BATTLE REPORT 10TH EDIZIONE: Salamandre Vs. Drukhari

Partita a 2.000 punti - Pacchetto missioni Leviathan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,174
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    posto la mia prima partita a 2.000 punti con la nuova (10th) edizione di Warhammer 40.000.
    Premetto che la lista che ho fatto è per sperimentare alcune unità che non ho mai usato e vedere come si comportano sul campo.

    Space Marines - Salamanders - Gladius Task Force
    Strike Force (2000 Points)

    CHARACTERS
    Apothecary Biologis (55 Points)
    • Warlord
    • 1x Absolvor bolt pistol 1x Close combat weapon

    Captain in Terminator Armour (95 Points)
    • 1x Relic weapon 1x Storm bolter

    Judiciar (85 Points)
    • 1x Absolvor bolt pistol 1x Executioner relic blade
    • Enhancements: Artificer Armour

    BATTLELINE

    Heavy Intercessor Squad (220 Points)
    • 1x Heavy Intercessor Sergeant
    • 1x Bolt pistol 1x Close combat weapon 1x Heavy bolt rifle
    • 9x Heavy Intercessor
    • 9x Bolt pistol 9x Close combat weapon 7x Heavy bolt rifle 2x Heavy bolter

    Intercessor Squad (95 Points)
    • 1x Intercessor Sergeant
    • 1x Bolt pistol 1x Bolt rifle 1x Close combat weapon
    • 4x Intercessor
    • 1x Astartes grenade launcher 4x Bolt pistol 4x Bolt rifle 4x Close combat weapon

    OTHER DATASHEETS

    Ballistus Dreadnought (170 Points)
    • 1x Armoured feet 1x Ballistus lascannon 1x Ballistus missile launcher 1x Twin storm bolter

    Bladeguard Veteran Squad (100 Points)
    • 1x Bladeguard Veteran Sergeant
    • 1x Heavy bolt pistol 1x Master-crafted power weapon
    • 2x Bladeguard Veteran
    • 2x Heavy bolt pistol 2x Master-crafted power weapon

    Desolation Squad (170 Points)
    • 1x Desolation Sergeant
    • 1x Bolt pistol 1x Castellan launcher 1x Close combat weapon 1x Vengor launcher
    • 4x Desolation Marine
    • 4x Bolt pistol 4x Castellan launcher 4x Close combat weapon 4x Superfrag rocket launcher

    Eliminator Squad (95 Points)
    • 1x Eliminator Sergeant
    • 1x Bolt pistol 1x Close combat weapon 1x Instigator bolt carbine
    • 2x Eliminator
    • 2x Bolt pistol 2x Bolt sniper rifle 2x Close combat weapon

    Hellblaster Squad (125 Points)
    • 1x Hellblaster Sergeant
    • 1x Close combat weapon 1x Plasma incinerator 1x Plasma pistol
    • 4x Hellblaster
    • 4x Close combat weapon 4x Plasma incinerator 4x Plasma pistol

    Land Raider Crusader (255 Points)
    • 1x Armoured tracks 1x Hunter-killer missile 2x Hurricane bolter 1x Multi-melta 1x Storm bolter 1x Twin assault cannon

    Redemptor Dreadnought (225 Points)
    • 1x Heavy onslaught gatling cannon 1x Icarus rocket pod 1x Onslaught gatling cannon 1x Redemptor fist 1x Twin storm bolter

    Sternguard Veteran Squad (105 Points)
    • 1x Sternguard Veteran Sergeant
    • 1x Close combat weapon 1x Combi-weapon 1x Sternguard bolt pistol
    • 4x Sternguard Veteran
    • 4x Close combat weapon 1x Combi-weapon 4x Sternguard bolt pistol 2x Sternguard bolt rifle 1x Sternguard heavy bolter

    Terminator Squad (205 Points)
    • 1x Terminator Sergeant
    • 1x Power weapon 1x Storm bolter
    • 4x Terminator
    • 1x Assault cannon 4x Power fist 3x Storm bolter

    Spiego un po' la lista...
    Il Land Raider imbarcherà la squadra di Terminator con Capitano e la squadra di Bladeguard con Judiciar e avrà funzione di punta di lancia per contestare l'obiettivo nella zona di schieramento dell'avversario.
    I 2 Dreadnought forniranno fuoco di supporto (il Balistus avrà un ruolo anti-veicolo mentre il Redemptor anti fanteria/élite).
    A protezione del mio obiettivo avrò 9 Heavy Intercessor accompagnati dal Apothecary Biologis e fornirà un muro di fuoco contro qualunque Drukhari si faccia avanti (molto utile il buff dell'Apothecary Biologis che fornisce COLPO FATALE a tutta la squadra) mentre Eliminators, Sternguard e Hellblaster si occuperanno dei lati del tavolo (soprattutto i primi che con la regola INFILTRATORI avrò il vantaggio di metterli nella posizione più comoda possibile).
    La Desolation si occuperò di tutto quello che è veicolo e che andrà a contestare obiettivi in giro per il campo. Ultimi ma non per importanza la squadra di Intercessor avrà il compito di mantenere miei gli obiettivi grazie alla loro regola speciale OBIETTIVO SICURO (gli obiettivi sotto il mio comando rimangono miei anche se nessuno lo controlla).

    Lista Drukhari

    Drukhari - Realspace Raiders
    Strike Force (2000 points)

    CHARACTER

    Archon (110 points)
    • Warlord
    • 1x Blast pistol 1x Huskblade
    • Enhancement: The Art of Pain

    BATTLELINE

    Kabalite Warriors (120 points)
    • 1x Sybarite
    • 1x Blast pistol 1x Phantasm grenade launcher 1x Sybarite weapon
    • 9x Kabalite Warrior
    • 1x Blaster 9x Close combat weapon 1x Dark lance 1x Shredder 1x Splinter cannon 5x Splinter rifle

    Kabalite Warriors (120 points)
    • 1x Sybarite
    • 1x Blast pistol 1x Phantasm grenade launcher 1x Sybarite weapon
    • 9x Kabalite Warrior
    • 1x Blaster 9x Close combat weapon 1x Dark lance 1x Shredder 1x Splinter cannon 5x Splinter rifle

    Kabalite Warriors (120 points)
    • 1x Sybarite
    • 1x Blast pistol 1x Phantasm grenade launcher 1x Sybarite weapon
    • 9x Kabalite Warrior
    • 1x Blaster 9x Close combat weapon 1x Dark lance 1x Shredder 1x Splinter cannon 5x Splinter rifle

    Wracks (65 points)
    • 1x Acothyst
    • 1x Hexrifle 1x Wrack blades
    • 4x Wrack
    • 1x Liquifier gun 1x Ossefactor 1x Stinger pistol 4x Wrack blades

    Wracks (65 points)
    • 1x Acothyst
    • 1x Hexrifle 1x Wrack blades
    • 4x Wrack
    • 1x Liquifier gun 1x Ossefactor 1x Stinger pistol 4x Wrack blades

    DEDICATED TRANSPORT

    Raider (90 points)
    • 1x Bladevanes 1x Dark lance

    Raider (90 points)
    • 1x Bladevanes 1x Dark lance

    Venom (80 points)
    • 1x Bladevanes 1x Splinter cannon 1x Splinter cannon

    OTHER DATASHEETS

    Cronos (50 points)
    • 1x Spirit syphon 1x Spirit-leech tentacles

    Cronos (50 points)
    • 1x Spirit syphon 1x Spirit-leech tentacles

    Mandrakes (70 points)
    • 1x Nightfiend
    • 1x Baleblast 1x Glimmersteel blade
    • 4x Mandrake
    • 4x Baleblast
    4x Glimmersteel blade

    Mandrakes (70 points)
    • 1x Nightfiend
    • 1x Baleblast 1x Glimmersteel blade
    • 4x Mandrake
    • 4x Baleblast 4x Glimmersteel blade

    Ravager (95 points)
    • 1x Bladevanes 3x Dark lance

    Ravager (95 points)
    • 1x Bladevanes 3x Dark lance

    Ravager (95 points)
    • 1x Bladevanes 3x Dark lance

    Reavers (75 points)
    • 1x Arena Champion
    • 1x Bladevanes 1x Splinter pistol 1x Splinter rifle
    • 2x Reaver
    • 2x Bladevanes 2x Splinter pistol 2x Splinter rifle

    Scourges (120 points)
    • 1x Solarite
    • 1x Close combat weapon 1x Shardcarbine 1x Solarite weapon
    • 4x Scourge
    • 4x Close combat weapon 4x Dark lance

    Scourges (120 points)
    • 1x Solarite
    • 1x Close combat weapon 1x Shardcarbine 1x Solarite weapon • 4x Scourge
    • 4x Close combat weapon 4x Dark lance

    Scourges (120 points)
    • 1x Solarite
    • 1x Close combat weapon 1x Shardcarbine 1x Solarite weapon
    • 4x Scourge
    • 4x Close combat weapon 4x Dark lance

    Talos (180 points)
    • 2x Talos gauntlet 2x Twin Drukhari haywire blaster 2x Twin liquifier gun

    Mappa: Hammer and Anvil
    1

    Missione: Hidden Supplies

    Obbiettivo Primario: Vital Ground

    Obbiettivi Secondari Salamandre: Bring It Down + Engage On All Fronts

    Obbiettivi Secondari Drukhari: Behind Enemy Lines + Engage On All Fronts

    Schieramento: io tengo tutto in copertura in quanto ho paurissima delle sue lance oscure e dei token Drukhari (i quali permettono il reroll sul colpire).
    Sfrutto l'abilità degli Eliminators (regola speciale Infiltratori) per metterli, sempre in copertura, ma già vicini ad un'obiettivo laterale (scelta che si rivelerà inutile)...
    Io ho imbarcato nel Land Raider Crusader la squadra di Terminator con il Capitano e la squadra di Bladaguard con Judiciar.
    sala

    Il mio avversario fa la stessa cosa, anche lui schiera tutto in copertura ad eccezione di uno dei 2 Raider (ne pagherà le conseguenze al primo turno).
    Tiene in riserva tutti e 3 i Ravager mentre le 2 unità di Mandrakes li posiziona dietro i 2 edifici laterali utilizzando la regola speciale Infiltratori e così facendo conquista già l'obiettivo laterale.
    Lui ha imbarcato sul Venom 5 Kabaliti e sui 2 Raider una squadra completa di 10 Kabaliti per ognuno.
    druk

    Spareggiamo ed il primo turno è delle Salamandre!

    Porto in avanti il Land Raider sempre in copertura, stessa cosa per gli Heavy Intercessor mentre il Redemptor si muove e raggiunge gli Heavy Intercessor ed il Ballistus si porta in posizione più scoperta a lato della rovina ma con una visuale completa del centro del campo di battaglia.
    Gli Eliminators entrano nella rovina per poter prendere di mira la squadra delle Mandrakes di fronte a loro.
    Fase di fuoco con attimi risultati...la mia Desolation squad rintanata nella rovina vede i Raider e spara con tutto quello che è a gittata distruggendolo (nello sbarco muoiono 3 kabaliti).
    Stessa sorte tocca al Venom che è preso di mira dal Ballistus ed a metà delle Mandrakes che subiscono il fuoco degli Eliminators. Anche le Reavers vengono distrutte dal fuoco combinato degli Heavy Intercessor e della Sternguard Veteran Squad (purtroppo non posso sparare 2 volte grazie alla loro abilità perchè non vedo nient'altro.
    Fine primo turno Salamandre (3 PV)

    I drukhari si muovono in avanti...le 2 Mandrakes entrano nelle rispettive rovine che hanno davanti per poter prendere di mira Heavy Intercessor ed Eliminators.
    Anche le Wracks ed i kabaliti poste sull'obiettivo si spostano avanti e grazie all'abilità OBIETTIVO SICURO dei Kabaliti l'obiettivo rimane loro.
    Tutte le 3 squadre di Scourges si muovono per poter prendere di mira il Redemptor ed il Land Raider.
    I Cronos si mettono in posizione in modo da avere tutte le unità di Scourges entro 9 per poter recuperare col 4+ tutti i token dati per il reroll sul colpire.
    La squadra di Kabaliti con l'Arconte si posizione all'interno della rovina dove in precedenza è stato distrutto il Raider mentre i 2 Talos si spostano in avanti sul lato della rovina.
    Fase di fuoco misera in quanto fanno solo 10 ferite sul Land Raider e 6 ferite sul Redemptor (ha utilizzato tutte le sue lance oscure per prendermi di mira questi 2 veicoli).
    La restante fase di fuoco vede una perdita della Heavy Intercessor e 1 perdita negli Eliminators.
    Tenta la carica che entrambe le Mandrakes e riescono entrambe ma con risultati pessimi...sugli Eliminators fanno solamente una ferita ed in risposta distruggono la prima squadra di Mandrakes mentre gli Heavy Intercessor subiscono 2 perdite ma anche loro annientano la seconda squadra di Mandrakes.
    Fine primo turno Drukhari (0 PV)

    Inizio il mio secondo turno superando tutti i battle shock (doveva farlo solamente il Land Raider).
    Nella fase di movimento muovo il Land Raider verso la rovina presidiata dai Drukhari e faccio sbarcare i Terminator e la Bladeguard con Capitano e Judiciara annessi, gli Heavy Intercessor si trincerano nella rovina a protezione dell'obiettivo, il Redemptor si muove in avanti puntanto l'altra rovina presidiata dai Drukhari.
    Gli Hellblaster superano il container e gli intercessor corrono verso la rovina presidiata dalla Sternguard Veteran Squad.
    Gli Eliminators si spostano in cima alla rovina per avere una visuale di tutto il campo.
    Fase di fuoco molto proficua in quanto la Desolation Squad distrugge il secondo Raider (grazie alla gittata delle armi a 48''), la Sternguard prende di mira e distrugge la squadra di Mandrakes e stessa sorte aspetta ai 4 Kabaliti che vengono polverizzati dagli Heavy Intercessor.
    Purtroppo i miei Dreadnought non vedono nulla e rimandono a mani vuote ma il Land Raider compensa...la combinazione di Multi-Melta e Missile Cacciatore distruggono i 2 Talos, gli Hurrican Bolter polverizzano una squadra di Scourges mentre la seconda viene ridotta a solamente 2 modelli dal Twin Assault Cannon (le Ferite Devastanti sono fortissime in questa edizione).
    A questo punto finiscono la fase di fuoco il fuoco incrociato di Terminator e Bladeguard che distruggono le Scourges rimanenti e causano 5 vittime nella squadra di Kabaliti lasciando solamente 2 modelli rimanenti nella squadra.
    Fase di carica positiva in quanto i Terminator e la Bladeguard riescono a caricare le due unità di Kabaliti.
    Provo a sfruttare l'arma del Judiciar per uccidere l'Arconte ma scopro che il simpaticone ha un inv. al 2+ e salva tutte le ferite...i Terminator e le Bladeguard tirano malissimo e riesco solamente a distruggere la squadra di 2 Kabaliti e causare 2 vittime nella seconda squadra dell'Arconte.
    In risposta l'Arconte distrugge tutte e 3 le Bladeguard.
    Fine secondo turno Salamandre (11 PV)

    Arrivano i Ravager dei Drukhari dalle riserve e ne posiziona 2 nel mio angolo destro di schieramento ed il terzo in mezzo al campo.
    I Kabaliti con l'Arconte ripiegano e l'ultima squadra di Scourges si muove per prendere di mira il Redemptor mentre le Wracks escono dalla rovina per cercare di arrivare a contestare l'obiettivo che al momento è degli Heavy Intercessor.
    Nella fase di fuoco distruggono il Land Raider e il Redemptor, causa 3 vittime nella squadra di Hellblaster, 2 nella squadra di Heavy Intercessor e distruggono gli Eliminators rimasti.
    I terminator subiscono solamente una vittima dal fuoco incrociato di Kabaliti, Arconte e Cronos.
    Con Kabaliti, Arconte e Cronos mi carica i miei Terminator e Judiciar ma fortunatamento il mio Judiciar uccide l'Arconte prima che venisse fatto a pezzi dal Cronos. I Terminator resistono alla carica e polverizzano i Kabaliti rimasti.
    Fine secondo turno Drukhari (2 PV)

    Nel terzo turno faccio correre gli intercessor a prendere l'obiettivo rimasto libero nella rovina dove prima c'era il Land Raider mentre cerco di tenere nascosti i Terminator dal fuoco del Ravager in mezzo al campo.
    La Desolation Squad distrugge uno dei 2 Ravager nella mia zona di schieramento ed il secondo viene danneggiato dai 2 Hellblaster rimasti.
    Il Ballistus prende di mira il Ravager in mezzo al campo ma lascia il modello con 3 ferite rimanenti (sufficiente per avere il malus a colpire).
    Gli Heavy intercessor e la Sternguard distruggono le Wracks e si conclude il turno in quanto non sono in range con nessun modello per caricare.
    Fine terzo turno Salamandre (12 PV)

    Nel terzo turno il mio avversario è molto pessimista sul risultato della partita ma cerca di sfruttare tutta la sua mobilità fino all'ultimo.
    Il Ravager prende di mira il Ballistus e gli Hellblaster distruggendoli mentre quello in mezzo al campo riesce a spostarsi e a vedere i miei Terminator che vengono ridotti a solamente 2 modelli più il Capitano.
    Le Scourges ed il Cronos causano 4 vittime nella squadra di Heavy Intercessor riducendo a solo 2 modelli (compreso l'Apothecary Biologis) ma resistono sull'obiettivo.
    Le Scourges ed il Cronos falliscono la carica (disperata) sui miei Heavy Intercessor (dovevano fare 10'') e nonostante il reroll del token falliscono nuovamente concludendo il turno.
    Fine terzoturno Drukhari (8 PV)

    Nel quarto turno sfrutto l'arroganza del mio avversario in quanto non ha pensato che i miei Desolation hanno l'abilità di tiro indiretto ed hanno tutti doppie armi (il Ravager è entrato nei 24'' di gittata fortunatamente) ed il mix di armi mi ha permesso di colpire entrambi i Ravager distruggendoli.
    I Terminator riescono a raggiungere correndo l'obiettivo nella zona di schieramento del mio avversario ed il fuoco incrociato dei supestiti della Heavy Intercessor e della Sternguard Veteran Squad riesce a distruggere le fastidiosissime Scourges.
    Sul campo rimane solamente un Cronos ed il mio avversario si arrende.

    Partita finita (Salamandre 66 PV - Drukhari 10 PV)
     
    Top
    .
0 replies since 25/7/2023, 08:55   62 views
  Share  
.