Consigli per iniziare Astra Militarum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    Mi hanno regalato il set "Cadia Resiste" e ho trovato affascinante la caratterizzazione dell'Astra Militarum.


    Volevo chiedere qualche consiglio sulle strategie di questa fazione dell'Imperium, i punti forza/debolezza e quali sono le unità più "competitive", per capire quali acquistare per prime.

    Ringrazio anticipatamente chi risponderà 🙏🏻
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Ciao, con Cadia Stands hai già una buona base.

    In generale l'Astra Militarum è una fazione da tiro che basa la sua forza nel migliorare le varie unità grazie ai tanti ed efficaci bonus dati auree dei personaggi o regole speciali quali gli ordini. Quindi sarà importante il posizionamento dei vari pezzi in modo da massimizzare l'effetto dei bonus cumulabili senza però perdere di vista la partita, cioè l'obiettivo è sempre quello di fare più punti rispetto all'avversario.

    In questo momento il catalogo ha già tantissime scelte valide, praticamente mi sento di consigliare tutto tranne il volante, i ratling, i lords of war e di non investire troppo nei catachani. Ma tanta roba deve ancora arrivare, compresi gli eccellenti Rough Riders, Kasrkin e personaggi vari. I cavalieri in particolare andranno a fornire una buona alternativa all'armata visto che sono un'efficace unità da corpo a corpo, anche mobile.

    In linea di massima le liste sono improntate sul massimizzare le fonti di ordini, magari di vario tipo, quali Tank Commander, Command Squad e Cadian Castellan come scelte base (oppure i personaggi speciali), magari un commissario, poi diverse squadre di fanteria e i veicoli. Il codex dà ampia scelta su come costruire le liste, essendo quasi tutto piuttosto buono.

    Proprio per questo consiglio di non acquistare in massa multipli delle stesse cose. Ad esempio visto quello che hai un paio di infantry squads e un paio di carri (tipo leman russ e basilisk) mi sembrano un ottimo punto di partenza. Se consideri le infantry squads valuta di prendere i brood brothers dei genestealer cults invece (montandoli senza utilizzare i componenti dei genestealer cults ovviamente) in quanto si tratta dello stesso kit dell'astra militarum ma con una sezione armi pesanti in più e un costo leggermente inferiore, a scapito di una sprue di upgrades, non strettamente necessaria. Magari se ti interessano più squadre di fanteria prendine giusto una dal catalogo Astra militarum, per avere gli upgrades (teste e armi aggiuntive) che male non fanno, e poi le altre da quello dei gen cult.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille per le info 🙏🏻
     
    Top
    .
2 replies since 18/12/2022, 16:34   86 views
  Share  
.