Warz9ne Nachmund: nuove regole

Restrizioni armata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    +9
    Location
    Menzoberranzan

    Status
    Offline
    Buonasera.
    Leggendo qua e là, con la nuova warzone Nachmund mi pare di aver capito che ci sobo forte nuove restrizioni nella restrizione di armata.
    Che non si potesse miscelare due capitoli di space marines nemmeno in distaccamenti diversi anche prima mi era chiaro, senza che perdessero alcuni bonus di armata intendo.
    Ma ora mi se non ho capito male, non si possono unire diversi culti dei thousand sons o diverse dinastie necrons anche se provenienti da capitoli diversi.
    Ho capjto bene? Come funziona in pratica, cosa è cambiato?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Ciao, sostanzialmente quello che non si può fare adesso è usare due sottofazioni dallo stesso codex mentre alleanze usando codex diversi si. Non è più una questione di perdere il bonus d'armata, non è proprio più consentito. Quindi niente più space marines di capitoli diversi, niente orki di klan diversi, niente sorelle di ordini diversi, niente necrons di dinastie diverse, thousand sons di culti diversi, ecc.

    Rimane però possibile creare armate con sottofazioni da libri diversi, tipo astra militarum e space marines, tyranids e gen cult, oppure harlequins e drukhari, custodes e sorelle, ecc. perchè sono sottofazioni contrassegnate da keyword diverse. I drukhari possono ancora mixare più sottofazioni, avendo keyword diverse tra loro, ma ora solo una per tipo. Infatti quello che non è consentito è usare due o più sottofazioni del tipo <klan>, <order>, <dynasty>, <kabal>, ecc. diverse. Invece sottofazioni con keyword diverse, tipo <kabal>, <wych cult> e <coven>, oppure <regiment> e <order> vanno bene. L'importante è che non ci siano due o più keyword dello stesso tipo in una lista.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    +9
    Location
    Menzoberranzan

    Status
    Offline
    Porca vacca bella sberla però...
    Non capisco perchè tanta restrizione... alla fine si perde un sacco secondo me in possibilità di combinare eserciti.
    Mah!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Sono regole che puntano a bilanciare l'ambiente competitivo. Usare ad esempio un distaccamento di capitolo X per dare bonus specifici a certe unità da corpo a corpo e uno di capitolo Y per dare invece bonus adeguati a unità da tiro, senza rimetterci nulla tranne qualche CP, è visto come una meccanica "gamey" dalla GW ha deciso di toglierla. Mi vengono in mente le adepta sororitas che lo facevano più di tutti. Io ogni tanto mixavo goffs e freebooterz/bad moons ma alla fine non mi cambia quasi nulla.

    A te influisce in qualche modo?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    +9
    Location
    Menzoberranzan

    Status
    Offline
    Per esempio usavo un distaccamento da tiro dei necrons con una dinastia e l altro da corpo a corpo e ci mettevo altra dinastia.
    Stessa cosa piu o meno anche con i culti dei thousand sons.
    Non li usaco per dare sinergie e bonus tra i due distaccamenti ma solo ai modelli che ne facevano parte
    Cosi mi cambia che non posso piu ottimizzare strategie diverse per diversi distaccamwnti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,639
    Reputation
    +582

    Status
    Offline
    Il senso è proprio quello. Evitare di dare i bonus perfetti a tutte le unità in lista.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    +9
    Location
    Menzoberranzan

    Status
    Offline
    Ok... e vabbè
    Certo che fare distaccamenti ad hoc ci sta a livello di strategia e anche a buon senso: faccio un distaccamento che abbia un ruolo specifico.
    Ma ok, si vede che alcuni eserciti ne giovavano troppo rispetto ad altri.
    Accettiamo accettiamo ma diciamo perde il gioco un po' di profondità secondo me.
    Fine dello sfogo :]
     
    Top
    .
6 replies since 30/1/2022, 20:30   80 views
  Share  
.