vi verrà dato un talismano di protezione che sembra ormai l’abbiano tutti. Domande?>
    <che fine ha fatto Balthasar?> domandò qualcuno dei veterani in fondo.
    <e’ stato condannato a morte per aver utilizzato la Necromanzia! Qualche altra domanda?>
    <e’ morto?> richiese lo stesso.
    <purtroppo non ancora...> disse con rammarico il patriarca. <ci stiamo lavorando!>
    <e’ vero che hanno rovinato la spada di Rhuin?>
    <e’ diventato effettivamente un incantesimo del cazzo. Qualcun altro?>
    <quando si imparerà ad evocare il Sole Porpora?>
    <devi aspettare il 4° anno bimbo e a meno che tu non venga sparato nel Warp, ti accorgerai che i generali all’antica si scocciano di vincere la battaglia al primo turno senza usar la spada, quindi non vedo il senso per impararlo. Ah, dimenticavo, il Collegio dell’Ametista, cioè quelli che imparano il quanto mai sospettoso Sapere della Morte è... come dire... chiuso alle iscrizioni per indagini> Thyrus lanciò un’occhiata al prete guerriero nell’angolo a braccia conserte. <sono sicuro che la cosa si sistemerà presto, così possiamo liberarci di una sedia di troppo nel consiglio. Qualcun altro?>
    <ma è vero che tutti noi possiamo evocare morti?>
    <certo caro, e ti prego di appoggiare il bastone e di consegnare le pergamene. Segui pure quei due alabardieri che ti porteranno in prigione per schiarirti le idee!>
    Ci fu un po’ di trambusto e il mago di 2° livello che aveva fatto la domanda venne disarmato e trascinato fuori.
    <qualcun altro?>
    <che ne è di Nagash?>
    <l’ultima volta che l’abbiamo visto era circa 2000 anni fa. Qualcun altro?>
    <e’ vero che il Caos sta progettando di invaderci?>
    <e’ da quando Teclis ha fondato i collegi che il Caos tenta di invaderci, ragazzo. Stanno preparando un’invasione in questo momento, è vero. Ma qualcosa mi dice che saranno problemi di quelli del Nord. Altre domande?>
    <i maghi più potenti del mondo sono rospi?>
    <certo... specie se leggi la pergamena la contrario! Che idiota! Qualcun altro?>
    <esistono i ratti giganti?>
    <ridicolo! Qualcun altro?>
    <possiamo evocare mostri?>
    <l’ultimo che c’ha provato è stato mangiato da una manticora. Altri?>
    Vi fu un silenzio imbarazzato.
    <molto bene, vi auguro un buon anno di studio e vi lascio alle vostre faccende. Io ho da purificare il mio studio da tutto quello zolfo e oro in eccesso. Tante care cose!>
    Con uno svolazzo, Thyrus Gormann attraversò la stanza e sparì.
    Gli altri maestri cominciarono a racimolare discepoli e a convincerli che l’Empireo e la Luce erano dei signori Saperi anche se non sparavano fiamme da tutte le parti.
    Allo scoccare dell’ora della Fine dei Tempi, un altro anno scolastico ai Collegi della Magia poté iniziare.
  14. .
    No infatti vado a memoria, quindi ricordo le parti + importanti :)
  15. .
    Il pericolo che costituisco per voi non è in alcun modo connesso a quel che posso farvi sul foro.




    @janjoo: there will only be 7 planets after I destroy uranus
44 replies since 31/10/2005
.