spugne e valigette per l'Impero

come trasportare guardie del reiks/demigrifoni/cavalieri dell'impero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +299
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    ciao a tutti!

    solitamente non ho questo problema, ma ho iniziato a dipingere un lotto di impero e non so come stoccarlo.

    Al momento sono:
    - 5 guardie del reik
    - 3 demigrifoni
    - 8 cavalieri della pantera
    - più altro numero imprecisato di guardie del reik/cavalieri imperiali

    voi come li stoccate?
    a me piacerebbe trovare una valigetta della feldherr o simili con le spugnette sagomate, ma sono aperto ad alternative.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    guarda... se cerchi su amazon le valigette imbottite e della gommapiuma spendi veramente poco... e puoi farti tutto "su misura".

    Sconsiglio caldamente la GW , soldi buttati e francamente non mi sono mai trovato bene con la loro crusade
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +299
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    CITAZIONE (MMT92 @ 23/8/2021, 15:32) 
    guarda... se cerchi su amazon le valigette imbottite e della gommapiuma spendi veramente poco... e puoi farti tutto "su misura".

    Sconsiglio caldamente la GW , soldi buttati e francamente non mi sono mai trovato bene con la loro crusade

    LA GW non era contemplata. Di solito prendo dalla feldherr e mi trovo molto bene. Solo che son modelli particolari e non trovo nulla con cui stivarli. fra l'altro mi chiedo anche come facciano gli altri a costudirli nel tempo. i cavalieri del reik con le lance che hanno mi pare un attimo che si spezzino.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chernikov @ 23/8/2021, 16:54) 
    CITAZIONE (MMT92 @ 23/8/2021, 15:32) 
    guarda... se cerchi su amazon le valigette imbottite e della gommapiuma spendi veramente poco... e puoi farti tutto "su misura".

    Sconsiglio caldamente la GW , soldi buttati e francamente non mi sono mai trovato bene con la loro crusade

    LA GW non era contemplata. Di solito prendo dalla feldherr e mi trovo molto bene. Solo che son modelli particolari e non trovo nulla con cui stivarli. fra l'altro mi chiedo anche come facciano gli altri a costudirli nel tempo. i cavalieri del reik con le lance che hanno mi pare un attimo che si spezzino.

    un'ottima soluzione è magnetizzare... in genere io metto in scatole di legno con la gommapiuma tagliata su misura in base al tipo di unità, alla fine tra un elmo d'argento e un cavaliere bretonniano gli ingombri sono simili e alla fine ci fai la mano
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Arthur King 47

    Group
    SuperModeratori
    Posts
    51,626
    Reputation
    +1,230
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMT92 @ 23/8/2021, 18:00) 
    (...) in genere io metto in scatole di legno con la gommapiuma tagliata su misura in base al tipo di unità, alla fine tra un elmo d'argento e un cavaliere bretonniano gli ingombri sono simili e alla fine ci fai la mano

    :gia:

    E poi Cherny sarebbe una valida soluzione perché il legno lo secerne lui direttamente. :B):
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    2,826
    Reputation
    +299
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    CITAZIONE (Trotta 40K @ 23/8/2021, 20:23) 
    CITAZIONE (MMT92 @ 23/8/2021, 18:00) 
    (...) in genere io metto in scatole di legno con la gommapiuma tagliata su misura in base al tipo di unità, alla fine tra un elmo d'argento e un cavaliere bretonniano gli ingombri sono simili e alla fine ci fai la mano

    :gia:

    E poi Cherny sarebbe una valida soluzione perché il legno lo secerne lui direttamente. :B):

    troppo brigoso far le scatole
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Online
    Quoto MMT92, la soluzione più efficace è sempre magnetizzare. I vecchi modelli fantasy poi avendo basette quadrate/rettangolari ed essendo perfettamente allineabili per via delle esigenze di reggimento si prestano che è una meraviglia. Miniature del 40k o in generale con basetta tonda/ovale occupano molto più spazio.

    Sempre purchè si tratti di magnetizzare un numero limitato di modelli alla volta, allora non è nemmeno così brigoso; chiaro che magnetizzare 3000 punti di impero è una croce :).
     
    Top
    .
6 replies since 23/8/2021, 11:36   58 views
  Share  
.