Votes taken by Raistlin94

  1. .
    Va bene, va bene.

    CITAZIONE
    Circa università e mica università, no. La Progenium non è la sola scuola imperiale, anzi; la Progenium è un'istituzione para-statale, se vogliamo. In Necropolis, hai ospedali civili e medici civili e la dottoressa Ana Curth menziona di aver studiato molti anni per arrivare alla sua posizione.

    Non lo sapevo.

    CITAZIONE
    Dire che è un "vulgusivsterist-omnibasicdirictista della domenica" non ti farebbe capire niente. Dirti che Ièn è l'Universitario Socialista o Libri o Lo Studente o così via ti rende quel che voglio farti rendere di lui.

    Ti basta fare come per le altre spiegazioni nei capitoli pubblicati, metti la spiegazione nelle trivia in spoiler a fine capitolo.

    CITAZIONE
    se non piace se ne trova un'altra e via così

    già
  2. .
    CITAZIONE (dany the writer @ 20/3/2023, 10:31) 
    CITAZIONE (Raistlin94 @ 20/3/2023, 01:03) 
    Termini come "Operazione Militare Speciale" e "Socialista Universitario" non c'entrano nulla con il 40K.

    Ciao Raistlin!

    Facilità di lettura. Definire Ièn come un universitario, e qualcosa che Tariq apostrofa come socialista, viene prima di qual si voglia altra architettura di definizione che porterebbe alla stessa cosa con più giri.

    Quanto a che non ci sia posto nel 40K per cose del genere, non sono d'accordo. l'Imperium è vasto, non è uniforme, non è omogeneo.

    Ciao Dany, sì ricordo i tuoi racconti e sì l'Imperium è vasto, non uniforme e non omogeneo ma no. Il socialismo non è una corrente politica nell'Imperium quindi semplicemente non sanno cosa sia e non credo proprio che facciano l'università; l'unica cosa di simile è la Schola Progenium.
    L'operazione militare speciale è una cosa dei russi dei nostri anni, nelle decine e decine di romanzi ufficiali del 40K l'Imperium non ha mai definito una guerra od una battaglia in questo modo.
    Mo. E' il tuo racconto quindi ci puoi mettere quello che vuoi adducendo che sì nella Galassia ci può essere la qualsiasi, la stessa GW a retcon ci ha rotto le scatole, però (PER ME) guastano il racconto perchè sono definizioni non necessarie che vanno a modificare cose invece realmente esistenti in quel mondo senza aggiungere nulla se non fan service. Conoscendo ed amando il 40K leggere termini non necessari e che non c'entrano mi fanno storcere il naso e mentre leggo il resto mi rimane il fastidio per quei termini.

    A tutto devi pensare "il perchè".
    Perchè dovrebbero definirla "operazione militare speciale"? Devono dire all'opinione pubblica che non è una guerra o non farsi condannare troppo dalle altre nazioni?
    Perchè dovrebbero conoscere il socialismo? Dove lo imparano?
  3. .
    Termini come "Operazione Militare Speciale" e "Socialista Universitario" non c'entrano nulla con il 40K.
  4. .
    Yep, seguo questo canale da un po'. Disegni, narrazione e durata molto piacevoli.
  5. .
    Confermo, vai di Lexicanum e perditici dentro
  6. .
    Pezzo bello lungo.
    Un primo pezzo di presentazione, ci può stare anche se è un pochino lungo.
    Qualche accortezza però: attento alla punteggiatura.
    Quando ci sono discorsi fai una cosa così: Walter si voltò: "Hai ragione Ludwig."
    Ovvero separa dal resto della narrazione e, a meno che la cosa non sia molto veloce che quindi la devi leggere di volata, dopo a capo.
    Un'altra cosa, alcuni pezzi sono dei wall of text, ad esempio:
    CITAZIONE
    Erik fece un goffo cenno di richiamo nella direzione di Guaro, salvo essere placcato da Tibert un istante dopo; tuttavia, il grasso nobile era troppo preso dal fallimento della trattativa per interessarsi ai due ragazzi; usciti i suoi interlocutori, si era accasciato sulla sedia, coprendosi il volto con le mani, i gomiti poggiati mollemente sul tavolo. Fu il trambusto a riscuoterlo dai suoi pensieri: le sue guardie si erano frapposte fra lui, e un bizzarro trio di individui: uno era un uomo alto e possente, che superava le sue guardie di tutta la testa, con freddi occhi azzurri e una folta barba nera; un altro era un uomo asciutto come una spada, con una zazzera di capelli biondo paglia, e una grossa cicatrice che passava dal mento alla tempia sinistra; il terzo individuo sembrava essere in qualche modo il capo della compagnia, un giovane uomo con la pelle abbronzata dal forte sole del Sud, occhi marroni e una folta capigliatura nera e riccia, che esibiva una teoria di denti candidi sotto una barba corta e curata. Tutti e tre, erano armati fino ai denti, ed era palese che fossero individui che avevano imbracciato molte volte quelle armi.

    Separa, più punti, più a capo.
    Per la storia aspetto i prossimi pezzi per esprimermi, ma ti consiglio di migliorare in queste due cose.
  7. .
    Feccia xeno
  8. .
    Lo ascolterei per ore...ah, vero! Lo faccio...
  9. .
    Con quale felicità parla di massacri!
  10. .
    Questo pezzo in realtà non mi è piaciuto un granchè, è sbrigativo e ci si immedesima troppo poco.
    Fai attenzione alle virgole, spesso non le usi.
    Una sola cosa proprio mi è caduta sul groppone:
    CITAZIONE
    silenziosa per via di una delle tante regole del casato; la punizione coerentemente sarebbe stata il taglio della lingua

    Questo non ha senso.
  11. .
    "Bul'ògn e Signora di M'là"
    Nord-Italia in Space!
    Pezzo di presentazione, anche se quel sergente Astartes sembra strano così in ombra sullo sfondo dei personaggi.
    Due appunti:
    (...o alle sue richieste" una breve pausa "Sergente Lucian, è u...) Se devi interrompere i discorsi con frasi che spiegano cosa avviene tra una parola e l'altra usa qualche punteggiature, virgole o punti: (...O alle sue richieste", una breve pausa, "Sergente Lucian, è u...).
    "Imperatore" si scrive sempre maiuscolo! Il Suo Nome non si mortifica con il minuscolo! Questa è un'eresia!!! (Soprattutto in pensieri, opere od azioni di un imperiale o qualcuno che deve sembrare tale).
  12. .
    Quando una madre racconta qualcosa al figlio di solito usa un tono caldo (che ci sta' soprattutto con la favola della buona notte perchè coadiuva il sonno), usa parole semplici, abbonda nei dettagli sui colori perchè è ciò che aiuta meglio l'immaginazione del bambino (ad esempio il principe dai capelli biondi con un magnifico vestito azzurro, un possente destriero bianco ed il lungo mantello rosso) e, seppur ci stia che magari lei è una madre giovane, ciò che ha vissuto l'ha di sicuro temprata e non penso si imbamboli a raccontare, buona l'idea dell'edulcorazione ma sto' bimbo è crollato tempo niente :D se anche i miei figli si addormenteranno così in fretta favole tutte le notti! :D
  13. .
    Se non ricordo male Creed ed i suoi ultimi uomini sono stati presi come ricordini dal Necron che ha liberato l'Inquisitrice, quindi Creed è vivo, sott'olio, senza un braccio e giovane per sempre...Ah! E' la 13a crociata, non la 14a...nuovi sviluppi non ne conosco, so' solo che gli Angeli Sanguinari se la sono vista bruttissima su Baal e che Lupi ed Angeli Oscuri si sono picchiati di brutto perchè quest'ultimi sono stati ingannati da un mutaforma...
  14. .
    Boy? A moi?
  15. .
    Punto della situazione: sono tutti nella merda e tra poco sarà molto peggio. C'è sto' coso che non si sa' cos'è che porta st'altro coso che boh insieme ad un inquisitore dell'Ordo Malleus. Orki ovunque. Imperiali ovunqie. Waaagh! E Gloria Imperiale.
    Tranquillo gli update riprenderanno...almeno i miei
42 replies since 8/7/2014
.