[Consigli] Lista 2000p SpaceWolf

Voglio il vostro parere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    Sansepolcro (AR)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. premetto che non sono un pro di warhammer mi ci sono riavvicinato da poco e ho creato questa lista con la speranza di vincere una partita ogni tanto.

    Lista 1996p successori degli space wolf
    Tratti: Guerrieri Nati e Turbine di Rabbia

    QG: 350p
    Maestro della Santità primaris Su moto: (140p)
    Conosce 3 litanie( litania dell'odio, esortazione della rabbia, Cantico dell'odio),
    Trofeo consegnato CP1; armatura di rass: save 2+ e invulnerabile 4+, scegli una unità nemica non
    può attaccare finche gli altri non hanno fatto.
    Eroe Leggendario CP1: doppio tratto Aura Maestosa: aumenta di +3 pollici le sue auree

    Maestro Della Forgia, Techmarine Primars: (110p)

    Psionico in armatura di Phobos: (100p)
    Eroe del capitolo: tratto: Riti di guerra (1cp), conosce 2 magie della tempesta: uragano assassino , istinti risvegliati.

    Truppe: 335p
    Squadra di infiltrazione 2 unità da 5

    Squadra D'assalto 1 da 5

    Elitè: 791p
    2 Unità da 5 Guardie Del Lupo Reattori Dorsali : (296p)
    Artiglio e Scudo, Leader Artiglio e martello

    Unità da 5 Guardie Del Lupo Terminators : (215p)
    Martello e scudo

    Dreadnought Venerabile x2 : (280p)
    Cannone del Gelo infernale, Grande Artiglio del Lupo, Requiem Tempesta.

    Supporto Leggero:
    2x Squadra di Oppressori : (200p)

    Volante:
    Cannoniera StormFang : (320p)
    distruttore gelo infernale, 2 Cannoni laser, lancia missili martello celeste.
    :boom:
    L'idea era quella di avere una buona potenza di fuoco, che mi permettesse, o di primo turno, o di secondo di ammorbidire le unità più robuste, sfoltire i grossi branchi e dare un fuoco di copertura per le mie unità di attacco fisico, poiché saranno loro, ad andare a contestare o conquistare gli obbiettivi assieme alle truppe.
    Ho notato che soffro troppo la fase di fuoco nemica e come ogni buon cagasotto mando una parte di gente in Attacco di profondità poi mi faccio prendere dalla bestia e parto all'attacco spietato e mi porta matematicamente alla sconfitta quindi ho voluto ridurre l'attacco fisico e cercare di bilanciare le due cose con una buona fase di tiro e un buona fase di corpo a corpo. vorrei i vostri pareri su questa lista e le tattiche e strategie che potrei prendere in considerazione. :woot:

    Edited by Malakir - 22/12/2021, 00:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    Beh in linea di massima l'idea di base è buona e diverse delle unità che hai inserito, esattamente come le hai equipaggiate, sono ottime. Giusto la Stormfang fa fatica a giustificarsi, costa uno sproposito e non è così difficile da togliere. Io adoro il modello ma non riesco a giocarlo, penso che per un neofita sia veramente difficile tentare di valorizzarlo. La tua fase di fuoco in generale è molto scarsa.

    Hai anche troppi truppini poco incisivi, gli oppressori ad esempio non ti servono a nulla e probabilmente anche due squadre di infiltratori sono troppe. Raddoppia gli assault intercessors o aggiungi eradicators, inceptors, intercessors, heavy intercessors o long fangs. Cambierei anche l'arma da fuoco dei dreads, il cannone del gelo non è granchè. Il techmarine è carino come personaggio ma di solito è uno spreco, anche lui è candidato a far posto a roba più incisiva, in particolare un capitano picchiatore che a te serve come il pane o Ragnar Blackmane. Risparmierei anche punti lasciando il chaplain normale, due litanie (sicuramente canticle of hate) vanno già benissimo. Allo psionico darei il potere tempest wrath (il terzo) per aumentare le difese alle tue unità piuttosto che instincts awoken.

    Sarebbe utile cercare di capire cosa ti fa perdere le partite: se il punteggio o il fatto di ritrovarti spazzato via prima della fine della partita. Ad esempio non hai indicato quali secondari ti interessano e un buon consiglio per gli obiettivi potrebbe essere quello di inserire in lista uno o due cyberwolf, che costano pochissimo e possono quindi essere "sacrificati" per stare su un oggetto e non fare altro. Oppure andare ad occupare porzioni di terreno lontane, per obiettivi tipo Engage on all Fronts. Oppure anche unità da tiro, su oggetti nella tua metà campo: è uno spreco infatti tenere gente puramente da corpo a corpo su oggetti lontani dall'azione.

    Inoltre, hai già questi modelli o aspetti consigli prima di fiondarti in negozio? Se si, hai altro oppure quanto sei incline a nuovi acquisti, quali pezzi non metteresti mai, etc...

    Quindi della lista postata terrei come base:

    Chaplain su moto
    Rune Priest

    5 infiltrators
    5 infiltrators (opzionali)
    5 assault intercessors

    5 wolf guard su jump packs
    5 wolf guard su jump packs
    5 wolf guard terminators
    Ven dread
    Ven dread

    Ma devi assolutamente aggiungere potenza di fuoco, ad esempio 3-4 squadre tra inceptors, eradicators e long fangs, e un eroe da corpo a corpo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    Sansepolcro (AR)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candreva87 @ 22/12/2021, 08:54) 
    Sarebbe utile cercare di capire cosa ti fa perdere le partite: se il punteggio o il fatto di ritrovarti spazzato via prima della fine della partita. Ad esempio non hai indicato quali secondari ti interessano e un buon consiglio per gli obiettivi potrebbe essere quello di inserire in lista uno o due cyberwolf, che costano pochissimo e possono quindi essere "sacrificati" per stare su un oggetto e non fare altro. Oppure andare ad occupare porzioni di terreno lontane, per obiettivi tipo Engage on all Fronts. Oppure anche unità da tiro, su oggetti nella tua metà campo: è uno spreco infatti tenere gente puramente da corpo a corpo su oggetti lontani dall'azione.

    Inoltre, hai già questi modelli o aspetti consigli prima di fiondarti in negozio? Se si, hai altro oppure quanto sei incline a nuovi acquisti, quali pezzi non metteresti mai, etc...


    Ma devi assolutamente aggiungere potenza di fuoco, ad esempio 3-4 squadre tra inceptors, eradicators e long fangs, e un eroe da corpo a corpo.

    Allora ho da comprare più roba e vado un pò a tentoni, in base a quelli che mi garbano di più. ho più o meno tutti i personaggi degli space wolf a parte il nuovo ragnar.
    ho circa 35 modelli di truppa base, 6 cavalieri, altri 2 dreddy, un dreddy redemtor, un rhino, un predator, 5 wulfen e in fine altri 5 assaltatori primaris di truppa. poi della lista che ho fatto non ho gli oppressori ( e altri 10 terminator spezzettati da qualche parte ) :ph34r:

    purtroppo in questa edizione la versione migliora che posso giocare sono i successori e se gioco loro non posso usare personaggi con il nome come nemmeno il murderfang. in merito agli obbiettivi di gioco non ho idea li scelgo sempre li per li in base alla missione e contro chi gioco.

    di solito al 3 turno mi trovo meno della meta dell'esercito in campo quindi ho pensato appunto hai dreddy e il techmarine che gli da supporto e di conseguenza li ho messo la cannoniera per avere la certezza di portargli via 2 veicoli o mostri giusto per ripagare i punti della cannoniera
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    Il problema della cannoniera è che costa 320 punti e si leva in un attimo. Se ti dura buon per te, si vede che la lista o le liste contro cui giochi di solito sono ampiamente sotto la media in quanto anti tank. Se ti dà soddisfazioni lascialo allora :). A me non dura più di un turno.

    Il techmarine di solito si mette quando si massimizzano i dread, e di solito i migliori dreads ovvero quando si schierano 3 redemptors. Altrimenti se ne fa benissimo a meno. Ma se proprio lo vuoi infilaci anche quel redemptor che hai ;).

    Non avevo notato la scelta dei successori, ma in realtà il tratto standard dei lupi è già molto buono. Comunque un wolf lord generico puoi metterlo giocando successori. Se hai già i thunderwolf puoi provare anche loro, con artiglio e scudo. Un modello puoi usarlo come wolf lord su thunderwolf.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0
    Location
    Sansepolcro (AR)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (candreva87 @ 22/12/2021, 18:12) 
    Il problema della cannoniera è che costa 320 punti e si leva in un attimo. Se ti dura buon per te, si vede che la lista o le liste contro cui giochi di solito sono ampiamente sotto la media in quanto anti tank. Se ti dà soddisfazioni lascialo allora :). A me non dura più di un turno.

    Il techmarine di solito si mette quando si massimizzano i dread, e di solito i migliori dreads ovvero quando si schierano 3 redemptors. Altrimenti se ne fa benissimo a meno. Ma se proprio lo vuoi infilaci anche quel redemptor che hai ;).

    Non avevo notato la scelta dei successori, ma in realtà il tratto standard dei lupi è già molto buono. Comunque un wolf lord generico puoi metterlo giocando successori. Se hai già i thunderwolf puoi provare anche loro, con artiglio e scudo. Un modello puoi usarlo come wolf lord su thunderwolf.

    no no non è che non me la tolgono a turno uno, è stata una mia scelta perchè ho preso il techmarine per i dreddy e quindi ho detto almeno faccio un risveglio macchina spara e spara al 2+ - cmq se lo tolgo che mi consigli come fuoco ? posso metterci altri dreddy e mi avanza qualcosa per il fuoco. la cavalleria non ce la voglio mettere perchè hanno sempre il focus e loro al turno 1 o al 2 non ci sono più in campo e costano quanto la cannoniera ma a differenza loro non sono riusciti a dare 1 colpo a qualcuno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    Beh i TWC dovrebbero durare sensibilmente più della cannoniera. Hanno comunque invulnerabile al 4+ grazie allo scudo e armi che causano danni elevati vanno sprecate in quanto i modelli hanno 3 ferite. Le dark lances dei drukhari o le armi melta ad esempio fanno presto a liquefare un pezzo unico con tante ferite ma diverso danno viene sprecato su squadre con pezzi multi ferita. Si fa presto anche a nasconderli e/o a darli il -1 per colpire grazie alle coperture o anche il potere dello psionico. Io li metto spesso.

    Riguardo il fuoco hai la fanteria adatta a tale scopo. Long fangs, inceptors, eradicators come anti tank (soprattutto questi consigliati) o anche intercessors e heavy intercessors come fuoco anti fanteria o anti elite.
     
    Top
    .
5 replies since 22/12/2021, 00:04   127 views
  Share  
.