Esercito Guardia Imperiale

esercito da 1000 - 1750 e 2500 punti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    dopo tanti anni vorrei ricominciare il 40k, ho avuto più eserciti nel tempo, ma ora vorrei provare la guardia imperiale, vorrei dei consigli su come fare liste legate alle tre categorie di punti che ho indicato.
    PREMETTO: non ho il codex, non ricordo le regole, sto ricominciando praticamente da zero, siate clementi.

    Mi ispira molto un'armata full aviotrasportata, non so se vale la pena, fatemi sapere che ne pensate.

    Grazie in anticipo.

    PS: sarà un esercito in stile Trauma Team di Cyberpunk, vedete di fare i bravi e far si che questo progetto prenda piede per bene ahahaha che l'idea merita
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    Io l'ho anche giocata la guardia in questa edizione ma per la tua situazione l'unico consiglio che mi sento di darti è: compra le miniature che vuoi dipingere, magari evitando di fare liste monotematiche. Questo perchè nel 40k attuale escono continuamente faq e aggiornamenti che cambiano pesantemente il gioco, senza contare che anche i regolamenti/codex stessi vengono sostituiti abbastanza frequentemente, quindi ora che metti insieme un'armata basata su quello che funziona al momento dell'acquisto ti ritrovi già tutt'altro in termini di regole ed efficacia.
    Di contro però, in positivo, è che nell'attuale 40k a differenza delle vecchie edizioni quasi tutte le scelte in un codex sono valide, non c'è più lo squilibrio interno di una volta tramite il quale le armate avevano un unico stile ben delineato e bona. Adesso puoi davvero (quasi) giocare quel che vuoi.
    Riguardo il tema della tua armata andare di full aviotrasporto è proprio una di quelle situazioni di lista monotematica che mi sento di sconsigliarti. Porta qualche trasporto se vuoi ma non spammare le stesse 3-4 cose per costruire l'armata.
    Infine inizia per gradi, 1000 punti di sono già un bel traguado. Giocali e vedi come ti trovi, eventualmente poi espandi la collezione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,165
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Per i punti ti consiglio di puntare a 1000-1500-2000 che l’ultimo è il formato più diffuso (a livello torneistico si gioca a 2000 punti). Per la lista puoi anche guardare qualche BR che trovi su Youtube e sopratutto vedere come si comportano le unità che ti piacciono. Poi dipende sempre da come giochi e da come giocano i tuoi amici (se sono competivi o se ti lasciano giocare for fun). Parti dalle unità che ti piacciono e poi prova, come ha detto Candreva, con i 1000 punti o addirittura parti con la Combat Patrol e prova le unità con la modalità Combat Patrol dove puoi sperimentare l’esercito con regole di fazione (per te e per il tuo avversario) semplificate
     
    Top
    .
2 replies since 29/12/2023, 17:53   71 views
  Share  
.