[Consigli] Lista astra militarum + distaccamento Valhallan 250 punti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, assieme ad un mio amico stiamo iniziando con warhammer 40k, premetto di essere totalmente ignorante in materia di come funzioni quindi chiedo anticipatamente scusa per le castronerie che probabilmente scriverò senza volerlo. Dunque il mio progetto sarebbe di iniziare un armata astra militarum e volevo inserire anche un piccolo distaccamento valhallan. È fattibile? Volevo qualche consiglio su un eventuale lista così strutturata, partendo da 250 punti per iniziare. Grazie anticipatamente a chi avrà voglia di rispondere
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,165
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ciao Shrewd
    250 punti per iniziare sono un pò pochini (a meno che questo basso limite è dato per imparare le regole e le meccaniche del gioco).
    Per iniziare ti conviene sfruttare un solo distaccamento e non due, in quanto perderesti preziosi Punti Comando (PC) da usare nella partita.
    Come unità di converrebbe prendere un commissario, una o due truppe di fanteria e inserirci qualche veicolo (visto che la guardia ne usa parecchi). Per il veicolo conviene qualcosa antifanteria in quanto sarà difficile che il tuo avversario schieri qualcosa, al max setta le truppe con qualche arma antiveicolo e dovresti essere a posto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si i 250 punti sono appunto per prendere dimestichezza col gioco, prenderò probabilmente lo "start collecting" dei Cadian. Di Valhallan purtroppo trovo poca roba e quello che c'è è a prezzi fuori dalla mia portata, ho per ora 1 squadra di fanteria da 10 con 2 armi speciali (lanciagranate e lanciafiamme), 1 commissario e 1 squadra armi pesanti (mortaio). Dato che sarà molto difficile farmi una un'intera armata valhallan pensavo di usarli come distaccamento, magari aggiungendo ancora qualche mezzo appunto. Non andrebbe bene aggiungerli nemmeno in un armata con più punti? Grazie Laurens!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,165
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    A livello di regole non so se i Valhallan ti diano un vantaggio in più rispetto i cadiani o altri tipi di Astra Militarum da giustificarti una perdita di 3 CP...oltretutto la GW sta rifacendo parecchie unità e secondo me a breve (qualche anno) dovrebbero ributtare fuori anche i Valhallan in plastica (come hanno fatto per Krieg).
    a 2000 punti vedo ogni tanto un aggiunta di un Imperial Kinght (i robottoni grossi) per avere una bella arma da tiro/sfascia fanteria (oltre ad essere molto bello da vedere il Knight)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    I Valhallan sono una sottofazione dell'Astra Militarum, quindi Astra Militarum anch'essi, non sono due cose distinte :). In pratica fai un distaccamento Astra Militarum e poi scegli Valhallan come reggimento e usi le loro regole speciali. Si può fare anche un distaccamento cadiano e uno valhalliano ma non ha tanto senso, specie a punteggi bassi, dove tra l'altro se non erro non è nemmeno lecito usare più di un distaccamento sotto i 1000 punti. Gioca direttamente tutto come valhalliano (o cadiano se preferisci) e via. Con una start collecting dovresti stare sui 500 punti come formato.

    Comunque, felice di aver contribuito nel rimpolpare i ranghi dei tuoi valhalliani, anche se solo per 4 modelli :).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si che cadian e valhallan fossero delle sottosezioni dell'astra militarum mi era chiaro, pensavo che si potessero mischiare le unità, (non ci stavo capendo nulla con sta cosa delle keywords e dei tipi di distaccamenti) ora mi è un po' più chiaro.
    Grazie a te candreva87,finora sei quello che a contribuito di più con quei 4 :D
     
    Top
    .
5 replies since 18/10/2021, 14:37   149 views
  Share  
.