Movimento su pareti verticali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +31
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Scusate ma un unità e modelli di fanteria senza regole speciali tipo fanteria volante può scalare pareti verticali anche di 5 6 pollici scalando semplicemente dal movimento????
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,641
    Reputation
    +583

    Status
    Offline
    Se ha un valore di M sufficientemente alto e non si assume che lo scenico sia invalicabile in linea di massima si. Cioè non puoi scalare un muro sottilissimo alto 5'' e poi piazzare i modelli dall'altra parte della barriera che diventa un movimento di 10'' a quel punto e una furbata per aggirare un ostacolo altrimenti invalicabile. Puoi piazzarli sopra, se fisicamente ci stanno.

    Però è come accedere ai piani superiori delle rovine, basta avere un valore di movimento sufficiente e lo spazio per porre poi i modelli e allora puoi farlo. Stesso discorso per le cariche verso unità su piani superiori: se ottieni un risultato sufficiente puoi assaltare unità anche 12'' più in alto eventualmente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +31
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Ok prendo atto, anche se non mi piacime come regola, cioè scalare 5' di parete verticale senza niente di visivamente giustificabile che te lo possa far fare non mi aggrada, ma ok, grazie mille!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    218
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (underocean @ 10/4/2021, 13:15) 
    Ok prendo atto, anche se non mi piacime come regola, cioè scalare 5' di parete verticale senza niente di visivamente giustificabile che te lo possa far fare non mi aggrada, ma ok, grazie mille!!!

    come meccanica magari sembrerà contorta ma ricorda che siamo nel 40k una corda e un rampino non sono poi così complicati e di modi per scalare un muro ce ne sono se ci pensi, senza ricorrere alle fanterie a reazione o ai modelli volanti, che poi sia verosimile quello è un altro paio di maniche. L'unico limite, come ha detto Candreva87 è non sfruttarla per poi fare un movimento superiore, o superare gli ostacoli, se su quei 5 pollici ci sta un appiglio e il modello sta fermo ok, se no il movimento non è valido. La regola l'hanno usata sostanzialmente per poter usare i loro scenici ( e tutti gli scenici modulari ) dove sulla facciata ci sono comunque le finestre, brecce e barricate, internamente le varie sezioni diroccate dell'edificio.
    Francamente la trovo anche io un po' rocambolesca, al massimo puoi farti una HR con chi giochi e risolvi la cosa .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Iniziato della Compagnia

    Group
    Member
    Posts
    534
    Reputation
    +31
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Certo, ripeto, prendo atto, fermo restando che anche se nel 40k mi sembra una cosa ridicola che un unità di terra che ha vita morte e miracoli di specifiche di regole ed equip (e tra parentesi niente che faccia riferimento a possibilità di movimenti non convenzionali) possa fare questi aborti tattici, :) specialmente nel caso a cui faccio riferimento io dove aveva 3 moto, dai, va bene tutto, nel dubbio lo ha fatto ma da ora in avanti dichiareremo cosa è invalicabile con il movimento e cosa lo è, poi non mi ha inificato niente però a queste cosa mi piace stare attento

    Edited by underocean - 16/4/2021, 13:43
     
    Top
    .
4 replies since 10/4/2021, 09:58   66 views
  Share  
.