Warhammer 40k: Rogue Trader

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    GIURIA IC
    Posts
    20,963
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    È uscito qualche settimana fa il nuovo gioco di Owlcat Games, un piccolo studio indipendente russo nato pochi anni fa ma che è riuscito subito a lasciare un segno nel panorama dei crpg grazie ai loro adattamenti del celebre TTRPG Pathfinder, e fortunatamente per noi si tratta del primo rpg ambientato nell'universo di warhammer futuristico che adatta l'ononimo TTRPG Warhammer 40k: Rogue Trader.

    2e7b766b1d56234bd7197b72168992d54f15c55d4742688e

    Ho giocato a entrambi i Pathfinder, li ho amati entrambi, e ho sempre pensato che se qualcuno avesse dovuto fare un rpg nel mondo di warhammer erano proprio questi qua i migliori :see: Owlcat è famosa per il rispetto che hanno verso il materiale a cui si ispirano, per la complessità meccanica dei loro giochi ma soprattutto per indulgere quanto più possibile nelle fantasie di potenza del giocatore.

    Nel gioco vestiamo i panni di un Rogue Trader, ovvero l'unica persona che può farsi un po' i cazzi suoi nell'universo del 40k, un mix tra un aristocratico, un commerciante intergalattico, un esploratore, un diplomatico e un lord del crimine. Vedete l'imperatore ci ha donato una tavoletta su cui c'è scritto che possiamo fare il cazzo che vogliamo per aiutare l'impero a crescere finché non commettiamo apertamente atti eretici, quindi anche leggere eresie come fraternizzare con sporchi alieni e studiare oggetti del warp ci sono consentiti mentre soggioghiamo mondi e risolviamo crisi.

    Commora_14.0

    La visuale isometrica ci accompagnerà per tutta l'avventura mentre il combattimento si svolge a turni con un sistema che può ricordare i giochi xcom o se vogliamo paragonarlo ad altri rpg wasteland/vecchi fallout isometrici.

    Parere personale il 40k si sposa benissimo a questo tipo di giochi ed è esilarante trovarsi in un universo dove i "buoni" sono nazisti spaziali fondamentalisti religiosi ed essere buono (come in genere agisci negli rpg) ti torna quasi sempre in culo :re:

    Consigliato se:
    - Siete fan dei crpg
    - Siete fan del 40k
    - Conoscete vagamente il 40k e volete iniziare ad avvicinarvi di più al lore/volete capire cosa significa vivere in quell'universo

    Sconsigliato se:
    - Non siete bravi con l'inglese (il gioco non è tradotto in italiano)
    - Non vi piace leggere (non hanno il budget di baldur's gate 3, un po' di dialoghi sono doppiati ma principalmente c'è da leggere)

    Nota finale Owlcat è anche celebre per rilasciare giochi estremamente pieni di bug e problemi tecnici, questa release è andata meglio dei loro giochi precedenti ma non è esente da problemi. I problemi più egregi sono già stati patchati ma in genere con loro più si aspetta meglio è, se volete l'esperienza più liscia possibile aspettare qualche mese potrebbe essere buona cosa :titto:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,136
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Per tutti i giochi GW per PC/consolle, mi rifiuto di giocarli se non sono tradotti in italiano…vale per Rogue Trader e tutti gli altri giochi (hanno avuto il coraggio di tradurre in polacco Tacticus e non in italiano :epicfail: ). Il gioco non sembra male di per se (sto seguendo le live dell’astropate) ma il fatto che sia in inglese mi blocca tutto l’entusiasmo. :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    GIURIA IC
    Posts
    20,963
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Eh c'è davvero tanto da leggere, se il fatto che è in inglese ti fa scemare la voglia eviterei almeno per ora. Per il loro primo gioco (pathfinder kingmaker) degli appassionati hanno fatto una mod che traduce in italiano usando un IA supportata poi da un team di volontari che hanno rifinito un po' il tutto che pare sia decente, penso che questo è il massimo che ci si possa aspettare in futuro. Il problema è che per un ia tradurre il modo in cui parlano gli adeptus mechanicus è un po' un casino visto che il modo in cui sono scritti ha una prosa un po' particolare ecco :omg:

    Comunque i crpg boh sono un genere che in italia vende poco evidentemente e quindi non ci cagano. Estremamente seccato dal consigliare giochi come questo, pathfinder e disco elysium che già son giochi dove si legge tantissimo e poi in più c'è sempre la barriera linguistica :nuuu:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,815
    Reputation
    +294
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    Semplicemente da prendere e giocare.
     
    Top
    .
3 replies since 26/12/2023, 14:21   718 views
  Share  
.