[Gioco]La lancia del vecchio Enoch

Avventura Rogue trader-Dark heresy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siete state convocati su Erithias dalla casata Tersith.
    Nello specifico la casata è potente.
    Molto.
    Abbastanza potente da richiedere supporto all'inquisizione ed all'ecclesiarchia, mantenendo il segreto sulla cosa.
    Un mese fa,a Joseph e Lexandro è arrivata la seguente missiva:
    CITAZIONE
    Salve.
    Siete invitati su Ronith,Capitale di Erithias, il 323-999 M41
    Se accetterete l'invito, verrete pagati 2500 troni per la sola presenza all'incontro, qualunque sia l'esito di quest'ultimo.
    -Dorn Erithias, vicegovernatore di Ronith
    L'imperatore Protegge

    Ambedue atterrate su Erithias il 321-999, avendo quasi un giorno prima dell'incotro per informarvi su ciò che voltete e/o reperire equipaggiamento, ma anche sedervi ad un bar e bere birra, fate voi.
    Per Dany e Bitbau, dati i vostri personaggi non avrete il tempo addizionale e vi segnalerò io l'inizio del vostro incontro, obbligato e non retribuito al contrario di quello dei vostri compagni.

    Regole generali:
    Si ruola sempre in treza persona, possibilmente in italiano corretto.
    Si dice in Spoiler che test si vuole fare.
    Esempio:
    CITAZIONE
    Osservo con attenzione il vaso.
    test perception per notare qualunque cosa di particolare.

    Tutto ciò che è scritto qui deve essere puramente in-game(tranne per me, che spesso scrivero out), per altro scrivete sul thread generale: https://warhammer.forumfree.it/?t=66976569
    Vi prego di differenziare il discorso diretto da i pensieri e le descrizioni delle azioni, magari usando il corsivo o il grassetto


    Per armi o equipaggiamenti, ignorate i regolamenti, e usate questo, che somma dark heresy, tutte le espansione e le faq, dandovi una scelta più ampia ed aggiornata:
    https://docs.google.com/file/d/0B8TvOCETvL...nNjTzROS2M/edit
    https://docs.google.com/file/d/0B8TvOCETvL...VFLR05DWDA/edit

    Edited by Pierpat6 - 18/9/2013, 20:36
     
    Top
    .
  2. TheCursedDirector
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lexandro esce di nascosto dalla nave e si mimetizza nella folla

    Troni e titani... non ci so giocare, eppure mi ritrovo ancora senza soldi a causa di quel maledettissimo gioco... forse la dovrei smettere, così forse potrei permettermi un viaggio più... confortevole...
    Lexandro, uno dei tanti mercenari in questa galassia, incamminandosi verso l'uscita dello spazioporto inizia a valutare l'offerta che, qualche giorno prima, gli era arrivata sul suo comunicatore portatile, di solito irrintracciabile...
    Dunque... non conosco chi mi ha contattato, ma devo scoprirlo in fretta, se non so la sua identità come farò a reclamare i miei soldi?! comunque il miglior luogo dove reperire informazioni in questi posti sono le bettole, i bar, e i motel da quattro crediti... direi di iniziare a unire l'utile al dilettevole!
    Lexandro si incammina verso l'uscita dello spazioporto...
     
    Top
    .
  3. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheCursedDirector @ 11/9/2013, 20:39) 
    Lexandro esce di nascosto dalla nave e si mimetizza nella folla

    Troni e titani... non ci so giocare, eppure mi ritrovo ancora senza soldi a causa di quel maledettissimo gioco... forse la dovrei smettere, così forse potrei permettermi un viaggio più... confortevole...
    Lexandro, uno dei tanti mercenari in questa galassia, incamminandosi verso l'uscita dello spazioporto inizia a valutare l'offerta che, qualche giorno prima, gli era arrivata sul suo comunicatore portatile, di solito irrintracciabile...
    Dunque... non conosco chi mi ha contattato, ma devo scoprirlo in fretta, se non so la sua identità come farò a reclamare i miei soldi?! comunque il miglior luogo dove reperire informazioni in questi posti sono le bettole, i bar, e i motel da quattro crediti... direi di iniziare a unire l'utile al dilettevole!
    Lexandro si incammina verso l'uscita dello spazioporto...

    Benissimo!Puoi continuare per quanto vuoi a reperire informazioni,ad un certo punto ti bloccherò con un npc specifico.
    Ti ricorderei comunque che sai non solo il nome, ma anche il mestiere del tuo "convocatore", è specificato nella missiva.
    Ah, per comodità useresti lo spoiler solo per richiedere tiri o info e useresti il corsivo o altro per descrivere le azioni?
    Grazie!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Joseph entra in un bar in uno dei quartieri più malfamati di quel posto, intento a carpire almeno il dannato pianeta su cui si trovava.
    Joseph si incammina verso il bancone del bar, e ascolta attentamente per qualunque informazione a portata d'orecchio.
    Perception Test

    Intanto si accende una Lho stick per non destare sospetti, ed inizia la sua caccia alle informazioni.
    Sarà una lunga nottata
     
    Top
    .
  5. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 11/9/2013, 21:54) 
    Joseph si incammina verso il bancone del bar, e ascolta attentamente per qualunque informazione a portata d'orecchio.

    Passano un paio d'ore, ma non senti nulla su chi ti ha richiamato qui,il vicegovernatore, ma senti una lunghissima tirata di un'uomo sulla quarantina che sostiene che ormai sul pianeta ha più potere la casata Tersith che non gli arbitres, e che farli arrabbiare non è affatto un bene.
    Dopo un pò il barista inizia a guardarti storto perchè non hai ordinato nulla da quando sei entrato.
    Ah, hai 13(10+d5 che ho appena tirato) troni come finanze di partenza.

    @Lexandro: tu hai 12 troni
     
    Top
    .
  6. TheCursedDirector
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lexandro entra in una taverna/bar/bettola/nonvogliosaperecosa chiamata "il manganello dell'Arbaites"; entrando nota un cartello recitante "Qui trovate le grazie dell'Imperatore"
    "grazie dell'imperatore"... interessante deve essere il modo con il quale chiamano le prostitute in questo posto... magari dopo ci dò un'occhiata...
    Lexandro si siede allo squallido bancone del "bar" (se questo può definirsi come tale) e inizia a guardarsi intorno
    Ci sono solo due tipi di persone sincere in questa galassia del frak... i bambini e gli ubriachi... vediamo se qualcuno in questo posto ha sete...
    Test serach
     
    Top
    .
  7. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheCursedDirector @ 12/9/2013, 14:57) 
    Lexandro entra in una taverna/bar/bettola/nonvogliosaperecosa chiamata "il manganello dell'Arbaites"; entrando nota un cartello recitante "Qui trovate le grazie dell'Imperatore"
    "grazie dell'imperatore"... interessante deve essere il modo con il quale chiamano le prostitute in questo posto... magari dopo ci dò un'occhiata...
    Lexandro si siede allo squallido bancone del "bar" (se questo può definirsi come tale) e inizia a guardarsi intorno
    Ci sono solo due tipi di persone sincere in questa galassia del frak... i bambini e gli ubriachi... vediamo se qualcuno in questo posto ha sete...
    Test serach

    Dopo mezz'oretta trovi un vecchietto appartato in un angolo con in mano un boccale quasi vuoto di birra.
    Facendoti gesto di avvicinarsi,dice
    Ehi ragazzo, sembri non essere di qui.Ti va di offrirmi una birra mentre ti spiego come vanno le cose in questo buco?
    Paghi 5 troni per offrirgli una birra e sentirlo parlare o test Fellowship per convincerlo a parlare gratis
     
    Top
    .
  8. TheCursedDirector
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prendendo un paio di logore banconote, per un valore commerciale di dieci troni, Lexandro esclama
    "stavo giusto aspettando che qualcuno me lo chiedesse, ho anch'io voglia di bere!"

    (pensiero) così mi rimarranno solo due troni, vabbè... per una birra questo ed altro...
     
    Top
    .
  9. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, ecco un giovane che sa come vivere!
    Vedi, anche se non sembra questo pianeta è fottutamente antico, ma non ha il grandi risorse,quindi abbiamo tanti abitanti da mandare a morire in guerre che da cinquemila anni non toccano questo sistema.
    Abbiamo tre grandissime casate che gestiscono buona parte dell'administratum, degli arbitres e dell'ecclesiarchia dell'intero sottosettore, ma una in particolare, la Tersith, si dice che da qualche secolo sia anche riuscita ad entrare nell'inquisizione.

    <<rutto sonoro,seguito da risata>>.
    Sai, reggo bene l'alcol, ma non so quanto potrò ancora parlare.Dai, fammi un'altra domanda poi ti saluto



    P.S.
    Puoi anche far notare che questa birra costa cinque volte il solito se ti va, e reputarla come cosa strana/sospetta.
     
    Top
    .
  10. TheCursedDirector
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lexandro si avvicina e inizia a sussurargli
    Senti vecchio mio, un mio... conoscente ha ricevuto una convocazione di un tizio che lo vuole... ingaggiare per un... lavoretto. Pensa un po'... gli darà 2500 troni solo per PRESENTARSI. Ora, la galassia è piena di gente generosa, guarda me!, però su questo pianeta sai il nome di qualcuno che potrebbe essere COSI' generoso?

    Edited by TheCursedDirector - 12/9/2013, 18:48
     
    Top
    .
  11. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheCursedDirector @ 12/9/2013, 18:31) 
    Lexandro si avvicina e inizia a sussurargli
    Senti vecchio mio, un mio... conoscente ha ricevuto una convocazione di un tizio che lo vuole... ingaggiare per un... lavoretto. Pensa un po'... gli darà 2500 troni solo per PRESENTARSI. Ora, la galassia è piena di gente generosa, guarda me!, però su questo pianeta sai il nome di qualcuno che potrebbe essere COSI' generoso?

    Il vecchio sussulta e si guarda in torno, scosso
    Duemilacinquecento?!Il tuo amico deve essere un professionista nel suo mestiere, qualunque esso sia.
    Parlando dell'intero pianeta vengono in mente parecchi nomi*rutto*,scusami, ma nello specifico noi qui abbiamo il vicegovernatore,pezzo grosso dei Teristh, il loro attuale gestore economico.
    Si dice che comandi svariati gruppetti di mercenari per missioni segrete per gli interessi della casata, ed in effetti per lui 2500 troni son spiccioli.
    Il tuo amico è fortunato,per quanto sfruttino chiunque e siano spietati, raramente i Tersith vengono meno alla parola data.

    Il vecchio socchiude gli occhi e si poggia sul tavolo.
    Ragazza, sei stato molto generoso, ma l'età è quella che è, e ora io me ne salgo al secondo piano, ho una camera ad attendermi.
    Il vecchio a fatica si alza, e inizia a dirigersi verso le scale, poste in fondo al locale
    Ehi, ricorda di non inoltrarti nel sotto-formicaio, lì le gang sparano a vista agli sconosciuti!



    P.S. per gli altri, queste informazioni sono SOLO per chi se le trova, i vostri personaggi non ne sono a conoscenza anche se voi leggete questo post, comportatevi di conseguenza.
     
    Top
    .
  12. TheCursedDirector
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mentre il vecchio tenta di salire le scale, Lexandro bisbiglia
    Bè... grazie alticcio amico mio... adesso so il nome e la professione del mio benefattore...
    Lexandro si alza dal tavolo
    Una birra ti butta giù... fortuna che reggi bene l'alchool...
    mentre si dirige verso l'uscita; Lexandro, barcollando, inciampa in uno sgabello, fortunatamente la musica scadente di sottofondo e due ubriachi che litigano coprono il rumore da lui creato. Arrivato alla porta ci sbatte addosso... rialzandosi legge il cartellino su di essa
    "Tirare"...
    Apre finalmente la porta e se ne va barcollando verso l'ignoto, intanto tra sè e sè pensa:
    Ora devo trovare un modo di contattare il signor Vicegovernatore Teristh... trovarlo non sarà difficile, credo che siano informazioni rintracciabili anche su un opuscolo turistico...
     
    Top
    .
  13. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheCursedDirector @ 12/9/2013, 20:49) 
    Mentre il vecchio tenta di salire le scale, Lexandro bisbiglia
    Bè... grazie alticcio amico mio... adesso so il nome e la professione del mio benefattore...
    Lexandro si alza dal tavolo
    Una birra ti butta giù... fortuna che reggi bene l'alchool...
    mentre si dirige verso l'uscita; Lexandro, barcollando, inciampa in uno sgabello, fortunatamente la musica scadente di sottofondo e due ubriachi che litigano coprono il rumore da lui creato. Arrivato alla porta ci sbatte addosso... rialzandosi legge il cartellino su di essa
    "Tirare"...
    Apre finalmente la porta e se ne va barcollando verso l'ignoto, intanto tra sè e sè pensa:
    Ora devo trovare un modo di contattare il signor Vicegovernatore Teristh... trovarlo non sarà difficile, credo che siano informazioni rintracciabili anche su un opuscolo turistico...

    Hai la fortuna di trovarti vicino di un posto di controllo Arbitres, se desideri puoi entrarvi a chiedere informazioni.
    Anche se, andare a casa degli sbirri.......
    Se no, sta calando la notte, meglio trovarti una bettola per passare le poche ore che ti separano dall'incontro(solo un paio ormai) e richiedere informazioni lì.
     
    Top
    .
  14. TheCursedDirector
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lexandro si dirige verso il più vicino posto di polizia degli arbitres, nel mentre si spettina e si graffia il viso
    Ha funzionato nella capitale di Kal-hal-dor, vediamo se il trucco funziona anche qui...
    Inizia a correre, arrivato trafelato alla stazione degli arbitres ed inizia ad urlare
    HEY VOI! AIUTO SONO STATO ASSALITO, AIUTATEMI SARANNO QUI A MOMENTI! FATEMI ENTRARE VI SCONGIURO!
     
    Top
    .
  15. Pierpat6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheCursedDirector @ 12/9/2013, 21:20) 
    Lexandro si dirige verso il più vicino posto di polizia degli arbitres, nel mentre si spettina e si graffia il viso
    Ha funzionato nella capitale di Kal-hal-dor, vediamo se il trucco funziona anche qui...
    Inizia a correre, arrivato trafelato alla stazione degli arbitres ed inizia ad urlare
    HEY VOI! AIUTO SONO STATO ASSALITO, AIUTATEMI SARANNO QUI A MOMENTI! FATEMI ENTRARE VI SCONGIURO!

    Immediatamente due arbitres in divisa, un uomo ed una donna, escono fuori mazze alla mano.
    ragazzo, vieni dentro!
    Ti ritrovi in una grande stanza rettangolare piena di sedie.
    Ti fanno sedere, offrono un estratto di Ersalia (pianta locale le cui foglie vengono macinate ed immerse in acqua calda con effetti calmanti) calda, e mentre mandano fuori una ronda chiamano un medico per farti visitare.
    Dopo qualche minuto, nella stanza entra un arbitres di mezza età con un'uniforme elaborata, si siede accanto a te, e, poggiandoti una mano sulla spalla,ti chiede:
    Ragazzo, dimmi, che ti è capitato?
     
    Top
    .
83 replies since 11/9/2013, 17:37   1016 views
  Share  
.