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the hitcher (ex Clunck).
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Colgo l'occasione per chiedere agli esperti dell'army builder:
E' possibile creare un data sistem per KoW?
Mi spiego meglio, essendo il gioco molto simile a warhammer fantasy
si può partire dai datafile esistenti per WHF.
Tanto gli oggetti magici non ci sono quindi 3/4 di lavoro in meno.
Avendo a disposizione ABCreate ed un pò di tempo libero la cosa è fattibile.
Però bisogna creare appunto l'opzione KoW.
E qui non so assolutamente come muovermi.....
E' fattibile o vi sono problemi di copyright?. -
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dunque, sui problemi di copyright sinceramente non saprei che dirti... magari uno dei vari giusristi del forum può illuminarti..
riguardo alla fattibilità non conosco bene KoW, ma non dovrebbero esserci problemi, inoltre, non essendoci oggetti magici la cosa dovrebbe essere abbastanza tranquilla.... -
the hitcher (ex Clunck).
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Per quanto mi riguarda sono disponibile a fare i data file.
Resta il fatto che non so come aggiungere Kow alle possibilità
dell'army builder.. -
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Sulla PI non credo ci siano problemi, Mantic è molto flessibile: il regolamento KoW è liberamente scaricabile dal loro sito, come gli armylist ... quindi il punto nodale è come fare i datafile
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i datafile posso benissimo crearlo io.... ma siccome il tempo è tiranno non potreste farmi un elenco accurato di quello che serve?
per capirsi un datafile ha questa struttura:CODICEGeneral
Publish
Stats
Compositions
Units
options
conflicts
tweaks
sets
items
end
l'importante sono per ora le stat (ovvero le caratteristiche, che mi servono in ORDINE e possibilmente anche con gli eventuali max o min e se ci va il + o il - prima o dopo)
poi le opzioni sono tutte le classi normali (es armi armature armi da tiro alfieri ecc)
possibilmente con i vari conflitti...
poi serve stabilire se gli items sono veramente inutili come afferma The Hitcher o se qualche classe (incantesimi/doni ecc magari serve crearli..)
cmq nessun problema, magari con un po' di tentativi ci si arriva... -
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Queste sono le caratteristiche di un'unità:
www.steelmodels.com/www.steelmodels...oW_ArmyList.pdf
Vel - Mis - Tir - Dif- Att - Ner - Costo pti (e regole speciali)
Poi, per le unità c'è la possibilità di schierare il gruppo comando (stendardo e musico)
E infine questa è la distinzione per tipologia di unità:
- Macchina da guerra
- Eroi/Mostri
- Fanteria (a sua volta da distinguere in Truppa, Reggimento, Orda a seconda che ci siano almeno 10-20-40 modelli)
Nessun items o magia, per ora.. -
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il datadef.kow l'ho già creato..
adesso sto provando a impostare in fretta il file dei nani e poi posto la beta. -
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ecco qui la versione beta del datafile:
http://dl.dropbox.com/u/2892211/Army%20Bui...fWarITAv1.00.ab
è presente solo il file degli elfi, ma già funzionante... creare i file per gli altri eserciti è molto semplice e invito tutti a farsi avanti
aspetto feedback...
Van. -
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Complimenti, bel lavoro Van
Direi che il file elfi va proprio bene, semplice ma completo Perfetto, direi!. -
the hitcher (ex Clunck).
User deleted
Opss, sono un'internauta molto scarso....
Ho visto solo adesso le ultime risposte.
Scaricato il file degli elfi, vedo di ricavarci un pizzico di tempo e
fare gli altri army list. -
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può esserti utile questo:
https://warhammer.forumfree.it/?t=9952244#5. -
Ursakar.
User deleted
complimenti ottimo lavoro,
vorrei aggiungere che sto tentando di creare il datafile dei non morti, ma nella mia ignoranza sul componimento tramite l'ABCreate , ho riscontrato un problema...
non riesco a capire come si fà ad inserire che un unità, sostituendo il proprio equipaggiamento gratuitamente, possa modificare una sua caratteristica?
Ad esempio l'unità di scheletri che sostituisce gli scudi con archi gratuitamente ma abbassando il valore difesa...che cosa e dove lo devo inserire?
Poi, sulla stessa unità come posso fare per poter aggiungere come equip. opz i cosiddetti "cani zombi"?. -
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crei un'opzione e negli Special attributes usi i due comandi stat o base a seconda di quel che vuoi fare (sono entrambi ben spiegati in lingua inglese).
nel tuo esempio dovresto creare una cosa del tipo (in rosso i commenti):
Name of Option: Archi
ID: nmARMar0 (nm=nonmorti, ARM = armi, ar= arco, 0= costo in punti zero) la cosa è arbitaria e non vincolante, ma consiglio di rispettare uno standard per gli ID... guarda il file degli elfi per prenedere spunto e questa guida che riguarda il fantasy: https://warhammer.forumfree.it/?t=9952244#5
Abbrev: Archi
Category: ArmiDaTiro
Cost: 0
vedrai che smanettando un po' ti trovi... se conosci warhammer fantasy ti consiglio di darti una guardata a come sono risolte alcune opzioni nei datafile...