Posts written by Raistlin94

  1. .
    Benvenuto!
  2. .
    Bienvenido!
  3. .
    Benvenuto, posta posta!
  4. .
    Va bene, va bene.

    CITAZIONE
    Circa università e mica università, no. La Progenium non è la sola scuola imperiale, anzi; la Progenium è un'istituzione para-statale, se vogliamo. In Necropolis, hai ospedali civili e medici civili e la dottoressa Ana Curth menziona di aver studiato molti anni per arrivare alla sua posizione.

    Non lo sapevo.

    CITAZIONE
    Dire che è un "vulgusivsterist-omnibasicdirictista della domenica" non ti farebbe capire niente. Dirti che Ièn è l'Universitario Socialista o Libri o Lo Studente o così via ti rende quel che voglio farti rendere di lui.

    Ti basta fare come per le altre spiegazioni nei capitoli pubblicati, metti la spiegazione nelle trivia in spoiler a fine capitolo.

    CITAZIONE
    se non piace se ne trova un'altra e via così

    già
  5. .
    CITAZIONE (dany the writer @ 20/3/2023, 10:31) 
    CITAZIONE (Raistlin94 @ 20/3/2023, 01:03) 
    Termini come "Operazione Militare Speciale" e "Socialista Universitario" non c'entrano nulla con il 40K.

    Ciao Raistlin!

    Facilità di lettura. Definire Ièn come un universitario, e qualcosa che Tariq apostrofa come socialista, viene prima di qual si voglia altra architettura di definizione che porterebbe alla stessa cosa con più giri.

    Quanto a che non ci sia posto nel 40K per cose del genere, non sono d'accordo. l'Imperium è vasto, non è uniforme, non è omogeneo.

    Ciao Dany, sì ricordo i tuoi racconti e sì l'Imperium è vasto, non uniforme e non omogeneo ma no. Il socialismo non è una corrente politica nell'Imperium quindi semplicemente non sanno cosa sia e non credo proprio che facciano l'università; l'unica cosa di simile è la Schola Progenium.
    L'operazione militare speciale è una cosa dei russi dei nostri anni, nelle decine e decine di romanzi ufficiali del 40K l'Imperium non ha mai definito una guerra od una battaglia in questo modo.
    Mo. E' il tuo racconto quindi ci puoi mettere quello che vuoi adducendo che sì nella Galassia ci può essere la qualsiasi, la stessa GW a retcon ci ha rotto le scatole, però (PER ME) guastano il racconto perchè sono definizioni non necessarie che vanno a modificare cose invece realmente esistenti in quel mondo senza aggiungere nulla se non fan service. Conoscendo ed amando il 40K leggere termini non necessari e che non c'entrano mi fanno storcere il naso e mentre leggo il resto mi rimane il fastidio per quei termini.

    A tutto devi pensare "il perchè".
    Perchè dovrebbero definirla "operazione militare speciale"? Devono dire all'opinione pubblica che non è una guerra o non farsi condannare troppo dalle altre nazioni?
    Perchè dovrebbero conoscere il socialismo? Dove lo imparano?
  6. .
    Termini come "Operazione Militare Speciale" e "Socialista Universitario" non c'entrano nulla con il 40K.
  7. .
    Benvenuto!
  8. .
    Benvenuto!
  9. .
    Benvenuto!
  10. .
    Auguronissimi!
  11. .
    Ciao, benvenuto!
  12. .
    Benvenuto sul forum!
  13. .
    Benvenuto!
  14. .
    Ciao, sono interessato a "I Cavalieri della Morte", è ancora disponibile?
  15. .
    Benvenuto!
522 replies since 8/7/2014
.