Aiuto ragazzi... liste per SW e BA

siamo scarssissimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,321
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi!!

    Abbiamo bisogno di un aiuto... Domenica dovremmo partecipare a un torneo molto Easy ma dobbiamo portare due liste una da 500 punti e una da 1000 rispettivamente dei Space Wolves e Blood angels,,,, potete aiutarci?

    In alternativa ci potete spiegare come comprendere bene il codex per ricavarne una?? Grazi mille
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,165
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Dipende molto da come volete giocare…anche se un torneo con liste da 500 punti mai visto. A 500 punti giochi veramente poca roba…ma come funziona una partita a 500 punti? Usate tutte le regole o regole semplificate come per le Combat Patrol?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    Posso provare a darvi qualche dritta sugli Space Wolves, ma mi serve un po' più contesto. In particolare:

    1) Avete mai giocato alla 10a edizione? Se si, avete già giocato con queste due armate?
    2) Avete già i modelli o volete una lista di cose da acquistare con cui partire? Se li avete già, posta un elenco (anche non accurato al 100%) su cosa avete di Space Wolves e ci ragioniamo su.

    Spiegare bene il codex ha poco senso perchè gli Space Marines hanno millemila unità che fanno praticamente le stesse cose, sono cioè strapiene di doppioni. Molto più semplice indicare cosa volete giocare, se già unità specifiche o anche solo un certo tipo di lista, e ne possiamo parlare :).

    Infine aggiungo che io gioco solo ed esclusivamente 2000 punti da tempi immemori e non ho mai visto battle report o partite dal vivo in altri formati, quindi ho esperienza zero nei formati minori. Quindi nonostante il gioco sia lo stesso e si possano fare ragionamenti "scalando" da 2000 a 1000 e volendo anche a 500 si tratta sempre di pareri che richiedono anche una fase di test ed eventualmente di correzione. Ma essendo il torneo molto easy, chissene importa no? L'importante è farsi un'idea :). Inoltre, io ho giocato partite di 10a edizione ma l'ultima risale a inizio dicembre, quindi se sono uscite faq o aggiornamenti me li sono persi. Ma sarebbe comunque poca roba, ci fosse stato un "terremoto" l'avrei saputo :).

    Aspetto notizie!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,321
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Intato grazie ragazzi veramente!!
    Si tratta di partite inyeroduttiveper iniziare a giocare... quindi vi rispondo abbiamo fatto qualche partita a Kill team ma mai diciamo quelle "camapali"

    Per quanto riguarda i modelli, direi che siamo apposto, abbiamo praticamente.. tutto, soprattu degli space Wolves.... Ma non sappiamo come allestire le armate........
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,165
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Per 500 punti ti basta mettere un redemptor ed il resto dei punti gestiscilo se preferisci sparare o caricare. Per i mille punti, non conoscendo le regole di fazione non voglio sbilanciarmi troppo. Ma ho visto alcuni BR che i BA usano molto i Predator Baal e la Sanguinary Guard ma a livello di QG non saprei cosa consigliarti, forse Dante da unire alla Sanguinary Guard. Per gli SW lascio la parola a Candreva
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    Io direi che a 500-1000 punti valgono innanzitutto alcune considerazioni generali e cioè che il campo è piccolo e il budget limitato, per cui eviterei veicoli (ad eccezione di un dread), personaggi e unità costose e unità superiori al numero minimo.

    Quindi a mille punti due personaggi e tutte squadre minime, poi nel caso degli SW direi d'obbligo una squadra da 3 Thunderwolves e un personaggio su lupo, Lord o Battle Leader a scelta, ma potresti anche metterli entrambi. Il resto di conseguenza, magari una truppa sparosa e potrebbe starci un dread tipo il Wulfen Dread con ascia e scudo, che costa poco e picchia discretamente. Ma và bene un po' tutto, tra la fanteria varia Space Marines e anche le vecchie unità firstborn degli Space Wolves. Potresti pensare anche a 10 Wulfen, veloci e buoni picchiatori, eccezione alla raccomandazione di portare squadre minime essendo diventati molto economici e davvero poco incisivi se solo in 5. Con Thunderwolves, Wulfen e Dread hai anche una discreta mobilità oltre che un'ottima presenza in corpo a corpo.

    A 500 ragiona allo stesso modo, la lista sarà qualcosa di simile a una scatola Combat patrol. Potresti partire con Wolfguard Battle Leader su lupo e tre Thunderwolves, che in tutto ti costano solo 170 punti; aggiungi tre-quattro squadre minime a piedi/moto o due squadre e il Wulfen Dread.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Member
    Posts
    2,321
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie mille gentilissimo!!!

    Avete qualche dritta per i BA??
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    Nello specifico no, non ho mai letto il loro index nè li ho mai affrontati in questa edizione. In linea di massima però penso valgano gli stessi ragionamenti generali fatti per gli SW, gran parte del materiale è condiviso.
     
    Top
    .
7 replies since 23/1/2024, 19:10   118 views
  Share  
.