Ciao a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho deciso di iscrivermi a questo forum dopo diversi anni in cui ho un po' messo in pausa la mia passione per warhammer, sia fantasy che 40k, con la voglia di ricominciare di nuovo.
    Da quando ho smesso mi sono accorta che sono cambiate diverse regole e che le edizioni si sono susseguite l'una dietro l'altra (avevo lasciato con l'ottava) ,
    Premetto che non essendo più una giocatrice da diversi anni ho anche riscontrato diverse difficoltà a riprendere il gioco e spero, prima o poi, di avere la possibilità di chiarire alcuni punti che mi sono un po' oscuri.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637

    Status
    Online
    Ciao, e benvenuta o bentornata :).

    Tempismo eccellente per riprendere visto che a breve (giugno dovrebbe essere) uscirà la nuova edizione del 40k che promette di essere molto più snella e intuitiva rispetto al set di regole corrente. Nel frattempo se hai dubbi o domande sull'edizione attuale non esitare ad aprire una discussione apposita, ma non scoraggiarti se la mole di materiale da consultare risulta intimidatoria perchè per l'appunto il 40k a breve sarà di nuovo rivoluzionato :).

    In alternativa, se non vuoi investire tempo e/o denaro in un'edizione ormai quasi conclusa (e nota bene che i codex in vigore saranno tutti totalmente invalidati tra un mese o poco più e sostituiti da pdf provvisori scaricabili gratuitamente), puoi sempre riprendere l'hobby e completare eventuali progetti rimasti in sospeso, se ne hai :).

    Ah per ottava intendevi il 40k? O addirittura il fantasy? Io davo per scontato il primo, ma se fosse il secondo allora si il senso di spaesamento può essere totale o quasi. Sentiti comunque libera di chiedere qualsiasi cosa, giusto qui sul forum c'è molta più partecipazione verso il 40k visto che AoS non lo giocano in molti. Anche il vecchio fantasy su basetta quadrata è ancora oggetto di discussione eventualmente, la 6a edizione in particolare :).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Sconsiglieresti quindi di comprare il regolamento che è in vendita adesso?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637

    Status
    Online
    Assolutamente, se il tuo obiettivo è focalizzato sull'esperienza di gioco visto che tra un mese o poco più sarà sostituito dal nuovo. Così come i codex. Se invece hai anche interessi legati al collezionismo e vuoi quel libro a prescindere allora è un altro discorso, ma altrimenti aspetta la nuova edizione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Benvenuta!! :sir:
    D'accordissimo con quello che ha detto il buon Candreva...a fine giugno uscirà la 10° edizione del 40k e stravolgerà tutto. Consiglio vivamente di aspettare per l'acquisto di libri/codex!
    Nel frattempo se vuoi vedere le modifiche che ci sono state dalle edizioni che giocavi puoi scaricarti dal sito GW (nella sezione 40k) le regole gratuite per vedere come si è sviluppato il gioco. Un pò delle meccaniche della 9th verranno mantenute e se nel frattempo vuoi leggerti gli articoli usciti sulla GW Community dove parlano e anticipano qualcosina della nuova edizione potresti prepararti al meglio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LaurensV @ 15/5/2023, 15:19) 
    Benvenuta!! :sir:
    D'accordissimo con quello che ha detto il buon Candreva...a fine giugno uscirà la 10° edizione del 40k e stravolgerà tutto. Consiglio vivamente di aspettare per l'acquisto di libri/codex!
    Nel frattempo se vuoi vedere le modifiche che ci sono state dalle edizioni che giocavi puoi scaricarti dal sito GW (nella sezione 40k) le regole gratuite per vedere come si è sviluppato il gioco. Un pò delle meccaniche della 9th verranno mantenute e se nel frattempo vuoi leggerti gli articoli usciti sulla GW Community dove parlano e anticipano qualcosina della nuova edizione potresti prepararti al meglio

    Posso chiederti se cambieranno anche le regole di Kill Team? perchè magari, nell'attesa, inizierei a riprendere con quello.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Allora per Kill Team le regole dovrebbero rimanere quelle...ci sarà nell'estate il nuovo annuario con le schede tecniche aggiornate per tutte le miniature che puoi usare nel gioco (per tutte le fazioni) e verso autunno inizierà la nuova Stagione (da quello che ho capito nell'intervista al Warhammer Fest le regole non dovrebbero essere modificate ma riguarderà una nuova campagna).
    Però Kill Team e Warhammer 40k sono 2 giochi completamente diversi a livello di regole
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Benvenuta!

    L.
     
    Top
    .
7 replies since 15/5/2023, 12:26   74 views
  Share  
.