Attenzione: MIRKO C. truffatore!

io lo denuncio di sicuro, ma attenti se venite in contatto con lui, opera anche su altri siti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    salve a tutti, i fatti in sintesi sono questi:
    -c'era un grosso lotto di conti vampiro in offerta https://warhammer.forumfree.it/?t=69067268 e questo M. aveva bisogno del mio aiuto per comprarlo tutto, poi ci saremmo divisi le miniature con precisi accordi (a me interessavano alcune miniature, a lui altre).
    -man mano ci mettiamo d'accordo, il grosso lo prendeva lui, poi mi avrebbe spedito la mia parte, io gli dovevo mandare 180 euro (non esattamente quattro soldi).
    -glieli ho mandati tramite ricarica postepay (ho tutti i suoi dati, indirizzo, codice fiscale, numero di telefono...), e ha cominciato a ritardare inventando scuse varie.
    -a un certo punto ha detto di avermi mandato il pacco, ovviamente mai arrivato, ha dato la colpa alle poste che in teoria non me l'ha recapitato e lo ha rispedito indietro a lui (o meglio a sua madre, a detta sua), ovviamente è stato incapace di mandarmi il codice di spedizione, perchè lo aveva sua madre ma lo aveva perso (certo, come no).
    -quindi ha rispedito (si può rispedire un pacco che in realtà non è stato mai spedito?) in teoria il pacco tramite un corriere, e guarda caso, sono proprio sfortunato, perchè anche quel corriere non ha mai recapitato alcun pacco, al mio dirgli che nessun pacco è arrivato, ha bestemmiato e imprecato, assicurandomi che avrebbe chiamato il corriere, al mio chiedergli piuttosto il codice di spedizione, che il corriere l'avrei chiamato io, ha invece risposto togliendomi dai contatti sia su skype, sia su facebook, sparendo.

    questo per avvertirvi di evitare questo individuo, o contrattare con lui a vostro rischio.

    vi chiedo solo se mi conviene rivolgermi a un avvocato, o direttamente alla polizia postale (ci sono tutti gli elementi per una truffa, spero si possa andare sul penale, ho conservato ogni conversazione con lui e ho tutti i dati) , o altri consigli.
    non so cosa pensiate voi di questo tipo di persone, ma a me questi furbastri da quattro soldi non piacciono per niente, e danneggiano questo hobby e la fiducia nelle persone, ho avuto moltissime esperienze di compravendita e/o scambi, quasi tutte perfette, è un peccato incrociare poi personaggi di questa risma.
    grazie a tutti per l'attenzione.

    Edited by "Interfector" - 1/3/2015, 16:05
     
    Top
    .
  2. spk3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    polizia postale sempre e comunque in questi casi!
     
    Top
    .
  3. Xyraen
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmh se posso dire la mia, non avrei mai inviato dei soldi ad un altra persona con la quale sto smezzando un lotto a meno che io non la conosca effettivamente. Avrei piuttosto mandato i soldi relativi alla mia parte dei modelli al proprietario diretto interessato, in modo che poi lui mi spedisse la mia parte e le altre parti agli altri, come penso si debba fare, sopratutto visto la gran quantità di modelli in vendita. Altro che polizia postale. ATTENZIONE, neanche a me piacciono i furbastri ma insomma è come se arrivasse un venditore ambulante, sconosciuto, e ti chiedesse 180€ per tutto lo stock in vendita che in realtà ancora non ha con se, con la promessa di............ Piuttosto li prendo e li butto direttamente nel cestino (se proprio devo buttarli) o li regalo, cornuto e mazziato, no grazie :D
    Capisco la fiducia ma, daje, un pò di quella cosa li ogni tanto guasta.
    Buona fortuna e stai più attento la prossima volta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    mmm, non sono sicuro di aver capito il tuo discorso: quando un venditore ti vende qualcosa, lui è comunque uno sconosciuto e tu paghi prima di ricevere il pacco (in quasi la totalità dei casi è così), un po' di rischio c'è sempre, e io di questa persona ho nome e cognome, il codice fiscale, l'indirizzo, il numero di telefono, , email, account facebook e account skype, oltre alle conversazioni andate avanti per settimane e settimane e ovviamente la ricevuta del versamento a una carta a suo nome...
    più tutelato di così c'è solo lo scambio a mano....secondo me.
    in base a cosa pagare direttamente il venditore sconosciuto avrebbe accresciuto le mie possibilità?
     
    Top
    .
  5. Xyraen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il venditore in questione, quale ha in suo possesso una gran quantità di modelli in vendita, accetta di sua volontà la divisione del suddetto lotto in più parti suddivise su più persone (da quel che leggo nel post di vendita). Se in quel caso il venditore non invia il materiale agli acquirenti, il truffatore/venditore vedrà riceversi non 1 querela, ma ben 2/3/4, in base alla quantità di acquirenti e la cosa comincia a scottare più che di una singola. Quindi magari prima di "tirare il pacco" ci pensa su più di una volta; a meno che non sia una truffatore ormai già noto e con un oscuro passato. Non sto dicendo che tu non sia tutelato, sto dicendo che hai stretto degli accordi e dato dei soldi ad una persona "totalmente" al di fuori della proprietà dell'oggetto in questione, anche se di parola avrebbe dovuto concludere lui la trattativa. Sto dicendo che è stata gestita male, ed il terzo incomodo ora magari se la riderà con i tuoi soldi in tasca ed i tuoi modelli. Ma sarai TU ora a dover rimediare e cercare di riavere i tuoi soldi. Lui poi ne dovrà rispondere ovviamente, ma intanto ti ha fatto fesso, quello preoccupato e che si deve sbattere sei tu. Purtroppo non finirà qua, ci sarà sempre quello che pensa di essere il più furbo sulla pelle degli altri e ci sarà sempre quello che riuscirà ad esserlo, bisogna "solo" cercare di limitare ancora di più questo rischio.
    A me dispiace per quello che ti è successo, ma avrei fatto le cose diversamente.
    Non nascondo che a volte, prima di concludere delle transazioni ho chiesto il parere dei Mod di questo forum; in modo da avere una visione oggettiva della situazione che si stava affrontando aiutandomi non poco.
    Ad ogni modo ti ringrazio per aver reso pubblica questa cosa, in modo che altri utenti possano prendere le distanze da questo soggetto.
    Spero per te che le cose si sistemino bene ed in fretta.

    Sangue per il dio del sangue, teschi per il trono di Khorne.
    Pace e Amore Fratelli :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ah ho capito, si, ha senso quello che dici, però la logica di base rimane sempre la stessa: un truffatore ti dirà sempre e comunque delle menzogne, quindi tu non potrai mai sapere (in poche parole: se ti dice che gli devono arrivare e poi gli manderai i soldi, o che le miniature le ha già, non fa nessuna differenza).
    più nello specifico poi, il tipo prendeva tutto il lotto di tasca sua ottenendo un ottimo prezzo, poi quando il pacco gli arrivava, mi rivendeva miniature che ormai erano sue, a un prezzo che non avrei potuto ottenere se avessimo diviso il lotto direttamente alla fonte, in più diceva che il tipo era polacco e le miniature arrivavano dalla polonia, a dirla tutto non so se sia vero (ma il topic è là, glielo si potrebbe anche chiedere al tipo, so solo che mirko ha poi scritto sul topic di averlo preso tutto, e il venditore non lo ha smentito, quindi immagino che il lotto sia effettivamente a casa di questo mirko), ma la polizia postale mette in guardia contro acquisti all'estero, che sono molto meno tutelati, preferivo di gran lunga un venditore in italia, facendomi dare tutti i dati, poi per carità, abbiamo parlato su facebook e skype per settimane e settimane di conti vampiro, tattiche, tecniche di pittura e altro, come truffatore è stato anche bravo (a suo modo).
    comunque il mio pensiero, fino a confutazione, resta lo stesso: se ti vogliono truffare, mentiranno, quindi tu non avrai mai modo di sapere.
    è sempre meglio a priori tutelarsi con informazioni e poi denunciare (per esempio se ti da un nome ma il titolare della carta da ricaricare è un'altra persona, evitare), ed è ancora meglio se non è troppo lontano (come in questo caso), così gli si fa una visitina direttamente a casa (e io non mi faccio assolutamente problemi a riguardo, se tutto il resto non funziona).
    pis en lov :)
     
    Top
    .
  7. Fuzman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di intervenire sulla vostra discussione per portare il mio contributo, onde evitare che casi come questi si ripetano.
    Sono un giocatore di Eve On-Line alle prime armi, e per fare delle rapide esperienze ho voluto bruciare le tappe acquistando alcuni oggetti virtuali dalla stessa persona citata nel vostro post.
    Tale Mirko C. risulta essere dedito a questo tipo di comportamenti truffaldini, a tutti i livelli , dentro al gioco e fuori dal gioco. Purtroppo persone come queste sono difficili da acciuffare e l'unica cosa credo possibile sia dargli molta visibilità, in modo che altri non abbiano la sfortuna di cadere nelle sue truffe.
    Cordiali saluti
    Fly safe.

    Edited by "Interfector" - 1/3/2015, 16:05
     
    Top
    .
  8. Voldreth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli avvocati sono da evitare in ogni caso per cose non penali.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    allora a quanto pare è un truffatore seriale, io quando sono andato a denunciarlo alla polizia postale, mi hanno detto che in caso di truffatori seriali ci vanno molto più pesante, la denuncia è ormai partita da un pezzo, anche se mi hanno detto che i tempi sono lunghi, e che, anzi, alcuni truffatori sottovalutavano la cosa e quando smettevano di truffare e non ci pensavano più, si dimenticavano di quello che avevano fatto ma intanto i processi erano già avviati e si ritrovavano nella merda all'improvviso.
    se mi vuoi mandare per messaggio di preciso le informazioni su quanto accaduto, quando sarò contattato, riferirò anche la truffa che ha fatto a te.
    comunque ragazzi (amministratori), togliendo il cognome dalla segnalazione non fate altro che avvantaggiare il truffatore, non so se l'avete capito che qua stiamo solo segnalando agli altri il rischio di truffa da parte di uno che di fatto ha truffato ed è sotto denuncia.
    poi se invece lo volete aiutare, fate voi.
     
    Top
    .
  10. Sammmy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perfavore contattami alla mia email, ho avuto il tuo stesso problema con la stessa persona e mi serve qualche informazioni, conversazioni e altro in modo da esibirlo come prova alla polizia. So che è passato parecchio tempo ma spero in una risposta.
     
    Top
    .
9 replies since 14/11/2014, 20:42   1988 views
  Share  
.