Posts written by Seth III

  1. .
    Lo terremo in inglese allora. Spero che non traducano il base solamente e poi lascino in inglese il resto. Ho sempre questo dubbio. Molto meglio che non mettano mano a nulla a questo punto e lascino in inglese fin da subito anche il regolamento base.
  2. .
    Di una cosa non ricordo se si sia già parlato. Tutti questi regolamenti verranno tradotti anche in italiano?

    Per quanto riguarda la fase di cac a me non dispiace nel complesso. Giusto il discorso delle tre diverse opzioni sul test di D al termine del cac non mi entusiasma molto, ma non è che sia spiegato tutto in questo articolo penso proprio. Serve leggere le regole per intero, cobtestualizzandole in relazione tra loro.
  3. .
    CITAZIONE (LaurensV @ 13/11/2023, 20:06) 
    Forse hanno lasciato la vecchia tabella per il fatto che Fo bassa non ferisce R alta o per il fatto di permettere reroll quando è il contrario.

    Sicuro che è per queste ragioni. Non sarebbero state gestibili col nuovo sistema tutte queste possibilità, in maniera chiara intendo. Per me hanno fatto benissimo. Prediligo di gran lunga il vecchio sistema, ci sono tra l'altro molto abituato.
  4. .
    Non è tutto uguale a prima, escludendo il discorso delle stime dato che ora si misura tutto? Cambiano giusto i proiettili magici e i vortici che puoi castare in questa fase. Interessante la regola degli archi lunghi che ti fa tirare col secondo rango come se fossi su collina. Asrai da 10 su due ranghi non sarebbero affatto male!
  5. .
    Per quanto riguarda la carica, potrebbe darsi che non sia così negativa alla fine. La cosa che al momento digerisco meno è la possibilità di misurare. M si tratta più che altro di un retaggio del passato quando ero abituato a stimare. Gioco a sistemi dove si più sempre misurare e non ho nessun problema in tal senso. Mi adatteró.
  6. .
    Aspettiamo di vedere il tutto. Magari usciranno anche cose belle più del previsto (si spera sempre questo).
  7. .
    Non so, dire che GW riuscirà a fare regole minimamente nuove e bilanciate per cannoni e similari? Il problema della misurazione libera porta conseguenze di vario genere, tra cui questa per l'appunto.
  8. .
    Non sapevo fosse già presente prima della 5th edizione la marcia.. Ne ho imparata un'altra :)
  9. .
    CITAZIONE (LaurensV @ 6/11/2023, 21:13) 
    Sapevo che nelle edizioni precedenti del Fantasy non era permesso misurare ma dovevi stimare tutto ad occhio. Secondo me avrebbe reso più interessante il gioco

    In 8th era già stata introdotta la possibilità di misurare, ed anche le cariche random utilizzando il lancio dei dadi. Sono state prese da lì queste regole purtroppo.
  10. .
    Ho letto tutto l'articolo. Buona cosa che il grosso delle azioni di movimento sia rimasta come in passato. La prima cosa che non mi piace riguarda la possibilità di pre misurare la distanza tra le truppe prima di dichiarare le cariche. La seconda, anche se in minor misura diciamo, il fatto che per la carica si debba tirare il dado da sommare al valore di movimento base della truppa.

    Parlando invece delle formazioni, quella della colonna che marcia a 3x valore di movimento è una regola presa da altri sistemi se ben ricordo. Sbaglio o si legge che le unità che scbernagliano, quando coinvolte in cac, guadagnano il bonus dei ranghi? Sarebbe una diversità mica da poco seppur risultino leggere come truppe (da quello che scrivono). Per finire, tornerà la formazione a lancia bretoniana stile 5th edizione con i pro e contro del caso.

    Tutrovsommato interessante e positivo per me anche questo seocbdo articolo. Sono più le cose che mi piacciono di quelle così così. Va bene dai, alla prossima :)
  11. .
    Prendiamolo come uno spunto possibile al momento. Bisognerà anche vedere chi del vecchio team è ancora in attività o, eventualmente, accordarsi con nuovi utenti volonterosi. Non è proprio un lavoro veloce da farsi, soprattutto perché cambieranno un sacco di regole generali anche (non sarà poi come prima, quando il passaggio da 6th a 7th ha su comportato un certo lavoro, ma si poteva tenere la base precedente e sviluppare da li il tutto).
  12. .
    Se il gioco prenderà campo, potrebbe anche essere una buona idea creare il file per Army Builder. Magari si potrebbe inserire l'italiano lo dentro a questo punto.
  13. .
    I vecchi modelli, con gli sconti, li pagherai come a fine 8th a prezzo pieno. Comunque cosa buona tutto sommato :)

    Se i lde in italiano non saranno tradotti bene, penso che li prenderò in inglese magari. Valuterò almeno..
  14. .
    Vado anch'io OT per un attimo dai. Sono qualcosa come 7 anni che acquisto anche boardgames. Come chiunque, ho preso giochi che non ho ancora mai provato. Però li apro a prescindere per controllarne il contenuto (manca qualcosa? Lo richiedo e me lo faccio mandare, ed è successo varie volte questo). Vi dico solo che ho preso Twilight Imperium IV e non so se è quando mai lo giocherò. Ma è un must per me quel gioco! Peccato che la sua espansione sia fuori posizione e quindi nisba a prezzi umani.. Clan of Caledonia l'ho preso in inglese e mi piace un sacco come gioco. Se lo trovi prendilo subito. Ho anche le monete in metallo, bellissime!
  15. .
    Anch'io mi sono creato, nel corso degli ultimi anni, il reparto boardgames. Tutto in parallelo rispetto alle miniature :D

    Ci sono un sacco di altri titoli ottimi in circolazione. Dipende però dal genere che ti piace. Se stai sul piazzamento lavoratori e ti piace il bag building, anche il buon vecchio Orleans potrebbe piacerti (per dirne uno solo eh..).
15984 replies since 3/9/2005
.