Segnalazione Orango54

Utente scorretto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Reputation
    +15
    Location
    San Daniele del Friuli, ora Venezia

    Status
    Offline
    Segnalo l'utente Orango54 in quanto ha fatto naufragare una trattativa in corso senza mai dare alcuna garanzia od interesse.

    La storia si è protratta per circa un mesetto: l'utente mette un annuncio di vendita il 17/2, gli chiedo il 7/3 se smezza.
    Mi dice di no, ma cambia idea 10 giorni dopo.
    Mi aggiunge ad una chat WA con altri utenti interessati a smezzare.
    Nella chat scrivo soltanto io riguardo ai pezzi che mi interessano, un altro utente dice che non gli interessano gli stessi pezzi miei e stop.
    La chat non viene mai commentata, solamente Orango scrive dopo un paio di giorni che ha venduto mezzo lotto.
    Allora gli scrivo sulla sua chat personale e lui mi risponde che anche l'altra metà del lotto è stata venduta e che anche l'altro lotto di cui mi interessavano i modelli forse è in trattativa.
    Al che gli rispondo:
    "Grazie per avermi fatto perdere tempo.
    Capisco la precedenza a chi prende lotti interi ma sono entrato in gruppo in cui smezzare, sono stato l'unico pirla che ha scritto cosa gli interessava e sono stato sistematicamente sorpassato da trattative dietro le quinte.
    Il tutto senza mai ricevere una indicazione per esempio sui prezzi.
    La prossima volta dì semplicemente che non smezzi."

    Ecco, magicamente sono comparsi dopo un mese in cui nessuno lo ha considerato tutti i compratori che gli prendono lotti interi.
    Nessun margine di trattativa, nessuna asta, nessun avviso "guarda stai perdendo i modelli", nessun "scusa non pensavo venissero tutti fuori ora".
    Solo un divertito "Figurati, é stato un piacere" a mò di sfottò dopo il mio messaggio finale.

    Chiedo agli altri utenti di prestare attenzione nel trattare con lui, per ulteriori chiarimenti sono a disposizione.
    L'Orango dice di chiamarsi Luca e di abitare a Varese, lo dico così magari non vi fate prendere per il culo e perdere tempo da lui anche su altre piattaforme.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, io sono uno dei 2 acquirenti del lotto. Volevo dire che mi dispiace per la tua esperienza. Con me e l'altro ragazzo la pratica è stata veloce ed indolore. A riguardo posso dire come ho visto il susseguirsi delle cose:

    Contatto il venditore a 10 giorni dal post ed anche a me dice di voler vendere il lotto tutto insieme. Gli riferisco che io ero interessato a circa la metà della roba. A questo punto lui mi dice che stava già passando diverso tempo e aveva calcolato di monetizzare la vendita di questo lotto e degli altri 2 già venduti di ogri e conti vampiro molto più in fretta. Celermente crea un gruppo di persone che lo avevano contattato e quasi tutti se ne tirano fuori tranne me e un'altra persona. Io rispondo ad ogni messaggio, l'altro ragazzo ad uno solo e poi non si fa più sentire. (ovviamente non conosco i messaggi delle chat private fra le varie persone).
    Il proprietario del lotto scrive infine la roba venduta a me e ciò che è rimasto. Il giorno dopo scrive di aver venduto il restante.
    Fu molto chiaro sul fatto che voleva dar precedenza a chi gli avrebbe consentito di far meno giri di spedizioni e smezzamenti, almeno con me.

    Spero di aver dato una spiegazione chiara della mia parte di trattativa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,054
    Reputation
    +15
    Location
    San Daniele del Friuli, ora Venezia

    Status
    Offline
    Guarda, io credo di capire chi sei e mi pare tu sia stata l'unica altra persona che ha risposto alla chat oltre a me, non so se la chat di cui parli è la stessa, perché in quella in cui ero io c'erano più persone e non solo due e dopo le nostre risposte sono comparsi solo i messaggi dell'orango che diceva "venduto questo e quello".

    Qualcosa mi dice che avrei dovuto esserci io nella chat da due come terzo, appunto per almeno "giocarmela".

    Io alla fine contesto solo due cose: tanta confusione e maleducazione da parte del venditore che ripeto, ha tutto il diritto di dare precedenza ai lotti, ma se mi sfotte, illude, tratta senza considerare le offerte fatte e fa perdere tempo può anche meritarsi un bel vaffa.
     
    Top
    .
2 replies since 20/3/2022, 12:12   102 views
  Share  
.