[AIUTO] Sevireth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,428
    Reputation
    +22
    Location
    Galactic East Coast

    Status
    Anonymous
    Un mio amico vorrebbe rivendere un modello di Sevireth che ha dipinto, ma non sapendo come valutare il lavoro svolto, mi ha chiesto se sapevo dirgli qualcosa. Ahimè non sono esperto di pittura e valore di modelli dipinti, quindi volevo chiedervi se potevate darmi un vostro parere. Se la sezione è sbagliata fatemelo sapere grazie.

    Metto in spoiler perché sono foto grandi:

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    Beh il modello nuovo costa 42,50 e non essendo esclusiva web si trova tranquillamente anche al 30% quindi 29,75. Il livello di pittura è soggettivo ma generalmente un buon lavoro, come questo, può essere valutato raddoppiando il valore del pezzo liscio, quindi una 60ina in questo caso. Ripeto sono valutazioni soggettive, non esistono parametri oggettivi per valutare pezzi dipinti ma secondo me si può ragionare su quelle cifre. Con o senza spedizione inclusa, magari inizialmente la si può considerare a parte, se poi il pezzo non viene venduto si può provare a regalarla.

    In definitiva secondo me il tuo amico penso possa chiedere sui 70 euro per sperare di vendere il modello in tempi ragionevoli.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Mmmh, il modello è grande e delicato, necessita senz'altro di un imballo grande abbastanza per poterlo imballare in modo che non si danneggi nel viaggio, quindi calcolate bene perché se (con le poste) fino a tre KG sono nove euro, è anche vero che la somma dei tre lati del collo L+L+H, deve essere minore di 99cm, se no la tariffa cambia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,428
    Reputation
    +22
    Location
    Galactic East Coast

    Status
    Anonymous
    Sfrutto ancora questo post, per raccogliere consiglio.

    Ho preordinato Dominion, ma gli stormarine non m'interessano, quindi pensavo di dare via la metà stormy.

    Solo voglio costringermi a dipingere, anche quello che non uso. Quindi volevo propormi di dipingere i pezzi stormy che do via, su richiesta, ovviamente con un plus al costo.

    Come posso fare per determinare la qualità del mio modo di pittare le minia?

    Personalmente ritengo di avere uno stile semplice e un può sporco, quindi lo definirei da gioco. Ma quanto buono?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maggiore

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Reputation
    +116
    Location
    Torri del Crinale, Grande Crepa

    Status
    Offline
    Eh difficoltoso da definire, se guardi chi dipinge su tubo sembra sempre di non fare abbastanza, se frequenti gli eventi modellistici senz'altro vedrai modelli dipinti peggio dei tuoi, e devi calcolare anche il fatto che li monterai.
    IMHO se li vendi su blister il guadagno è maggiore, perché sono intonsi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,637
    Reputation
    +580

    Status
    Offline
    A livello da gioco puoi proporre poco più del prezzo pieno GW, dal 25% al 50% in più rispetto al valore di metà box, poi dipende dalle tue abilità e da quanto mercato hanno questi stormcast. Essendo un prodotto nuovissimo però dovresti riuscire a venderlo senza troppi problemi.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,428
    Reputation
    +22
    Location
    Galactic East Coast

    Status
    Anonymous
    Posto le foto di alcuni modelli che ho dipinto, così è più facile valutare.

    Questi Night Lords li ho dipinti in serie, abbastanza velocemente, aggiungendo luci solo dove lo ritenevo necessario; parti bianche, pelle, osso e luci rosse.
    zh45dph

    Questi cultisti pure li ho dettagliati solo con una luce o con due su alcuni dettagli.
    dbjHQGg

    Questi Myrmidesh invece sono frutto di una prova di colore, dove però ho aggiunto più luci ed impiegato almeno 6 ore a modello.
    2hEeGJC

    Il guerriero tau lo dipinto molto velocemente, prestando maggiore attenzione al bianco e accenando le luci sul resto.
    La sister of battle è un modello praticamente completo di luci e ombre, eccetto per la parte nera dell'arma ed ho aggiunto solo una lieve luce sulla pelle.
    L'arcoflagellante lo usato per sperimentare una tecnica per la pelle, infatti è l'area più dettagliata, mentre il resto mi sono limitato a passare una luce per definire le forme, l'intento era anche di rendere più cupe le parti metalliche ripassate con il nuln oil nelle fessure e negli angoli.
    WHPCkr3
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CIao!
    Da giocatore, pittore e modellista secondo me il lavoro che ha fatto il tuo amico è più che dignitoso.
    Pochi fronzoli e poche rogne, stile pulito, semplice ed efficace. Sono le classiche miniature che faranno sempre la loro porca figura sul tavolo da gioco.
    Confrontarle con i fenomeni del web non ha senso, e il giocatore medio che vuole un esercito dipinto ci pensa due volte prima di rivolgersi ad un maestro simile.

    Tornando al Valore...

    Vendendo in rete, quindi senza la possibilità di visionare i modelli, il valore del box... forse qualcosa di più. I grossi modelli addirittura perdono valore, quelli nuovi in particolare, perchè sono grandi, difficili da trasportare e spesso arrivano danneggiati, perchè tra gingilli e ghirigori ci sta sempre qualcosa che si spezza.

    Vendendoli dal vivo o con la possibilità di visionari: ti conviene applicare la tariffa standard che applica un pittore su commissione. Sul sito trovi i loro listini , o almeno dei loro preventivi grossolani, usa quelli come riferimento e magari arrotonda per difetto. Magari valuta anche grossi sconti per chi ti prende più modelli, magari ci scappa pure qualche commissione futura.
    Ovviamente vendili con la basetta decorata, anche un po' di sabbia pitturata o un colore texture fa la differenza fidati!
     
    Top
    .
7 replies since 17/6/2021, 11:13   109 views
  Share  
.