Parere su Conversione Ogre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +93

    Status
    Offline

    Giusto per non farci mancare anche questo....
    Ieri parlavamo del Greedy Fist, questa era una buona rappresentazione che circolava a riguardo.
    Chiaramente è una conversione...

    -La Mazza è degli Stomaci
    -Il corpo è di uno dei Mangiauomini

    Ma il guanto secondo voi è costruito? Mi è sempre rimasto questo dubbio.
    Forse le zanne sono quelle della bestia del Rinoceronte del Lanciarumenta..
    L'attaccatura secondo voi è artiginanale?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Online
    Le zanne possono essere prese da qualsiasi kit, non necessariamente tra i bitz dei vari kit ogri. Difficile dirlo. L'attaccatura (cioè la pelliccia) invece così ad occhio mi pare un lavoro di materia verde.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +93

    Status
    Offline
    warhammer-40k-bitz-space-wolves-wulfen-waffe-e2-frostklaue-links

    Tempo fa mi ero guardato anche i claw del 40k cercando se ci stava qualcosa di somigliante.
    Questo nascosto il logo poteva anche essere pensabile.
    Alla fine credo che sia proprio come dici tu, anche se quelle zanne così ben lavorate e tondeggianti sono proprio ben fatte per essere artigianali. Io Francamente gli avrei cambiato anche la faccia, ne hanno scelta una orribile.
    Avrei inoltre rimosso lo Gnoblar con Abaco ma per semplice questione estetica.

    Edited by Ekelak - 4/9/2021, 16:01
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Online
    Ah gli artigli dei wulfen, ce li ho :). Quelli usati per la conversione sono sicuramente più lunghi e spessi però. Eventualmente cerca gli artigli del leader che sono un po' più grandi.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    A vederle così, le parti ossee dell'artiglio a me non sembrano tondeggianti. Guarda anche la profilatura fatta a pennello che evidenzia il leggero spigolo.

    Tenpo fa mi ero costruito una lama, scolpendola con uno stucco di cui non ricordo il nome al momento, ma che una volta essicato era duro più del milliput. Superficie liscia fatta bene, poi filo della lana costruito come si deve. Sembrava di plasticard a chi non sapeva che l'avessi scolpita. Questa sarebbe un attimo più difficile da realizzare, perché leggermente curva, ma per me è fattibile anche scolpendola da se. Pelliccia sicuro in materia verde a vederla.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +93

    Status
    Offline
    Si, le dita sono tondeggianti, l'esempio di claw oltre ad essere orribili era solo la prima immagine online per far capire cosa intendevo. Dovessi convertire partirei da qualcosa più standard tipo questo...

    Probabilmente staccherei semplicemente la Mano e forse ci modificherei le dita.
    Ma non sono veramente convinto di voler rovinare una Miniatura con dei bits.

    Plauso sicuramente per come gli è riuscita, non è certo venuta male nell'insieme. (ha il suo charme)
    -Avrei comunque evitato la Testa dei Ruttapiombo perchè brutta. (Preferisco quelle dei Tori classici)
    -Fresato lo Gnoblar con abaco dal corpo del Maneater in metallo. (Non è brutto ma limita la possibilità di essere adoperato come Maneater in eserciti con odio Pelleverde)
    -La Mazza degli Irongut è carina forse è la cosa più bellina dopo il "guanto" scolpito.
    -Piastra Addominale del Tiranno è andato sul sicuro. (ottima scelta)

    Magari non è grado elevato di complessità, ma ha fin troppi Pezzi da mettere assieme.
    Forse si è pure complicato la vita, però il risultato è sicuramente molto originale.
    ==========================================

    Molto tempo fa mi ero preso questa Miniatura. La trovavo molto interessante.
    E' uno Stendardiere degli Ogre del Chaos. Tolti/nascosti i 2-3 teschi si può trasformare in qualsiasi cosa.
    s-l400

    Il problema è il Fuori Scala....essendo vecchio ha una scala differente rispetto gli ogre di Resina.
    E' come per i Balestieri Nanici Imperiali, si nota poco ma hanno qualche millimetro di meno rispetto alla classica resina.

    Mi ero comprato un Teschio in Osso e varie Lance in pietra.
    Volevo vedere cosa ci veniva fuori, ma ancora provare ad assemblare.
    Sicuramente ci andrebbe aggiunta anche la Piastra Addominale e cambiata l'arma nella mano secondaria.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Guardiano della Necropoli

    Group
    Vecchie Glorie
    Posts
    19,458
    Reputation
    +619
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    Il problema delle proporzioni per modelli usciti in diverse edizioni, resta sempre presente. Anche a me non piace avere pezzi, nella medesima unità (o esercito) che non rispettino le proporzioni. Ovviare a questo non è sempre facile però.

    Mi piace il modello Classic in metallo che hai preso. La cotta di maglia a brandelli e un bel tocco e fa molto rozzo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    259
    Reputation
    +93

    Status
    Offline
    Se il modello è unico si nota leggermente meno.
    Altre possibili idee sul modello che avevo visto erano queste.


    Scarterei quella su Rhinox perchè si tratta di segare Gambe metalliche, la conversione probabilmente viene più semplice con i Tori in resina (come poi si può vedere). Chiaramente per il Rhinox si prende la vecchia lanciarumenta in metallo. Il nuovo modello in resina della lanciarumenta condivide il montaggio con lo Sparaferro ma ho paura che anche in quel caso le proporzioni troppo piccole e fuori scala per un Grosso Ogre in Resina.
    Forse magari in quel caso andrebbe bene L'Ogre in metallo.

    L'altra immagine era una carinissima e vecchia conversione messa dentro un'esercito di halfling.
    Mi era piaciuta molto l'idea del halfling in metallo legato a salame nello stendardo tanto che me lo sono recuperato. Se non ricordo male proviene da un bit di qualche Gigante. Posso sempre comunque usarlo per altro.

    Le immagini sotto invece erano un'altra idea che volevo provare a fare con dei Tori.
    Volevo fare dei Mercenari Ogredi supporto (non proprio Maneater) in ambito nanico.
    Solitamente si trovano altre conversioni, vanno moltissimo i Crestoni degli Sventratori con il solito Scudo Addominale nanico e l'arma rifatta. (ma non mi piacciono molto)
    L'idea del Toro semplice in Resina con Scudo Addominale Nanico e Arma rifatta mi pareva la più semplice in assoluto. L'unica elaborazione da fare dopo aver recuperato i bit e l'arma.
     
    Top
    .
7 replies since 31/8/2021, 23:29   89 views
  Share  
.