Acquisti impulsivi

vi è mai capitato di entrare in negozio per una cosa ed uscirne con un intero sacchetto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,192
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Tutti poveri ma felici... E pieni di pupazzetti grigi o smontati... :wub: <3
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    io ho deciso di terminare la mia collezione di libri della saga dei Gaunt's ghosts, ho i primi otto in italiano, tutto ciò che uscì, e "the Vicula insurgency" così ho deciso di prendere la rimanenza in inglese, ed in copertina rigida, che i loro tascabili sono minuscoli ma spessi tre dita, è una ricerca minuziosa, ed i prezzi sono poco abbordabili tra spese di spedizione e dogana, ne ho già presi quattro, mi mancano gli ultimi due
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candreva87 @ 12/7/2023, 12:45) 
    Come ti ci trovi? A me sinceramente non piacciono, sono troppo ingombranti. Soprattutto se li tieni tutti affiancati a bordo tavolo come si vede nei battle report online. Hanno un costo non esagerato almeno. Ma io mi trovo molto meglio facendo le fotocopie che mi servono e rilegandole a libretto.

    Rieccomi , ho provato queste carte e in effetti sono un po' scomode, io le ho tenute una sopra all'altra e ho dovuto scorrerle poco perché bene o male i profili me li ricordo, però sono abbastanza ingombranti, d'altra parte farle più piccole le renderebbe poco leggibili, forse sarebbe comodo avere un raccoglitore a tasche dove metterle, in modo da sfogliare le pagine e averle tutte visibili a colpo d'occhio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Io le carte le ho provate questo sabato e devo dire che se hai la fortuna di avere un tavolo grosso, dove oltre al campo di battaglia hai uno spazio libero di 15/20 cm per lato, sono proprio funzionali! Le metti tutte in fila a bordo tavolo suddivise per HQ, Truppe e Veicoli e hai tutti i profili sottomano e non devi sfogliare nulla.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Una volta era sufficiente una pagina o due A4 con la stampa dall'Army Builder della tua lista e via.. Avevi tutti sotto controllo e non occupavi un metro di tavolo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Spero che l'app della GW per le liste verrà implementata con la possibilità di stampare la lista dell'esercito e che riporti tutti i dati delle unità scelte (in stile Battlescribe)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    L'app da quello che avevo letto sulla pagina delle news ufficiale, dopo un certo periodo dovrebbe diventare a pagamento mi è parso di capire. Se è ben fatta, aggiornata costantemente, e via dicendo, ci sta, ma dipende tutto da cosa chiederanno. Sinceramente, credo che i più non abbiamo molta voglia di spendere soldi anche per l'app.. Tra l'altro, se non prendi i Codex cartacei, non avrai i codici di sblocco per le formazioni dei vari eserciti sull'applicazione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Real Lord @ 17/7/2023, 08:48) 
    Rieccomi , ho provato queste carte e in effetti sono un po' scomode, io le ho tenute una sopra all'altra e ho dovuto scorrerle poco perché bene o male i profili me li ricordo, però sono abbastanza ingombranti, d'altra parte farle più piccole le renderebbe poco leggibili, forse sarebbe comodo avere un raccoglitore a tasche dove metterle, in modo da sfogliare le pagine e averle tutte visibili a colpo d'occhio.

    CITAZIONE (LaurensV @ 17/7/2023, 08:56) 
    Io le carte le ho provate questo sabato e devo dire che se hai la fortuna di avere un tavolo grosso, dove oltre al campo di battaglia hai uno spazio libero di 15/20 cm per lato, sono proprio funzionali! Le metti tutte in fila a bordo tavolo suddivise per HQ, Truppe e Veicoli e hai tutti i profili sottomano e non devi sfogliare nulla.

    Io ancora non le ho viste dal vivo, ma sono abbastanza comuni nei battle report su youtube. Sono comodissime se si riesce a posizionarle tutte sul proprio lato lungo del tavolo, così hai accesso immediato a tutte le regole e i profili della tua armata. Nei tavoli giganti dei maggiori canali specializzati c'è sempre quel 30-40 cm di spazio libero tra confine dello spazio di gioco e bordo tavolo, quindi le carte in un tavolo simile diventano uno strumento fantastico. Io che non ho la possibilità di giocare in tavoli simili mi chiedevo come potesse essere l'esperienza del loro utilizzo se devi sfogliarle come un codex. Come giustamente riporta anche The Real Lord, più piccole non potevano farle altrimenti non si leggono. Più che per i profili (che cmq sono cambiati anche parecchio in molti casi) avere sott'occhio tutte le regole speciali delle varie unità è utilissimo.

    Cmq a proposito di acquisti, al diavolo i tiranidi di Leviathan, ho visto in preview materiale per me succosissimo di Necromunda che non posso non prendere. Ecco il prossimo acquisto non preventivato! :P

    E nel frattempo i maledetti Kasrkin sono tornati sul sito per un paio di giorni, per poi tornare nuovamente indisponibili.... mi sa che ci rinuncio a sto punto :P.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    Sempre sul discorso carte, ho rifatto una partita ieri e confermo la mia impressione, se le puoi mettere in fila sono sicuramente più comode, ma messe a lato impilate tutte insieme sono poco pratiche.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,192
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    e a questo punto servono tavoli enormi... :-)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Per fortuna che non si gioca più sui vecchi 4x6 almeno... chi era attrezzato per quelle dimensioni ha lo spazio giusto giusto per le carte :)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,192
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sono Jason e ci sono ricascato un'altra volta! :re:

    Preso megalotto di libri vecchi.... <3 :wub:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Ciao Jason..
    Ciao Sono Thorik ed anche io sono un compratore seriale.. Ed ho terminato la saga degli spettri di Gaunt comprando tutti quelli usciti solo in inglese in rilegato!!
    In pratica una fettina di culo vicino all'osso
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    L'ho rifatto, (lo so che pensate a Britney Spears, non nascondetevi) cercavo una coppia di minis Nolzur's per D&D, e ne ho comprata una decina di coppie, il prezzo era vantaggioso..
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Oggi giuro che non è colpa mia, sono stato bravo, ho fatto la lista di ciò che mi serviva, due layer e il medium, ma alla fine, tre layer, il medium, la miniatura commemorativa The ancestor's wrath, ed un set di tre pennelli della Army painter
     
    Top
    .
153 replies since 30/4/2023, 18:41   5846 views
  Share  
.