[WIP] Armata nera Skorne

Torturiamo ogni cosa, direttamente a casa vostra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Inizio a seguire un topic dedicato alla mia armata Skorne, per quanto lo aggiorni a rilento.

    SCHEMA DI COLORE
    Nero e oro.
    Nè più, nè meno, unica cosa ancora da decidere è il colore delle gemme e delle decorazioni particolari(rune, scritte sugli stendardi): sono indeciso tra un rosso molto scuro e intenso o un verde giada.
    Purtroppo finisco sempre per fottermi con il nero, lo uso per ogni esercito, è difficile da gestire in tutti i modi ma ormai ho fatto esperienza: per il nero dei tessuti uso un set Andrea Colors riadattato, per il nero dell'armatura, non essendo mai contento e non piacendomi l'effetto sfumato(leggasi nero diventato grigio) che trovo spesso, ho optato per un lucido Tamiya che da un effetto lucidissimo e solido, tipo carrozzeria di automobile.
    Al solito tutto ciò non viene reso dalle foto che anzi, fan sembrare tutto oscenamente grumoso, pastoso e per niente lucido e piatto, portate pazienza, appena avrò fatto un bel po' di pezzi, vedrò di fare foto migliori con anche uno sfondo adatto.


    Iniziamo.

    WARLOCK
    Probabilmente i meno curati, perchè li trovo già modelli spettacolari(preferito assoluto pHexeris) e avevo poca ispirazione per convertirli: l'unico a cui ho fatto un basettone più figo è Xerxis, ma lui se lo merita per l'alto potenziale di aggressività e mi riprometto di fargli raggiungere livelli epicissimi appena capisco come; mentre Makeda in quanto Suprema ha ricevuto l'unico vero trattamento di favore.

    - p+eMorghoul(wip)
    - Hexeris base
    - Xerxis
    - eXerxis(FOTO A PAG.2)
    - Dominar Rasheth
    - Naaresh
    - Mak3da & Court(FOTO A PAG.2)

    UNITA'

    - Cataphract Cetrati: ho tranciato le loro belle teste in plastiresina applicando gli elmi puppetswar da Samurai; il leader ride alla fragilità della vita(dell'avversario), gli altri hanno l'elmo col grugno che si vede in parte nelle foto
    - Cataphract Incindiarii: idem, ma ho usato un altro elmo puppetswar, stile teschio-antigas, giusto perchè si tratta pur sempre di un gioco steampunk e loro sparano granate incendiarie, son contento del risultato, non stona
    - Nihilators
    - Immortals
    - Praetorian Ferox WIP
    - Paingiver Beast Handlers
    - Tyrant Commander & Standard bearer


    IMG_9377

    IMG_9381

    IMG_9382

    IMG_9409

    IMG_9411



    BESTIE LEGGERE
    - Savage del pacco base convertito con calamite per fare anche il Raider(con in spalla un mega cannone a spalla, perchè il pistolotto non mi piaceva); non mi piaceva nemmeno la spadina(che dovrebbe avere reach e quindi essere un alabarda di tutto rispetto), perciò l'ho fatta doppia. Le calamite permettono tutto ciò: ho scoperto un mondo magico.
    - Shaman: ho convertito l'altro ciclope del pacco base e realizzato uno sciamano, sebbene la miniatura fosse fin troppo bella, ho approfittato di questo ciclope aggiuntivo inutilizzato per evitare almeno una miniatura in metallo. Ovviamente vorrei ancora metterci mano per decorarlo e renderlo meno straccione(anche se l'idea era quella), ma intanto il risultato mi aggrada.
    Penso lo chiamerò Igor... gobba, quale gobba?
    - Krea(da dipingere, nessuna conversione)
    - Cyclops Brute(in plastica, da dipingere, nessuna conversione)


    BESTIE PESANTI
    - Titan Gladiator :wub: :wub: :wub: : usando il kit, ma evitando di cambiare teste, armi, braccia e tutto quanto, mi son limitato a calamitare solo il braccio destro, per usarlo come Cannoneer; è stato un problema far combaciare lo spallaccio, perchè il braccio col cannone ce l'ha incorporato, ma in generale un ottimo risultato, comodo per giocare e mi piace il risultato definitivo.
    Austero, senza pietà, cattivo, la testa del Sentry coi denti digrignati e quel tipo di elmo mi piaceva più di tutte
    - Bronzeback: dipinto, è stupendo e troppo potente così com'è; ultimamente, dato il problema delle zanne in gioco, sto valutando di rimuoverlo dalla basetta e metterlo a tuffarsi da un roccione, con gioia dei nemici che si vedono arrivare una tonnellata addosso in volo
    - Tiberion(da convertire per bene) :wub:
    - Molik Karn
    - Archidon: variata la posa sfruttando la base


    GARGANTUAN
    - MAMMOTH!!!

    (FOTO A PAG.2)

    JETPACK!

    SOLO
    - Morthiteurge Willbreaker
    - Aptimus Marketh
    - Paingiver Task Master
    - Hakaar Il Distruttore

    MINIONS AND MERCS
    - Orin Midwinter
    - Swamp Gobber Bellows Crew


    WIP

    Edited by Kaiserburger - 1/5/2016, 10:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Mi tengo questo post per eventuali ulteriori foto o specificazioni, se c'è un massimo per ogni messaggio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Hm.

    Prima di tutto, a parte il Gargantuan Mammoth, le modifiche sono complete (Savage/Raider e Shaman, dico)?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ah... Calamite! Astuto. :gia:

    Al posto della posticcia patafix userai la solita m.v.?
    Oppure userai qualche altro materiale tipo la
    bicomponente grigia (simil m.v.) o che altro?

    Vedo che in WarMachine siete persone civili, usate una dice-tower. :gia:
    Nel 40k proposi un banale bicchiere foderato lancia-dadi,
    che aiuta a non spargerli ovunque, ma mi dissero più o meno:

    A) "...A me piace la figa."

    B) "...è contro la mia religione."

    C) "...ma non serve per bere?"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    @teo: se non vedi primer sui miei pezzi, devo ancora aggiungere bits/convertire/scolpire/mettere mano

    @trotta: uso milliput gialla per fare parti sottostanti o molto grezze, è una materia pastosa(vedi mantello shaman, lo volevo straccione), poi ho comprato 90cm di materia verde gale force nine a 9€ e non so che cazzo me ne farò quindi sicuro per mammoth e dettagli userò quella :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kaiserburger @ 19/10/2013, 20:42) 
    @teo: se non vedi primer sui miei pezzi, devo ancora aggiungere bits/convertire/scolpire/mettere mano

    @trotta: uso milliput gialla per fare parti sottostanti o molto grezze, è una materia pastosa(vedi mantello shaman, lo volevo straccione), poi ho comprato 90cm di materia verde gale force nine a 9€ e non so che cazzo me ne farò quindi sicuro per mammoth e dettagli userò quella :D

    Anche se devi solo stuccare tieni presente che con del comune
    alcool denaturato puoi rendere liscia la m.v. dato che l'alcool
    la fonde leggermente quando è ancora tenera, parola di Zkuarty.
    Per modellarla puoi costruirti arnesi come meglio credi, anche solo degli
    stecchi da spiedini. Oppure puoi provare con i cosiddetti pennelli con la
    punta di gomma link, pare che per scolpire la m.v. (anche
    solo per lisciare le stuccature) siano ottimi. Servono per scolpire la cera.
    Poi come dice Zkuarty puoi usare acqua o alcool per impedire
    alla m.v. di appiccicarsi agli attrezzi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Redazione ICM
    Posts
    22,560
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Ok allora aspetto :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,261
    Reputation
    +248
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mamma mia ma è enorme!! (cit Sasha grey :asd:)!! Davvero bello il Mammoth, ottima idea riposizionarlo, mi piace la scelta! :ok: A quando la scultura della panza e delle zampe??

    Per il colore secondario, io voto il rosso, anche se a dire la verità entrambi i colori sono adatti al tuo schema di colore, magari puoi fare alcune unità con il rosso altre con il verde giada^^

    Ps la prossima volta che ci vediamo lo riesci a portare il Mammoth?? Sarei di curioso di vederlo dal vivo^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    "cit Sasha grey" :rolleyes:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,459
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Bellissimo quel bestione di pezzo presente in foto!! :D :D :D
    Anche gli altri si intende, ma quello "spicca" maggiormente :P
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    5,499
    Reputation
    +1
    Location
    LUDUS CAPUA

    Status
    Offline
    Sir, il tutto è cafone al punto giusto... :B): :interfector: daje con sta materia verde! :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    323
    Reputation
    +61

    Status
    Offline
    stica. bello!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Superpanzone prosegue il proprio training verso la forma perfetta, ormai intravede la fine del tunnel, unico dubbio, non è sicuro di passarci.


    1618458_288502747973161_548628794_n

    1978811_288502697973166_1929796337_n

    1901954_288502771306492_1766561906_n

    1604528_288502781306491_1323162963_n

    1898152_288502777973158_1815605134_n

    1979467_288502754639827_1694693118_n
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,198
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    un vero portento... c'è poco da dire! :clap:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BATTITERRA

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    9,489
    Reputation
    +162
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Dopo altri mesi di lavoro(e un anno dall'acquisto), ho scalamitato tutte le parti provvisoriamente magnetizzate e concluso il lavoro(l'unica cosa ancora calamitata sono i piedi alla base per ovvie ragioni di trasporto), una briciola per volta, tempo ed altri progetti permettendo.
    Ora finalmente l'ho primerato e vedrò di riprendere in mano i pennelli dopo tipo un anno e mezzo, sarà una faticaccia xD

    Per quanto riguarda le novità sul pezzo.
    L'aggiunta della panciera effettivamente ha fatto la differenza, non pensavo.
    Le corde con cui le braccine fanno sparare i cannoni(finalmente pernati e non più calamitati con rischio continuo di caduta visto il peso)sono state più semplici del previsto per fortuna.

    Ora il Mammoth può proseguire nella propria avanzata masticando gomme, bombardando il campo e spaccando culi. E i Mammoth non masticano gomme.

    FOTO A PAG.2

    Edited by Kaiserburger - 1/5/2016, 10:28
     
    Top
    .
32 replies since 19/10/2013, 14:23   1672 views
  Share  
.