Battle Report: Grey Knight vs Necron 1000 punti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Reputation
    +134
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Pubblico il mio primo Battle Report (stupidamente non ho fatto nessuna foto ma per la prossima volta mi voglio organizzare per fare una cosa un pochino più carina)
    La partita in questione ha visto i miei Grey Knight contro i Necron, punteggio armate 1.000
    Lista Grey Knight:
    - Castellan Crowe (GENERALE)
    - 1 squadra da 5 di Terminator (armati di alabarde/spade e Justicar con bastone)
    - 1 squadra da 6 di Strike Squad (armati di alabarde/spade, 1 psiocannon e justicar con bastone)
    - 1 squadra da 5 di Purificatori (armati di falcioni compreso il Knight)
    - 1 Dreadnought Venerabile (armato con lanciamissili e plasma pesante)
    - 1 Dreadknight (armato con spadone, psiocannon pesante e lanciafiamme pesante)
    - 1 Razorback (armato con doppio bolter pesante, bolter e missile killer)
    Necron (non ricordo tutti gli equipaggiamenti e l'avversario non mi ha lasciato la lista):
    - Illuminor Szeras (GENERALE)
    - Guardiano Reale
    - 2 squadre da 10 di Guerrieri Necron (1 squadra con scorticatore gauss e l'altra con mietitore gauss)
    - 1 squadra di 4 sciami Scarabei Canoptek
    - 1 squadra da 3 Distruttori Skorpekh
    - 1 Rianimatore Canoptek
    - 2 Cryptoschiavi
    - 1 Ghost Ark
    Missione: SOLO GUERRA (missione che si trova nelle regole free con 4 obiettivi sul campo (2 erano nel mio campo di schieramento e 2 nel campo di schieramento dell'avversario)
    Schieramento GK: Crowe al centro accompagnato dalla squadra di Purificatori e Razorback per tenere il primo obiettivo e la Strike Squad teneva il secondo dietro una rovina. Terminator nella parte destra per dare man forte al Generale in caso di bisogno (e c'è stato) mentre Dreadnought e Dreadknight a sinistra.
    Schieramento Necron: Szeras e Guardiano reale al centro supportati da una squadra di guerrieri, la squadra di Distruttori e i 2 Cryptoschiavi (li ho decisamente sottovalutati). A sinistra (la mia destra) la seconda squadra di guerrieri a difesa del primo obiettivo supportati dello squadra di Scarabei Canoptek e dal Rianimatore Canoptek. A destra (la mia sinistra) la Ghost Ark (il suo errore più grande, ovvero lasciarla sola e posizionata come seconda unità sul campo) a protezione del secondo obiettivo.
    Spareggio iniziale, vinco io e decido di iniziare.
    Primo Round
    Turno Grey Knight – tengo i 2 obiettivi e guadagno 2 punti vittoria
    Muovo tutto avanti per entrare in CaC.
    Il gruppo centrale (Crowe e Purificatori) supportati dal Razorback per eventuale supporto di fuoco (visto il campo di piccole dimensioni non ho scelto di farli imbarcare perché potevo avere problemi con lo sbarco). Stesso discorso con i Terminator che li spingo in avanti per andare in CaC contro i Guerrieri che tengono l’obiettivo. Il DreadKnight e il Dreadnought escono da dietro la rovina per bombardare la Ghost Ark con le loro armi.
    Fase Psionica niente di eccezionale, solo qualche ferita mortale dovuta a Castigo e qualche buff per CaC e Salvezza migliorata.
    Fase di Tiro super perchè il DreadKnight e il Dreadnought vedono distruggere la Ghost Ark, molti guerrieri distrutti in entrambe le squadre grazie alla Strike Squad e Terminator e squadra Distruttori decimata ad un solo membro grazie al fuoco del Razorback (fortunatamente per lui con i protocolli di rianimazione riesce a recuperare un modello).
    Fase CaC assente perché troppo distanti per qualsiasi carica.
    Primo Round
    Turno Necron – tiene solo un obiettivo e guadagna 1 punto vittoria
    I Necron si spingono in avanti con tutto per poter portare i modelli in CaC il prima possibile.
    Fase di tiro non eccezionale dovuta all’assenza della Ghost Ark. I guerrieri sparano e uccidono 1 Terminator ed un Purificatore. Usa lo stratagemma per impiegare uno scarabeo come Kamikaze e mi uccide un secondo Terminator.
    Fase di CaC interessante per vari colpi di scena…Gli Scarabei Canoptek caricano i Terminator ma i guerrieri falliscono la carica. Il gruppo centrale composto da Szeras, Guardiano Reale, Distruttori Skorpekh e Cryptoschiavi caricano e centrano il mio gruppo composto da Crowe, Purificatori e Razorback. Con mia sorpresa scopro che i Cryptoschiavi picchiano durissimo in quanto sono potenziati dalla presenza di Szeras il quale riducono a sole 3 ferite rimanenti il mio Razorback. Il resto della squadra elimina 2 Purificatori e ferisce Crowe. Rispondo io durissimo facendo a pezzi la squadra di Scarabei con i Terminator, distruggo con Crowe i Distruttori (con mia somma felicità) e uccido con la rimanenza dei Purificatori uno dei due Cryptoschiavi.
    Fase di morale superata da tutti
    Secondo Round
    Turno Grey Knight – tengo un solo 1 obiettivo e vado a 3 punti vittoria
    Faccio l’errore di non fare avanzare il DreadKnight per buttarlo nella mischia nel centro del campo ma lo faccio muovere normalmente per farlo sparare con il risultato che non vedere nessuno se non i guerrieri necron che si stanno avvicinando. La Strike rimane stazionaria per l’obiettivo e i Terminator si spostano verso il centro per supportare Crowe e i Purificatori.
    Fase Psionica come la precedente, qualche ferita mortale e lancio con successo molti buff per Termy, Crowe e Purificatori.
    Fase di fuoco soddisfacente dove il dreadknight ed il dreadnought polverizzano la squadra di guerrieri aiutati dalla Strike Squad. I Terminator rimanenti fanno qualche uccisione nella squadra di Guerrieri rimasta.
    Fase di CaC dove i Terminator caricano con successo Szeras. Il Generale non resiste alla combo Terminator+Crowe e viene polverizzato mentre i Purificatori eliminano l’ultimo dei Cryptoschiavi ma non prima di distruggere il Razorback grazie al Guardiano Reale.
    Fase di morale niente da segnalare.
    Secondo Round
    Turno Necron – tiene solo un obiettivo e sale a 2 punti vittoria
    Disperato per aver perso il suo generale tenta il tutto per tutto portando l’ultima squadra di guerrieri in combattimento al centro.
    Fase di fuoco riesce ad uccidere il 4° Purificatore e rimane solamente il Justicar ferito anche lui dalla fase di fuoco.
    Fase di CaC imbarazzante perché i guerrieri falliscono una carica da 4 pollici facendo un doppio uno confermato ancora dal ritiro dei dati (l’Imperatore protegge!! Lode all’Imperatore).
    Terzo Round
    Turno Grey Knight – tengo un solo 1 obiettivo e vado a 4 punti vittoria
    Cerco di formare una squadra composta da Crowe ferito, il Justicar ferito dei Purificatori e i 2 Terminator rimasti per poter caricare la squadra di guerrieri e il Rianimatore. Il Dreadknight si muove contro il Guardiano Reale per caricarlo in CaC mentre il Dreadnought si porta sull’obiettivo avversario che in precedenza era protetto dalla Ghost Ark.
    Fase Psionica buona dove vedo ben 3 guerrieri distrutti da Castigo e Crowe che effettua ben 5 ferite mortali grazie alla Fiamma Purificatrice mentre il Dreadknight si lancia i buff da CaC, che saranno inutili...
    Fase di tiro faccio esplodere (nel vero senso della parola) il Guardiano Reale con il mix di fuoco del Dreadknight e del Dreadnought subendo ben 14 ferite.
    Fase di CaC la mia squadra improvvisata carica i guerrieri facendoli a pezzi solo grazie a Crowe che grazie alla sua Lama Nera provoca ben 12 ferite.
    Terzo Round
    Turno Necron – Non tiene nessun obiettivo in quanto il Rianimatore è a 6 pollici dall’obiettivo e resta a 2 punti vittoria
    Rimasto solo con il Rianimatore con una ferita spara con tutto quello che ha contro i Terminator uccidendomi un modello e si butta disperato nella carica dove si vede tutti i colpi salvati per poi essere abbattuto in malo modo da Crowe e la sua Lama Nera.
    Vittoria Grey Knight contro i Necron per 4 a 2 Punti Vittoria al Terzo Round

    Edited by LaurensV - 4/3/2022, 17:07
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,638
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Grandissimo, ottimo battle report. Oltretutto il formato 1000 punti è assai raro da trovare nei battle report e invece sono molto utili esempi come questo perchè 1000 punti è un formato molto diverso dai 2000 e chi vuole giocare a 1000 può trovare fuorvianti i battle report da 2000. Quindi bravo :).

    Con le foto ne guadagnerebbe ancora di più :).
     
    Top
    .
1 replies since 4/3/2022, 16:41   74 views
  Share  
.