Cerco consigli su schema colore Nani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    È da qualche tempo che sto sviluppando una storia per una mia personale roccaforte nanica. Ora che la base della storia è messa a punto è giunta l'ora di mettere insieme un'armata con questo background.
    L'idea di base è che è una piccola roccaforte minore tra le montagne, che ha come simbolo la testa di un lupo (Varag o Varf? Da alcune parti trovo una traduzione per il termine nanico di "lupo", da altre l'altro, ma vabbè).
    Come colore principale vorrei utilizzare un blu, non chiaro ma nemmeno troppo scuro.

    Per il secondo colore non ho idea di cosa utilizzare. Mi piaceva l'idea del bianco o grigio chiaro, ma ci sono già due roccaforti con questo schema di colore.
    Sto valutando l'idea di mettere della neve sulle basette, perciò mi piace l'idea di un altro colore freddo per amalgamare il tutto, anche se un colore caldo per fare contrasto non sarebbe neanche così male.
    Avete consigli da darmi?

    P.S. scusate per il post lungherrimo 😅
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Come colore che potrebbe star bene con il blu ci sarebbe il giallo, il rosso e l'arancione in quanto sono opposti nella ruota dei colori.
    Per la tonalità del blu invece mi sembri abbastanza indeciso.
    Ti consiglio di andare a vedere sul sito GW, nella sezione colori, quale blu ti piace di più (filtra per colori in modo da avere solamente il blu).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao

    Grazie per la risposta. Per il blu a dire il vero sono abbastanza deciso, il problema è che non trovo più la foto che avevo trovato come esempio. Comunque nelle prove che ho fatto ho usato in prevalenza il Magic Blue di Vallejo su base nera e il risultato non mi dispiace.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    100
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Non saprei aiutarti sui nomi dei singoli colori o sulle tecniche, ma provo a dirti la mia sullo schema:
    Con una base blu ci starebbe bene un colore come giallo-rosso per far contrasto, magari declinato al bronzo per i metalli
    Altrimenti, potresti andare con un altro colore più freddo, come magari un porpora/viola, e magari usare per amalgamarli un metallo come argento/oro per dare l’idea di una roccaforte molto ricca e opulenta

    Potresti magari provare a vedere anche in rete, forse non proprio i nani ma anche le Leghe di Votann del 40k, che hanno molta ispirazione nanica, magari ti potrebbero dare qualche riferimento
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    OK, allora è un blu molto simile a quello degli Ultramarines per capirci.
    Il giallo o rosso ci starebbe bene, anche il bianco volendo vedere.
    Per il simbolo potresti controllare le decals dei Lupi del 40k, magari trovi qualcosa che ti piace come logo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarkAngel.96 @ 30/1/2024, 09:02) 
    Non saprei aiutarti sui nomi dei singoli colori o sulle tecniche, ma provo a dirti la mia sullo schema:
    Con una base blu ci starebbe bene un colore come giallo-rosso per far contrasto, magari declinato al bronzo per i metalli
    Altrimenti, potresti andare con un altro colore più freddo, come magari un porpora/viola, e magari usare per amalgamarli un metallo come argento/oro per dare l’idea di una roccaforte molto ricca e opulenta

    Potresti magari provare a vedere anche in rete, forse non proprio i nani ma anche le Leghe di Votann del 40k, che hanno molta ispirazione nanica, magari ti potrebbero dare qualche riferimento

    yH0Km6rg7HUQjInX
    Adoro l'accoppiata di questo verde-blu con il grigio bianco
     
    Top
    .
5 replies since 30/1/2024, 07:23   70 views
  Share  
.