Dark Age

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    conosco di nome. ogni tanto sto gioco salta fuori. ne ho sentito parlare molto bene, pare che come skirmish sia uno dei migliori. prima o poi temo che cederò... per ora ho resistito per lo stesso motivo che mi frena su Infinity: è tutto metallo. e dopo 20 anni nell'hobby non ho più voglia di bestemmiare dietro a pezzi che non stanno insieme. montare e dipingere un esercito deve essere il momento Zen della mia giornata, non un torrente di bestemmie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HiveGa @ 17/1/2013, 09:51) 
    conosco di nome. ogni tanto sto gioco salta fuori. ne ho sentito parlare molto bene, pare che come skirmish sia uno dei migliori. prima o poi temo che cederò... per ora ho resistito per lo stesso motivo che mi frena su Infinity: è tutto metallo. e dopo 20 anni nell'hobby non ho più voglia di bestemmiare dietro a pezzi che non stanno insieme. montare e dipingere un esercito deve essere il momento Zen della mia giornata, non un torrente di bestemmie.

    siamo sulla stessa lunghezza d'onda, però ho ceduto a Warmahordes e Infinity nonostante il metallo e ti dirò il perchè: nel primo caso stanno pesantemente mettendo in plastica molte unità e bestioni, quindi per gli Skorne con Gargantuans ad esempio, mi rifaccio parte dell'esercito in plastica e per il resto in metallo pazienza(alla fine avrò metà e metà, non più 100% metallo e per un gioco con un bel regolamento, divertente e violento, un piccolo sacrificio può starci); per Infinity ho preso degli Yu Jing e ti assicuro che non pensavo i modelli avessero tale qualità, infatti messi nell'acetone(di default per tutte le cose in metallo ormai, per togliere schifezze di stampa), puliti dalle poche linee di fusione(ormai ne hanno più la plastica o la resina) e incollati solo con attack. Su una dozzina di pezzi si e no 2 o 3 hanno richiesto un pò di milliput e aggiungo che tutti i pezzi hanno spadine sottili, antennine, giunture piccole e apparentemente fragili, perciò ho pensato all'incubo di vederne cadere uno... ebbene mi è caduto proprio l'agente imperiale più figo(l'ultimo uscito) con 4 antennine, una treccia che arriva a terra, una spada sottilissima... e si è solo leggermente storta una antenna!!! Non avevo usato una briciola di milliput, solo attack.
    Questo per dire che sono pezzi leggeri e si montano con una facilità impressionante, te lo dice uno che come te odia il metallo.

    Tornando a Dark Age, le fanterie ok, ma si stanno spostando su pezzi sempre più grossi, tutti in resina ;)
    ho visto gli outcast di un mio amico e hanno davvero pochissimi bits da incollare, i pezzi sono ben piazzati(tra l'altro mi pare siano in scala maggiore dei 28mm classici) e ben dettagliati, non ci sono grossi lavori da fare per il montaggio.


    Questa è la mia esperienza con il metallo in questi giochi, spero possa tornarti utile ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    guarda, Hordes e Warmachine li giocavo con la prima edizione, mollai tutto e ho ripreso solo da qualche mese proprio per la virata verso la plastica (e perché è un gran bel gioco, probabilmente il mio preferito, come regolamento). purtroppo la roba in plastica è proprio poca (in più mi ci metto io a snobbare qualche modello, tipo il Warpwolf Pureblood, che sono andato a ordinarmi in USA il modello vecchio in metallo perché era più figo, e ho dovuto pinnare ogni fottutissimo pezzo).

    Dark Age mi attira un sacco, lo tengo d'occhio da tempo e prima o poi ci casco, lo so. al momento però ho già ceduto a un altro gioco che tenevo d'occhio: Malifaux (anche in questo caso perché la roba recente è in plastica). sto ancora leggendo il manuale, ma l'impostazione mi pare molto vicina a Hordes/WM (pochi pezzi con molte regole e abilità speciali).

    btw, grazie per le info.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Allora apri un topic con un pò di info e la tua esperienza su malifaux se hai voglia :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    ok, appena avrò qualcosa da dire magari apro un thread :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic per eventuali domande, dubbi o chiarimenti su questo wargame, che mi sta incuriosendo parecchio e presto proverò.

    Per qualunque commento usate questo topic :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Aggiornato il topic introduttivo con le info raccolte nell'ultimo mesetto :)
     
    Top
    .
6 replies since 17/1/2013, 09:51   99 views
  Share  
.