La mia "Nona Edizione di Warhammer"

leggete se anche voi speravate in una nona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +11   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Buona sera! Quello che adesso descriverò ( e alla fine allegherò) è un regolamento che feci ancora a novembre. E' un regolamento completo di Warhammer e include: regole di gioco, oggetti magici, scenari e Sfere della Magia. Fu concepito per essere giocabile con qualsiasi miniatura uscita su una pubblicazione degli Army Book di ottava quindi è perfettamente utilizzabile con quei libri. Di per se io ho fatto ben poco: ho preso come base il regolamento di sesta e settima e l'ho integrato con le parti che più mi piacevano dell'ottava. Non sorprendetevi quindi se all'interno trovate cose pari pari a come erano scritte nei vari regolamenti delle edizioni passate. All'interno ci sono anche idee mie ovviamente ma sono ben poca cosa in rapporto alla stra grande maggioranza del materiale. Io e i miei amici lo stiamo già provando da mesi e onestamente ritengo che il regolamento in se sia concluso. Ovviamente io non sono un master ne un genio quindi quello che potrebbe piacere a me potrebbe non piacere a terzi; per lo più questo lavoro nasce come "regalo" per i miei compagni di gioco ma data la situazione tragica in cui vessa al momento il fantasy direi che rilasciarlo anche a terzi può anche essere qualcosa che potrebbe piacere a qualcuno. All'interno del libro tuttavia si trovano delle regole anche "non esistenti" negli attuali Army Book e questo perché negli ultimi mesi, quando le regole base erano concluse, abbiamo deciso di riscrivere anche le armate degli eserciti. Al momento non sono conclusi, siamo circa a metà di quelli esistenti, e anche quelli conclusi dovranno essere playtestati ancora a lungo. sono stati tutti fatti pensando prima al bg e poi alle regole ed è il motivo per cui certi punteggi potrebbero sembrare strani. A questo proposito tutti i punteggi sono stati fatti seguendo un sistema standard (opinionabile ovviamente se sia un metodo corretto). Alcuni pezzi quindi potrebbero costare di più o di meno dei libri attuali. Avviso sin da subito per esempio il pubblico elfico che mediamente gli elfi sono più cari di quanto erano nei libri di ottava, ma nonostante quello che si possa pensare sono stati pesantemente scontati e sono gli unici per cui il sistema di punteggio non è stato rigidamente seguito. Ripeto non sono completi e non sono stati neanche testati adeguatamente. Onestamente ero anche riluttante a rilasciare pure quelli conclusi perchè man mano che scrivo spesso ci rimetto mano. All'interno degli Army Book troverete tutte le unità attuali ritoccate sia a punteggi che regole che a statistiche ma non esiste una singola unità del fantasy che non sia stata inclusa. Questo perchè ritengo che visto che le ultime pubblicazioni dell'ottava saranno le ultime che vedranno il mercato sia giusto che chiunque possa giocare con tutte le sue miniature. A queste vanno aggiunte anche unità completamente nuove, questo per spronare sia la gente a modificarsele o per permettere alle persone di comprare tranquillamente e poter giocare anche modleli non Gw. Non essendo questo pensato come materiale da torneo o simile mi sembra carina l'idea che ognuno si senta libero di giocare con i pezzi che preferisce. Alcune di queste unità comunque non sono unicamente frutto del mio sacco. Nel mio perpetuare i codex infatti ho ricercato materiale da diverse fonti come il lavoro vecchio delle liste delle campagne della federazione italiana gw, le liste di storm of chaos e alcune cose prese dai ragazzi di "alternative Army Book".

    Detto questo ora includerò un link a DropBox in cui sono inclusi in formato PDF:
    Regolamento Base
    www.dropbox.com/s/1jcdvfrf3fey1p0/...HAMMER.pdf?dl=0

    Army Book: Conti Vampiro
    www.dropbox.com/s/bvyc3o45trvoubv/CONTI%20VAMPIRO.pdf?dl=0

    Army Book: Orchi e Goblin
    www.dropbox.com/s/a09qgj45uvdpqan/...GOBLIN.pdf?dl=0

    Army Book: Impero
    www.dropbox.com/s/814mvjc503v3bmb/L%27IMPERO.pdf?dl=0

    Army Book: Elfi Alti
    www.dropbox.com/s/sg9x7wfb06snurb/ELFI%20ALTI.pdf?dl=0

    Army Book: Elfi Silvani
    www.dropbox.com/s/2dh5f1cw5ff5vmn/ELFI%20SILVANI.pdf?dl=0

    Army Book: Elfi Oscuri
    www.dropbox.com/s/eeknedaqy1d65jx/ELFI%20OSCURI.pdf?dl=0

    Army book: Bretonnia
    www.dropbox.com/s/hbtlfant7t9batu/BRETONNIA.pdf?dl=0

    Army Book: Uomini Lucertola
    www.dropbox.com/s/18d8uvgrz1yi8xb/...ERTOLA.pdf?dl=0

    Army Book: Skaven
    www.dropbox.com/s/cqz7z891596ua5r/SKAVEN.pdf?dl=0

    Army Book: Re dei Sepolcri
    www.dropbox.com/s/nm8g1r47zqf0qxx/...POLCRI.pdf?dl=0

    Army Book: Nani del Caos
    www.dropbox.com/s/99ev4qyhjgxpdvz/NANI%20DEL%20CAOS.pdf?dl=0

    Army Book: Nani
    www.dropbox.com/s/tsmv56u1yhb3d4j/NANI.pdf?dl=0

    Army Book: Regni degli Ogri
    www.dropbox.com/s/baunnhy4aoxj2dj/...20OGRE.pdf?dl=0

    Army Book: Guerrieri del Caos
    www.dropbox.com/s/2n0pjykjon51js8/...20CAOS.pdf?dl=0

    Army Book: Uominibestia
    www.dropbox.com/s/n06gephf408rbp7/UOMINIBESTIA.pdf?dl=0

    Army Book: Demoni del Caos
    www.dropbox.com/s/i3qjr7bgn3wl82u/...20CAOS.pdf?dl=0

    Army Book: Mercenari
    www.dropbox.com/s/yjh3v31hr9sgryg/MERCENARI.pdf?dl=0

    Supplemento Warhammer - Compagnie di Ventura
    www.dropbox.com/s/1qv5wstngh15dut/...ENTURA.pdf?dl=0

    Infine allego il link alla cartella generale da dove si può accedere a tutto
    www.dropbox.com/sh/n6xnt3kd6jjrrka...ZyKSeN6sKa?dl=0

    Carte Saperi della Magia (incompleta)
    www.dropbox.com/sh/j9jcpw9acb8t7zs...R2U3zVrqVa?dl=0

    Chiunque volesse provarle e sapermi dire come sono con feed et simili mi farà un grande piacere. Sentitevi liberi anche di girarli a vostri amici, conoscenti e gruppi di gioco. Ci tengo a sottolineare che tale materiale non è pensato per essere usato in ambito tornistico sebbene presenti tutte le regole che i torneisti amano molto. Detto questo grazie del tempo che mi avete concesso.

    P.s. Io amo terribilmente il bg dle fantasy ma purtroppo non sono bravo a scrivere. Chiedo quindi sin da subito scusa per la parte di Bg delle varie unità dei Codex. Spero che i Nazzy Cat del Web e a tutte quelle persone che amano la grammatica italiana non mi mettano in croce per ciò

    Edited by nikzgar - 13/3/2017, 19:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,205
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    È una iniziativa che apprezzo. Lo leggero molto volentieri e sono davvero felice di poterti/vi dare dei feedback per migliorarlo ancora. Adesso vado e poi ti dico.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    Perfetto e grazie mille!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,193
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    :clap: iniziativa lodevole... leggo anch'io che son curioso...

    ho qualche difficoltà ad aprire i file ma credo sia la mia connessione :(
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,193
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Posso già farti le mie osservazioni?! :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,205
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Vai Jason. Io le ho già fatte tramite Pm. Questa è l'occasione giusta
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    possiamo parlarne tranquillamente anche qui senza passare per pm. Però Zandrosil tuo pm non mi è giunto :(
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,193
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Okay... mi permetto ovviamente su quello in cui mi sento competente!! :D
    ah, ricordo che sono osservazioni e suggerimenti ;)

    Orchi e Goblin
    il bakground ci zembra importante, Kapo!

    1. non si spamma di Orchi Bulli! ;) sai... la frobola e il gettafolli in tutte le edizioni (se non ricordo male) non lo avevano e questo perchè son macchine "dedicate"o "folli" per i cugini più piccoli! ;)

    2. gli archiii e le balestre :-) fantastica cosa!! Però propongo di caratterizzarla ancora di più! Per esempio: possibilità d'equipaggiare con la balestra e l'arco i kapi! :D è anche ora, no?? Abbiamo sempre sognato un orco con l'arco e ce l'hanno dato con un eroe ad hoc... ma noi lo potremmo finalmente mettere a disposizione di tutti!! :yoh:

    3. questione balestrieri: carina come idea per recuperare i korazzati di Ruglud... ma certo se li metti speciali... o aumento l'AB o gli concedi l'armatura pesante... così uno può metter un'unità forte a costo meno alto ;)

    4. Recupero di una cosa trollollosa di VI edizione che non credo sia sgrava ma mui mucho caratteristica: perchè non fare che se prendi solo personaggi goblin hai un bonus di +1 personaggio ogni 1000 pti :D ?

    5. sempre per quanto riguarda il background mi piacerebbe mettere delle limitazioni tipo i goblin che non stanno assieme... se il generale è un goblin delle tenebre tipo l'esercito non può avere più del 25% di goblin delle foreste o comuni... ;) anche con gli orchi ecc... una ripartizione per background che caratterizzi ancora di più l'armata senza però destabilizzare la giocabilità dell'esercito ;)


    che mi dici? :D
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fante scelto

    Group
    Decorato IC
    Posts
    701
    Reputation
    +448

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jason-Isaacs @ 9/7/2015, 21:19) 
    Okay... mi permetto ovviamente su quello in cui mi sento competente!! :D
    ah, ricordo che sono osservazioni e suggerimenti ;)

    Orchi e Goblin
    il bakground ci zembra importante, Kapo!

    1. non si spamma di Orchi Bulli! ;) sai... la frobola e il gettafolli in tutte le edizioni (se non ricordo male) non lo avevano e questo perchè son macchine "dedicate"o "folli" per i cugini più piccoli! ;)

    2. gli archiii e le balestre :-) fantastica cosa!! Però propongo di caratterizzarla ancora di più! Per esempio: possibilità d'equipaggiare con la balestra e l'arco i kapi! :D è anche ora, no?? Abbiamo sempre sognato un orco con l'arco e ce l'hanno dato con un eroe ad hoc... ma noi lo potremmo finalmente mettere a disposizione di tutti!! :yoh:

    3. questione balestrieri: carina come idea per recuperare i korazzati di Ruglud... ma certo se li metti speciali... o aumento l'AB o gli concedi l'armatura pesante... così uno può metter un'unità forte a costo meno alto ;)

    4. Recupero di una cosa trollollosa di VI edizione che non credo sia sgrava ma mui mucho caratteristica: perchè non fare che se prendi solo personaggi goblin hai un bonus di +1 personaggio ogni 1000 pti :D ?

    5. sempre per quanto riguarda il background mi piacerebbe mettere delle limitazioni tipo i goblin che non stanno assieme... se il generale è un goblin delle tenebre tipo l'esercito non può avere più del 25% di goblin delle foreste o comuni... ;) anche con gli orchi ecc... una ripartizione per background che caratterizzi ancora di più l'armata senza però destabilizzare la giocabilità dell'esercito ;)


    che mi dici? :D

    1- Obiettivamente hai ragione, personalmente non avevo mai fatto questa associazione. Buono a sapersi e provvederò

    2 - Bhe ci potrebbe stare, infondo su mordheim le hanno non vedo perchè un Kapo non possa voler tirare di balestra o arco

    3- Corretto. Ti dirò inizialmente erano truppa, poi li ho pensati come un "potenziamento" degli arcieri. Però l'armatura pesante ci sta, l'ab 4 ad un orco un poco meno

    4 - Idea messa nella versione iniziale. I problemi però eran 2: farlo a loro avrebbe voluto dire darlo anche agli scinchi (e fin qui ci può anche stare) ma volevo evitare che ricomparissero come funghi le valanghe di eroi su lupi schermini. Principalmente è per quello che era stata alla fine omessa. Nulla vieta di reinserirla e provarla

    5 - Questa potrebbe esser molto carina. tipo mettere un limite obbligatorio da includere di Pelleverde dello stesso tipo del generale... questa mi gusta assai domani vedo come renderla.

    Cmq ricordo che i codex trovano il tempo che trovano a me piace come idea ma ci sono scogli (elfici) di difficile sorpasso
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi sembra una bella iniziativa, quindi metto la discussione come importante
    sperando che sia più visibile e contribuisca ad attirare altri aiuti. :gia:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,205
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Per il discorso manovre. Cosa ne dite di aggiungere la riorganizzazione (unione del cambio di fronte e formazione) il cui malus è che anche con musico non può far altro per il resto del turno?
     
    Top
    .
  12. Khârn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando ho un po di tempo leggo poi ti farò sapere
     
    Top
    .
  13. The Swarmlord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto il regolamento dei CV e devo dire che mi ha fatto una bella impressione, ha i suoi punti forti e deboli ma dopotutto é normale. Poi do un'occhiata anche al regolamento base
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,205
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Soprattutto a quello base swarm. Perché è da li che bisogna partire. Sono un po impegnato per quel che mi riguarda, ma la prima considerazione l'ho già fatta. Voi che dite?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ottimo. Lavorateci su dai...
    Poi bisognerà vedere come determinare i "nomi" da usare a fine stesura
    per non incorrere in violazioni del copyright GW. Link e link
     
    Top
    .
960 replies since 5/7/2015, 18:17   34714 views
  Share  
.