Warhammer 9th

Nuovo regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    0
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    WARHAMMER 9TH

    In questi giorni sto imparando a giocare a Warhammer e il gruppo di Cuneo mi ha consigliato di provare a studiare direttamente sulla nuova versione 9th sulla quale si stanno disputando i tornei adesso.
    Per sentito dire è la versione "più bella" mai uscita di questo gioco... non ci sono più incantesimi e truppe spropositate ed è tutto più logico e tattico...

    Vi lascio due link per dare un occhio

    Regolamento

    Scuole di magia

    Edit by Trotta: Purtroppo linkare i pdf in un sito in continua
    evoluzione giocoforza accade che da un giorno all'altro "scadono".
    Meglio mettere il link del sito ufficiale, le regole le trovate alla voce: "The Rules"

    The Ninth Age - LINK



    Fatemi sapere che ve ne pare!!!
    :presente:

    Edited by Trotta 40K - 22/1/2016, 16:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    per quanto il "più bella" sia soggettivo. Ti garantisco che le uber unità ci sono ancora. Ora come ora i libri hanno tutto tranne che un equilibrio. Anzi. Quanto alla logica e alla tattica siamo pari pari a come era la situazione in ottava, non avendo cambiato le fasi di movimento. Cmq fai bene a imparare a giocare con quella. I Tornei "ufficiali" per lo meno si giocheranno con quella o le versioni future
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    0
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    Ti ripeto, sono nuovo di warhammer, ma per adesso mi sembra non male come regolamento.

    E cmq rispetto ad altri regolamenti che mi hanno fatto vedere è decisamente meglio strutturato...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    abbiamo già trattato ampiamente la 9th edizione in qualche post più in basso, e probabilmente è ciò che salverà la gw dallo scomparire a livello fantasy, tuttavia mi aggrego a chi dice che potevano osare di più invece che rimanere attaccati morbosamente all'8th
     
    Top
    .
  5. Teodorico rex gothorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate, ma cos'e' questa nuova nona edizione? e' Age of Sigmar? o la GW ha lanciato un'ulteriore nuova edizione di wharammer?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    I Ragazzi dell'ETC si sono riuniti e con "l'ausilio" della comunità globale han sistemato i codex e le regole base. Di fatto strada facendo hanno preso un pò le distanze dal progetto iniziale ma più per non rischiare beghe legali che per altro, tipo cambiando i nomi delle unità e fazioni per fare un esempio.

    Di fatto, a farla a grandi linee, è un sistema di home rules basato sull'ottava con codex nuovi. E' stato creato per continuare a giocare al fantasy anche in campo torneistico ora che gw non lo supporta più e per ora sono cmq ancora in beta
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    beta o no l'impronta di 8th è forte e ben visibile, non che le edizioni precedenti fossero meglio a mio parere (ad esempio prima la fanteria era piuttosto debole rispetto alla cavalleria, salvo rare eccezioni)... però ecco, avrebbero potuto prendere il meglio delle varie edizioni
     
    Top
    .
  8. Teodorico rex gothorum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, ma e' possibile scaricare queste nuove regole? o ci saranno presto codices in formato cartaceo in vendita di questa nuova edizione? ho visto anche che i ragazzi del team TnT hanno varato un sistema per fare liste di eserciti per AoS.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    www.the-ninth-age.com/news/

    tutto gratis e in pdf, c'è anche la versione tradotta in italiano, c'è proprio un team dedicato alla traduzione
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Concordo la via era la fusione. A maggior ragione se fatta da torneisti che sanno dove stavano i cavilli. Prendi il meglio di tutto e di sicuro il risultato finale sarebbe stato migliore. A parer mio è stato più per paura di perdere il supporto della gente che ormai era legata al sistema di ottava.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    0
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    I link per scaricare sono ben segnati nel post iniziale....
     
    Top
    .
10 replies since 4/12/2015, 20:39   1405 views
  Share  
.