Custodes 1000-2000 punti

Prima armata in assoluto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    207
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ++ Unbound Army (Faction) (Imperium - Adeptus Custodes) [94 PL, -1CP, 2,000pts] ++
    Rules: Aegis of the Emperor, Sworn Guardians, Talons of the Emperor, The Emperor's Chosen

    + Configuration +

    Shield Host: Dread Host

    + HQ +

    Captain-General Trajann Valoris [10 PL, 190pts]

    Shield-Captain on Dawneagle Jetbike [9 PL, 175pts]: Hurricane Bolter, Superior Creation, Warlord

    + Troops +

    Custodian Guard Squad [11 PL, 239pts]
    . Custodian: Sentinel Blade, Storm Shield
    . Custodian: Sentinel Blade, Storm Shield
    . Custodian: Guardian Spear
    . Custodian: Guardian Spear
    . Custodian: Guardian Spear

    Custodian Guard Squad [11 PL, 239pts]
    . Custodian: Sentinel Blade, Storm Shield
    . Custodian: Sentinel Blade, Storm Shield
    . Custodian: Guardian Spear
    . Custodian: Guardian Spear
    . Custodian: Guardian Spear

    Custodian Guard Squad [11 PL, 239pts]
    . Custodian: Sentinel Blade, Storm Shield
    . Custodian: Sentinel Blade, Storm Shield
    . Custodian: Guardian Spear
    . Custodian: Guardian Spear
    . Custodian: Guardian Spear

    + Elites +

    Allarus Custodians [15 PL, 375pts]
    . Allarus Custodian: Castellan Axe
    . Allarus Custodian: Castellan Axe
    . Allarus Custodian: Castellan Axe
    . Allarus Custodian: Castellan Axe
    . Allarus Custodian: Castellan Axe

    Vexilus Praetor in Allarus Terminator Armor [7 PL, -1CP, 118pts]: All-seeing Annihilator, Misericordia, Ten Thousand Heroes, Vexilla Imperius

    + Fast Attack +

    Vertus Praetors [20 PL, 425pts]
    . Vertus Praetor: Hurricane Bolter
    . Vertus Praetor: Hurricane Bolter
    . Vertus Praetor: Hurricane Bolter
    . Vertus Praetor: Hurricane Bolter
    . Vertus Praetor: Hurricane Bolter

    ++ Total: [94 PL, -1CP, 2,000pts] ++

    Ho provato ad abbozzarla così, ed ho scoperto che battlescribe ha questa funzione... XD

    Google aiuta a volte... Cosa ve ne pare?

    P.S.:

    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 25/3/2021, 15:31) 
    In sostanza sì. Inoltre le moto quando caricano rerollano tutti i tiri per ferire falliti, unito al reroll del capitano in moto (che sono per colpire) entrano un sacco di attacchi. E le moto sparano assai, entro 12" pollici sono 12 colpi a moto mi sembra ... moltiplica per 6 e fai i conti ahahahah.

    In questo video che ti posto puoi vedere la combo degli allarus in azione: uccide 2 pg, un altro rimane con 1 ferita e uccide 10 rubric marines in un solo turno. COn una sola squadra ed il Vexilla dietro. (il video parte proprio all'inizio della combo quindi basta che clicchi e vedi che li teletrasporta pagando 0 cp grazie a Trajann)

    Non ho capito che cosa mi da quella regola extra che mi permette di posizionare le unità maggiormente vicine al nemico, Il vessillo? Lo stratagemma? Il PG?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non ho capito che cosa mi da quella regola extra che mi permette di posizionare le unità maggiormente vicine al nemico, Il vessillo? Lo stratagemma? Il PG?

    Te lo posto integrale

    CITAZIONE
    Vexilla Teleport Homer (3 CP): Can deep strike within 6" of a vexilla (who was already on the board), so long as you are 3" away from the enemy. Fucking AMAZING. Drop a 10-man termie squad 3" away from your enemy, cripple behind them with some shooting, then melee everything dead.

    La modifica non mi dispiace, anzi. Ho messo solo una sentinel blade + shield perché come hai visto il profilo della spada non è proprio granché :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    207
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 26/3/2021, 13:35) 
    Te lo posto integrale

    CITAZIONE
    Vexilla Teleport Homer (3 CP): Can deep strike within 6" of a vexilla (who was already on the board), so long as you are 3" away from the enemy. Fucking AMAZING. Drop a 10-man termie squad 3" away from your enemy, cripple behind them with some shooting, then melee everything dead. Keep in mind that you can't use this stratagem the same turn that your vexilla deep strikes (if in Allarus Terminator armor), so they will either need a screen to take enemy shooting or give your opponent other immediate threats to shoot at plus the -1 to hit vexilla and maybe the Eagle's Eye relic to survive a round of shooting so you can deep strike your golden boys down next turn.
    Alternative Opinion: For this strategy to work, it takes 2 turns and 3 command points to work. If you are spending all those points and command points you better be praying to the Emperor and Kitten's naked body that you don't think about the odds of this actually working and just have faith in the Emperor.
    The FAQ says you can only deep strike one squad per use, so consider From Golden Light They Come if you want to deep strike more than that.

    La modifica non mi dispiace, anzi. Ho messo solo una sentinel blade + shield perché come hai visto il profilo della spada non è proprio granché :(

    Ok, grazie.. devo poterla spiegare nel caso... XD

    Per le spade immaginavo, ma essendo che io dovrò tankare principalmente ho optato per il doppio scudo e quindi obbligato per anche la pistola, ma almeno posso tankare bene.

    Comunque usando l'allarus in terminator non posso farli nello stesso turno e quindi devo valutare una maggiore distanza e copertura.

    Edited by Eddie_the_boss - 26/3/2021, 13:41
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Vero vero.

    Cmq alla fine basta che dici: "uso Vexilla Teleport Homer che mi fa deepstrikare entro 6" da un Vexilla e a 3" pollici da un nemico". Fatto. Ricordati di usare l'abilità di Trajan quando lo fai, che sono 3 punti comando sto stratagemma XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    207
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 26/3/2021, 13:40) 
    Vero vero.

    Cmq alla fine basta che dici: "uso Vexilla Teleport Homer che mi fa deepstrikare entro 6" da un Vexilla e a 3" pollici da un nemico". Fatto. Ricordati di usare l'abilità di Trajan quando lo fai, che sono 3 punti comando sto stratagemma XD

    Certo. In oltre lo posso usare in combo con lo stratagemma per sparare e quello per ignorare la regola attento signore, esatto?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Certo! Fino a quando hai punti comando puoi usare gli stratagemmi che vuoi, a patto che ovviamente segui quello che dice lo stratagemma.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,165
    Reputation
    +133
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Per le liste esiste il programma BattleScribe che puoi scaricarlo dal loro sito
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    207
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille ragazzi. In questo mese ho fatto qualche partita e mi trovo bene. I custodes mi piacciono sia come estetica che come gioco. Ora però i miei amici hanno deciso di fare una "campagna" particolare... E le regole sono molto più complesse per creare l'armata... Creo un altra discussione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Member
    Posts
    4,446
    Reputation
    +435
    Location
    Death City, più comunemente chiamata Eboli

    Status
    Offline
    Penso di aver capito, vogliono giocare una "Crociata". Per quello devi vedere le regole del librone e devi chiedere a candreva87 perché io non ho mai fatto una partita di quel tipo anche se conosco un po' le regole.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista delle armi

    Group
    Member
    Posts
    207
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PunkNeverDie110 @ 8/5/2021, 11:39) 
    Penso di aver capito, vogliono giocare una "Crociata". Per quello devi vedere le regole del librone e devi chiedere a candreva87 perché io non ho mai fatto una partita di quel tipo anche se conosco un po' le regole.

    Ok. Grazie mille... Ho creato la nuova discussione...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sergente

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,633
    Reputation
    +576

    Status
    Offline
    Io purtroppo non le ho nemmeno mai lette le regole, nè ho un'idea anche solo vaga di cosa cambi rispetto al formato tradizionale. Magari nei prossimi giorni se ho un po' di tempo ci dò un'occhiata.
     
    Top
    .
25 replies since 22/3/2021, 16:28   362 views
  Share  
.