Posts written by Seth III

  1. .
    CITAZIONE (candreva87 @ 1/1/2024, 21:16) 
    Aggiungerei anche le guardie e gli ushabti che sono pezzi veramente troppo fighi per non essere presi :). E un personaggio su carro, assolutamente!

    Sicuramente le guardie del sepolcro vanno prese, ma potresti attendere un attimo e giocare la doppia di scheletri prima. Non è la stessa cosa, ma almeno non spendi altri soldi fin da subito. Gli ushabti sono super belle, tra i migliori pezzi esteticamente parlando, ma a livello di competitività non sono il massimo (in passato non lo erano, precisiamo, ora bisognerà vedere che regole avranno e cosa costeranno in pti).

    CITAZIONE (LaurensV @ 1/1/2024, 21:19) 
    Ero orientato anche io su Khemri all’inizio ma viste le miniature oscene ho preferito concentrarmi sugli umani

    Non sono così brutte per gli standard di 15 anni fa. Per quelli attuali invece, sono un po' così così.. Ma ci sono pezzi che si salvano alla grande. Se poi apporti qualche modifica qua e là, già le cose cambiano.

    CITAZIONE (Chernikov @ 1/1/2024, 21:50) 
    CITAZIONE (Seth III @ 1/1/2024, 20:43) 
    I Re dei Sepolcri sono abbastanza veloci da dipingere. Su questo vai sul sicuro. Il contenuto del loro scatolone va ampliato con varie cose, in base a come deciderai di approntare l'esercito. Come base dovrai aggiungere sicuramente una catapulta, un paio di sacerdoti liche, uno scorpione e le carcasse. Queste sono tutte unità must have per loro :)

    Intanto lo scatolone, poi si vede il regolamento e i sciolti, e mese per mese si amplia.

    Il pensiero corretto è questo. Un poco alla volta e vedrai che ti ritroverai con un esercito vario e completo :)
  2. .
    I Re dei Sepolcri sono abbastanza veloci da dipingere. Su questo vai sul sicuro. Il contenuto del loro scatolone va ampliato con varie cose, in base a come deciderai di approntare l'esercito. Come base dovrai aggiungere sicuramente una catapulta, un paio di sacerdoti liche, uno scorpione e le carcasse. Queste sono tutte unità must have per loro :)
  3. .
    Scatola base Bretonnia 255 dollari, mentre quella Khemri 290 dollari. Insomma.. C'è di positivo che contengono il libro base che da solo viene 70 dollari. I dadi costano ben 42 dollari (specifici di fazione). Un furto.
  4. .
    L'acquisto dei box grandi a prezzi alti restano comunque convenienti perché, in rapporto alle singole scatole con prezzi assurdi, ci guadagni. Ma se costasse meno la singola scatola, sarebbe diverso. In passato con 175€ prendevi il box d'armata del fantasy quando usciva la nuova fazione e conteneva molte cose (di metallo e plastica) oltre al libro d'armata. Li il guadagno era molto buono. Addirittura venivano 160€ i primi tempi. Ricordo quello dei silvani che avevo preso, contenente 32 arcieri, 16 driadi, 8 cavalieri, 6 danzatori di guerra, 3 cavalca falchi, 1 eroe, 1 mago, 1 stendardiere limited. Erano bei tempi quelli.
  5. .
    Non proprio tutto materiale di riciclo. Tutti i manuali sono da considerarsi nuove uscite. A livello di miniature c'è stato un repack di tutto, sia a livello di confezione che di quantitativo di miniature in essa. Tutto questo comporta un lavoro e quindi un costo. Penso che sarà tutto in linea con le ultime uscite GW, e quindi caro come il fuoco. Ma spero di sbagliarmi ovviamente.
  6. .
    Il cartaceo è più comodo da leggere. Potrebbe essere pratico avere il pdf qualora venisse aggiornato costantemente e fosse possibile scaricarlo gratuitamente in seguito in versione rivista, ma non so se accadrà. Comodo per stamparsi le pagine specifiche tra l'altro. Vedremo a quanto lo metteranno il digitale rispetto alla copia fisica.

    Se faranno come per gli altri sistemi di gioco, probabile che ogni tot esca un libro di aggiornamento alle regole.
  7. .
    Per il momento mi pare che le uscite retail siano tutte ancora disponibili. Ci sono delle promo che non risultano più reperibili per caso? Parlo di materiale reperibile in Europa solamente.
  8. .
    Tutti abbiamo già pensato che portarsi dietro due volumi grandi cartonati, sia impensabile. Il libro specifico per fazione non è un problema invece, dato che è più leggero rispetto agli altri. Certo che, chi come me, era abituato ad andare ai tornei con libro delle regole formato A5 e libro degli eserciti, pensare di doversi portare tutto questo appresso.. Sicuramente stamperò anch'io le pagine di interesse. Molto più comodo giocare in questo modo.
  9. .
    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 29/12/2023, 10:58) 
    Sinceramente ci ho sperato fino all'ultimo, ma alla fine ha vinto il buon senso, e sto comprando le espansioni di Heroquest, quindi ho sostituito con qualcosa che utilizzerò

    Avevo pensato anch'io di rifarmi la serie di Heroquest, prendendo tutte le espansioni, ma per il momento non mi è possibile. Altra bella cosa che stai facendo per me, questa. Condivido appieno :)
    Sono rimasto col gioco base originale e stop. Per il momento va bene così, poi vedrò in futuro, magari se troverò qualche sconto interessante su un piccolo bundle.
  10. .
    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 28/12/2023, 18:47) 
    Seth III Tra l'idea di averlo li, dipinto per metà ma senza poterlo utilizzare, e venderlo, per acquistare qualcosa di più godibile, o per o meno qualcosa che non resti a raccogliere polvere, ho scelto la seconda opzione

    La tua motivazione va più che bene :)
  11. .
    Ci stiamo muovendo anche noi, ne stiamo già parlando :)
  12. .
    CITAZIONE (Chernikov @ 28/12/2023, 12:27) 
    Io sono chernikov e domani andrò dal mio rivenditore di fiducia per ordinare la scatola dei TK, i manuali di fazioni e quelli di approfondimento e se c'è pure la scatola coi colori dei TK

    Si sa già qualcosa sulla data di uscita oppure ti porti semplicemente avanti? Fai bene in ogni caso :)

    CITAZIONE (Thorik Stoneshield @ 28/12/2023, 11:28) 
    Alla fine, anche se a malincuore, ho venduto il set introduttivo di KT, con i DKOK dipinti, con le decal e spray opaco applicati, e con i kommandos dipinti in parte, ma ho trovato su eBay, Dungeon saga, completo, in italiano, ad un prezzo abbordabile, a cui è stato applicato un ulteriore sconto dal venditore, quindi, fuori uno, dentro uno

    Io ho sempre il dubbio sul vendere un set dipinto. In passato l'avevo fatto, ma poi, ogni tanto, ci avevo pensato.
    Dungeon Saga l'ho completo di ogni cosa, incluse tutte le scatole piccole con i personaggi in metallo, promo, ecc.. In italiano. È da un po' che pensavo di venderlo, senza speculazione come avviene in giro. Mi occupa mezzo scaffale tutto quel materiale più che altro, e ci avrò fatto giusto un paio di partite al base, poi, dopo aver iniziato a lavorare, finito il tempo a disposizione per lo svago ahimè..
  13. .
    Per Bretonnia dovrai aggiungere una damigella (o due) e lo stendardiere (se resterà obbligatorio come in passato). Il parco eroi se stai sui 1500 pti lo finisci così. E saresti già ben predisposto verso i 2000 pti. Giustissimo tutto quanto hai detto di aggiungere per concludere l'armata.

    Parlando anche dei TK, il drago conterà come scelta eroe aggiuntiva molto probabilmente, quindi avresti già un eroe extra nello scatolone. Per me resta migliore il contenuto della scatola TK nel complesso quindi.
  14. .
    Spero che anche per le restanti fazioni faranno degli Starter del genere, magari verso il prossimo Natale.

    Guarda che dagli sprue di truppa TK ci fai arcieri, picchiarmi o guerrieri con arma bianca e scudo. Hai piena libertà di scelta. Non sei tenuto ad assemblare come mostrato sullo scatolone dato che hai componenti necessari per fare quello che preferisci :)

    In passato ho sempre giocato una base di 10 + 10 arcieri e 20-25 scheletri con arma bianca e scudo. Alle volte usavo anche la doppia di scheletri con arma bianca e scudo, per cui male non fanno a mio avviso come truppe da possedere. Fanno numero e costano poco (se come in passato) rispetto alle guardie del sepolcro e ad altre unità.

    La truppa di Bretonnia invece devi assemblarla esattamente come mostrato perché i kit sono differenti tra loro. Hai meno libertà sotto questo punto di vista.
  15. .
    Ho letto l'articolo. Avrei qualche cosa da ridire in merito.. Due scatole da 1250 pti al lancio, una per Bretonnia e l'altra per i Re dei Sepolcri, ma niente Starter da due fazione come in passato. Ciascuna di queste scatole conterrà anche il regolamento base, se non ho capito male, quindi se uno volesse acquistarle entrambe avrebbe già un libro da dare via.

    Il contenuto della scatola dei TK, drago escluso perché non esisteva come pezzo, lo vedo decisamente buono buono per iniziare (a parte tutti quei cavalieri che, se restassero come in passato, non si userebbero).

    Parlando invece dell'altro scatolone, non lo vedo affatto interessante purtroppo. C'è troppa fanteria. A meno che non abbiano stravolto le regole di Bretonnia, cosa te ne fai di tutti quegli armigeri e arcieri? Di buono ce la nuova miniatura del generale, i pegasi e i 12 cavalieri. Mah..

    Passiamo al discorso libri. Due volumi massivi che contengono le regole del armate del bene e del male disponibili al lancio. Scomodissimi da portarsi a dietro secondo me perché pesanti e cartonati. Poi un libro degli eserciti per ciascuna fazione, come accadeva in passato, con l'altra metà di regole (non ne cessare, ma utili ti dicono). Non commento. Partiranno una barca di soldi a mio avviso. Tipo per uno come me che possiede i TK, dovra prendere il libro base, il libro della fazione del male (spendendo un botto per avere le regole di un solo esercito alla fine) e il libretto specifico (la cosa migliore perché contiene anche il background).

    Alla fine forse conviene avere una delle fazioni per le quali dovrebbero rilasciare il pdf (gratuitamente?) e che non sono contenute nelle 9 presenti al lancio. Non servirebbe il tomo del bene/male e il relativo libro degli eserciti, con conseguente risparmio economico.

    Passiamo alle miniature dei TK rivelate in questo articolo. Molto bello il Liche, mi piace un sacco! Lo stendardiere invece non mi fa esultare, ma resta piacevole come modello. Gli sciami sono carini, ma non penso li prenderò dato che me li ero auto scolpiti a tema già al tempo. Dite che rifaranno anche lo scorpione in plastica? Questo mi interesserebbe perché trasportare quelli in metallo è sempre stato un dramma.. Si scollavano in continuazione dalla basetta ricordo.

    Ma di Bretonnia non riveleranno altri pezzi? A parte il Re e la Profetessa non ricordo altre novità.
15984 replies since 3/9/2005
.