Alti Elfi 6°

un nuovo assaggio, in attesa di ToW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    146
    Reputation
    +1
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, dopo eoni torno a scrivere una lista e per di più di Warhammer Fantasy Sesta Edizione.
    Nel corso degli ultimi mesi infatti ho scoperto un piccolo gruppo di giocatori e son riuscito a giocare addirittura 4 partite nell'arco di un mese e mezzo.
    Ovviamente l'obiettivo non è più quello del 2004 di trovare la lista più performante, bensì trovare un buon equilibrio tra gioco e divertimento.

    A fronte di queste prime partite ho di conseguenza cercato di individuare le unità con cui mi sono trovato meglio e/o i settaggi degli eroi che mi sono piaciuti maggiormente
    Vorrei pertanto chiedervi un parere e riflessioni in merito. Bando alle ciance la lista si compone così:

    - Comandante @ 147 Pti - Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Bardatura di Ithilmar, Anello di Corin [35], Spada della Forza [15]
    -> è corretto che abbia l'Anello di Corin....o meglio può averlo?

    - Arcimago @ 355 Pti - Livello di Magia 4, Bastone della Solidità [20], Veggente [30], Pergamena di Dispersione [20], Gioiello del Tramonto [15], Amuleto della fiamma purificatrice [15], Puro di cuore [0]

    -> il bastone della solidità è risultato fondamentale, facendo di media almeno un incantesimo fallito a partita XD

    - Mago @ 197 Pti - Livello di Magia 2, Pergamena di Dispersione [20], Anello della Furia [30], Bardatura di Ithilmar

    - 5 Elmi d'Argento @ 115 Pti - Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo

    - 5 Elmi d'Argento @ 115 Pti - Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo


    - 7 Elmi d'Argento @ 221 Pti - Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico; Campione; Stendardo del Leone

    - 8 Principi Drago @ 253 Pti - Lancia da Cavaliere; Armatura del Drago; Scudo; Alfiere; Musico; Campione; Bardatura di Ithilmar, 8 Destriero Elfico

    - 15 Maestri di Spada @ 225 Pti - Alfiere; Musico; Campione


    - 2x Carro di Tiranoc @ 170 Pti

    - 2x Baliste @ 200 Pti


    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Online
    Bentrovato Lollo!
    Innanzitutto, ti segnalo il thread ufficiale di IC dedicato alla 6a edizione: https://warhammer.forumfree.it/?t=75785012. Lo utilizziamo per fare due chiacchiere sull'edizione, scambiarci consigli modellistici et similia.
    Parlando invece della lista:

    01. Puoi senza dubbio indossare l'Anello di Corin, gli Oggetti Incantati non hanno limits in tal senso;
    02. Sul Bastone della Solidità concordo totalmente, dato anche il costo contenuto.

    Per quel che riguarda la lista in generale, la 6a privilegia in generale le cavallerie, dati i vantaggi derivanti dall'azione di carica (l'unità attacca per prima, niente step-up per l'unità caricata, valore fisso di movimento). Tuttavia, per ragioni di "flavour" e di varietà io sostituirei un'unità di Elmi d'Argento con 10 Arcieri, 15 Guardie del Mare o 15 Picchieri.
    Il Comandante lo renderei ASB, gli darei il tratto Guardia del Leone e lo schiererei con i Maestri di Spada per rendere questi ultimi Determinati (per ragioni di "mero" gusto più che di ottimizzazione della lista).
     
    Top
    .
1 replies since 2/4/2022, 09:30   174 views
  Share  
.