Pare che per ora il Marko Zukerbergo gliel'ha data su col metaverso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Pare che Zukerbergo gliel'ha data su col metaverso. Io l'ho capita così. Gli smart hanno surclassato i pc fissi e portatili e per le loro peculiarità, imho, sono inadatti alla navigazione nel metaverso. Al tempo di "Second Life", per esempio, la gente navigava dal pc usava il monitor, molti avevano lo schermo grande. Quindi chi ha puntato su Meta ha fatto male i conti. Oltretutto proprio per come è concepito, lo smartphone (e un po' anche il tablet) è stato creato per soppiantare il pc nell'uso domestico. Non entro nello specifico del perchè, forse questioni puramente industriali o invece di facilitare la profilazione commerciale anche dal punto di vista degli spostamenti. Per cui se è così, se speravano nel business del metaverZo, ihmo, hanno sbagliato i loro calcoli. E poi il mezzo perfetto per navigare in Meta, gli "occhialoni" al momento costicchiano, sono visti ancora più come curiosità che come oggetto di uso domestico continuativo e comunque non sono psicologicamente attraenti per molti potenziali fruitori di Meta,
    Purtroppo ho perso il link all'articolo (in inglese), era interessante.
    Magari me lo faccio rimandare e poi lo linko. :gia:
     
    Top
    .
0 replies since 4/3/2023, 12:03   28 views
  Share  
.