Indecisione Capitolo Space Marine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    Premetto che sono un neofita, conosco le regole, ho fatto qualche partitina con la scatola indomitus e volevo iniziare a collezionare un esercito.
    Mi ispiravano molto gli Space Marine, a mio avviso molto flessibili, ma il loro codex è davvero grande e un po' dispersivo 😅

    Ad ogni modo, volevo affiancarci un capitolo e sono indeciso fra i classici Ultramarine o i Dark Templar.

    Volevo chiedere a chi è più esperto quali sono le caratteristiche principali dei due capitoli, come stile di gioco, punti deboli, punto forza ecc.

    Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda 🙏🏻
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ciao Samael, la scelta dei Ultramarines e Black Templar (penso che con i Dark Templar intendessi i Black Templar) a cosa è dovuta? Alcuni modelli che ti piacevano particolarmente o arriva dal loro background?
    In ogni modo i Black Templar vantano già il nuovo Codex per la 9th edizione mentre gli Ultra hanno ancora quello di 8th e da quello che ho potuto vedere a livello di Battle Report su Youtube gli Ultra non sono proprio efficienti a livello di regole (dovrebbero essere uno dei capitoli più deboli a livello di regole al momento) mentre per i BT non saprei cosa dirti perchè non ho visto un granché in giro...
    PS: con un nome del genere dovresti andare diretto sui Dark Angels :XD: :XD:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sì, hai ragione, ho fatto un miscuglio 🤣
    Intendevo i templari neri, mi piace il loro background e schema di colori
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Veterani
    Posts
    2,872
    Reputation
    +56
    Location
    Castrum Licinii

    Status
    Offline
    Salve confratello e benvenuto sull'Eterno Crociato.
    Se ti imbarcherai nell'eterno girovagare per la galassia all'inseguimento delle streghe e degli eretici, sappi che solo la tua fida spada a catena sarà lo strumento di cui ti potrai fidare.

    Uscendo dal personaggio:
    In pratica stile e background vorrebbero che i nostri ragazzi in nero schierassero belle squadre di crociati pronti a menare le mani , bene imbarcati su mezzi d'assalto.
    Al momento ho poco testato il codex nuovo, però un dato distintivo è questo ed è anche la differenza basilare con i ragazzi in blu.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ottima interpretazione 😂
    Si va a caccia di eterici armati di spada e requiem!

    Ad ogni modo, se ho capito, si differenziano dagli altri capitoli per l'assenza degli psionici e l'utilizzo di truppe d'assalto principalmente corpo a corpo, giusto?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Veterani
    Posts
    2,872
    Reputation
    +56
    Location
    Castrum Licinii

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Samael @ 26/10/2022, 09:55) 
    Ottima interpretazione 😂
    Si va a caccia di eterici armati di spada e requiem!

    Ad ogni modo, se ho capito, si differenziano dagli altri capitoli per l'assenza degli psionici e l'utilizzo di truppe d'assalto principalmente corpo a corpo, giusto?

    Premettendo che ormai puoi giocare praticamente qualsiasi mezzo del parco macchine Astartes, in pratica sì è esatto:
    Zero Psionici e truppe d'assalto (le squadre crociate) da CaC.
    Però non sottovalutare la componente corazzata, che dà un buon supporto.
    Anni fa difficilmente uscivo in Crociata senza almeno un Land Raider Crusader... oggi credo che con l'avvento dei primarines sia praticamente lo stesso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie infinite 🙏🏻
    Con quali truppe sarebbe ideale iniziare per strutturare una prima lista da 1000p.t.?
    Perché ho il codex degli SP e sono in attesa di quello dei Black Templar, e mi sento un po' perso, ci sono davvero tante unità
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Allora come truppa direi che Intercessor d'Assalto e quelli Pesanti possano fare per te. Poi per stare in tema Black Templars potresti sostituire quelli d'Assalto con una Squadra Crociata.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao, se ti interessa ho un po’ di pezzi SM in vendita e ci sono anche parecchi bits per convertirli in Black Templar.
    Scrivimi al 3491590472 se vuoi qualche foto.
    ;)
     
    Top
    .
8 replies since 20/10/2022, 06:31   142 views
  Share  
.