Aiuto:oggetti smarriti

Oggetti di trama smarriti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno! Innanzitutto mi chiedo se c'è ancora qualcuno che gioca a bg2....

    Ho ripreso il gioco un mesetto fa e mi stavo godendo al massimo la mia run, quando ho smarrito e credetemi non so davvero dove, ho girato ovunque, alcuni ogg della fortezza dell'osservatore... Non ho mai usato i cheats e li odio però a sto punto mi sa che sono la mia unica opzione.... Se non fosse che non trovo i codici di quegli oggetti -_- vi prego, aiutatemi!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    BG2 io lo so a memoria, l'ho finito circa 15 volte, e ogni tanto lo rigioco. L'ultima volta circa un anno fa. Quindi qualcuno che ancora ci gioca c'è :).

    Sui codici però purtroppo non ti posso aiutare, non li ho mai usato. Che problema hai alla torre?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Che meraviglia sentire che esiste ancora qualcuno attivo in bg2. È stata la mia grande passione da ragazzino e l'ho comprato con una mega offerta su steam due mesi fa, mi ci sto perdendo <3 nulla mi è sparita della roba dall'inventario -_- so che sembra assurdo ma è così... Mio cugino mi ha appena passato una mega lista di cheats comunque, ho risolto ma non ho intenzione di abusarne, anche se il mio vero obbiettivo è fare il gioco godendomi la storia visto che l'ho già giocato e fare poi le espansioni che invece non ho mai fatto! Ma quindi la torre tu consiglieresti di farla quando? Ora è bella tosta...sono a livello 13/14
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    La torre io consiglio di farla a un terzo/metà di Throne of Bhaal circa, non durante BG2. Questo per due motivi:

    1) Alcune parti della torre sono piuttosto difficili, converrebbe avere 3-4 mln di punti esperienza a personaggio. Che corrisponde ad un livello molto più alto del 13-14.

    2) La torre porta una montagna di esperienza, si cresce di anche 3 livelli a personaggio, e oggetti molto forti. Se risolta durante BG2, anche solo in parte e ci si riesce sicuramente a parte forse gli ultimi 2 boss, si rischia che il finale di BG2 diventi troppo facile. Io comunque gioco al massimo della difficoltà.

    Per questo la torre la affronterei in Throne of Bhaal, al primo momento utile. In quel momento resta impegnativa e non stravolge gli equilibri, ha anche più senso come storia. Throne of Bhaal straconsigliato, intanto perchè dà il finale alla storia e poi perchè è pieno di combattimenti molto molto impegnativi. Anche discretamente lungo, includendo la torre dura circa metà BG2. Poi è praticamente il mio gioco preferito da quando è uscito e dopo oltre 20 anni lo rifaccio ancora di tanto in tanto :).

    Che personaggio e gruppo hai fatto?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma tu non immagini che sballo sia per me poterne parlare con qualcuno ahah...

    Considera che fu il mio primo gioco fantasy in assoluto e dopo averlo giocato due volte(avrò avuto 13,14 anni) arrivò insieme all'espansione neverwinter nights che al tempo era secondo me totale... Per cui al tempo super buono, keldorn, anomen, fidanzamento con la bella e tenera aerie, ecc.. volevo fare gruppo cattivo ma baldur non si presta troppo, spesso finiscono in caciara ahah per cui sto tenendo due gruppi: uno buono e uno cattivo e li alterno per fare tutte le quest:
    - se c'è da fare le facce brutte: dorn, korgan, Edwin, Jan(rivalutato tantissimo è un radar anti trappole e serrature)/sto biclassando da guerriero yoshimo in doppia katana,haxxatt e me

    - se si salvano principesse: keldorn, anomen, cernd, nalia, rasaad e me.

    Io sono sempre stato mezzzorco barbaro o elfo ranger ma ora che gioco a ded da 16 anni sono pronto alle cose serie ahah:un biclasse 9 guerriero e 11 chierico,doppia arma: mazzafrusto delle ere e per ora spaccaginocchia(martello).

    C'è da dire che appunto la storia già la conosco non vedo l'ora di importare il pg in Thrones of Bhaal e gustare la novità!

    Tu che team avevi e quali og hai fatto??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Concordo, mixare personaggi cattivi e buoni è un casino. L'unica che si presta bene è Viconia in un party buono, e con l'espansione c'è anche il modo di farle cambiare allineamento da malvagio a neutrale :). Bisogna però rinunciare a Keldorn, altrimenti a un certo punto si scannano. La love story con lei anche è molto bella, ma d'altronde è il mio personaggio preferito. La storia con Jaheira anche merita molto, quella con Aerie carina. Feci anche la love story con Anomen usando un personaggio femmina ma non fu niente di che, mentre non ho mai romanzato i personaggi nuovi della Enhanced Edition, almeno Dorn sono sicuro che si può fare, anche con entrambi i sessi.

    Io l'ho finito con Ranger, Barbaro, Guerriero, Paladino, Mago, Multiclasse Mago/Guerriero, Chierico, Multiclasse Chierico/Guerriero e con Biclasse Guerriero (9o livello)/Chierico. Con alcune di queste classi anche più volte, le mie preferite senza dubbio le ultime due. In particolare per tutte le combinazioni che rendono il personaggio buon picchiatore ultra resistente di prima linea: dal mazzafrusto che riduce il danno, all'armatura della fede, fino all'aura di fuoco, il globo di lame o hardiness di 7o livello, tutte cumulabili, ma è appagante anche usare il raggio di sole per liquefare i non morti, specialmente i lich :).

    I personaggi di accompagnamento li ho usati tutti, i più utilizzati Keldorn, Jaheira, Nalia e Imoen. Tra i meno utilizzati (cioè finito 2-3 volte con loro) Cernd perchè è tra quelli che soffrono di più con l'espansione non crescendo più di tanto una volta arrivato al livello 15 a fine BG2, Minsc che è nettamente il peggiore tra i picchiatori e Mazzy solo perchè scomoda da prendere all'inizio. Il più sottovalutato senza dubbio Haer Dalis che invece probabilmente è il personaggio più forte del gioco. Ma in linea di massima non ci sono personaggi deboli, l'importante è avere un po' tutte le abilità che servono nel gruppo e arruolare i personaggi il prima possibile. Oppure funziona anche un party sbilanciato ma con tutti maghi, bardi, ladri e curatori, io l'ho finito anche così (Personaggio mago, Cernd, Imoen, Aerie, Viconia, Haer Dalis) dato che i maghi sono fortissimi, anche se è stato molto più complicato del solito. Ma 1 o meglio 2 picchiatori esperti conviene averli. Troppi guerrieri invece non funziona, nell'espansione ci sono punti che non si affronterebbero proprio così. Non ho mai giocato invece con gruppo ridotto o addirittura usando il solo personaggio del giocatore, c'è chi lo fa anche così ma a me non ha mai attirato.

    Ho giocato prevalentemente con la versione standard rispetto alla Enhanced, ma i nuovi personaggi introdotti con quest'ultima versione non mi fanno impazzire. L'orso non l'ho mai usato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Wow! Ma tu l'hai stra finito davvero allora ahah e cosa mi dici del paragone tra biclasse guerriero/ mago o guerriero/ chierico? A livello di versatilità.... Perché io ho fatto chierico pensando avesse 9 livelli di Spell come nella terza ed di ded o in pathfinser ma ho visto che arriva solo al 7 e ci sono rimasto un po' male ..solo perché sono un po' malato di o.p. eh, non una cosa così grave dopotutto, fa comunque i buchi come classe ... Però chi pensi sia migliore a livello di possibilità in game? E altra cosa: haer'dalis quindi fenomeno??? Non l'ho mai usato ma potrei provarmelo per cambiare un po'...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Il chierico arriva fino al 7, ma alcune abilità sono devastanti, del tutto paragonabili a quelle di livello 9 dei maghi. Forse è anche un vantaggio visto che si arriva prestissimo alla 6 e relativamente presto alla 7. Il mago invece alle 8 e 9 ci arriva molto avanti.

    Biclasse guerriero e o mago o chierico in realtà non cambia moltissimo, hai sempre un discreto picchiatore che è eccezionale in prima linea a causa delle magie della classe finale che lo rendono o ultra resistente o addirittura immune per un po'. A me piace più il chierico ma si và a gusti, anche in base ai compagni che vorresti avere. In genere la biclasse berserker/mago o kensai/mago viene considerata la combinazione più forte in assoluto. Prima di biclassare però conviene arrivare a livello 9 come guerriero altrimenti biclassando prima rimani mediocre a menare e biclassando dopo ci metti troppo a riacquisire le abilità da guerriero e cresci meno da mago. Oppure si può fare la multiclasse sempre con guerriero e o chierico o mago. Lo svantaggio è che in quanto multiclasse cresce più lentamente però hai miglioramenti in entrambe le classi e non hai la noia che invece deriva dal biclassamento quando con la seconda classe devi raggiungere la prima per recuperare le abilità di questa e intanto sei una palla al piede per il gruppo. In ottica Throne of Bhaal conviene biclassare per avere un personaggio più forte per gran parte del gioco, con la multiclasse però ti diverti sempre.

    Haer Dalis non è semplicissimo da usare, soprattutto all'inizio, però sostanzialmente è un guerriero/mago quindi un ottimo personaggio con in più: le abilità da bardo che sono carine, un avanzamento di livello velocissimo, le abilità da ladro che permettono di usare qualsiasi oggetto e piazzare trappole. In pratica ad alti livelli hai un ottimo picchiatore intoccabile che può usare qualsiasi arma o equipaggiamento, può castare magie fino al 6o livello (in particolare per rimuovere protezioni o le sempre utili meteore di melf, oltre alle protezioni per se stesso) o piazzare le super trappole che si possono acquisire come abilità speciali ad alti livelli. Del tipo che due di quelle fanno fuori un boss finale :). Infatti io non le uso perchè mi sa di cheat :). Anche Jan le può avere. E poi Haer Dalis è divertentissimo, soprattutto se hai una love story perchè si mette in mezzo :P. Ma sostanzialmente lui è un tank da prima linea che con tutte le protezioni che può avere non si tocca, come poi anche i guerrieri/maghi, almeno dal momento in cui si sviluppa abbastanza.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Risulterò certamente osceno, ma devo fare outing: non sono mai riuscito ad apprezzare lo stile dei BG, dei Neverwinter o degli Icewind. Ma devo recuperare assolutamente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Per me come meccaniche di gameplay è tuttora il mio gioco preferito di sempre BG2, però non ho mai giocato ai "seguiti" come Neverwinter Nights, Icewind Dale o quelli più recenti, tanto trovavo e trovo tuttora perfetta e rigiocabile quella saga da non interessarmi minimamente a nient'altro di simile :). E non sono un gamer accanito, quindi le mie conoscenze videoludiche sono piuttosto limitate. Sicuramente ci saranno tanti titoli validissimi appartenenti allo stesso genere.

    BG1 in realtà è nettamente inferiore, anche se aperto a molte più combinazioni avendo molti più personaggi da scegliere, infatti quasi sempre sono ripartito direttamente dal 2 :). Nello stesso stile mi piacciono meno Fallout 1 e 2 ad esempio, pure belli però.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Milite decorato

    Group
    Member
    Posts
    1,072
    Reputation
    +182
    Location
    Yn Edryl Koiran

    Status
    Offline
    Allora devo assolutamente recuperare BG2, così magari potrò anche venire in aiuto di Ejan89.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Popolano

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi siete fantastici ahah e io che credevo di tirare il sasso in uno stagno e invece mi avete risposto e anche in due! Pazzesco... Devo dire che guerriero chierico anche a me piace di più, può anche curarsi e curare il party.. questione fondamentale, così posso parcheggiare cernd e mettere Cicci più tosti in team.
    Io neverwinter lo consiglio tantissimo perché completamente diverso e in prima persona, credo il primo nel suo genere ma non ne sono sicuro..icewind Dale figo,moltissimo ma non l'ho finito ma molto figo che puoi farti il team completo secondo me.. spero di avervi messo scimmia per una nuova run ragazzi :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Il guerriero chierico ad alti livelli ha di bello che può castare delle magie di protezione che da un parte lo rendono molto resistente e dall'altra nel frattempo infligge un sacco di danni. Cernd e Jaheira in quanto druidi hanno la magia pelle di ferro che li rende di fatto intoccabili fino a che gli strati di pelle non vengono abbattuti, e hanno le stesse protezioni che infliggono danno dei chierici tipo l'aura di fuoco o il globo di lame. Sono ottimi come tank, Jaheira in particolare visto che in quanto mezza guerriera qualche buon danno lo fa. Cernd è il personaggio più estremo assieme a Rashaad in quanto druido e monaco puri, tutti gli altri sono decisamente più immediati e "generalisti" nell'utilizzo.

    Anche il mago/guerriero o il bardo fanno la stessa cosa, ma con pelle di pietra. Il guerriero chierico invece non ha la stessa abilità per essere totalmente immune al danno fisico ma ci arriva vicino, e in più può fare molti più danni. Resta comunque limitato nell'uso delle armi, solo quelle da impatto per lui, niente da taglio. Fortuna che tra martelli, mazze e mazzefrusti ci sono parecchie armi devastanti.

    In generale il mago guerriero si rende immune e mentre i nemici provano a buttargli giù le protezioni intanto casta altre magie offensive o in alternativa colpisce, mentre il chierico guerriero una volta che si trova in prima linea dovrebbe già avere castato tutti i buff e si concentra nel colpire. A meno che non si trovi di fronte dei non morti, in quel caso raggio di sole e buon barbecue :).
     
    Top
    .
12 replies since 4/8/2021, 06:37   183 views
  Share  
.