1k di vichinghi spaziali incazzati (quasi tutti Firstborn)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    candreva87 mi serve un tuo parere, voglio modificare la mia lista

    Avevo buttato giù questa, consigli? (PS: premetto che so che Krom è mediocre a dir poco, ma è una scelta di cuore e non lo toglierò mai. Per il resto sono aperto a tutti i tipi di modifica)

    + Configuration +

    *Chapter Selector*: Space Wolves

    Battle Size [6CP]: 2. Incursion (51-100 Total PL / 501-1000 Points)

    Deeds and Sagas [Reference]

    Detachment Command Cost

    Gametype: Matched

    + HQ +

    Krom Dragongaze [5 PL, 100pts]

    Librarian [5 PL, 95pts]: 2. Murderous Hurricane, 4. Instincts Awoken, Force axe, Plasma pistol, The Armour of Russ, Warlord, Wolfkin

    + Troops +

    Grey Hunters [6 PL, 95pts]: 4x Astartes Chainsword
    . Grey Hunter Pack Leader: Astartes Chainsword
    . 4x Grey Hunter w/Bolt Pistol: 4x Bolt pistol, 4x Boltgun, 4x Frag & Krak grenades

    Grey Hunters [6 PL, 95pts]: 4x Astartes Chainsword
    . Grey Hunter Pack Leader: Astartes Chainsword
    . 4x Grey Hunter w/Bolt Pistol: 4x Bolt pistol, 4x Boltgun, 4x Frag & Krak grenades

    Incursor Squad [5 PL, 105pts]
    . 4x Incursor: 4x Bolt pistol, 4x Frag & Krak grenades, 4x Occulus bolt carbine, 4x Paired combat blades
    . Incursor Sergeant

    + Elites +

    Redemptor Dreadnought [9 PL, 175pts]: 2x Fragstorm Grenade Launchers, Heavy flamer, Heavy Onslaught Gatling Cannon

    Wolf Guard [7 PL, 149pts]: Jump Pack
    . Wolf Guard: Lightning Claw, Storm shield
    . Wolf Guard: Lightning Claw, Storm shield
    . Wolf Guard: Lightning Claw, Storm shield
    . Wolf Guard: Lightning Claw, Storm shield
    . Wolf Guard Pack Leader: Storm shield, Thunder hammer

    + Fast Attack +

    Thunderwolf Cavalry [7 PL, 195pts]
    . Thunderwolf Cavalry: Storm shield, Thunder hammer
    . Thunderwolf Cavalry: Storm shield, Thunder hammer
    . Thunderwolf Cavalry Pack Leader: Storm shield, Thunder hammer

    ++ Total: [50 PL, 6CP, 1,009pts] ++
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    La base direi che và molto bene, secondo me però un'altra unità da tiro farebbe comodo dato che manca una fonte di fuoco pesante. Metterei dei long fangs con 3 armi anti tank al posto di una delle truppe (la lista così com'è rientra anche in un distaccamento Patrol, dove non sarebbe necessaria la terza truppa). Rosicchiando punti in quà e in là (via plasma pistol dal rune priest, 2 wolf claws al posto di 2 thunder hammers nei TWC, ecc...) per rientrare nel budget. Oppure anche solo 2 armi pesanti se non rientri nei costi.

    Come poteri avendo già Armour of Russ toglierei Murderous Hurricane in quanto hai già l'abilità a far combattere per ultimo e l'overwatch ormai è una rarità. Ci metterei Tempest Wrath per dare un nerf a un'unità nemica tosta. Però se non vuoi mandare il rune priest in corpo a corpo (cmq non è male a picchiare, soprattutto a 1000 punti e con l'armatura) ci stà anche Murderous Hurricane.

    Krom alla fine è pur sempre un wolf lord a piedi quindi scarso non è.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Ok, tolgo i martelloni alle TWC. Artiglio doppio o Artiglio + Scudo? Eventualmente stavo pensando anche alla disciplina Librarium, Strenght of Heroes mu sembra allettante su un'unità di TWC
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    Scudo sempre, su pezzi da 3 ferite è un must, un martello per il leader ci stà. Doppio artiglio eventualmente solo sul leader e solo se vuoi migliorarlo con lo stratagemma che li fa diventare Frost Weapons.

    Might of Heroes molto forte, però non puoi prendere un potere dal codex SM e uno dal supplemento SW, se scegli le discipline specifiche degli SW il rune priest può conoscere solo quelle, più ovviamente Smite. Se vuoi provare Might of Heroes potresti combinarla con Veil of Time o anche Null Zone se giochi contro liste con tanti invulnerabili.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Sisi lo so, infatti stavo pensando proprio a Null Zone come seconda perché vado spesso contro BT pieni di martelli con scudo, bladeguards e veterani con scudo e spada a catena/martello/spada potenziata. Quindi null zone sarebbe utile contro il 90% della sua armata.

    Eventualmente stavo pensando anche a spade a catena e scudi per le TWC, pensi siano sempre meglio gli artigli? Però 4 attacchi in carica + 5 per il sergente sono allettanti, il problema è che il meta del mio LGS è solo SM praticamente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    L'artiglio è molto meglio della chainsword perchè per soli 5 punti ti dà un punto in più di AP e il re-roll per ferire, soprattutto se giochi contro marines è un buff notevole. S4 con AP-2 (o -3 in dottrina d'assalto) e re-roll per ferire è buono anche i modelli a T6-7 e alto save tipo veicoli medio/leggeri o mostri. Alla fine sono talmente pochi punti (10-15 con 2-3 artigli) che converrebbe provare a limare altrove eventualmente. Un cavaliere liscio, cioè con spada gratuita, però ci può tranquillamente stare.

    Null Zone è un potere che cambia le partite se riesce a girare. Lo psionico andrebbe giocato molto aggressivamente dato il corto raggio del potere, quindi subito dietro le tue unità d'assalto ma non dovrebbe essere un problema visto il campo da 1000 punti (che limita il fatto che giri a piedi) e il fatto che andrebbe comunque a castare l'altro potere sui TWC o Wolf Guard, poi ha anche l'armatura che pure è un invito a giocare in modo aggressivo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Infatti gli ho dato pure Wolkin come tratto appunto per quello :D. Mmm e se ritagliassi qualche punticino per dargli il saltapacco? Che ne pensi?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    Se riesci ci stà da dio, così ha la stessa velocità delle due squadre da corpo a corpo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Mmm potrei fare artiglio anche sul Sergente della TWC, così sono già 7 pti in meno. Idem con le Wolf Guard, anche li sono altri 7 pti in meno e siamo a 14 pti. Potrei infine mettere un Lord liscio invece di Krom, magari spendere un cp giusto per dargli una frost sword, e già sono altri 10 pti e siamo a 24. Il saltapacco costa 25. Metto una di Blood Claws invece di Grey Hunters, che hanno già le spade così risparmi i 5 pti delle chainsword, e siamo a 30 pti tagliati che posso utilizzare per il saltapacco al rune priest.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    +8
    Location
    Asti - Torino

    Status
    Offline
    QUOTE (PunkNeverDie110 @ 3/6/2021, 14:34) 
    Mmm potrei fare artiglio anche sul Sergente della TWC, così sono già 7 pti in meno. Idem con le Wolf Guard, anche li sono altri 7 pti in meno e siamo a 14 pti. Potrei infine mettere un Lord liscio invece di Krom, magari spendere un cp giusto per dargli una frost sword, e già sono altri 10 pti e siamo a 24. Il saltapacco costa 25. Metto una di Blood Claws invece di Grey Hunters, che hanno già le spade così risparmi i 5 pti delle chainsword, e siamo a 30 pti tagliati che posso utilizzare per il saltapacco al rune priest.

    Perdona PunkNeverDie110 se mi intrometto, e probabilmente faccio anche un po di necroposting sperando che gli admin e candreva87 me lo perdonino, ma io onestamente interverrei così:

    Passa da capitolo primario a successore --> whirlwind e born of heroes

    + HQ +

    Krom Dragongaze [5 PL, 100pts] --> toglilo pure, meglio un chapter master jumpackato con doppio frost claws e se vuoi/puoi doppio tratto (puoi anche non farlo CM, ma è molto carina come scelta). Sicuro come tratto devi dargli imperium sword almeno.

    Librarian [5 PL, 95pts]: 2. Murderous Hurricane, 4. Instincts Awoken, Force axe, Plasma pistol, The Armour of Russ, Warlord, Wolfkin --> togli wolfkin, non te ne fai molto purtroppo ed è una saga abbastanza brutta di cui attivi con difficoltà la deed. Piuttosto valuta altre combinazioni. Ai 1000 pti sono d'accordo con candreva o russ o murderous, ma l'altro deve essere storm caller. Light cover può servire come il pane. Instict awoken è un must. Ai 2000 lo gioco anche con tratto che da +1 potere e +1 cast.

    + Troops + --> not a big fan del battaglione, troppo costo sulle unità che sono lente, ma fossi in te valuterei di mettere piuttosto 2x blood claws ed eviti la tentazione di sparare dei colpetti tenendo coperte le unità

    Grey Hunters [6 PL, 95pts]: 4x Astartes Chainsword
    . Grey Hunter Pack Leader: Astartes Chainsword
    . 4x Grey Hunter w/Bolt Pistol: 4x Bolt pistol, 4x Boltgun, 4x Frag & Krak grenades

    Grey Hunters [6 PL, 95pts]: 4x Astartes Chainsword
    . Grey Hunter Pack Leader: Astartes Chainsword
    . 4x Grey Hunter w/Bolt Pistol: 4x Bolt pistol, 4x Boltgun, 4x Frag & Krak grenades

    Incursor Squad [5 PL, 105pts]
    . 4x Incursor: 4x Bolt pistol, 4x Frag & Krak grenades, 4x Occulus bolt carbine, 4x Paired combat blades
    . Incursor Sergeant

    + Elites +

    Redemptor Dreadnought [9 PL, 175pts]: 2x Fragstorm Grenade Launchers, Heavy flamer, Heavy Onslaught Gatling Cannon --> qui mi pare manchi qualcosa, tipo 8 colpi di gatling ulteriori ;)

    Wolf Guard [7 PL, 149pts]: Jump Pack --> puoi valutare di risparmiare un 9 punti mettendo un lightning claw al posto dell'artiglio al sergente
    . Wolf Guard: Lightning Claw, Storm shield
    . Wolf Guard: Lightning Claw, Storm shield
    . Wolf Guard: Lightning Claw, Storm shield
    . Wolf Guard: Lightning Claw, Storm shield
    . Wolf Guard Pack Leader: Storm shield, Thunder hammer

    + Fast Attack + --> un cyberwolves lo metterei a prescindere

    Thunderwolf Cavalry [7 PL, 195pts] --> passa ai 3 artigli, scendi di 30 pti e sei più efficiente binando a ferire
    . Thunderwolf Cavalry: Storm shield, Thunder hammer
    . Thunderwolf Cavalry: Storm shield, Thunder hammer
    . Thunderwolf Cavalry Pack Leader: Storm shield, Thunder hammer

    ++ Total: [50 PL, 6CP, 1,009pts] ++


    Sono solo suggerimenti sia chiaro, l'impostazione della lista è valida anche se ci sono cose che proprio non capisco (tipo Krom) unico neo che devi ricordarti è che la nona si gioca a missioni, se poi alzi l'altro bene, ma di base non è nè detto nè richiesto. Lo scambio dei martelli con gli artigli l'ho preso invece in prestito da Jamie Paris e dai calcoli matematici che ha spiegato in un video su youtube. Considerando i doppi sei esplosivi dal doppio turno o dallo strat o da instinct awoken di base non sbaglia. Provato con mano sul tavolo, presto spero in un torneo :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Krom è una scelta di cuore, tutto qui. Sui capitoli successori... mi rifiuto xD. Mi dispiace ma sono old school, i Lupi non potevano avere successori e sto fatto che la GW li ha buttati nel calderone con altri capitoli non mi garba per nulla, quindi evito cose come Whirlwind + Savage Fury che conoscevo. Idem per pezzi Primaris, di cui gli unici che "tollero" sono Incursors, Bladeguard e Intercessors. Il resto non lo compro per una questione di principio, come Candre ben sa ahahaha.

    Però i tuoi consigli sono ben accetti, è sempre bello avere altri punti di vista soprattutto perché io e Candre ci sentiamo un po' soli come giocatori di SW, sembra siano spariti tutti xD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    +8
    Location
    Asti - Torino

    Status
    Offline
    QUOTE (PunkNeverDie110 @ 29/6/2021, 15:30) 
    Krom è una scelta di cuore, tutto qui. Sui capitoli successori... mi rifiuto xD. Mi dispiace ma sono old school, i Lupi non potevano avere successori e sto fatto che la GW li ha buttati nel calderone con altri capitoli non mi garba per nulla, quindi evito cose come Whirlwind + Savage Fury che conoscevo. Idem per pezzi Primaris, di cui gli unici che "tollero" sono Incursors, Bladeguard e Intercessors. Il resto non lo compro per una questione di principio, come Candre ben sa ahahaha.

    Però i tuoi consigli sono ben accetti, è sempre bello avere altri punti di vista soprattutto perché io e Candre ci sentiamo un po' soli come giocatori di SW, sembra siano spariti tutti xD

    Allora se è una scelta di cuore non discuto, io gioco Bjorn per le scelte di cuore. Ecco, potresti valutare lui però tutto sommato. Sono 180 punti eh con doppio lascanno o melta, non ricordo quale dei due, ma se lo affianchi al redemptor fai dei bei disastri perchè con 1 cp a turno gli dai anche la bolla per binare gli 1 a ferire :) Io ade esempio ero uno di quelli che giocava doppio dreddy redemptor con bjorn e psionico dietro ahahahah stupendo!

    A questo punto, non volendo primaris vari - anche di successori almeno un paio storicamente ne abbiamo ;) - perchè non andare sullo spam di termy? Con i nostri incanti alla mano e la possibilità di armarci in maniera variopinta sono decisamente un must :)

    Non vi preoccupate te e Candre, i fratelli lupi vi guardano e seguono, io ero solo un po perso nel warp della pittura e delle modifiche XD ho appena terminato di modificare nove bladeguard in tema sw e sto passando alla creazione di un capitano jumpackato con doppio artiglio frost preso dai wulfen ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    I Wolf Brothers hanno fatto una brutta fine! Meglio non pensarci ahahaha. Si spam di termi era la mia idea, però il problema è che come hai detto tu questa edizione è molto sugli obiettivi e se spammo termi rischio di rimanere davvero con pochi pti per le truppine. Dovrei togliere la TWC a questo punto?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ladruncolo di strada

    Group
    Member
    Posts
    126
    Reputation
    +8
    Location
    Asti - Torino

    Status
    Offline
    QUOTE (PunkNeverDie110 @ 29/6/2021, 16:04) 
    I Wolf Brothers hanno fatto una brutta fine! Meglio non pensarci ahahaha. Si spam di termi era la mia idea, però il problema è che come hai detto tu questa edizione è molto sugli obiettivi e se spammo termi rischio di rimanere davvero con pochi pti per le truppine. Dovrei togliere la TWC a questo punto?

    Ai 2000? Ti direi 10 e ti passa la paura. Ai 1000? non saprei, sono sicuramente una scelta interessante e molto dura da tirarti giu.
    Parere personale, che va anche contro gli esiti dei tornei in America, la TWC è forte. R5, 4 ferite, armor 2+ e inv al 4... Che gli vuoi dire? 165 sono ottime a mio avviso e fanno sia anti fanteria che anti elite per lo spam di colpi che mettono. No, non ci rinuncerei.

    Una cosa bella che puoi fare è dare "Rites of war" al prete con amour of russ, passare a storm caller da murderous hurricane e facendo così guadagneresti volendo 5 termy con 3 ferite armor 0+, inv al 4+, -1 hit volendo con strat dedicato e soprattutto obiettivo sicuro ;)

    Ah, il wolf lord su lupone o jumpack con saga dell'hunter e imperium sword non ti deluderà e ti rende una simil white scars a bolla :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Wolf lord su lupo o jumpack solitamente uso Hunter, in quanto gli metto il martello e dunque il +1 fo di Imperium's Sword e ridondante imho. Mi piace l'idea magari con una frost axe (fo8), o una normale powersword (fo6, così non avrai problemi coi nuovi orchi a T5).
     
    Top
    .
31 replies since 2/6/2021, 17:32   282 views
  Share  
.