Total War WARHAMMER (Campagna Nanica)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    ==Thorgrim Portarancore== --- The Old World Campaign / Dwarf
    Total_War_WARHAMMER_Screenshot_2023.04.02_-_23.11.33.26
    Thorgrim_Portarancore
    Thorgrim_Portarancore_Lunga
    Thorgrim_Sommo_Re_del_Karak_Ankor




    ==Belegar Magliodiferro== --- The King and the Warlord (Paid DLC) / Dwarf
    Total_War_WARHAMMER_Screenshot_2023.04.02_-_23.11.03.21
    Belegar_Magliodiferro
    Belegar_Magliodiferro_Lunga
    Belegar_vero_Re_del_karak_Ankor
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Shermata_Salvataggi_Buoni
    Questi sono circa i Turni.
    Win per Vittoria Campagna.
    End per Conquista Totale

    Leggermente in ritardo dal momento che sono ancora fermo al primo capitolo.
    Cambiata la scheda grafica del PC ho avuto finalmente l'occasione per provarlo in maniera decente.
    Mi sono cimentato nelle Campagne Naniche anche per vedere se si trovava qualcosa di Background interessante.
    Mi rimangio quindi a distanza di tempo le critiche iniziali. Chiaramente non può esserci tutto, ma la mappa è qualcosa di veramente bello da scoprire. Purtroppo è molto ripetitiva e rigiocarla più volte solo per cambiare Eroe, Storia e Bonus non è proprio così spettacolare. Avrei apprezzato come poi hanno fatto nei DLC punti di partenza diversificati. Probabilmente non proverò Bretonnia, Vampiri e Impero, ma magari tra qualche tempo proverò gli Orchi. Probabile che riproverò la campagna in modalità Ungrim per poi passare a Lucertole e Re Sepolcri nel secondo Capitolo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,193
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Io ho riscoperto total war warhammer I dopo aver fatto indigestione del III capitolo...
    Ritornare al Old War e basta ti fa riapassionare alla tremenda lotta del bene contro le orde del caos in arrivo al turno 100 o .... bruciare il mondo sotto lo stivale di ferro degli orchi! :-P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Ci sono anche degli Errori e non parlo di quelli di adattamento per renderlo giocabile (tipo eroi, tribù mancanti e zone diverse).

    Ci può stare che per esigenza narrativa sia stata applicata una modifica. La stessa zona di Belegar di partenza è abbastanza inverosimile
    anche se Karak Izor accoglieva esuli delle varie Roccaforti cadute. Un'espediente narrativo che il Libro degli Eserciti consentiva quindi non sembra neanche qualcosa di così inverosimile. Come poi ho visto in Totalwar III con il discorso del Clan Helhein. Sono piccole cose che il conoscitore di Background apprezza moltissimo.
    Trovo comunque che fosse molto più probabile che Belegar fosse nella zona di karaz-a-karak o Karak Azul dal momento che doveva prepararsi per riprendere il suo trono. Come zona avrei preferito vederci un'esercito incentrato su Bugman dal momento che avevano introdotto truppe e Bonus sui Ranger.
    Altra piccola incongruenza è su qualche regnante, non tutti sembrano coincidere con le vecchie fonti, però potrebbe essere benissimo un'avanzamento storico perchè non tutte erano informazioni certe e per la cura che è stata messa si può ben pensare che siano molto verosimili.
    Ci si trova veramente di fronte a qualcosa di molto fedele agli LdE, e le licenze creative che si sono presi per le aggiunte secondo me è possibile che prima o poi le troveremo anche in quanto verrà avanti con il Vecchio Mondo.
    Andando indietro solo su Stone and Steel si trovava qualche informazione più precisa e alla fine vediamo che per il 99% sono state quasi tutte rispettate.

    Karak Ziflin è riportato erroneamente in mappa come Karag Zilfin.
    Karag Zilfin è uno degli otto Monti di karaK Eight Peaks (Monte Ventoso in Italiano), è non ha nulla a che vedere con
    quella Karak che è stata messa in mappa. Potrebbe essere stato sbagliato il termine perchè anche nei Kharadron Overlords
    c'è un Barak Zilfin. Però è strano che decidano di punto in bianco di cambiare qualcosa che era riportato nella Mappa LdE di 8° e nel libro di Stone and Steel.
    Errore
    Quella in foto è KARAK ZIFLIN
    Error2
    Sui Picchi Costola c'è Monte Ventaccio per fortuna tradotto come Gunbad.

    Edited by Ekelak - 8/4/2023, 17:09
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vice Generale

    Group
    Moderatori
    Posts
    28,193
    Reputation
    +532
    Location
    Piave, Fiume Sacro alla Patria

    Status
    Offline
    Karak Otto Picchi c'è nei libri.. Monte ventoso è un'altra karak no?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    ==Ungrim Pugnodiferro== --- The Old World Campaign / Dwarf
    UngrimUngrim_Lunga
    Ungrim_il_Distruttore

    Campagna Breve finita attorno al Turno 160, ma potrebbe essere benissimo perchè con Thorgrim ho cercato una diversa risoluzione.
    Ungrim Pugnodiferro non mi è piaciuto particolarmente, è come aver giocato Thorgrim Portarancore senza i suoi Bonus e i suoi Incarichi.
    Avrei preferito un punto di partenza diverso ma anche un Banner di karak Kadrin da poter sventolare al posto di quello del Sommo Re.
    E' come aver fatto l'alfiere del Regno, senza contare che è ridicolo che si possano poi prendere i Lord scartati andando avanti nel gioco
    (Gli ho volutamente tralasciati questa volta perchè volevo vedere solo Ungrim nella mappa).
    Non ho avuto grosse difficoltà, ma penso comunque di aver sbagliato qualcosa perchè mi sono scomparsi alcuni oggetti degli Incarichi.
    Non ho potuto quindi godere di tutte le Battaglie per la Storia di Ungrim. Con molta calma partendo dalla sconfitta del Caos potrei anche provare a vedere se riesco a rimediare ma mi sono veramente stufato di rifare la stessa mappa (Quindi vedremo...).
    E' vero che cambiano gli imprevisti, ma sono avvenimenti di poco conto rispetto a quello che potrebbe essere una partita con mappa casuale.
    La mappa è molto bella perchè segue il Mondo ed è costruita sul Background ma non è comunque una partita aperta o configurabile.
    Dopo una certa si perde lo stimolo. Comunque per quanto possa essere famoso il brand si vedono alcune meccaniche riprese dai vecchi RTS a Turni come Warlords III - Darklords Rising. Probabilmente avrei apprezzato maggiormente qualcosa più simile a Heroes of Might and Magic.

    Per quanto riguarda le lamentele sui DLC a pagamento la gente ha pienamente ragione.
    Se poi si guarda è la stessa cosa che hanno fatto con le vecchia versione d Pokemon Scudo/Spada e quella recente di Violetto/Scarlatto.
    Hanno rilasciato contenuti aggiuntivi dietro ulteriore somme a pagamento aumentando i guadagni. Su Pokemon era ancora peggiore
    perchè oltre la Linea Internet dovevi avere pure l'abbonamento a Nintendo (altri ulteriori Soldi). Rilasciare quindi una versione base del gioco che non permette particolari configurazione per poi buttare fuori ulteriore materiale per allungare il gioco e guadagnarci è la nuova frontiera dei contenuti a pagamento. Pensavo che ci si fosse fermarti ai giochi Free to Win o quelli dove si shoppa per i contenuti estetici.
    In ogni caso solo provando i Nani e neanche nella sua completezza perchè come avete sentito Ungrim non è andata perfettamente e
    Grombrindal non intendo giocarlo mi sono occupato per più di un 100 di ore. Somma che ho comunque raggiunto spendendo ulteriori
    soldi sul DLC di Belegar che alla fine ritengo ne valesse la pena (almeno lui aveva qualcosa di diverso).
    E' quindi possibile che provando tutto effettivamente si arrivi ad un buon margine di intrattenimento.
    Si può quindi definire un buon gioco con buona Longevità?
    Se la Longevità si basa sulla ripetitività non è tanto diverso dal grindare o dal farming.

    Edited by Ekelak - 8/4/2023, 18:31
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Nota aggiuntiva di chiarimento sui Regnanti.

    Karak Azul
    King Kazador Thunderhorn oppure King Kazador Dragonslayer?
    Pare proprio che sia giusto quanto è riportano su Total War.
    Il Corno è una Reliquia di qualche bestia che i regnanti si passano fin dall'epoca della Fondazione..
    Invece Dragonslayer è la traduzione letterale del Clan di appartenenza di kazador.
    (Clan Donarkhun = Drakkaz-treng = Slayer of Dragons)

    Zhufbar
    Barundin Stonehearth oppure Morgrim Ironforge oppure Belegar?
    La spiegazione qua non era scontata. Morgrim secondo Stone and Steel ("Bibbia")
    Barundin secondo la NOVEL e Belegar secondo il Regolamento di Gioco di 8° di Warhammer
    Hanno optato per Barundin.
    Questo ci fa capire che pure le Novel godono di alta considerazione a livello di Lore, e la Novel
    aveva infatti incastrato il Signore Morgrim 300 anni prima di Barundin. La stranezza è che Stone and
    Steel avrebbe dovuto mostrare lo spaccato al 2510 dal momento che mette anche delle età dei personaggi.
    Ottima cosa a sapersi.

    Edited by Ekelak - 17/5/2023, 22:38
     
    Top
    .
6 replies since 2/4/2023, 22:37   98 views
  Share  
.