Lista custodes per... Campagna?

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    ++ Unbound Army (Faction) (Imperium - Adeptus Custodes) [94 PL, -1CP, 2,000pts] ++
    Rules: Aegis of the Emperor, Sworn Guardians, Talons of the Emperor, The Emperor's Chosen

    + Configuration +

    Shield Host: Dread Host

    + HQ +

    Captain-General Trajann Valoris [10 PL, 190pts]

    Shield-Captain on Dawneagle Jetbike [9 PL, 175pts]: Hurricane Bolter, Superior Creation, Warlord

    + Troops +

    Custodian Guard Squad [11 PL, 239pts]
    . Custodian: Sentinel Blade, Storm Shield
    . Custodian: Sentinel Blade, Storm Shield
    . Custodian: Guardian Spear
    . Custodian: Guardian Spear
    . Custodian: Guardian Spear

    Custodian Guard Squad [11 PL, 239pts]
    . Custodian: Sentinel Blade, Storm Shield
    . Custodian: Sentinel Blade, Storm Shield
    . Custodian: Guardian Spear
    . Custodian: Guardian Spear
    . Custodian: Guardian Spear

    Custodian Guard Squad [11 PL, 239pts]
    . Custodian: Sentinel Blade, Storm Shield
    . Custodian: Sentinel Blade, Storm Shield
    . Custodian: Guardian Spear
    . Custodian: Guardian Spear
    . Custodian: Guardian Spear

    + Elites +

    Allarus Custodians [15 PL, 375pts]
    . Allarus Custodian: Castellan Axe
    . Allarus Custodian: Castellan Axe
    . Allarus Custodian: Castellan Axe
    . Allarus Custodian: Castellan Axe
    . Allarus Custodian: Castellan Axe

    Vexilus Praetor in Allarus Terminator Armor [7 PL, -1CP, 118pts]: All-seeing Annihilator, Misericordia, Ten Thousand Heroes, Vexilla Imperius

    + Fast Attack +

    Vertus Praetors [20 PL, 425pts]
    . Vertus Praetor: Hurricane Bolter
    . Vertus Praetor: Hurricane Bolter
    . Vertus Praetor: Hurricane Bolter
    . Vertus Praetor: Hurricane Bolter
    . Vertus Praetor: Hurricane Bolter

    ++ Total: [94 PL, -1CP, 2,000pts] ++




    Questa è la lista che uso a grandi linee...
    Recentemente i miai amici hanno deciso di fare una "Crociata?"... Diciamo una specie di avventura campagna... Di base dovrei avere un esercito composto da...

    Un avanguardia che ha un valore in punti compresi tra i 500 ed i 1000. Non può avere il Warlord dentro e non può avere cose pesanti... Non so se può avere degli edifici...

    La seconda parte è l'armata principale che però verra schierata man mano ogni turno... Deve essere tra le 1500 e le 2000. Unita all'avanguardia che entra tutta subito deve reggiungere le 2500 e non oltre...

    Non ho capito se le armate devono avere gap di 500. Quindi se l'avanguardia è tra i 500 ed i 1000 sei costretto a considerarla da 1000...
    Per intenderci se hai un avanguardia da 600 l'armata principale è per forza entro i 1500 e non puoi farla da 1900...

    Poi in realtà c'è un armata ausiliaria che come limitazione ha solo i 1000 punti che serve per scambiare pezzi con le altre 2 armate... Un po' come un side deck per i giochi di carte collezionabili...




    Io stavo pensando ad una cosa tipo... Mettere moto e roba veloce per occupare in fretta i punti d'interesse nel mezzo della plancia.
    Eventualmente qualche struttura... Anche se non ho ancora visto le strutture custodes... Magari neanche le hanno... Per difendere i miei punti base.

    Se non ricordo male si perde quando il proprio warlord viene distrutto o quando ti viene conquistato il tuo punto di partenza...

    E di turno in turno si piazzano delle miniature o vicino al Lord o vicino ai punti di partenza o ai punti conquistati....

    Voi avete qualche consiglio? Come solito preferisco avere poche truppe che fanno tanto male piuttosto che tante truppe diverse. Devo ancora impararmi tanta roba.... Hahahaha

    PS: Mi dicono che le strutture nell'avanguardia costano la metà. Ma solo se l'avanguardia è da 500 e non da 1000...

    PPS: Mi dicono che il mio amico non sa spiegare le regole e che indipendentemente dalla grandezza dell'avanguardi le strutture costano la metà.
    In oltre gli i due eserciti vanno considerati singolarmente... Quindi un avanguardia da 500 ed un esercito da 2000.
    Oppure un avanguardia da 1000 ed un esercito da 1500. Io penso che punterei a quest'ultima versione.


    Edited by Eddie_the_boss - 8/5/2021, 12:24
     
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    La crociata sarebbe il formato Crusade mi pare di capire. Ha regole tutte sue quindi leggitele bene, il gioco non è esattamente lo stesso, anzi potrebbe essere significativamente diverso. Io non mi ci sono mai soffermato quindi nello specifico non posso aiutarti ma sia nel regolamento generale che nei codex ci sono parecchie pagine con regole dedicate, quindi prima di scrivere liste sarebbe opportuno familiarizzare con il contesto di gioco.
     
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    CITAZIONE (candreva87 @ 8/5/2021, 12:27) 
    La crociata sarebbe il formato Crusade mi pare di capire. Ha regole tutte sue quindi leggitele bene, il gioco non è esattamente lo stesso, anzi potrebbe essere significativamente diverso. Io non mi ci sono mai soffermato quindi nello specifico non posso aiutarti ma sia nel regolamento generale che nei codex ci sono parecchie pagine con regole dedicate, quindi prima di scrivere liste sarebbe opportuno familiarizzare con il contesto di gioco.

    Il problema è che chi mi dovrebbe spiegare le regole è negato... ;_;
     
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    Vi riporto qui un riassunto che ho trovato in inglese su internet

    Step 1: Scegli "Fazione crociata" e poi crea un "Ordine di battaglia"
    1a. Fazioni Crociata disponibili: Imperium, Chaos, Aeldari, Tyranids, Orks, Necrons, T’au Empire
    1b. "Ordine di Battaglia" di un giocatore può essere composto da un numero qualsiasi di unità, ma devi avere una carta Crociata per ogni unità e i valori di potenza
    combinati di tutte le unità nella tua forza crociata iniziale non possono superare 50. Questo valore è chiamato Rifornimento Limite della tua forza crociata e può
    essere aumentato in seguito.
    Note 1*: I Punti Crociata di un'unità sono una misura di quanti potenziamenti ha accumulato. In genere tutte le unità iniziano da 0, tieni traccia di questo e del livello di
    potenza.
    Note 2*: Puoi aggiungere nuove unità in qualsiasi momento, a condizione che ciò non superi il tuo limite di rifornimento. Dopo aver aggiunto un'unità, non è possibile
    modificarne i dettagli, cioè: Conteggio dei modelli, equipaggiamento, tratti del signore della guerra, reliquie, poteri o abilità psichici. Non è nemmeno possibile
    modificare la sua parola chiave dell'ordine (capitolo, sept, obessesion) in seguito.
    Note 3*: Puoi rimuovere un’unità in qualsiasi momento ma non possono essere riaggiunte di nuovo. Verranno ripristinate dall’inizio.
    Step 2: Imposta il tuo Ordine di Battaglia, le Carte Crociata e usa i Punti Requisizione (PR) che desideri
    2a. Inizia la tua storia, includi vittorie o sconfitte degne di nota, qualsiasi vendetta o rancore che ritieni possa avere il tuo esercito o qualsiasi informazione di base
    aggiuntiva che desideri aggiungere alla tua forza Crociata o alle unità al suo interno
    2b. Compila le tue carte Crociata. Deve includere ordini, poteri, abilità, equipaggiamento, ecc... Registra tutte le informazioni aggiuntive come eventuali aggiornamenti,
    onori di battaglia, cicatrici, esperienza, ecc.
    2c. Inizi con 5 PR. Spendili come desideri o salvali. Questo può essere usato prima della tua prima battaglia.
    Step 3: Regole parte preliminare 1: esperienza
    3a. L'esperienza inizia da 0 per le nuove unità. I modi per fare esperienza sono:
    "Esperienza di battaglia" - Alla fine della battaglia ogni unità che faceva parte della battaglia ottiene.
    “Commercianti di morte” – L'unità guadagna 1 esperienza per ogni terza unità nemica che ha distrutto in totale.
    “Contrassegnato per la grandezza” – Alla fine della battaglia, puoi selezionare un'unità che faceva parte del tuo esercito per ottenere 3 esperienza. Tieni traccia di
    quante volte è stato "contrassegnato per la grandezza".
    “Agenda raggiunta” – Qualsiasi unità che ha raggiunto gli obiettivi durante la battaglia guadagna punti esperienza come descritto da tali obiettivi
    Note 1*: Le successive unità non possono mai acquisire esperienza o onori di battaglia, ma anche superare automaticamente i test "Fuori azione" e quindi non
    accumulare cicatrici di battaglia. Segna exp NA sulla loro carta. Le unità sono: Personaggi con nome, Sciami, Droni, Unità con il ruolo di battaglia Fortificazione, Unità
    Evocate
    Note 2*: I personaggi nominati hanno sempre un tratto da signore della guerra, anche se non sono il tuo signore della guerra. Se la pubblicazione elenca quale deve
    essere il tratto da signore della guerra di un personaggio con nome, allora deve essere questo. Hanno questo tratto da signore della guerra anche se un altro modello
    nel tuo Ordine di battaglia lo possiede, ma avere questo personaggio con nome non impedisce a un altro modello nel tuo Ordine di battaglia di avere questo tratto da
    signore della guerra. (Puoi avere due tratti dello stesso tratto in questo caso specifico)
    Regole, parte preliminare 2: Conteggi di combattimento
    3b. Compila gli spazi di conteggio forniti sulle carte di combattimento quando applicabile. Alcuni esempi sono: quando un'unità prende parte a una battaglia,
    sopravvive a una battaglia, distrugge un'unità nemica e conta l'agenda. Queste sono cose che possono farti provare. I conteggi dell'agenda vengono ripristinati a 0
    dopo ogni battaglia.
    Regole parte preliminare 3: Requisition Points (RP)
    3c. Può salvarli e spenderli in qualsiasi momento tranne che durante la battaglia, ovviamente, 5 al massimo in qualsiasi momento, quindi non dimenticarti.
    3d. Ottieni 1 RP dopo ogni battaglia indipendentemente dal risultato
    3e. Salvo diversa indicazione, non c'è limite al numero di Richieste che puoi acquistare, al numero di volte in cui puoi acquistare ciascuna Richiesta, né alla
    combinazione di Richieste che puoi acquistare, purché tu abbia abbastanza punti.
    NOTA SUPER RILEVANTE *: IL TUO SIGNORE DELLA GUERRA NON HA AUTOMATICAMENTE UN TRATTO DEL SIGNORE DELLA GUERRA E NON RIESCI AUTOMATICAMENTE A DARE UNA RELIQUIA A UN PERSONAGGIO. LE STRATEGIE NON CAMBIANO QUESTO, DEVI USARE I REQUISITI.
    Tuttavia, non ci sono limiti al numero che puoi distribuire, a condizione che utilizzi i punti requisizione per farlo. Le stesse regole si applicano anche per non essere in grado di dare a un personaggio due reliquie o tratti e non possono includere più di una delle stesse reliquie / tratti per Ordine di battaglia. * Tranne l'eccezione speciale per i caratteri nominati spiegata sopra *
    Regole Parte preliminare 4: Fuori combattimento
    3f. Dopo la battaglia, prima di aver determinato il numero totale di punti esperienza guadagnati da ciascuna unità, devi prima fare un test "Fuori azione" per ogni unità
    con una carta che è stata distrutta in battaglia. Non è necessario eseguire questo test se sono stati distrutti ma successivamente sono tornati sul campo di battaglia
    durante la battaglia.
    3g. Per fare il test, tira un D6 per l'unità, con 2+ passano e non succede nulla. Con 1, fallisci e scegli una delle seguenti opzioni:
    “Colpo devastante” – Quell'unità perde D6 punti esperienza (fino a un minimo di 0) e non può guadagnare punti esperienza da questa battaglia da obiettivi raggiunti,
    esperienza di battaglia o essere contrassegnati per la grandezza. Aggiorna di conseguenza la carta crociata
    “Cicatrice da battaglia” – Quell'unità ottiene una Cicatrice da Battaglia (pag.325). Questo deve essere determinato prima della prossima battaglia del giocatore e la
    carta Crociata dell'unità deve essere aggiornata per riflettere tutti i cambiamenti.
    Regole preliminari parte 5: gradi e onori di battaglia
    3h. I punti di interruzione esperienza assegneranno un grado maggiore e un nuovo onore in battaglia. I break point iniziano con "Battle-ready" senza ancora onori di
    battaglia, "Blooded" 6-15 exp, "Battle-hardened" 16-30 exp, "Heroic" 31-50 exp e "Legendary" 51+ exp. Puoi ottenere onori di battaglia extra attraverso missioni
    specifiche oltre a quelli ottenuti dall'esperienza. Puoi avere più di uno dello stesso tipo di onore in battaglia ma non uno con lo stesso tratto di battaglia individuale,
    potenziamento delle armi, ecc.
    3I. Esistono 4 tipi di Onori di Battaglia. Un'unità può avere un massimo di 6 e ha aumentato il tuo livello di crociata di 1 se il suo livello di potenza è 10 o inferiore e di 2
    se il suo livello di potenza è 11 o superiore. I quattro tipi sono (pagg. 319-323):
    Tratti di battaglia: Nuove abilità e abilità
    Miglioramenti delle armi: Aggiorna un oggetto di equipaggiamento
    Fortitudini psichiche: Aumenta la potenza psichica di un'unità
    Reliquia della crociata: Ottieni un artefatto raro e potente
    Passaggio 4: giocare! Selezione di un esercito crociato, pacchetti missione e ordini del giorno
    4a. Tutte le regole di trasparenza delle liste regolari con i tuoi avversari ma anche punti crociata. Suggerisce, se possibile, di fornire agli avversari una copia del roster
    da leggere a loro piacimento e da aggiungere alla crescente raccolta di battaglie combattute. Sarà un cane forte forse da parte mia.
    4b. “Benedizioni della crociata” capita di cercare di bilanciare le differenze di punti della crociata. Entrambi i giocatori sommano i punti crociata totali di tutte le unità
    del roster. Quindi il giocatore con il totale più basso guadagna un numero di punti Comando bonus pari alla metà della differenza.
    4c. Regole speciali per le unità che si dividono o si fondono / combinano, per lo più hanno carte separate e tracciano gli onori e le cicatrici separati per ciascuno, ma
    cercalo per essere sicuro. Le unità evocate ottengono nada.
    4d. Tutte le stesse regole di dimensione e limite di punti. Quindi fai riferimento alle tabelle per cui tirare o seleziona la missione che giocherai, è diversa per eserciti di
    dimensioni diverse. Dopo aver letto la missione e compreso i suoi obiettivi, selezionerai le tue agende.
    4e. Il numero di ordini del giorno dipende dalle dimensioni degli eserciti. Pattuglia di combattimento = 1, Incursione = 2, Forza d'attacco = 3 e Assalto = 4.
    4f. Dopo questo punto si crea il campo di battaglia, le dimensioni sono: Pattuglia di combattimento / Incursione = 44 "x 30", Forza d'attacco = 44 "x 60" e Assalto = 44
    "x 90". Usa le linee guida per le regole del terreno (pag.266-269) per il set up e le regole del terreno a pag.260-265.
    4g. Tira per determinare chi può decidere chi è l'attaccante e chi è il difensore. Posiziona i segnalini Obiettivo. Possono trovarsi su elementi del terreno purché siano
    piatti e non sporgenti. Infine, scegli le zone di schieramento, alcuni ti dicono quale è l'attaccante e quale è il difensore, altri no.
    4h. Gli ultimi passaggi vanno in questo ordine: Dichiara riserve e trasporti> Schierare eserciti> Tira per determinare chi inizia per primo e per secondo a meno che la
    missione non dica> Risolvi abilità pre-battaglia> Inizia.

    Edited by LaurensV - 11/5/2021, 09:17
     
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    CITAZIONE (LaurensV @ 10/5/2021, 09:55) 
    Vi riporto qui un riassunto che ho trovato in inglese su internet

    Step 1: Scegli "Fazione crociata" e poi crea un "Ordine di battaglia"
    1a. Fazioni Crociata disponibili: Imperium, Chaos, Aeldari, Tyranids, Orks, Necrons, T’au Empire
    1b. "Ordine di Battaglia" di un giocatore può essere composto da un numero qualsiasi di unità, ma devi avere una carta Crociata per ogni unità e i valori di potenza
    combinati di tutte le unità nella tua forza crociata iniziale non possono superare 50. Questo valore è chiamato Rifornimento Limite della tua forza crociata e può
    essere aumentato in seguito.
    Note 1*: I Punti Crociata di un'unità sono una misura di quanti potenziamenti ha accumulato. In genere tutte le unità iniziano da 0, tieni traccia di questo e del livello di
    potenza.
    Note 2*: Puoi aggiungere nuove unità in qualsiasi momento, a condizione che ciò non superi il tuo limite di rifornimento. Dopo aver aggiunto un'unità, non è possibile
    modificarne i dettagli, cioè: Conteggio dei modelli, equipaggiamento, tratti del signore della guerra, reliquie, poteri o abilità psichici. Non è nemmeno possibile
    modificare la sua parola chiave dell'ordine (capitolo, sept, obessesion) in seguito.
    Note 3*: Puoi rimuovere un’unità in qualsiasi momento ma non possono essere riaggiunte di nuovo. Verranno ripristinate dall’inizio.
    Step 2: Imposta il tuo Ordine di Battaglia, le Carte Crociata e usa i Punti Requisizione (PR) che desideri
    2a. Inizia la tua storia, includi vittorie o sconfitte degne di nota, qualsiasi vendetta o rancore che ritieni possa avere il tuo esercito o qualsiasi informazione di base
    aggiuntiva che desideri aggiungere alla tua forza Crociata o alle unità al suo interno
    2b. Compila le tue carte Crociata. Deve includere ordini, poteri, abilità, equipaggiamento, ecc... Registra tutte le informazioni aggiuntive come eventuali aggiornamenti,
    onori di battaglia, cicatrici, esperienza, ecc.
    2c. Inizi con 5 PR. Spendili come desideri o salvali. Questo può essere usato prima della tua prima battaglia.
    Step 3: Regole parte preliminare 1: esperienza
    3a. L'esperienza inizia da 0 per le nuove unità. I modi per fare esperienza sono:
    "Esperienza di battaglia" - Alla fine della battaglia ogni unità che faceva parte della battaglia ottiene.
    “Commercianti di morte” – L'unità guadagna 1 esperienza per ogni terza unità nemica che ha distrutto in totale.
    “Contrassegnato per la grandezza” – Alla fine della battaglia, puoi selezionare un'unità che faceva parte del tuo esercito per ottenere 3 esperienza. Tieni traccia di
    quante volte è stato "contrassegnato per la grandezza".
    “Agenda raggiunta” – Qualsiasi unità che ha raggiunto gli obiettivi durante la battaglia guadagna punti esperienza come descritto da tali obiettivi
    Note 1*: Le successive unità non possono mai acquisire esperienza o onori di battaglia, ma anche superare automaticamente i test "Fuori azione" e quindi non
    accumulare cicatrici di battaglia. Segna exp NA sulla loro carta. Le unità sono: Personaggi con nome, Sciami, Droni, Unità con il ruolo di battaglia Fortificazione, Unità
    Evocate
    Note 2*: I personaggi nominati hanno sempre un tratto da signore della guerra, anche se non sono il tuo signore della guerra. Se la pubblicazione elenca quale deve
    essere il tratto da signore della guerra di un personaggio con nome, allora deve essere questo. Hanno questo tratto da signore della guerra anche se un altro modello
    nel tuo Ordine di battaglia lo possiede, ma avere questo personaggio con nome non impedisce a un altro modello nel tuo Ordine di battaglia di avere questo tratto da
    signore della guerra. (Puoi avere due tratti dello stesso tratto in questo caso specifico)
    Regole, parte preliminare 2: Conteggi di combattimento
    3b. Compila gli spazi di conteggio forniti sulle carte di combattimento quando applicabile. Alcuni esempi sono: quando un'unità prende parte a una battaglia,
    sopravvive a una battaglia, distrugge un'unità nemica e conta l'agenda. Queste sono cose che possono farti provare. I conteggi dell'agenda vengono ripristinati a 0
    dopo ogni battaglia.
    Regole parte preliminare 3: Requisition Points (RP)
    3c. Può salvarli e spenderli in qualsiasi momento tranne che durante la battaglia, ovviamente, 5 al massimo in qualsiasi momento, quindi non dimenticarti.
    3d. Ottieni 1 RP dopo ogni battaglia indipendentemente dal risultato
    3e. Salvo diversa indicazione, non c'è limite al numero di Richieste che puoi acquistare, al numero di volte in cui puoi acquistare ciascuna Richiesta, né alla
    combinazione di Richieste che puoi acquistare, purché tu abbia abbastanza punti.
    NOTA SUPER RILEVANTE *: IL TUO SIGNORE DELLA GUERRA NON HA AUTOMATICAMENTE UN TRATTO DEL SIGNORE DELLA GUERRA E NON RIESCI AUTOMATICAMENTE A DARE UNA RELIQUIA A UN PERSONAGGIO. LE STRATEGIE NON CAMBIANO QUESTO, DEVI USARE I REQUISITI.
    Tuttavia, non ci sono limiti al numero che puoi distribuire, a condizione che utilizzi i punti requisizione per farlo. Le stesse regole si applicano anche per non essere in grado di dare a un personaggio due reliquie o tratti e non possono includere più di una delle stesse reliquie / tratti per Ordine di battaglia. * Tranne l'eccezione speciale per i caratteri nominati spiegata sopra *
    Regole Parte preliminare 4: Fuori combattimento
    3f. Dopo la battaglia, prima di aver determinato il numero totale di punti esperienza guadagnati da ciascuna unità, devi prima fare un test "Fuori azione" per ogni unità
    con una carta che è stata distrutta in battaglia. Non è necessario eseguire questo test se sono stati distrutti ma successivamente sono tornati sul campo di battaglia
    durante la battaglia.
    3g. Per fare il test, tira un D6 per l'unità, con 2+ passano e non succede nulla. Con 1, fallisci e scegli una delle seguenti opzioni:
    “Colpo devastante” – Quell'unità perde D6 punti esperienza (fino a un minimo di 0) e non può guadagnare punti esperienza da questa battaglia da obiettivi raggiunti,
    esperienza di battaglia o essere contrassegnati per la grandezza. Aggiorna di conseguenza la carta crociata
    “Cicatrice da battaglia” – Quell'unità ottiene una Cicatrice da Battaglia (pag.325). Questo deve essere determinato prima della prossima battaglia del giocatore e la
    carta Crociata dell'unità deve essere aggiornata per riflettere tutti i cambiamenti.
    Regole preliminari parte 5: gradi e onori di battaglia
    3h. I punti di interruzione esperienza assegneranno un grado maggiore e un nuovo onore in battaglia. I break point iniziano con "Battle-ready" senza ancora onori di
    battaglia, "Blooded" 6-15 exp, "Battle-hardened" 16-30 exp, "Heroic" 31-50 exp e "Legendary" 51+ exp. Puoi ottenere onori di battaglia extra attraverso missioni
    specifiche oltre a quelli ottenuti dall'esperienza. Puoi avere più di uno dello stesso tipo di onore in battaglia ma non uno con lo stesso tratto di battaglia individuale,
    potenziamento delle armi, ecc.
    3I. Esistono 4 tipi di Onori di Battaglia. Un'unità può avere un massimo di 6 e ha aumentato il tuo livello di crociata di 1 se il suo livello di potenza è 10 o inferiore e di 2
    se il suo livello di potenza è 11 o superiore. I quattro tipi sono (pagg. 319-323):
    Tratti di battaglia: Nuove abilità e abilità
    Miglioramenti delle armi: Aggiorna un oggetto di equipaggiamento
    Fortitudini psichiche: Aumenta la potenza psichica di un'unità
    Reliquia della crociata: Ottieni un artefatto raro e potente
    Passaggio 4: giocare! Selezione di un esercito crociato, pacchetti missione e ordini del giorno
    4a. Tutte le regole di trasparenza delle liste regolari con i tuoi avversari ma anche punti crociata. Suggerisce, se possibile, di fornire agli avversari una copia del roster
    da leggere a loro piacimento e da aggiungere alla crescente raccolta di battaglie combattute. Sarà un cane forte forse da parte mia.
    4b. “Benedizioni della crociata” capita di cercare di bilanciare le differenze di punti della crociata. Entrambi i giocatori sommano i punti crociata totali di tutte le unità
    del roster. Quindi il giocatore con il totale più basso guadagna un numero di punti Comando bonus pari alla metà della differenza.
    4c. Regole speciali per le unità che si dividono o si fondono / combinano, per lo più hanno carte separate e tracciano gli onori e le cicatrici separati per ciascuno, ma
    cercalo per essere sicuro. Le unità evocate ottengono nada.
    4d. Tutte le stesse regole di dimensione e limite di punti. Quindi fai riferimento alle tabelle per cui tirare o seleziona la missione che giocherai, è diversa per eserciti di
    dimensioni diverse. Dopo aver letto la missione e compreso i suoi obiettivi, selezionerai le tue agende.
    4e. Il numero di ordini del giorno dipende dalle dimensioni degli eserciti. Pattuglia di combattimento = 1, Incursione = 2, Forza d'attacco = 3 e Assalto = 4.
    4f. Dopo questo punto si crea il campo di battaglia, le dimensioni sono: Pattuglia di combattimento / Incursione = 44 "x 30", Forza d'attacco = 44 "x 60" e Assalto = 44
    "x 90". Usa le linee guida per le regole del terreno (pag.266-269) per il set up e le regole del terreno a pag.260-265.
    4g. Tira per determinare chi può decidere chi è l'attaccante e chi è il difensore. Posiziona i segnalini Obiettivo. Possono trovarsi su elementi del terreno purché siano
    piatti e non sporgenti. Infine, scegli le zone di schieramento, alcuni ti dicono quale è l'attaccante e quale è il difensore, altri no.
    4h. Gli ultimi passaggi vanno in questo ordine: Dichiara riserve e trasporti> Schierare eserciti> Tira per determinare chi inizia per primo e per secondo a meno che la
    missione non dica> Risolvi abilità pre-battaglia> Inizia.

    Ho chiesto ad al mio amico di farmi avere le regole... Perché mi ha detto che non usiamo le regole "nuovissime" ma delle altre.

    Appena mi arrivano, leggo e vi faccio sapere.
     
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