NMM e colori metallici sulla stessa miniatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno

    Continuo a trovare video e articoli riguardanti l'NMM (non metallic metal). Sembra una buona tecnica ma mi pare difficile da masterare per avere un buon risultato. Inoltre non trovo esempi di gente che mischia l'NMM con colori metallici sulla propria miniatura.
    Personalmente non sono mai stato un fan dei colori metallici che vanno dal bronzo all'oro. Mi sono sempre trovato in difficoltà ad applicarli a dovere sulle miniature. Al contrario dei metallici più "neutri", tipo argento o ferro, che non sono mai troppo grumosi e bene o male hanno sempre una buona consistenza.
    Quindi la mia domanda è questa: se colorassi la maggior parte dell'armatura di una miniatura con un colore metallico, tipo ferro, ma i dettagli per l'oro le facessi in NMM il risultato finale come verrebbe fuori? Sarebbe troppo netto il contrasto tra le due tecniche, anche se i dettagli in esame sarebbero relativamente minori in dimensione?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Di solito si usa una delle due tipologie...rischi di avere i riflessi completamente diversi in base al colore applicato con colore metallico e NMM. O fai tutta la minia con il NMM oppure usi solamente colori metallici.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +300
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    Condivido il pensiero di Laurens

    Il MNM sostanzialmente può essere visto come un estensione della pittura volumetrica ai metalli.
    È basata essenzialmente fra la sfumatura fra due contrasti

    Potresti provare banalmente su una banale spada i passaggi nero,azzurro,bianco e viceversa per impratichirsi
     
    Top
    .
2 replies since 31/1/2024, 09:27   160 views
  Share  
.