Ciao a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti!
    Oggi dopo 10 anni sono entrato in un negozio della games workshop... non l'avessi mai fatto.
    Ho un gorilla sulla spalla, ho chiesto un po' di info al negoziante e mi ha spiegato un po' che il gioco è cambiato (vedere le basi tonde nel fantasy mi ha ucciso).
    Quindi, insieme al mio gorilla sono tornato a casa e ho cominciato a cercare e cercare, voglio informarmi il più possibile perchè ho voglia di giocare e dipingere di nuovo.
    Io ho un esercito da 2000 di alti elfi e un altro da quasi 2000 pti di guerrieri del caos, ovviamente vi sto parlando di truppe di 10 anni fa, che però non posso recuperare al momento in quanto si trovano in SIcilia e non ci torno da appunto 10 anni.
    Vorrei ricominciare e sono entrato nel forum per chiedere il vostro aiuto, manuale, codex, una guida su AoS, eventuali liste, consigli generali per ricominciare e così via.
    Vi ringrazio molto e che il gorilla sia con tutti voi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Online
    Benvenuto!
    Consiglio spassionato, non toccare i vecchi modelli e attendi l'uscita di Warhammer The Old World. Nel frattempo, dilettati con le vecchie edizioni del WHFB e/o con Warhammer Armies Project.

    L.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ah non avevo idea uscisse the old world, non mi ha detto nulla il ragazzo del negozio.
    Allora aspetto e nel frattempo mi compro qualcosa del 40k per passare il tempo.
    Ti ringrazio molto, tra quanto si pensa uscirà questa nuova/vecchia versione di Warhammer?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637

    Status
    Offline
    Tra un bel pezzo, non c'è ancora una data ufficiale :(. Non prima di fine 2022 bene che vada. Il suggerimento più che altro riguardava il non vendere i vecchi modelli, che potrebbero tornare utili o anche riacquistare valore/mercato con l'uscita del nuovo gioco.

    Per cui ti consiglierei di provare AoS nel frattempo, magari guardando in rete qualche battle report. Oppure di prendere qualche kit, anche 40k come hai già suggerito, giusto per riassaporare il gusto dell'hobby e tornare a dipingere qualcosa :). Per il fantasy esiste anche il gioco prettamente skirmish Warcry, potresti provare a informarti su quello dato che bastano una decina di modelli per giocare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Online
    CITAZIONE (candreva87 @ 20/3/2022, 12:35) 
    Per cui ti consiglierei di provare AoS nel frattempo, magari guardando in rete qualche battle report. Oppure di prendere qualche kit, anche 40k come hai già suggerito, giusto per riassaporare il gusto dell'hobby e tornare a dipingere qualcosa :). Per il fantasy esiste anche il gioco prettamente skirmish Warcry, potresti provare a informarti su quello dato che bastano una decina di modelli per giocare.

    Per coloro che hanno giocato WHFB, AoS può risultare una grossa perdita di denaro e di tempo. Quanto meno il 40k mantiene ancora un livello di complessità e di narrazione interessante (per quanto io preferisca The Horus Heresy come approccio al gioco e all'hobby).
    Per quel che riguarda The Old World, L'annuncio è stato fatto nel 2019, allora si parlava di 3-4 anni; per cui se tutto va bene nel 2023 dovrebbe essere annunciata la data ufficiale di lancio. ;)

    CITAZIONE (GiggioMax @ 19/3/2022, 23:32) 
    Ah non avevo idea uscisse the old world, non mi ha detto nulla il ragazzo del negozio.

    Purtroppo il negoziante non ha alcun interesse nel consigliarti di non spendere denaro. :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637

    Status
    Offline
    Proprio per questo consigliavo di cercare prima qualche battle report per farsi un'idea del gioco. Anche il 40k rispetto a 10 anni fa è totalmente un altro gioco e in termini di modelli nettamente più costoso di AoS in media.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Non avete idea di quanto vi ringrazio.
    Ho visto le regole di Aos e devo dire che è veramente semplice, i modelli non sono male.
    Adesso tocca scegliere dove buttare i soldi ahahaha
    Avete delle liste da consigliarmi? Così comincio a farmi un'idea e se è possibile riesco a farmi qualche torneo quest'anno.
    Il 40k non mi dispiace, non l'ho mai approfondito ai tempi, perchè la lore del fantasy mi aveva totalemte conquistato. La cosa che non mi fa impazzire tantissimo sono le unità quasi tutte simili e i carri armati e via dicendo. Mi piacciono le razze più "wild" tipo gli orchi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Ciao benvenuto, beh gli orks sono selvaggi anche nella versione 40k, se ti interessano.

    Edited by Thorik Stoneshield - 20/3/2022, 19:35
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Benvenuto nel forum!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Autori di Pregio
    Posts
    524
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Benvenuto, sì, sia il fantasy che il 40K sono cambiati tantissimo negli ultimi anni
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Dopo qualche battle report devo dire che ho voglia di provare sto Aos, almeno per riprendere in mano il gioco.
    Mi attirano i non morti vampiri, calcolate che ho alti elfi e guerrieri del caos vecchia edizione ma li lascio quadrati incrociando le dita per l'avvento di Old World.
    Ma mi spiegate sta cosa che adesso ci stanno gli ordini o le città e non più le razze? O meglio ci stanno le razze ma sono inserite in un contesto di gruppo.
     
    Top
    .
10 replies since 19/3/2022, 20:10   157 views
  Share  
.