Warhammer AOS o 40K??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ira 9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    come già scritto sulla mia presentazione sono relativamente nuovo a WH , ho qualche esperienza con wargames (SDA su tutti) e molta come pittore modellista..

    Sto cercando un nuovo stimolo nel mondo di WH , sembra molto vario e pronto a rigenerarsi anno dopo anno.. Mi chiedevo.. Voi, se aveste un budget limitato, da cosa iniziereste? AOS o 40K?

    Premetto che non ho preferenza riguardo alle modalità di gioco che sconosco completamente.. Invece riguardo all'estetica mi ritengo più vicino alla (contro)cultura cyberpunk .. quindi sarebbe un punto a favore per 40k..

    Un altro fattore riguarda la reperibilità di materiale.. Preferisco comprare direttamente nei negozi a priori.. Ma abitando in Sicilia non c'è molta offerta dal punto di vista del modellismo.. L'unico negozio abbastanza vicino a me sembra non avere per niente scatole del nuovo AOS..
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Mah alla fine il 40k e il fantasy avevano regolamenti specifici ma in fondo sono sempre stati molto simili, l'unica vera differenza era che nel fantasy le miniature erano organizzate in reggimenti (quadrettoni, per questo le basette quadrate o rettangolari) mentre nel 40k la disposizione dei modelli era più libera. Ora anche la versione fantasy ha lo stesso tipo di basette e disposizione dei modelli quindi l'unica vera differenza è l'ambientazione, di fantascienza il 40k e fantasy AOS.

    Se ti interessano entrambi, oltre ai criteri citati valuta la disponibilità di giocatori nella tua zona. Se AOS (o alternativamente il 40k) non lo fa nessuno lì da te è inutile buttarsi su quello se ti interessa giocare. Il 40k poi attualmente è sulla cresta dell'onda vista anche la recentissima uscita dell'edizione corrente, ma lo era anche prima.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    quoto e aggiungo, se vuoi rimanere sullo stile SdA, allora AoS e 40k, ma se sei ispirato dal vecchio stile di WHFB (con le formazioni a blocchi), allora puoi provare la 9th age o King of War
     
    Top
    .
  4. ira 9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (candreva87 @ 9/20/2017, 09:41 PM) 
    Se ti interessano entrambi, oltre ai criteri citati valuta la disponibilità di giocatori nella tua zona. Se AOS (o alternativamente il 40k) non lo fa nessuno lì da te è inutile buttarsi su quello se ti interessa giocare. Il 40k poi attualmente è sulla cresta dell'onda vista anche la recentissima uscita dell'edizione corrente, ma lo era anche prima.

    eheh prima di tutto sarebbe meglio trovar qualcuno che sia interessato al gioco dallemie parti!
    e poi.. da un primo sopralluogo al negozio di zona sembra esserci solo roba del vecchio warhammer fantasy.. non so ora se questi modelli potrebbero essere utili nel nuovo regolamento..
    in ogni caso , ad oggi, sembro più orientato nel 40k.. anche se già mi sono avventurato nella costruzione di un diorama ispirato alle ambientazioni skaven (pur se ancora senza modellini).. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    un diorama del genere sta bene anche nel 40k, mondi formicaio, mondi devastati o mutati dal caos... tutto riutilizzabile
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Negozi con vecchie miniature fantasy significa che non hanno le miniature nuove prodotte
    per il lancio di AoS, o sono le miniature di 15 / 20 anni fa? E palese che la GW ha intenzione
    di eliminare pian piano tutte le miniature legate al recente universo WHFB scombussolato
    con End Time e poi sostituito con AoS. Ma per ora si possono tranquillamente usare.
     
    Top
    .
  7. ira 9
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Trotta 40K @ 9/22/2017, 04:50 PM) 
    Negozi con vecchie miniature fantasy significa che non hanno le miniature nuove prodotte
    per il lancio di AoS, o sono le miniature di 15 / 20 anni fa?

    purtroppo non riesco ad inserire il link sul forum, mi segnala l'URL come non valido.. se ti va di perderci un pò di tempo cerca l'isola del tesoro di ragusa su google.. c'è una sezione dedicata a wh sul webstore..

    QUOTE (.:giangio:. @ 9/22/2017, 03:27 PM) 
    un diorama del genere sta bene anche nel 40k, mondi formicaio, mondi devastati o mutati dal caos... tutto riutilizzabile

    ihihih proprio quello che mi piace (a primo acchitto) di WH.. rispetto a ISDA mi sembra un mondo molto più vario.. non chè ISDA sia da meno.. ma la recente produzione cinematografica ha "oscurato" e , a volte, storpiato tutto quello che tolkien aveva scritto in precedenza..
     
    Top
    .
  8. ira 9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa scatola sarebbe disponibile al negozio e sembra interessante come inizio.. secondo voi i modelli in questione sono utilizzabili nel nuovo regolamento/mondo??
    www.alnoleggio.it/a/prodotto/isola-del-sangue-warhammer/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    assolutamente sì
     
    Top
    .
  10. ira 9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (.:giangio:. @ 9/25/2017, 03:11 PM) 
    assolutamente sì

    ed il regolamento all'interno è ancora usato? dovrei integrarlo ad altri volumi?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colonnello

    Group
    Veterani
    Posts
    12,107
    Reputation
    +264
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    purtroppo il regolamento di warhammer fantasy che c'è dentro non è più supportato da gw, ma sei libero di gicoarci con chi vuoi ovviamente. Se invece ti interessano progetti ancora vivi che "ereditano" da warhammer fantasy, puoi provare con uno di questi due:
    9th age
    Kings of War
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Oppure puoi provare questo. Ben fatto, ma dato che è solo italiano non ha avuto la diffusione che si meritava. :gia:
    La mia "Nona Edizione di Warhammer"
     
    Top
    .
  13. ira 9
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Trotta 40K @ 9/25/2017, 06:50 PM) 
    Oppure puoi provare questo. Ben fatto, ma dato che è solo italiano non ha avuto la diffusione che si meritava. :gia:
    La mia "Nona Edizione di Warhammer"

    eh.. se il regolamento merita bisognerebbe trovare qualche volenteroso traduttore in inglese! un lavoro per niente facile..

    QUOTE (.:giangio:. @ 9/25/2017, 03:47 PM) 
    purtroppo il regolamento di warhammer fantasy che c'è dentro non è più supportato da gw, ma sei libero di gicoarci con chi vuoi ovviamente. Se invece ti interessano progetti ancora vivi che "ereditano" da warhammer fantasy, puoi provare con uno di questi due:
    9th age
    Kings of War

    in ogni caso, per comodità e limitato budget, ho preso una scatola di intro a WH40K.. dark vengeance.. non che il fantasy non mi interessi più, solo accantonato fin quando non ci sarà l'occasione buona! dunque mi sposto nei meandri cyberpunk del forum per il prossimo futuro !
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il regolamento contenuto in quella scatola, o kit introduttivo, è quello di 7a Edizione (Se è la versione con la scatola tutta scura, potrebbe essere pure di 6a Ed.)
    Però la versione base dell'attuale regolamento di 8a Ed. si può scaricare gratuitamente dal sito GW. Per giocare con quelle miniature, non ricordo se il volumetto "introduttivo"
    permetta di giocare qualche partita "skirmish" o occorrano i codex. Al momento è disponibile quello degli Space Marine e il volume index Chaos.
    Dato che la 8a Ed. rompe con i precedenti regolamenti i vecchi codex sono quindi incompatibili con l'attuale regolamento, quindi la necessità di proporre
    (a pagamento :disgustato: diversamente dai warscroll di AoS) gli index provvisori per permettere a tutti giocatori di iniziare da subito a giocare.
    Gli index diventeranno "obsoleti" in parte (se contengono eserciti diversi come gli Xenos1 e 2), o del tutto (vedi Imperium 1),
    man mano che usciranno i nuovi codex di 8a Ed. :gia:

    Domande?
     
    Top
    .
  15. ira 9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Trotta 40K @ 9/26/2017, 05:58 PM) 
    Il regolamento contenuto in quella scatola, o kit introduttivo, è quello di 7a Edizione (Se è la versione con la scatola tutta scura, potrebbe essere pure di 6a Ed.)
    Però la versione base dell'attuale regolamento di 8a Ed. si può scaricare gratuitamente dal sito GW. Per giocare con quelle miniature, non ricordo se il volumetto "introduttivo"
    permetta di giocare qualche partita "skirmish" o occorrano i codex. Al momento è disponibile quello degli Space Marine e il volume index Chaos.
    Dato che la 8a Ed. rompe con i precedenti regolamenti i vecchi codex sono quindi incompatibili con l'attuale regolamento, quindi la necessità di proporre
    (a pagamento :disgustato: diversamente dai warscroll di AoS) gli index provvisori per permettere a tutti giocatori di iniziare da subito a giocare.
    Gli index diventeranno "obsoleti" in parte (se contengono eserciti diversi come gli Xenos1 e 2), o del tutto (vedi Imperium 1),
    man mano che usciranno i nuovi codex di 8a Ed. :gia:

    Domande?

    da una rapida ricerca sul sito non sono riuscito a trovare questo regolamento base da scaricare.. hai per caso il link?
    e poi.. cercando sul sito la pagine dei "prescelti" non ho trovato nulla.. queste unità sono state rimosse dal "roster"?

    per il resto ho iniziato delle partite con il volume introduttivo
     
    Top
    .
24 replies since 20/9/2017, 20:18   1093 views
  Share  
.