caratteristiche eserciti wh 40k

orientamento esercito consono al mio stile di gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Qualcuno mi saprebbe fare una descrizione abbastanza dettagliata degli eserciti di wh 40k?

    Ho postato qualcosa di simile, ma ora che è arrivato il momento di fare acquisti, sono molto indeciso.
    Principalmente cerco un esercito che sia discreto in fase di movimento, forte in tiro (prediligo il combattimento a distanza), con poche unità, quindi elitario
    e che regga abbastanza il corpo a corpo.

    Per ora ho solo dipinto e trovo ogni miniatura bellissima. Ma ora che è il momento di iniziare a giocare?

    Dovessi per forza fare un elenco delle miniature "sotto osservazione", sarebbe lungo: ultramarines, space wolves, demoni, t'au, necron , tiranidi e stirpe dei mille.

    Vorrei saperne di più oltre il lato estetico, in particolare sulla strategia e tattica e anche un po' di lore. Portate pazienza :)

    Descrivete e suggerite per favore!

    Grazie infinite.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefc87 @ 28/6/2023, 01:26) 
    Principalmente cerco un esercito che sia discreto in fase di movimento, forte in tiro (prediligo il combattimento a distanza), con poche unità, quindi elitario
    e che regga abbastanza il corpo a corpo.

    Gli Imperial Knights sono l'armata che ricalca alla perfezione le caratteristiche che cerchi.

    CITAZIONE (stefc87 @ 28/6/2023, 01:26) 
    Dovessi per forza fare un elenco delle miniature "sotto osservazione", sarebbe lungo: ultramarines, space wolves, demoni, t'au, necron , tiranidi e stirpe dei mille.

    Gli Space Wolves e i Tiranidi sono armate prevalentemente da corpo a corpo, con buone capacità di tiro che però resta sempre un supporto, mai la componente principale. I demoni sono esclusivamente da corpo a corpo. Necron e Ultramarines appartengono alla categoria dei generalisti, ovvero coloro che hanno un po' di tutto, sono discreti un po' in tutto, ma non eccellono in nulla. I T'au sono un'armata prettamente da tiro e anche piuttosto mobile ma si squaglia istantaneamente se caricata in corpo a corpo, con loro devi sfruttare la mobilità delle unità e l'alta capacità balistica per limitare gli assalti, che a un certo punto saranno inevitabili. Stirpe dei mille simile a Necron e Ultramarines per certi versi, nel senso che anche loro sono generalisti ma molto meno improntati verso il tiro, eccellono nella fase psionica. Delle armate citate solo Stirpe e Ultramarines rientrano puramente nella categoria armate d'elite e entro certi limiti pure i Necrons. Anche Space Wolves e volendo Tiranidi, ma incentrate verso il corpo a corpo. La maggior parte delle armate d'elite del resto è specializzata in corpo a corpo, vedi anche Harlequins degli Aeldari o Adeptus Custodes o certi altri capitoli Space Marines come Black Templars, Blood Angels e Dark Angels.

    Gli Imperial Knight invece hanno buon tiro, buon corpo a corpo, discreta mobilità e resistenza. E più elite di loro non si può. Ma sono una fazione estrema, deve piacere sia esteticamente che come stile perchè per la loro natura hanno pochissima varietà. In alternativa suggerirei un capitolo Space Marines, come gli Ultramarines, che comunque soddisfa piuttosto bene le caratteristiche da te richieste.

    Oppure i Leagues of Votann, anche loro ricalcano tutte le caratteristiche che cerchi (elitari, forti nel tiro, piuttosto resistenti, buona mobilità...), ma questi li conosco molto meno bene delle armate più vecchie e non ho letto una singola riga delle loro regole di 10a edizione. Però rientrano sicuramente nei parametri che cerchi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefc87 @ 28/6/2023, 01:26) 
    Principalmente cerco un esercito che sia discreto in fase di movimento, forte in tiro (prediligo il combattimento a distanza), con poche unità, quindi elitario
    e che regga abbastanza il corpo a corpo.

    Per quello che cerchi te ti consiglierei i Votann!
    Ho avuto modo di giocarci contro più volte e sparano molto bene, hanno poca scelta di unità (esercito elité e da poco uscito in 40k) e resistono bene in corpo a corpo.
    Ti consiglierei di andarti a vedere l'Index che è uscito con tutte le loro unità per renderti conto di abilità e regole specifiche (link: https://www.warhammer-community.com/wp-con...aS65rBuW6cs.pdf)
     
    Top
    .
2 replies since 28/6/2023, 00:26   135 views
  Share  
.