ma...i nani del 40k? spariti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    211
    Reputation
    +9
    Location
    Imperium

    Status
    Offline
    ciao , erano usciti belli e pomposi...e poi? che è successo? avete info?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    E' uscita una FAQ che ha segato le gambe a molti fenomeni da tavolo e adesso basta...moda finita...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Online
    Ma no dai, semplicemente come già avvenuto per i nuovi orki (tutta la linea beastnagga) e se non sbaglio anche con le sorelle la GW ha rilasciato una combat patrol in numeri limitati e quindi esauriti in un attimo. E tutto il resto è stato solo annunciato e mostrato, ma non ancora messo in catalogo. Per cui al momento armate complete degli squat non se ne vedono.... perchè a parte le poche unità del set base, comunque già esaurito da un pezzo, deve ancora essere tutto rilasciato sul mercato!

    Poi si è arrivata anche una FAQ, necessaria, per ridimensionarli ma tanto la gran parte della roba non la giocava nessuno, non potendo ancora avere le miniature :). Anche nel caso degli orki la GW nerfò il Kill Rig (senza motivo tra l'altro, tant'è che mesi dopo rimise le cose com'erano in origine) ben prima di rilasciare il modello sul mercato.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    211
    Reputation
    +9
    Location
    Imperium

    Status
    Offline
    quindi sono divertenti o sono solo per chi vuoi fare il fenomeno, ero interessato...io gioco BG!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gran Maestro Darkon - ATF @ 22/10/2022, 01:40) 
    quindi sono divertenti o sono solo per chi vuoi fare il fenomeno, ero interessato...io gioco BG!

    Eh quanto ti capisco. Il problema è che le piattaforme più "commerciali" di GW spingono pesantemente sull'efficienza, e non sul background.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Online
    Inizialmente erano usciti con regole esagerate, forse la GW non pensava avrebbero venduto tanto a meno che non fossero sin da subito una delle armate top in circolazione. Ma hanno calcato la mano e quindi si sono resi conto che dovevano correggere.

    La presunta imbattibilità dei nani spaziali era un problema più teorico che pratico visto che la fazione praticamente non è ancora in commercio :P. Al massimo si giocavano e si giocano tutt'ora partite tra combat patrol, niente di lontanamente paragonabile a quello che è il formato più comune attualmente in circolazione e sul quale si basano tutti i dati relativi alla scena competitiva.

    Ora sembrano avere un set di regole in linea con quello che gira, anche se di fondo l'armata dovrebbe essere ancora molto solida.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Online
    Ecco, è appena uscito l'annuncio. A breve saranno disponibili sul mercato con il roster completo, allora si tireranno le somme :).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Veterani
    Posts
    2,872
    Reputation
    +56
    Location
    Castrum Licinii

    Status
    Offline
    Ci ho di recente fatto contro una partita, parliamo del contenuto della scatola ultralimited.

    Io avrò giocato male con i miei marines del chaos, ma sono stato tipo alzato dal tavolo in due turni e mezzo :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    211
    Reputation
    +9
    Location
    Imperium

    Status
    Offline
    quanto non sopporto il metagame e la gente che compra le cose vincenti... queste cose rovinano un gioco di 30 anni con un bellissimo bg....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Online
    Anche io. Per questo benedico le pezze frequenti che rilascia la GW, indispensabili da almeno 10 anni ma realtà consolidata da soli 2-3 al massimo.

    Il canale Winters SEO ha pubblicato un battle report con un'armata completa di Leagues of Votann, che allego a fine post: è uno dei miei canali preferiti in termini di battle reports e la partita, sebbene un po' lunghetta da vedere tutta e con qualche errore, risulta abbastanza divertente. Nemmeno troppo squilibrata, soprattutto considerando che la lista SM era davvero mediocre (ma il giocatore bravo).

    C'è già chi scrive che i nani siano stati oltremodo nerfati dalla GW, a me sembra comunque una fazione solidissima, semplice da giocare, e il fatto che sono nuovi (quindi poco conosciuti e con un meta non ancora influenzato dalla loro presenza) resta sempre un vantaggio non da poco, indipendentemente dalle regole.

    Per me l'aspetto negativo sulla fazione, e parlo di regole, è che non sembrano nani. Cioè non sono lenti e nemmeno anti magia, ma solo molto resistenti. Sono praticamente una versione alternativa degli Space Marines. Esteticamente però mi sembrano abbastanza caratterizzati da poter giustificare la loro inclusione nel mondo del 40k; infatti pur non piacendomi in generale i nani (io resto fondamentalmente un orco nell'animo :)) e in particolare questa nuova fazione del 40k, le miniature mi sembra abbiano una loro identità senza essere derivative.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    A me non sono proprio piaciuti fin dalla loro presentazione (anche perchè la reputo una razza inutile ai fini del mondo del 40k). Che sistemino prima tutto il resto piuttosto che sfornare fazione come se non ci fosse un domani...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Iniziamo col dire che i nani sono fighi a prescindere.. Seconda cosa, sono usciti con una premessa, il ritorno.
    Quindi vediamo gli sviluppi, le minis sono carine, i mezzi.. Meh, sembrano i vecchi mezzi della matchbox Leyland
     
    Top
    .
11 replies since 20/10/2022, 00:57   195 views
  Share  
.