Acquisti impulsivi

vi è mai capitato di entrare in negozio per una cosa ed uscirne con un intero sacchetto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Arrivata parte dei modelli, Il Detah guard + paint set che contiene, tre minis, cinque colori, una texture ed un pennello, e il Chaos dark apostle che sono tre minis, il dark apostle con il suo retinue, e fa venir voglia di dipingere, deve essere stato acquistato, ma poi dimenticato sullo scaffale, è molto impolverato, ma davvero magnifico.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    Comunque stavo andando così bene, poi...
    Fomo infame per te solo lame, in due mesi ho comprato un altro starweaver degli arlecchini (ma almeno l'ho dipinto), poi la maledetta scatola di Agastus perché che fai, conviene come prezzo invece che prenderli singoli e una scatola Leviathan, più un altra metà tiranide da un amico (ma sì cominciamo pure i tiranidi, che vuoi che sia).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Beh dai i 2 box sono convenienti! Che vuoi che siano altre 200 miniature :XD:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,191
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Venerdì ho avuto una ricaduta...
    Ho preso su ebay i seguenti libri:

    - the lord of the Rings: il ritorno del re , manuale di gioco
    - Codex Guardia imperiale 3th edizione

    :( più che collezionare libri vecchi è una sorta di malattia.. :sob:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Beh io come da tradizione non ho potuto non comprare il box di 10th...
    Mi spiace solo che le scatole dalla 3th alla 6th edizione si sono disintegrate, altrimenti le avrei tenute in bella vista! Fanno da ornamento alla cameretta sopra la libreria e le mensole :XD:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,636
    Reputation
    +579

    Status
    Offline
    Io stò ancora aspettando che tornino disponibili i Kasrkin. Maledetto kit è indisponibile almeno da gennaio ed è un kit nuovo, mannaggia alla GW. Però in compenso ho preso un gioco da tavolo leggero leggero (10 chili pesa :rolleyes:), Gloomhaven. Che tra l'altro non posso nemmeno giocare perchè la stanza col tavolo grande è ancora inagibile causa alluvione e lo sarà almeno fino a metà settembre quando ci saranno i lavori. Ma aveva 45 euro di sconto, nuovo sigillato, e lo volevo da un po' quindi non ho potuto lasciarlo lì....

    Però di roba GW cerco solo quei maledettissimi Kasrkin (2 scatole) da sei mesi ormai più qualcosina di Warhammer Fantasy su ebay o altre fonti dell'usato che se salta fuori a prezzi umani le prendo al volo, cioè Vlad di 7a o un Blood Dragon a piedi di 6a dei vecchi conti vampiro e 10-12 ombre degli elfi oscuri.

    Finchè non trovo queste cose non prendo più nulla di GW. Al massimo dovessi trovare una metà tiranide Leviathan, ma me la devono tirare dietro e finora vedo solo affaristi.

    CITAZIONE (LaurensV @ 28/6/2023, 15:16) 
    Beh io come da tradizione non ho potuto non comprare il box di 10th...

    A me continua a fare strano il fatto che in oltre 20 anni di Warhammer fantasy o 40k e 11 armate collezionate, comprese quelle poi vendute (ma escluse le fazioni di Necromunda :rolleyes: ) io non ho mai preso uno starter, pur piacendomene diversi. Per un motivo o un altro è sempre andata così.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    289
    Reputation
    +51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LaurensV @ 28/6/2023, 14:04) 
    Beh dai i 2 box sono convenienti! Che vuoi che siano altre 200 miniature :XD:

    Magari economicamente sì ma moralmente... Beh ma in fondo chi se ne frega della moralità :XD:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ma fate bene a prendere qualcosa ogni tanto (leggasi, ogni "spesso" :D). Come faremmo altrimenti ad andare avanti noi, dipendenti da acquisti di miniature ed affini :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    ok, ditemi una cosa, non vi capita di acquistare con convinzione decisi che é la cosa giusta, e dopo qualche tempo, magari anni, rivedete il vostro materiale li, e pensare "naa, non lo dipingero mai", insomma non avere la spinta necessaria, guardarlo e avere la certezza che non lo lavorerete mai, non lo avrete mai sul tavolo? A me capita, acquisto deciso, è tutto fantastico, poi anni dopo, riguardo quelle minis,e non sento nessun desiderio di dipingerle,totale apatia, mentre altre anche a distanza mi fanno venir voglia di iniziare subito. Capita anche a voi?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +618
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Si, certamente. Penso sia dovuto anche al fatto del momento in cui fai l'acquisto. Se per esempio sei propenso ad iniziare un progetto ma poi, per qualsivoglia ragione, fossi costretto a rimandarlo, potrebbe darsi che a distanza di anni tu non abbia più quella propensione a portarlo a termine. Da lì la "non voglia" di dipingere quei pezzi.

    Se invece avessi acquistato un modello singolo magari in grande scala, super bello, avresti sempre voglia di metterci le mani su (così è per me almeno).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,636
    Reputation
    +579

    Status
    Offline
    A me non è mai successo, semplicemente per il fatto che non ho mai acquistato nulla, tranne una singola miniatura oltre 20 anni fa, solo per dipingerla. Tutti i miei acquisti, parlando di miniature, sono sempre stati fatti in funzione del gioco a cui appartenevano. E' capitato di vendere poi diverse cose, anche non dipinte, ma sempre perchè non mi attirava più giocarle, più che dipingerle. Anni fa ad esempio ho dimezzato i miei orki e space wolves perchè erano miniature non dipinte e non mi serviva più avere collezioni così grandi (invece che due enormi volevo passare a una grande e un tot medie o medio-piccole), quindi sapevo che non li avrei mai dipinti nè giocati più. Sul mercato, senza esitazione quindi :).

    E a un certo punto ho venduto tutta la mia armata drukhari perchè un incubo da maneggiare causa fragilità dei modelli e odiosissime basette per volanti in quantità industriale. Avrei senza dubbio voluto finire di dipingere l'armata, che esteticamente tuttora considero tra i top mai raggiunti dalla GW, ma mi ero stufato di giocare con modelli così scomodi e fragili e avevo voglia di passare ad altro; inoltre la fazione era in un ottimo momento per essere venduta perchè andava forte. Quindi via, e nessun rimpianto :).

    Poi per me c'è anche il fatto che avendo già tanto materiale dopo anni e anni di hobby, compresa una mucchia di roba da dipingere che mi occuperà per anni, non inizio più progetti i quali non ho la certezza assoluta di finire. Anche in tempi lunghi, ovviamente, ma sempre con un minimo di programmazione.

    Comunque so che quando la GW rimetterà a disposizione il kit che mi serve, qualche acquisto impulsivo per rendere l'ordine un po' più corposo lo farò sicuramente :P.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Mi è capitato, ma limito il tutto chiedendomi "sono davvero in grado di portare avanti questo progetto?". :sob:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    A me è successo solamente una volta, nel dettaglio con i prodotti della Horus Heresy, in quanto preso tutto e poi non ho mai trovato un gruppo per iniziare a giocare...ora ho li immobili, da quasi un'anno, circa un millino di € di scatole ferme a guardarmi e ripenso...prima o poi li vendo...ma sono ancora li...a fissarmi :XD:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,191
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    E quando ti fissano è brutto eh... :omg:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Non hai idea di come ti mettano a disagio :XD:
     
    Top
    .
153 replies since 30/4/2023, 18:41   5688 views
  Share  
.