Psicocromatismo degli orki

invento parole!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Salve forum, giungo da voi con domande.

    Secondo i report imperiali in mio possesso, è risaputo che quando un numeroso gruppo di orki è convinto di qualcosa sia in grado di produrre abbastanza carica psionica da far si che quel particolare fatto si avveri. Ciò porta con se conseguenze ben note ad esempio, gli orki pensano convintamente che il rosso sia il colore della velocità, dipingendo i loro trasporti di rosso, la feccia xeno va effettivamente più veloce.

    Mi interessava sapere se ci fossero altre associazioni di colori ed effetti ma ho trovato solo informazioni sparse

    rosso-velocità
    giallo-esplosioni
    viola-?furtività? :=/: (informazione non confermata)

    ...
    sono sicuro che qualcuno tra voi potrà aiutare la mia ricerca :see:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Gli orki credono che il blu porti fortuna :). Per questo il clan dei Tezki Blu ha o ha avuto regole (re-roll, invulnerabili...) legate al fatto che tali orki sono fortunati :).
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Allora secondo gli Orki il rosso fa andare più veloce, il blu porta fortuna ed il giallo rende le cose più “zparoze”
    Ho provato a cercare sui vari codex che ho ma non dice niente sul nero e su altri colori
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Green: best (gli Orchi più verdi sono più forti secondo loro)
    Yellow: shootiest, sparano di più. Da qui le armi da fuoco pittate solitamente gialle
    Blue: luckiest, più fortunati. Come ha detto Candreva sopra.
    Poorple (come lo scrivono loro): sneakiest, i più furtivi. I Kommando solitamente si mettono pittura viola sul volto o usano camo viola.
    Red: fastest, i più veloci. Non si sa perché, ma è così. Da quì i veicoli solitamente pittati rossi (tranne qualche aereo giallo, perchè deve sparare di più).
    Nero: Thoughest. Il nero rappresenta resistenza, da qui nobz e bozz spesso dipingono la loro armatura nera, per farla più resistente.
    Bianco: the killiest. Per qualche ragione pensano che il bianco renda più letali le armi da corpo a corpo o armi in generale. Poco menzionato di solito, si preferisce il giallo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Sarà un caso ma oggi è uscito un video su youtube che parla proprio di questo...

    Buona visione!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Vista la sgnacchera, immagino l'abbiate guardato tutto.. Io ricordo che mooolto tempo fa il giallo era per i badmoon, più danarosi, e quindi più tecnologici, difatti i vecchi nobz erano badmoon, il rosso era per gli evilsunz, notoriamente più portati per il dakka dakka
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    L'imperatore vi protegga! molte più informazioni di quanto avrei sperato :woot: sono riuscito a farmi una buona tabellina di riferimenti.

    Chissà se proverò a fare una pattuglia a tema orkobaleno :shifty:


    Ma poi la mia attenzione è stata catturata da un fatto
    CITAZIONE (LaurensV @ 14/7/2022, 16:46) 
    Sarà un caso ma oggi è uscito un video su youtube che parla proprio di questo...
    www.youtube.com/watch?v=R-w0gv3XUrg
    Buona visione!!

    al minuto 4.30, lei parla di una gruppo di umani selvaggi che si dipinge la faccia di verde e si comporta da orki! voglio sapere tutto su di loro *_*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Teo_ @ 18/7/2022, 13:16) 
    al minuto 4.30, lei parla di una gruppo di umani selvaggi che si dipinge la faccia di verde e si comporta da orki! voglio sapere tutto su di loro *_*

    Sono una banda di un vecchio gioco della GW, vecchissimo, che si chiama GorkaMorka. Pensa Necromunda, ma tutte le Gang sono di Orki. E tra queste un gruppo di umani uscito pazzo che crede di essere orchi e si pitta verde.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Ahahah, idoli. Non li conoscevo questi. Grande Punk :).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,060
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    candreva87 :disgustato:
    Non ci posso credere.. Devo averne uno tra le mie minis, quello che era in omaggio con WD.
    Ci fecero anche un gioco per PC, su Gorkamorka, basato essenzialmente sulle corse in auto


    Edited by Thorik Stoneshield - 19/7/2022, 09:26
     
    Top
    .
9 replies since 13/6/2022, 15:10   135 views
  Share  
.