Indecisione Capitolo Space Marine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    Premetto che sono un neofita, conosco le regole, ho fatto qualche partitina con la scatola indomitus e volevo iniziare a collezionare un esercito.
    Mi ispiravano molto gli Space Marine, a mio avviso molto flessibili, ma il loro codex è davvero grande e un po' dispersivo 😅

    Ad ogni modo, volevo affiancarci un capitolo e sono indeciso fra i classici Ultramarine o i Dark Templar.

    Volevo chiedere a chi è più esperto quali sono le caratteristiche principali dei due capitoli, come stile di gioco, punti deboli, punto forza ecc.

    Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda 🙏🏻
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,170
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ciao Samael, la scelta dei Ultramarines e Black Templar (penso che con i Dark Templar intendessi i Black Templar) a cosa è dovuta? Alcuni modelli che ti piacevano particolarmente o arriva dal loro background?
    In ogni modo i Black Templar vantano già il nuovo Codex per la 9th edizione mentre gli Ultra hanno ancora quello di 8th e da quello che ho potuto vedere a livello di Battle Report su Youtube gli Ultra non sono proprio efficienti a livello di regole (dovrebbero essere uno dei capitoli più deboli a livello di regole al momento) mentre per i BT non saprei cosa dirti perchè non ho visto un granché in giro...
    PS: con un nome del genere dovresti andare diretto sui Dark Angels :XD: :XD:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sì, hai ragione, ho fatto un miscuglio 🤣
    Intendevo i templari neri, mi piace il loro background e schema di colori